GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUICSIFIVET: qui puoi sempre trovare una banana da sbucciare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IUICSIFIVET: qui puoi sempre trovare una banana da sbucciare

Messaggio da criker » 2 ago 2009, 12:47

lupikky ha scritto: Nana, carina l'amica :pistole ............ ma io mi chiedo.....è vero che se uno non ci passa non può capire, però, facciamo un esempio, se una di noi si trovasse di fronte un non vedente, pur non avendo mai vissuto quell'esperienza, non andrebbe mai a dirgli "uh non sai come sono belli i colori, non sai cosa ti perdi.....però dai mica è una tragedia, c'è di peggio al mondo!"..........mi sucso se la similitudine può sembrare offensiva......è per dire che in fondo aspettarsi (e forse anche pretendere a volte) un po' di sensibilità dagli altri non è chiedere troppo!

:quoto:
L'esempio è calzantissimo, secondo me!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 2 ago 2009, 13:06

MAMYANNA ha scritto:
CRI pensi che la tua amica se ti avesse detto prima che era incinta l'avresti presa meglio?
io ho 2 amiche amiche che mi hanno comunicato la gravidanza un mese dopo l'arrivo del risultato dell'amnio, ma me l'hanno giustificata con la paranoia che ci fosse qualcosa e il non voler dirlo a nessuno fino a quella data...io l'ho accettato, anche se avrei voluto saperlo prima.....ognuno è libero di gestirsi questa fase della gravidanza con meglio crede...io sono una che lo urla subito ai 4 venti e che se poi, com'è successo, accade qualcosa, deve avvertire tutti.
La mia risposta è si....... l'avrei presa meglio: io intendiamoci non ho preso male il fatto che lei aspettasse un bimbo ed io no, non penso sia più facile accettare le mie sfighe pretendendo che capitino anche agli altri, sarei una pazza, la cosa che mi ha deluso e fatto capire che era una persona che non meritava la mia amicizia è stato il fatto che innanzitutto ho capito chiaramente che il rapporto di fiducia che avavamo era univoco: io le raccontavo tutto di me e lei invece no (mi ha detto per mesi che non cercavano figli e io le credevo, poi invece uscì fuori che era tempo che ci provavano e il marito si era anche fatto due spermiogrammi). Poi mi chiedo se davvero non fosse una cosa meditata quella di dirmi una notizia del genere il giorno prima del mio ricovero, invece che in tutte le altre occasioni nei 4 mesi precedenti: se proprio non aveva trovato l'occasione giusta, non ce n'era una migliore, magari dopo il mio intervento? :che_dici E poi era proprio necessario raccontarmi quali gioie stava passando in un momento per me così tragico, era necessario dirmi che se anche avessi scoperto di non poter avere figli non sarebbe stata la fine del mondo?
Guarda Mamyannna questo è uno degli esempi che avrei potuto fare: in 5 anni di ricerca ce ne sono stati ben altri, questo è stato solo il primo caso eclatante. Posso dire che da qualcuno con cui mi trovo a tavola a cena una sera ogni tanto mi aspetto anche che possano arrivare certi strafalcioni, ci passo sopra, non ci vedo troppa malizia, ma da persone che conosco da anni, che sanno quanto soffro per l'argomento infertilità, che mi conoscono, con le quali c'è un rapporto profondo di conoscenza e di rispetto perlomeno da parte mia, PRETENDO CHE QUESTE COSE NON SUCCEDANO, PRETENDO CHE UNA PERSONA PRIMA DI PARLARE CI PENSI, PRETENDO CHE LA MIA SENSIBILITA' NON VENGA URTATA........ se questo non succede e se addirittura anzi io ho il sospetto, o la mezza certezza, che queste cose vengano dette a posta per me questa amcicizia finisce all'istante: gli amici si scelgono, non ce li affibbia il destino come i parenti che bisogna tenerseli e basta, per cui se non si rivelano per quello che sono ognuno per la sua strada!
Mi dispiace, lo so sono una schiacciasassi, ma sono convinta che purtroppo certe donne abbiano dei meccanismi perversi che le spingono spessissimo ad essere poco solidali tra loro, ad essere "cattive" e perfide per sentirsi superiori ad un'altra donna, verso la quale, non si sa perchè, si sentono in competizione.
se ne vuoi un esempio di queste donne vai nel salottino e cerca un post da me aperto qualche anno fa chiamato "la fertilità di alcune" e leggiti quante donne pensano che la fertilità sia un segno del destino/dio/fato che premia le donne migliori, una carattersitica della quale vantarsi e grazie alla quale sentirsi superiori al prossimo........... in quel post qualcuna ha coniato anche l'espressione "ORGOGLIO FERTILE"!
Forse ti renderai conto che le donne così sono tante e forse la nostra sensibilità è sì spiccata ma anche forse un po' troppo traviata dalle nostre vicende e dal prossimo.

