GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRUPPO CHE CI PROVA E CON QUESTE NUOVE PIUME LA CIKA SCOVA
- gattona
- Expert~GolGirl®
Re: GRUPPO CHE CI PROVA E CON QUESTE NUOVE PIUME LA CIKA SCO
E il latte mandorle aiuta contro la ritenzione? In effetti è sempre stato un mio problema...

-
- Expert~GolGirl®
calamity , evviva per la principessa ..anche a mmia cognata avevano detto maschio maschio e alle morfo invece femmina..lei aveva giá comorato varie cose dda maschietto..
Comunque sono contenta che ti sei trovata bene, e che ti ha fatto pasare il ddolore al seno
gattona , ungiti ungiti che male non fa
Comunque sono contenta che ti sei trovata bene, e che ti ha fatto pasare il ddolore al seno

gattona , ungiti ungiti che male non fa

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
- calamityjade
- Active~GolGirl®
No gattona olio di mandorle puro se possibile al 100% io trovo nei supermercati quello della provenzali l ho già quasi finito ed è una bottigliEtta di vetro mica piccola! Si la ritenzione è pure un mio problema contate che ero partita da palestrata e mi sono gonfiata in una maniera esorbitante. ...ho preso 10 kg ma normale se la ginecologa che avevo prima mi aveva detto che tassativo non potevo più fare fitness. ..morale non dovevo ascoltarla non dovevo assolutamente smettere na cominciare a far le cose un attimo più blande ...mea culpa prima gravidanza che ci vogliamo far?! Ad ogni modo io tendo ad avere di mio già smagliature in passato ero bella cicciottella. ..perciò è anche importante mantenere i tessuti ben idratati puliti in modo tale che la pelle sia bella elastica per non lasciare ulteriori striature a zebra poi... quindi ascolto gli esperti male non mi fa... perciò via di oliooooo 

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Hahhahahahah alenny si da morire con sta morfologica. ..io me lo sentivo infatti lo avevo scritto. ..ho detto a tutti di non prendere nulla ....ed in effetti taaccc ..diciamo che il papà ha fatto un pochino troppo lo sbruffone dicendo che aveva un anaconda...ed invece riguardando il video della morfologica gli ho sbattuto in faccia varie volte la patatina a chicco di caffè che si vede... lui spera si ritrasformi in un pisellino....
ma il dottore gli fa caro mio è proprio na femmina sai!

- gattona
- Expert~GolGirl®
Un'anaconda!! :mrgreen:calamityjade ha scritto:Hahhahahahah alenny si da morire con sta morfologica. ..io me lo sentivo infatti lo avevo scritto. ..ho detto a tutti di non prendere nulla ....ed in effetti taaccc ..diciamo che il papà ha fatto un pochino troppo lo sbruffone dicendo che aveva un anaconda...ed invece riguardando il video della morfologica gli ho sbattuto in faccia varie volte la patatina a chicco di caffè che si vede... lui spera si ritrasformi in un pisellino....ma il dottore gli fa caro mio è proprio na femmina sai!
Mi fa morire sta cosa! Digli che l'anaconda era il cordone ombelicale!!!
Anaconda... andrà negli annali!

- gattona
- Expert~GolGirl®
Cacciatrici? Dove siete? Qui è il post delle cacciatrici! Vogliamo crisi da ciclo mestruale in arrivo!
Noemola ti penso...
Clai mi manchi...
Noemola ti penso...
Clai mi manchi...

-
- Active~GolGirl®
infatti.. DOVE SIETE????
Dai che siamo qui a fare il tifo per voi

Dai che siamo qui a fare il tifo per voi

.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ieri ho provato a scrivere per un paio di volte ma tapacoso non ha postato.
Volevo dire a gattona che per la ritenzione più che l'olio in sé, che tiene idratata la pelle, è più utile il massaggio che si fa mentre ci si unge: dal basso verso l'alto con movimenti circolari.
E volevo dire a calamity che è sempre in tempo a iniziare nuoto se non le va di tornare in palestra.
Niente crisi da ciclo in arrivo, ormai sono diventata brava!
Volevo dire a gattona che per la ritenzione più che l'olio in sé, che tiene idratata la pelle, è più utile il massaggio che si fa mentre ci si unge: dal basso verso l'alto con movimenti circolari.
E volevo dire a calamity che è sempre in tempo a iniziare nuoto se non le va di tornare in palestra.
Niente crisi da ciclo in arrivo, ormai sono diventata brava!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- gattona
- Expert~GolGirl®
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Squinsy io é dal secondo mese che faccio nuoto
ferma ferma non sono stata... però rispetto a prima ...
massaggio tanto tanto le gambe pure io...ma comincio a fare fatica a piegarmi e la pancia comincia ad essere grandina in più mi sento una paperella ...poi la cicciottella qui dentro è un terremoto sento dove piazza le chiappette e dove scalcia... 

