GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE COMBATTIAMO PER PRENDER LA PENNUTA IN MANO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VETERANE COMBATTIAMO PER PRENDER LA PENNUTA IN MANO

Messaggio da patg » 14 apr 2008, 11:23

Praslin, un sacco di fioriture, violette, gazzanie qualche geraneo nelle fioriere, fragoline..... e non ricordo :-D

MARSICA, gira un po' di malinconia forse :fischia

ragazze cerco una ricetta per una torta che ho mangiato al ristorante, ma non so il nome, vi spiego com'è se avete un'idea :domanda allora una specie di sbriciolata con mele uvetta e pinoli, ma la sbriciolata era croccate con sopra cioccolato fuso :slurpatona:
Pat

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 14 apr 2008, 11:25

PATG non so cosa sia ma voglio anche io la ricetta :-D :ahah

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 14 apr 2008, 11:33

Patg non ne ho idea :domanda Ma quanti bei fiori piantati!!! Mi mettono allegria i fiori e le piante :ok

Lilli assurdo! Ora dico, come si fa a dire <<entro breve avrò un figlio?>>, non solo perchè non sa quanto ci metterà, ma soprattutto perchè non sono cose che si dicono così, sono private...bho, io anche se non avessi avuto tutti questi casini, mica mi metterei a dire queste cose come parlare di cosa si compra al supermercato per fare cena :x:
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 14 apr 2008, 11:36

Io ci sono... ma a 'spizzichi e bocconi' :fischia

Scrivo di meno perché, come dire? Mi bannate all'istante dal gruppo veterane se lo dico?

Sono mooooooooooolto felice in questo ultimo periodo, non ci sono ragioni particolari... però... portare avanti il mio sogno nel cassetto aiuta tantissimo a fare in modo che un figlio non sia il mio primo pensiero tutte le mattine :sorrisoo ...
Diciamo che sto apprezzando e valorizzando tutto il resto della vita che dev'essere Vissuto :sorrisoo

Per fare un esempio... sono così lanciata in questi giorni... che sto pensando... 'ma se questo figlio arriva... io come faccio ad andare avanti con i corsi? E l'eventuale negozio? Come riuscirò a sviluppare il mio sogno???'
:fischia
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 14 apr 2008, 11:42

PRASLIN non so come si faccia.

Ha iniziato da un paio di mesi: a maggio farò un viaggio perchè dopo faccio un figlio e quest'estate non posso più :x: e via così. è chiaro che lo dice anche con l'intento "buono" di prepararmi, visto che sebbene io me ne guardi bene dal confidarmi con lei, la mia situazione è evidente...almeno credo.

SOL scusa perchè bannarti? :prrrr anche per me non è un brutto periodo, sono felice se penso al mio viaggetto in california (ancora tutto da preparare! ma da oggi mi ci metto! :hi hi hi hi )

va tutto bene... a parte la collega, e a parte un brutto sogno di venerdì notte: avevo già fatto la icsi, ritiravo le beta che erano=1, andavo in un centro estero dicendo che avevo già 4 tentativi alle spalle...loro mi dicevano che un valore 1 è sempre meglio di zero :urka

insomma un sogno di fifa pura, però mi ha segnata per tutto il we, perchè le sensazioni che provavo erano "vere" (il senso di impotenza ecc)
da venerdì se qualcuno mi chiedesse quanti tentativi hai fatto credo risponderei 4, tanto l'ho vissuto come reale. :martello

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 14 apr 2008, 11:44

Solaria, decisamente brava :yeee
Pat

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 14 apr 2008, 11:47

lilli, non si trovaa :buuu
Pat

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 14 apr 2008, 11:51

Lillina :hi hi hi hi ... bannarmi, perché boh... mi sento poco 'in cerca' in questo periodo... anche se le maratone cerchiamo di piazzarle 'a puntino' :hi hi hi hi

Sono contenta che anche per te sia un periodo positivo... per la tua collega non so che dire... ma generalmente queste persone poi ci riescono in 4 e quattr'otto ad avere quello che desiderano... lasciala perdere ed eventualmente falla rosicare parlandole del tuo viaggio :hi hi hi hi ... e poi mi autocensuro perché potrei diventare troppo cattiva :hi hi hi hi
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 14 apr 2008, 11:53

Pat... a me sta facendo venir fame la torta di cui parli :hi hi hi hi

Che possa essere una sorta di torta 'crumble'??? Io l'ho mangiata in GB ed è squisita... però la crosta non era di cioccolato... mò cerco la ricetta del crumble... :sorrisoo

