GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortunato

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da nellina » 29 ott 2015, 9:33

Sono in stallo! Dopo l'aborto sono in stallo! Mi ha sbattuta in faccia una realtà che nessuna dovrebbe conoscere....ed invece...mi dicono...."fa parte della vita! Fa parte del gioco!" Ma io ora non so più che gioco giocare! Sono ancora in attesa degli esiti degli esami fatti a Vittoria dopo aborto, sperando che ci sappiano dire la causa e capire, quindi, se e come procedere. E, al di là degli esiti di questi esami, la mia domanda è proprio "se e come continuare....." Non sono una che si arrende e accetto sempre i pro e i contro di tutto! Quindi la mia indole mi dice "riparti! Appena puoi riparti! Con il centro ed un nuovo (o vecchio) protocollo riparti per provare ad avere la tua gravidanza!" La parte razionale di me (presente diavoletto ed angioletto che ti parlano dalla spalla destra e dalla spalla sinistra?) mi dice: "ma sei sicura? Ancora stimolazioni? Non ne hai fatte abbastanza? Ti fanno male? Fanno venire il cancro? Una bimba ce l'hai! La PMA ti ha già donato il suo miracolo!" Io non so se è quanto fanno male! So però che se fanno male, sbaglio, da mamma, a mettere a rischio tutto! La parte bimba e sognatrice di me mi dice "magari succede in modo naturale!" (Si certo! Non è mai successo in 13 anni!").....sono in stallo! Non riesco a trovare risposte! Non riesco a capire cosa devo fare! Penso anche ad ovodonazione per evitare le stimolazioni! "Investire" 5.000 € per un risultato comunque non certo! Anche perché potremmo farne solo 1 di tentativo! Non siamo dell'idea, ora, di spendere tutti i ns soldi per ovodonazione......come esco da questo stallo! Sono come davanti ad un tabellone con tante caselle e non so quale casella aprire! Lo guardo! Immobile! Come quando durante l'interrogazione, davanti al prof, è tutto nero, non viene in mente nulla, anche se hai studiato.......
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 29 ott 2015, 13:04

Nellina io aspetterei,
spesso le risposte vengono da sole .
Non decidere ora, lascia che la risposta si faccia strada dentro di te finché non sentirai che l'unica cosa che vuoi è una.
E agirai di conseguenza.

vedrai che presto sentirai da sola quello che vuoi davvero fare!
Un po'di confusione è normale, non lo sarebbe se tu avessi già rielaborato tutto e voltato pagina.
Io sono fiduciosa: manca poco e sentirai che non sei più in stallo!

:cuore :cuore :cuore

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 29 ott 2015, 14:08

Ciao a tutte!!!

Purple ... ogni volta che scrivi mi viene la pelle d'oca, per quello che stai vivendo, per come lo stai vivendo, per come trovi la forza e la calma per andare avanti.
Sono felicissima che adesso tu ti senta circondata da una squadra di professionisti che ti da fiducia.

Nellina che dirti ..... aspetta un momento. Hai reagito di petto e con grande grinta appena la vostra piccola vi ha lasciati ... adesso forse è subentrato la consapevolezza e il dubbio ... datti un po' di tempo ... vedrai che la risposta la troverai..
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 29 ott 2015, 16:20

salve bellissime...
purple ti ammiro sempre di più :cuore un forte abbraccio
nellina sei forte e coraggiosa anche tu...prenditi il tuo tempo e spegni tutto vedrai che troverai tutte le risposte :bacetto

una valanga di coccole a tutte :coccola :coccola :coccola :coccola
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 29 ott 2015, 21:51

GRAZIE a tutte ragazze x le vostre risposte e le vostre coccole! La Paura Che ho, e Che in passato non ho Mai avuto, é delle conseguenze delle stimolazioni. In passato forse non mi interessava perche ero sola, Ora invece c'é Isabella e, da mamma, mi preoccupo anche per lei.
Oggi sono andata a cercare info sugli effetti delle stimolazioni e ho trovato un paio di studi abbastanza recenti, don anche tabelle sulle ricerche fatte, e sembrerebbe Che l'insorgenza di cancro NON é superiore Nelle Donne Che si sono sottoposte a stimolazione, soprattutto con I nuovi farmaci usati.
Questo un po mi tranquillizza.
Io so Cosa voglio: io voglio un altro figlio, voglio completare il ns progetto familiare; mi é sempre dispiaciuto pensare ad Isabella come figlio unica.
Credo Che la confusion é derivi anche DAL fatto Che Ora Ancora non sappiamo bene Che Cosa è successo.....o meglio perché....attends Gli esiti con ansia....

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 30 ott 2015, 13:20

nellina, i tuoi dubbi e desideri sono anche i miei...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 30 ott 2015, 22:02

Ciao [WHITE SMILING FACE] Purple e Nellina un forte forte abbraccio.