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 2 ago 2009, 14:29

CRI prima ho postato il messaggio perchè era ora di andare a pranzo, poi mentre mangiavo mi sono chiesta se non avessi perso un'importante passaggio del tuo post...........il fatto che la tipa ti aveva fatto l'elenco delle bellissime sensazioni.....al che mi sono detta.....ma io le ho fatto una domanda relativamente alle tempistiche scelte dall'amica x la comunicazione della notizia! Invece probabilmente non era questa la cosa che l'aveva fatta star male, ma le parole usate e il poco tatto!
Ora mi ricollego e leggo.....infatti è così.....e me lo conferma il tuo post di poco fa....da questo lato quindi ti dò pienamente ragione, il tatto va usato, sempre, e x me lei non l'ha usato dicendoti quanto bello fosse aspettare un bambino, poco ma sicuro! Poi non mi è piaciuto assolutamente il fatto che non ti rendesse partecipe dei loro problemi di fertilità, quando tu c'eri dentro a piedi pari e sapeva benissimo qual'era il vs percorso, non trovo sensato il non voler condividere, soprattutto con voi, il loro problema, che era anche il vostro.
Di tutta l'avventura l'unica cosa che non mi permetto di giudicare è la tempistica che ho nominato prima.....io so che vorrei saperlo subito da un'amica, ma so anche che alcune persone lo vogliono tenere x sè i primi mesi, x paura.
In un post su "la pancia non c'è +" ho letto poco tempo fa di una ragazza che era andata a fare il raschiamento e l'amica incinta come lei, le ha scritto l'sms x chiedere com'era andata e comunicare che il suo bambino all'eco si muoveva come un matto........................................ecco, aborro queste indelicatezze!
Poi Cri odio il poco tatto delle persone, tu mi parli di donne che hanno usato cattiveria e perfidia, e se è questo che realmente hai riscontrato, sono d'accordo sullo stargli alla larga....leggo inoltre il discorso del sego del destino,del sentirsi superiori al prossimo se fertili ecc...ecc....e rimango così :urka :urka Mi stupisco che esistano queste persone, a me non sono mai arrivati alle orecchie discorsi simili, che disdegno!Chi ha problemi va aiutato, capito e coccolato, non massacrato perchè ha la sfortuna di non avere quello che hai tu.Ecco allora le vostre antenne dritte su tutto, se nel vostro percorso vi è capitato di incontrare persone del genere..................
M 01/07/2005

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 14:32

Cri............io più ti leggo, più mi trovo in totale sintonia con quanto dici!!!!!!!
Hai una sensibilità rara :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 14:42

MAMYANNA ha scritto:.ecco, aborro queste indelicatezze!
è sempre questo il punto........e l'idea che spesso non ci si vede dietro una grande buona fede!

E concordo con te che la mia sedicente amica era da segare tempo fa......la differenza è che adesso con il mio stare così male mi rendo conto che voglio essere più "sanamente egoista" e non farmi massacrare come ho sempre fatto quando mi sentivo forte....ora non sono più forte, ora ho bisogno di gente sincera!

