GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C'È UNA GRANDE ASSENTE, LE CACCIA-VETERANE PUNTANO ALLA CIKA SFUGGENTE
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: C'È UNA GRANDE ASSENTE, LE CACCIA-VETERANE PUNTANO ALLA CIKA SFUGGENTE
sono in classi miste quindi non credo faccia differenza... o no? 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- francyede
- Master~GolGirl®
forse no, non so come funziona con le classi miste.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- akane
- Gold~GolGirl®

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lilli74
- Original~GolGirl®
Ciao come va?
AKANE che intendi classi miste, che stanno più età insieme? anche da noi alcune materne funzionano così
ALESSANDRA sono contenta che almeno qualcosa sul lavoro cominci a quadrare, almeno così mi è sembrato dalle tue parole
AKANE che intendi classi miste, che stanno più età insieme? anche da noi alcune materne funzionano così
ALESSANDRA sono contenta che almeno qualcosa sul lavoro cominci a quadrare, almeno così mi è sembrato dalle tue parole
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- lilli74
- Original~GolGirl®
Ho appena detto en passant con la mia kapa che penso di tornare a settembre-ottobre. il che è da codardi in quanto la vera cosa da dire sarebbe stata ottobre-novembre, o meglio ancora, novembre.
le ho detto che inizierei lavorando da casa ma lei dice che con 2 bimbi è impossibile. certo, magari intendo quando i bimbi sono al nido o c'è qualcuno a tenerli no?
che poi il mio ragionamento era: io mi prendo poca facoltativa, ma alla fine di quella voglio fare il mese di ferie che mi brucio, quindi, come compromesso, diciamo che lavoricchio da casa. va beh c'è tempo. certo non voglio rientrare di botto come ho fatto per Aurora
comunque mi sono organizzata (e l'ho messa di fronte al fatto compiuto, anche se purtroppo non ho ancora la certezza) per evitare di fare lezione fino a marzo, pensare di dover andare in trasferta 3-4 gg a settimana subito al rientro mi prende troppo male
le ho detto che inizierei lavorando da casa ma lei dice che con 2 bimbi è impossibile. certo, magari intendo quando i bimbi sono al nido o c'è qualcuno a tenerli no?

che poi il mio ragionamento era: io mi prendo poca facoltativa, ma alla fine di quella voglio fare il mese di ferie che mi brucio, quindi, come compromesso, diciamo che lavoricchio da casa. va beh c'è tempo. certo non voglio rientrare di botto come ho fatto per Aurora

comunque mi sono organizzata (e l'ho messa di fronte al fatto compiuto, anche se purtroppo non ho ancora la certezza) per evitare di fare lezione fino a marzo, pensare di dover andare in trasferta 3-4 gg a settimana subito al rientro mi prende troppo male

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
- akane
- Gold~GolGirl®
lilli74, lilli si 3-4-5 anni stanno in classe insieme
- lilli74
- Original~GolGirl®
AKANE ad una riunione a cui sono stata di recente (pensando parlassero di nidi
) hanno detto cose molto positive sulle classi miste. anche da quello che avevo studiato, sono d'accordo nel dire che stare con bambini più grandi e più piccoli sia stimolante e positivo, visto che poi non avrà molte altre occasioni per un'esperienza del genere

- lilli74
- Original~GolGirl®
almeno finchè non nasce il fratellino naturalmente

- akane
- Gold~GolGirl®
ecco io invece ero un po' preoccupata perchè pensavo che stare con i piccoli potesse in qualche modo farlo regredire, stare con i grandi potesse farlo sentire meno capace visto che inevitabilmente i grandi sapranno fare e capire piu' cose.lilli74 ha scritto:AKANE ad una riunione a cui sono stata di recente (pensando parlassero di nidi) hanno detto cose molto positive sulle classi miste. anche da quello che avevo studiato, sono d'accordo nel dire che stare con bambini più grandi e più piccoli sia stimolante e positivo, visto che poi non avrà molte altre occasioni per un'esperienza del genere
pero' se molte scuole adottano questo metodo evidentemente mi sbaglio