- gattona
- Expert~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Gattona... io (non) aspetto il ciclo per sabato 27.... x ora no sintomi, ma anche in passato mi è successo di non avere sintomi e poi mi sono arrivate all'improvviso. Ho solo un pizzicore ai capezzoli ma quello già da subito dopo l'ovulazione. Sabato mi è sembrato di aver visto una perdita più marroncina ma anche qui... mi ha ingannato già altre volte. Quindi sono pronta. Alterno fasi di estrema serenità a fasi un po' agitate.
Ditemi almeno voi che sono normale...

Ditemi almeno voi che sono normale...

-
- Active~GolGirl®
Azzu.. è normalissimissimo!!!!!
in bekko alla cicogna
in bekko alla cicogna

.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- gattona
- Expert~GolGirl®
Azzu23 direi che sei una donna in caccia da manuale :-)!
Purtroppo finchè non si cerca la gravidanza non ci si sofferma a studiare il proprio corpo e trovo sia sbagliato. Credo che se avessi una figlia le proverei ad insegnare a conoscersi, a vedere il muco fertile, a cercare di individuare l'ovulazione... perchè non è possibile che una donna debba trovarsi in caccia per porsi certi quesiti. Bisognerebbe studiarsi prima, quando non c'è l'ansia da prestazione, quando lo si fa solo per stare meglio con noi stesse.
Cosa ne pensate?
Purtroppo finchè non si cerca la gravidanza non ci si sofferma a studiare il proprio corpo e trovo sia sbagliato. Credo che se avessi una figlia le proverei ad insegnare a conoscersi, a vedere il muco fertile, a cercare di individuare l'ovulazione... perchè non è possibile che una donna debba trovarsi in caccia per porsi certi quesiti. Bisognerebbe studiarsi prima, quando non c'è l'ansia da prestazione, quando lo si fa solo per stare meglio con noi stesse.
Cosa ne pensate?

-
- New~GolGirl®
gattona, per me potresti avere ragione, in generale io penso di conoscere bene il mio corpo, il mio ciclo è sempre stato quello. Sempre perfetto, posso contare i ritardi o eventuali sbalzi sulle dita di una mano. E' così da quando ho 14 anni. Due gg più corto dei classici 28gg ma sempre comunque praticamente perfetto!
Non so, però, se sapere tutto possa aiutare o invece alimentare ansie. Io fino a quando ne sapevo poco, ero nel mio mondo dei sogni e stavo benissimo. Leggere e sapere tutto, mi ha poi creato delle ansie fortissime. Col tempo sto imparando che siamo tutte diverse. Ho amiche che hanno avuto un percorso che davvero io non so se sarei riuscita ad affrontare con il sorriso e la loro grinta. E poi ci sono amiche che quasi guardandosi solo negli occhi sono rimaste incinta. C'è poco da dire... ma sta di fatto che non decidiamo noi. E i "nostri" figli sanno quando devono arrivare. Nel frattempo noi (io per prima) patiamo... ma è anche vero che è solo la prima prova da genitori che dobbiamo affrontare. Dopo sarà tutto un punto di domanda e dobbiamo essere pronte a buttare via tutte le certezze che abbiamo avuto fino ad ora.
Intanto io resto comunque tutta incrociata... aspettando sabato... intanto respiro e mi concentro sul Natale!
Fedycarpediem grazie!!!