Anche eprchè ripeto, le mie amiche stanno sfornando a raffica, una parte di me si chiede se avrà mai la stessa gioia, a volte ascolto tutte le loro gioie da maternità e mi viene il magone, ma nessuna, a parte lei, secondo me, lo fa con cattiveria...........lei forse è cattiva da un po'! Da sempre? Ieri sera, forse sbagliando, ho raccontato a mio marito le frasi che aveva usato per parlare della morte del mio papà...........si è incazzato come una bestia e si è detto dispiaciuto per me, eprchè non mi considero abbastanza per darle un calcio nel didietro............per fortuna è un episodio isolato!
Ah, sulle "amiche" perchè i conoscenti ne dicono a bizzeffe, ma chi se ne frega...........mi sono anche sentita dare dell'egoista perchè alla mia età ancora non faccio un figlio, perchè si vede che mi piace la bella vita, non voglio faticare....insomma...... :fuck:

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 2 ago 2009, 14:54

lupikky ha scritto:[...........mi sono anche sentita dare dell'egoista perchè alla mia età ancora non faccio un figlio, perchè si vede che mi piace la bella vita, non voglio faticare....insomma...... :fuck:
LUPI ma pensare a una bella frasettina da dire ogni volta, così da farli sentire delle merde?Dopo stà sicura che non te lo dicono più....a parte che....e non è il tuo caso.....se io un figlio non lo desiderassi????devo buttarmi dalla rupe o fustigarmi???ho peccato????
M 01/07/2005

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 14:55

pensavo, come avevo letto da qualche aprte, di dire che le mie gatte sono allergiche ai bambini :ahah

Ma non so se queste menti elette capirebbero la finezza della battuta :domanda :fischia

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 2 ago 2009, 14:55

Ah altra cosa che dimentico sempre di dirti, LUPI, sarebbe normale che tu non fossi felice ogni volta che un'amica ti comunica che è incinta, eh? sentimento capibilissimo, direi umano!
M 01/07/2005

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 2 ago 2009, 14:57

lupikky ha scritto:pensavo, come avevo letto da qualche aprte, di dire che le mie gatte sono allergiche ai bambini :ahah

Ma non so se queste menti elette capirebbero la finezza della battuta :domanda :fischia
Carina! :ahaha Ma non la capirebbero e soprattutto continuerebbero a pensarla come prima.....no....dico far capire la verità, se non la ritieni cosa troppo personale, così che si sentano merde perchè ti hanno accusata senza conoscere la realtà, che è tutta un'altra!
M 01/07/2005

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 2 ago 2009, 15:02

LUPI vado a lavarmi i capelli che + tardi andiamo a pescare ad un laghetto.
Buona domenica, se non riesco a passare dopo, a te e a tutte :cuore
M 01/07/2005

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 15:04

MAMYANNA ha scritto:Ah altra cosa che dimentico sempre di dirti, LUPI, sarebbe normale che tu non fossi felice ogni volta che un'amica ti comunica che è incinta, eh? sentimento capibilissimo, direi umano!
beh sì credo sia normale che le felicità sia mescolata a un po' di tristezza per noi........coesistono, ci sono entrambe per fortuna, ma credo anche io che se non sentissi una fittina al cuore non sarei del tutto io!

Ah dire che abbiamo problemi? Boh, ai conoscenti superficiali no, non mi sembra il caso.......faccio orecchie da mercante e basta....non per non far rimanere male loro, ma perchè credo non si meritino una confidenza del genere....per ora almeno!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 2 ago 2009, 15:05

Lupikky devi pretendere da te stessa di non accettare più certi trattamenti. La nostra condizione è già così difficile e dolorosa, sia fisicamente che emotivamente, da non potersi permettere che qualcuno ci affondi alche il coltello in mezzo alle scapole tutte le volte che ci parla.