- lilli74
- Original~GolGirl®
stare con i grandi può servire da stimolo (per imitazione, conflitto socio-cognitivo ecc..). e allo stesso tempo impari a relazionarti con i più piccoli, ad averne "cura"...insomma impari ad adattarti cognitivamente agli uni e agli altri, a tenerne in considerazione le esigenze e le capacità....a decentrarti ancora di più insomma. questa brevissima descrizione mi ha riattivato ricordi dell'esame di psicologia dello sviluppo...e mi ha anche convinta sui lati positivi delle scuole miste (molti genitori erano rimasti un bel pò scettici di fronte a questa possibilità)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO
PRIMO GIORNO DA DISOCCUPATA
... SONO MORTA DI STANCHEZZA
STA MATTINA SONO ANDATA ALL'UFFICIO DELL'IMPIEGO PER ISCRIVERMI ALLA DISOCCUPAZIONE E PRESENTARE LA DOMANDA DI MOBILITA'.... DOPO 2 ORE... UNA SIGNORA DELLA SEZ. MOBILITA' MI FA "sig.ra lei deve fare domanda di moblita???" io le ho detto di si... ma che dovevo ancora essere chiamata per prima fare l'iscrizione alla disoccupazione..."MI GUARDA E MI MI FA : VENGA ALTRIMENTI QUI CI FA NOTTE... FACCIAMO TUTTO QUI DIRETTAMENTE DA ME....
FATTO TUTTO L'ITER BURCRATRICO IN UNA VOLTA SOLA....
CERTO CHE TRISTEZZA RAGAZZE.... UNA VOLTA ALL'UFFICIO DELL'IMPIEGO SI PENSAVA TRANSITASSERO SOLO I LAVORATORI DICIAMO "operai".... MAMMA MIA QUANTE COSE SONO CAMBIATE.... TUTTA CLASSE MEDIO ALTA IN ATTESA DI CASSA INTEGRAZIONE E MOBILITA'.... TRISTE TRISTE TRISTE.... E TUTTI TRA I 30 ED I 50
OGGI POMERIGGIO GIRO ALLA MATERNA PER PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA...E DANNO NEL DANNO ANCORA PER QUESTO ANNO GODO DELL STATUS DI LAVORATORE OCCUPATO....MA DALL'ANNO PROSSIMO NON SO PROPRIO COME FARE
SE NON AVRO' UN CONTRATTO DI LAVORO MI VENGONO MENO I PUNTI RELATIVI AD I GENITORI ENTRAMBI LAVORATORI....
CFERTO PERCHE' SE STAI A CASA IL FIGLIO TE LO GUARDI....E MI SPIEGASSERO LORO COME LO TROVO UN LAVORO
TUTTO FATTO AD USO ESCLUSIVO DELLE SCUOLE PRIVATE NON C'è NIENTE DA FARE...
PRIMO GIORNO DA DISOCCUPATA

STA MATTINA SONO ANDATA ALL'UFFICIO DELL'IMPIEGO PER ISCRIVERMI ALLA DISOCCUPAZIONE E PRESENTARE LA DOMANDA DI MOBILITA'.... DOPO 2 ORE... UNA SIGNORA DELLA SEZ. MOBILITA' MI FA "sig.ra lei deve fare domanda di moblita???" io le ho detto di si... ma che dovevo ancora essere chiamata per prima fare l'iscrizione alla disoccupazione..."MI GUARDA E MI MI FA : VENGA ALTRIMENTI QUI CI FA NOTTE... FACCIAMO TUTTO QUI DIRETTAMENTE DA ME....

FATTO TUTTO L'ITER BURCRATRICO IN UNA VOLTA SOLA....
CERTO CHE TRISTEZZA RAGAZZE.... UNA VOLTA ALL'UFFICIO DELL'IMPIEGO SI PENSAVA TRANSITASSERO SOLO I LAVORATORI DICIAMO "operai".... MAMMA MIA QUANTE COSE SONO CAMBIATE.... TUTTA CLASSE MEDIO ALTA IN ATTESA DI CASSA INTEGRAZIONE E MOBILITA'.... TRISTE TRISTE TRISTE.... E TUTTI TRA I 30 ED I 50

OGGI POMERIGGIO GIRO ALLA MATERNA PER PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA...E DANNO NEL DANNO ANCORA PER QUESTO ANNO GODO DELL STATUS DI LAVORATORE OCCUPATO....MA DALL'ANNO PROSSIMO NON SO PROPRIO COME FARE