Non so, però, se sapere tutto possa aiutare o invece alimentare ansie. Io fino a quando ne sapevo poco, ero nel mio mondo dei sogni e stavo benissimo. Leggere e sapere tutto, mi ha poi creato delle ansie fortissime. Col tempo sto imparando che siamo tutte diverse. Ho amiche che hanno avuto un percorso che davvero io non so se sarei riuscita ad affrontare con il sorriso e la loro grinta. E poi ci sono amiche che quasi guardandosi solo negli occhi sono rimaste incinta. C'è poco da dire... ma sta di fatto che non decidiamo noi. E i "nostri" figli sanno quando devono arrivare. Nel frattempo noi (io per prima) patiamo... ma è anche vero che è solo la prima prova da genitori che dobbiamo affrontare. Dopo sarà tutto un punto di domanda e dobbiamo essere pronte a buttare via tutte le certezze che abbiamo avuto fino ad ora.
Intanto io resto comunque tutta incrociata... aspettando sabato... intanto respiro e mi concentro sul Natale!

Fedycarpediem grazie!!!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Gattona io sono d'accordo.
Per questo vorrei che l'educazione sessuale sia insegnata bene a scuola e che il proprio corpo non sia più un tabù finché non siamo noi ad avvicinarci ad esso.
Tanto per dire, io adesso uso la coppetta invece degli assorbenti, e questo comporta avere un certo tipo di confidenza col proprio corpo che molte donne, sia più giovani di me che più vecchie, non hanno.
Ho iniziato a conoscere il mio corpo con i cioè, poi avvicinandomi a questo forum ho voluto imparare tutto su tb, ciclo mestruale, muco ed affini.
Principalmente perché io ho cicli irregolari.
Non chiederei mai ad un'adolescente di capire a fondo il proprio corpo ma di iniziare a capire cos'è il ciclo, come funziona e cosa comporta.
E detto da una che era talmente informata sul ciclo da credere che una volta arrivata la prima mestruazione il sanguinamento non si sarebbe fermato fino alla menopausa, è tutto un programma.
Per questo vorrei che l'educazione sessuale sia insegnata bene a scuola e che il proprio corpo non sia più un tabù finché non siamo noi ad avvicinarci ad esso.
Tanto per dire, io adesso uso la coppetta invece degli assorbenti, e questo comporta avere un certo tipo di confidenza col proprio corpo che molte donne, sia più giovani di me che più vecchie, non hanno.
Ho iniziato a conoscere il mio corpo con i cioè, poi avvicinandomi a questo forum ho voluto imparare tutto su tb, ciclo mestruale, muco ed affini.
Principalmente perché io ho cicli irregolari.
Non chiederei mai ad un'adolescente di capire a fondo il proprio corpo ma di iniziare a capire cos'è il ciclo, come funziona e cosa comporta.
E detto da una che era talmente informata sul ciclo da credere che una volta arrivata la prima mestruazione il sanguinamento non si sarebbe fermato fino alla menopausa, è tutto un programma.
- gattona
- Expert~GolGirl®
Squinsy concordo che le informazioni alle adolescenti vadano date con una certa sensibilità. Anche solo il pensare di utilizzare un assorbente interno, per una ragazzina, potrebbe essere un trauma... però non devono nemmeno esistere situazioni come quella che tu hai raccontato o come la mia... quando mi è arrivato il ciclo non avevo idea di cosa mi stesse capitando, ho chiamato mia madre al lavoro dicendole con terrore che perdevo sangue e non sapevo cosa fare. Ma dai... mi sono sentita dire di usare gli assorbenti che stavano nel tal posto e poi nessuna spiegazione. Quindi mi sono capitate mille disavventure perchè sto benedetto ciclo non sapevo come gestirlo...

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io sapevo che era ciclo solo perché leggevo il cioè...
-
- New~GolGirl®
Forse io sono stata più fortunata di voi... mia mamma mi aveva preparata e sapevo cosa mi sarebbe successo. Con lei ho sempre avuto un rapporto molto aperto, anche dopo crescendo, le ho sempre parlato di qualsiasi dubbio avessi di natura sessuale. E' stata la prima a cui ho chiesto consiglio anche in questi in mesi. Quindi forse sono stata fortunata sotto questo punto di vista ;)
- gattona
- Expert~GolGirl®
Sì sei stata fortunata... L'argomento con mia madre è sempre stato talmente tabù che anche quando ho dovuto affrontare il percorso di PMA non sono mai riuscita a parlargliene. Dal ginecologo sono andata sempre a sua insaputa...