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 30 ott 2015, 22:49

fra80 :bacetto

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 1 nov 2015, 9:50

Ciao a tutte
Cara Nellina credo che lo stallo che sentì sia lo stesso mio. È come se avessimo tirato il freno a mano mentre eravamo in corsa...è come se stessimo al lato della strada ad aspettare che qualcuno ci dica perché ci siamo fermate e ci aiutasse a proseguire la corsa. Si tratta di cambiare il ritmo, profondamente. Ci vuole tempo e la sensazione di stare inchiodate con i piedi sul cemento è forte.
Per le tue preoccupazioni sulle stimolazioni, come ti ho già scritto, sono paure comprensibili.
Arrivare a pensare all'ovodonazione quando ne hai di tuoi però no, credo sia sbagliato.
A parte il fatto che probabilmente non si può neanche fare.
Però è maggiore il rischio, forse, di ricevere un ovocita di una estranea che non ha il tuo patrimonio genetico, a cosa vai in contro non lo sai. È una scelta dolorosa per chi è costretto a intraprendere questa strada, comporta altre pesantezze di tipo psicologico.
La tua bambina ha bisogno di una mamma serena e forte, di una famiglia amorevole e senza segreti.
Vedrai che presto saremo di nuovo in corsa e realizzeremo i nostri sogni.
:bacetto
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 1 nov 2015, 9:58

Ho parlato con una collega delle mie allergie, mi ha detto che anche sua figlia ha le Ige alle stelle, le ho chiesto se ha avuto problemi ad avere figli (lei non sa niente di quello che mi è successo), ha risposto..."non credo...solo il piccolo è nato prematuro, alla fine del settimo mese, e aveva smesso di crescere da quindici giorni...è nato piccolissimo"
Ecco un'altra prova tangibile e inconsapevole dell'influenza delle Ige su sterilità e IUGR.
Vorrei tanto che le donne con IGE alte sapessero che rischi ci sono, vorrei che lo capissero da subito senza passare il calvario di 8 anni in cui sono passata io.
Ditelo.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 1 nov 2015, 10:07

Purple, l'ideale sarebbe che già dal momento in cui si scopre il problema delle ige siano i medici stessi ad elencare i vari problemi in cui si può incorrere.
Ma forse ancora non ci sono abbastanza studi in merito, o forse nessuno ha pensato a farne, e meno informazione c'è tra i medici, meno ne avremo noi pazienti.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 3 nov 2015, 17:15

buonasera

scusate .... PURPLE cosa sono le ige?
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 3 nov 2015, 17:19

PURPLE a cosa sei allergica?
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 nov 2015, 5:36

Buongiorno donne fortissime :cuore

Purple, ripeterò un concetto espresso già dalle altre, ma leggere ciò che scrivi è poesia. L'immagine dell'arcobaleno è bellissima e nella sua fugace bellezza c'è tutta l'essenza della tua creatura :cuore
Io sono fiduciosa, primo perché finalmente sei circondata di un pool di esperti che sapranno interagire fra loro, e secondo perché una persona dotata della tua forza d'animo NON può fallire. :incrocini sei preziosa :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 nov 2015, 5:44

Nellina :bacio
Capisco le tue perplessità, è legittimo cercare di tutelare al massimo la tua bambina. Ma come hai già verificato di persona, le attuali terapie non sono così pericolose, anche se è sempre opportuno restare vigili... io ti auguro di trovare presto la risposta che cerchi, è dentro di te :coccola

P.S.: quel diavoletto e quell'angioletto li ho anche io.... perennemente in disaccordo fra loro :argh
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 4 nov 2015, 23:00

Un salutino a tutte, care ragazze :sorrisoo
Purple sei una donna meravigliosa, forte e determinata, raggiungerai il tuo sogno, ne sono certa!
Nellina spero che riuscirai presto a risolvere i tuoi dubbi, così da ripartire al più presto con serenità.

Tra le guerriere che devono ripartire chi c'è a breve? Mi sono un po' persa..
Io ho iniziato progynova e aspetto il ciclo per cominciare la stimolazione..sale la fifa.

Squi si sono fatti sentire dal centro? :incrocini

Hope ho letto di un dolce pisellino in arrivo o sbaglio? :emozionee :cuore

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 4 nov 2015, 23:17

Si SAYURI....hai letto bene! :emozionee

In bocca al lupo ragazze!!!! :incrocini
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 5 nov 2015, 9:35

buongiorno :sorrisoo :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte voi ragazze....
forzaaaaaa ce la faremo tutteeeee
purple :bacio :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 5 nov 2015, 10:47

Pick-up fissato per sabato. I follicoli un po' più grandi sono ora 8 (4+4), ma il più piccolo è di 11 mm, quindi non penso saranno tutti buoni, ma visto come era iniziata, sono contenta lo stesso. :sorrisoo
Endometrio a 14.5... ieri avevano detto un numero più alto, ma la gine pensa a un errore (però ha segnato 16mm nel dubbio. :risatina: ). Stasera ovitrelle. Devo ancora guardare come funzione, non ho mai avuto il coraggio di aprirlo :risatina:
:incrocini per le altre in corsa

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 nov 2015, 11:45

Forza Befania!!!!
Vedi che pian piano il tuo corpo sta rispondendo :clap :clap :clap

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”