Io domani compio 37 anni: da quando mi sono sposata 5 anni fa di amiche che sono rimaste incinte ne ho contate a decine...... è normale, hanno tutte piò o meno la mia stessa età.......e fortunatamente nessuna i miei problemi....... ma non è che ho reagito con le lacrime e cospargendomi il capo di cenere e soprattutto togliendo la parola a tutte quelle che mi hanno confessato la loro fravidanza.......... però qualcuna (diverse a dire la verità :hi hi hi hi ) non so che fine abbia fatto e se le incontro per strada con i loro pargoletti faccio finta di non conoscerle.
Poi quali che siano i miei sentimenti e ì miei dibattiti interiori ed esistenziali, questo è un altro discorso ........... nel senso che nella mia vita credo che per vicende varie ho dato fin troppo e mi sarei aspettata di essere ripagata diversamente in questi anni, ma così non è stato.......... insomma l'idea che gente già più fortunata di me raggiungesse questo sogno senza neanche pensarci su troppo sinceramente è un concetto che tuttora che sto per abbracciare Emma ancora mi fa una certa difficoltà accettare......... ma questi sono discorsi che riguardano più la mia storia personale e familiare che non il rapporto con amiche o cmq col mondo femminile in genere.

Cmq Mamyanna visto che non ti è mai capitato di sentire certi discorsi vai qui e ne avrai un "indegno" esempio: il post di cui ti parlavo lo avevo aperto in SOS e la discussione è andata avanto per 3-4 pagine in maniera del tutto civile. Poi una moderatrice di nuova acquisizione :che_dici ebbe la maleaugurata idea di spostare il post nel salottino e dal messaggio immediatamente successivo c'è stata la corsa delle "donne fertili" a fare a gara a chi è più fertile e che ci ha messo meno a rimanere incinta......in un post dove io piangevo tutte le lacrime del mondo e dove tutte le sossine come me comprendevano i mi consolavano. Alla fine post chiuso con le scuse della mods.
forum/viewtopic.php?f=19&t=2938&st=0&sk ... 80#p945911" onclick="window.open(this.href);return false;

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 15:05

MAMYANNA ha scritto:LUPI vado a lavarmi i capelli che + tardi andiamo a pescare ad un laghetto.
Buona domenica, se non riesco a passare dopo, a te e a tutte :cuore
grazie divertitevi, io domattina aprto per le vacanze........se non ci incrociamo, ci ritroviamo dopo ferragosto :bacio :bacio

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 15:09

Cri, capisco tutto...capisco anche il chiedersi come mai mi sembra che per gli altri le cose siano più semplici......e anche il pensiero "cavolo, ma io il mio debito con la vita credevo di averlo già pagato!".manca un pezzo importante nelle mie pagini personali,un pezzo che ancora non ho la fprza di scrivere e non so se l'avrò mai, un pezzo che mi ha segnata, ha ucciso l?ale che c'era prima e ne ha creata un'altra.........un pezzo che non ho ancora superato e che è uscito di nuovo fuori da quando ho scoperto la nostra problematica........un senso di ingiustizia che, ho letto la tua storia, so che conosci bene! Ti abbraccio cara!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 2 ago 2009, 15:21

Lupi :cuore :cuore :cuore

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 15:23

bene chiudiamo questa parentesi triste!

Come festeggerai il compleanno Cri?

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 2 ago 2009, 15:33

In nessun modo......... domani devo tel al gine per sapere quando fare il monitoraggio, forse ne farò uno direttamente domani in H.......non so........ma il caldo è tale e le mie condizioni così appesantite da rendermi impossibile grosse cose. Non so forse andremo a mangiare una pizza.......non credo niente di più!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 2 ago 2009, 16:02

ciao :sorrisoo
passavo per avere notizie di cri! manca pochissimo!!! sono cosi felice per te!! stringi i denti per un altro pochino e poi sarai ripagata dell'attesa di questi giorni!!! un bacio forte a te e fra (...e una carezzina a mac)
:cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 16:07

criker ha scritto:In nessun modo......... domani devo tel al gine per sapere quando fare il monitoraggio, forse ne farò uno direttamente domani in H.......non so........ma il caldo è tale e le mie condizioni così appesantite da rendermi impossibile grosse cose. Non so forse andremo a mangiare una pizza.......non credo niente di più!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
beh immagino non sia agevolissimo il tutto.........dai cara, tra poco Emma sarà con te..........2 leoncine!!!!!!!!!!1

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 2 ago 2009, 16:19

:emozionee
Anche Macc è un leoncino!!! E' nato a ferragosto, il mio amore peloso!! :cuore
:hi hi hi hi

Bloccato