CFERTO PERCHE' SE STAI A CASA IL FIGLIO TE LO GUARDI....E MI SPIEGASSERO LORO COME LO TROVO UN LAVORO

TUTTO FATTO AD USO ESCLUSIVO DELLE SCUOLE PRIVATE NON C'è NIENTE DA FARE...
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- francyede
- Master~GolGirl®
ALE questo discorso purtroppo-per fortuna è vecchio. Se due lavorano hanno piu' bisogno dell'asilo (in passato se la mamma non lavorava non era perchè "disoccupata" ma in quanto "casalinga", quindi poteva guardarsi i figli. Dovrebbero però rivedere un po' certe posizioni perchè i tempi sono cambiati. Comunque lo scorso anno nell'iscrizione non mi pare di aver indicato che lavoravamo entrambi....
tu hai visto i nuovi disoccupati, io ho visto mesi fa' 10.000 laureati in materie scientifiche tra i 30 e i 50 anni con esperienza nella ricerca pubblica a fare quiz di preselezione all'ERGIFE per pochi posti in un ente di ricerca. Che generazione triste che siamo!
tu hai visto i nuovi disoccupati, io ho visto mesi fa' 10.000 laureati in materie scientifiche tra i 30 e i 50 anni con esperienza nella ricerca pubblica a fare quiz di preselezione all'ERGIFE per pochi posti in un ente di ricerca. Che generazione triste che siamo!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®
a ciampino tutti gli asili fanno classi miste a parte quello di alice....è piu' comune quello delle classi omogenee.
- gz
- Collaboratore
BUONDI!
GIORNATACCIE QUESTE...
MA UN SALUTINO LO LASCIO A TUTTE E TANTI
CHE FANNO SEMPRE BENE E SE NON ROMPONO TANTO TENTO DI LEGGERE
I TATI OGGI SONO IN GITA
GIORNATACCIE QUESTE...
MA UN SALUTINO LO LASCIO A TUTTE E TANTI

I TATI OGGI SONO IN GITA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
HO LETTO DEGLI ASILI
DA NOI IN MOLTE SCUOLE FANNO SOLO ETEROGENEE OVVERO MISTE COME DITE VOI
DICONO SIA MEGLIO
ALLA NOSTRA MATERNA HANNO 3 SEZIONI OMOGENEE E 1 ETEROGENEA.
VEDO PRO E CONTRO IN ENTRAMBE LE SITUAZIONI
I MIEI SONO IN OMOGENEA COMUNQUE E SONO CONTENTA
DA NOI IN MOLTE SCUOLE FANNO SOLO ETEROGENEE OVVERO MISTE COME DITE VOI
DICONO SIA MEGLIO
ALLA NOSTRA MATERNA HANNO 3 SEZIONI OMOGENEE E 1 ETEROGENEA.
VEDO PRO E CONTRO IN ENTRAMBE LE SITUAZIONI
I MIEI SONO IN OMOGENEA COMUNQUE E SONO CONTENTA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- francyede
- Master~GolGirl®
anche a me va bene l'omogenea, credo solo che le maestre facciano parecchia fatica a seguire tutti bimbi piccoli, però pare che la classe di alice sia buona, i bimbi sono giudiziosi anche se parecchi ancora piangono un po'.
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze....
oggi 4po...
per il resto ho pernotato la risonanza per Artyom il 2 marzo...speriamo bene.....
un baciotto a tutte...se riesco passo più tardi....

per il resto ho pernotato la risonanza per Artyom il 2 marzo...speriamo bene.....

un baciotto a tutte...se riesco passo più tardi....
Siamo a casa in 4!!!
- akane
- Gold~GolGirl®
buongiorno ragazze
grazia per la risonanza
grazia per la risonanza

- francyede
- Master~GolGirl®
Buondì
tutto bene, niente da segnalare.
Avremmo deciso di cominciare ad andare dalla Mellu@so, solo che alle terrazze lo studio è chiuso fino a sabato e chiamarla al cellulare senza conoscerla mi pare brutto. QUindi attenderò sabato (12 po), tando diciamo che non c'è fretta.

tutto bene, niente da segnalare.
Avremmo deciso di cominciare ad andare dalla Mellu@so, solo che alle terrazze lo studio è chiuso fino a sabato e chiamarla al cellulare senza conoscerla mi pare brutto. QUindi attenderò sabato (12 po), tando diciamo che non c'è fretta.
- akane
- Gold~GolGirl®
francy quindi non tornate al pertini?