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 14 apr 2008, 11:55

SOL allora sarei da bannare anche io...che neppure mi sforzo di "piazzarle" le maratone :ahaha tanto qui non c'è trippa per gatti! o come si dice...insomma tanto manco in provetta quei benedetti girini fanno il loro dovere, bisogna proprio che siano presi per mano e accompagnati :fischia

Sapete, sto facendo il secondo ciclo di lattoferrina, me l'hanno data per migliorare gli ovociti, mi da un pò di disagio...metto l'ovulo prima di andare a letto e tempo un paio d'ore cominciano le puntate al bagno, ma che sono diuretici? :bomba dormo malissimo...ne ho ancora per 5 notti a questo giro :pistole
qualcuna l'ha provata?

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 apr 2008, 11:58

buon lunedi a tutte

pat la tua torta mi ha aperto lo stomaco... accidenti!!! ora mi è venuta fameeeeee

sono in quel di milano :bomba non la sopporto più come città...

lilli mi spiace del sogno e ancor più per la tua collega sensibilità zero!!! :pistole ma poi che coraggio a dire certe cose!!! tu pensa al tuo viaggio in california dai!!!! :cuore
ah poi la teglia si è pulita facilmente la mattina dopo, peccato che mi sono accorta che il forno è pieno di schizzi di sugo e quindi mi tocca pulirlo a fondo... ufff odio pulire il forno!!!

sol ci credi se ti dico che anche io mi sento cosi?? incredibile ma il mio umore dopo la fivet fallita (a parte i primi giorni) è migliorato... ho tanta voglia di fare tanto che sto pensando di mettermi in proprio. Poi progetti come la casa nuova dove traslocare a giugno, la dieta che funziona e la palestra... insomma mi sento piena di vita... e pure io penso "ma se la icsi dovesse mai funzionare a maggio poi niente più progetti di lavoro, di viaggi etc?" :hi hi hi hi

:bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 14 apr 2008, 11:59

Questa è l'immagine di un crumble formato muffin :
http://www.empowerfoods.com.au/images/r ... rumble.jpg

In pratica è : uno strato di frutta o verdura, talvolta pesce, più raramente carne, tendenzialmente senza béchamel o creme varie, coperto da un impasto rigorosamente sbriciolato, cotto in forno fino a doratura. Proporzioni ottimali, due terzi di "ripieno", un terzo di briciole.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 apr 2008, 12:00

per la torta: a me sembra una sbrisolona con il cioccolato sopra :domanda

ma la crumble non ha le mele? apple crumble... mamma mia che bontà pure quella... :-D
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 14 apr 2008, 12:05

Ragazze ma è così che deve essere! Secondo me son o i pensieri migliori e si deve stare qui tra le veterane mica solo per parlare di figli e gravidanze? Possiamo parlare di tutto! Io ormai sono in codesto spirito da un bel pò, nonostante stia facendo la Fivet adesso, continuo a guardare per le prossime mete di viaggio, senza se e ma, mi preparo a tutto. Io e mio marito siamo già d'accordo che se va male, comprerò immediatamente il nuovo volo per Marrakech, poi inizio a cercare voli per gennaio, quando mio fratello si sposerà negli States.

Insomma, dobbiamo vivere le giornate a 360 gradi e non focalizzarsi solo sulla Pma o la caccia. Io per ora sto riuscendo a mantenere questo ritmo e spero continui così :incrocini

Quindi Sol parlaci del corso, Hope tu della casa e del nuovo progetto, Lilli gli States :bacio :cuore
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 14 apr 2008, 12:09

Ma non potete parlare di torte a quest'ora, siete pazze? :urka

La mia pancia sta facendo rumori molesti :che_dici

Ho voglia di dolci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 14 apr 2008, 12:17

pat sarà unas pecie di mimosa :che_dici
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 14 apr 2008, 12:24

hope, Solaria, ecco mi sa proprio che è questa inglese :ok :-D ora leggo :fischia

lilli74, mi spiace non so nulla di lattoferrina :sorrisoo
Pat

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 14 apr 2008, 12:36

MARSICA, una specie, ma la mimosa non è croccante :sorrisoo
Pat

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 14 apr 2008, 12:48

trovataaaaa Hope è proprio quella inglese, con variante aggiunta di uvetta e pinoli :yeee mi sa che la proverò :fischia
Pat

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 14 apr 2008, 12:53

patg ha scritto:trovataaaaa Hope è proprio quella inglese, con variante aggiunta di uvetta e pinoli :yeee mi sa che la proverò :fischia
Patg metti la ricetta?

Grasssssssie :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”