GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da Valemar » 1 feb 2013, 12:26

sarins ha scritto:valemar in effetti non aveva senso stickare anche il gg 23, ma ho visto delle perdite egg e mi è venuto naturale farlo.
Speriamo :incrocini
Ho perso un po' le speranze, mi sento un po' triste ma so che voi capite come ci si sente.
Un bacio a tutte
Tanti :incrocini e non essere triste! Manca poco quindi, la speranza deve essere più forte.
:incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 1 feb 2013, 13:19

Ho letto tutto d'un fiato e m'è venuto il groppo in gola :bacio
VALEMAR GIGULINA CARMEN VIOLA capita a tutte di essere emotivamente stravolte dall'esperienza delle altre ed allo stesso tempo gioire quando una di noi ce la fa!!!
E' un periodo nel quale sono circondata da donne gravide, tutte amiche alle quali voglio bene e saranno tutti bimbi che avranno una zia pazza come me :risatina: ma ammetto che a volte mi sento sconfitta e tra le mie lacrime di gioia ce n'è una tinta di nero con l'immagine dell'ecografia "vuota" :cuore
non posso dire di non essere proiettata verso le donne che hanno una disgrazia più grande ed è forse una forma egoistica di condivisione del dolore che non possiamo spiegare.
Io sono vicina al dolore di qualcun'altro perché so di essere forse più fortunata? oppure, mi consolo del fatto che sono tra quelle che non hanno avuto dolori più forti di altri? magra consolazione. E' un meccanismo difficile da gestire razionalmente.

Non ci sentiamo condannate o condannanti, quando si soffre, si soffre e basta. Ognuno ha la propria dimensione della sofferenza e se ci può aiutare a superare le difficoltà, ben venga pensare a chi sta peggio (questo in ogni cosa, non solo nel nostro caso)! se questo può far scatenare i noi la voglia di reagire, di andare avanti...e perché no di aiutare il prossimo! :cuore :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 1 feb 2013, 14:47

Margot83, sono d'accordo con te, se l'atteggiamento di volgere lo sguardo ai problemi degli altri è solo la spinta per andare avanti. Diverso è se ci si accorge che in qualche modo c'è cattiveria in questo. Il discorso dolore è lungo...è vero che non c'è una classifica degli eventi dolorosi, perchè le variabili sono tante: la percezione che si ha del dolore, il modo di affrontarlo, l'evento stesso. Mi pare ci sia un sondaggio su Gol proprio sull'esperienza dell'aborto e sulla percezione del dolore rispetto all'evento. Prima del tuo post, avevo scritto una cosa personale, sul mio vissuto, ma non me la sono sentita di inviarlo. Il dolore è dolore, è vero, ma in qualche modo, soprattutto per quanto riguarda la gravidanza, ci sono casi più spiacevoli di altri, in questo bisogna essere obiettivi, altrimenti si rischia di perdere la ragione, perchè perdere un figlio non è naturale, non è nell'ordine delle cose, ma succede. Per farti un esempio, qualche mese fa ho conosciuto la madre di un amico che 35 anni fa ha perso una figlia di 5 anni. Ha una sua foto sul cellulare e me ne ha parlato come se fosse successo due anni fa. Anch'io ho perso una figlia, che non ho avuto la fortuna di conoscere. Non posso dire che sia la stessa cosa però. E' un'altra cosa. Dico che quando ho perso mia figlia, una parte di me se n'è andata, ma sentire una madre che parla dopo 35 anni della figlia di 5 che non c'è più, credo che non ci siano paragoni da fare. Non penso al suo dolore per farmi forza, perchè non sono così. Però sono lucida nel credere che le due cose non siano paragonabili.

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 1 feb 2013, 14:50

:quoto_1: quello che dici completa il mio post :ok
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 1 feb 2013, 15:35

Ciao ragazze,
Non mi sono dimenticata di voi, però è un po' che non mi collego ....
State facendo delle riflessioni molto profonde!
Il dolore e' uno stato d'animo molto personale, privato ognuna di noi reagisce a modo suo, però concordo con valemar non si possono paragonare certe situazioni di dolore.

Carmen mi dispiace molto :coccola !
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 1 feb 2013, 15:43

Ragazze invece noi siamo al punto di partenza,
Ricordate che mio marito aveva gli esami...l'esito non è cambiato , anzi i valori rispetto allo spermiogramma di maggio sono quasi peggiorati!
Dopo due mesi di cura con cortisone e testosterone nulla e cambiato... È questa cosa ci ha fatto anche litigare...mio marito inizia ad essere stanco di visite, terapie ed esami....io gli avevo promesso che non gli avrei fatto fretta e non mi sarei lasciata stressate dalla ricerca della cicogna, poi mi ha visto abbastanza delusa dagli esiti.... Non nego che speravo in un miglioramento per avere qualche chance in più di concepimento...
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 1 feb 2013, 15:59

:ciaociao albimicky! Mi dispiace molto per la tua situazione. Capisco anche tuo marito che inizia ad essere stanco di visite ed esami; il mio nemmeno prende in considerazione la cosa, se non obbligato dal mio gine. Tu credi che la cura sia sbagliata e vorresti un altro parere? Se così, sarebbe la cosa migliore da fare, se al marito passasse questo momento di sconforto. Magari passerà prima di quanto pensi, senza forzature che vi facciano litigare. Tanti :incrocini e non arrenderti!

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 1 feb 2013, 16:18

Vale l'altra volta siamo andati fino a Padova al centro di crioconservazione alla fine l'andrologo gli ha dato la cura concordata con loro, all'epoca non l'aveva fatta perché dopo quasi un anno dal primo esame le cose si erano sistemate da sole...
Sicuramente adesso lo lascio tranquillo, l'ansia non va bene...sono stati mesi molto stressanti anche dal punto di vista lavorativo chissà può essere che anche questo abbia influito negativamente!

Di positivo.....non è proprio senza soldatini, ne ha molto pochi e di quei pochi solo il 2per cento di forma normale però devo fare mio il motto che "ne basta uno" , uno su un tanti milioni :sorrisoo
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 1 feb 2013, 16:30

Dài albimicky, sarà anche lo stress lavorativo, come hai detto. Al pensiero che ne basti uno su milioni...dà proprio la sensazione di come possa essere facile ed allo stesso tempo difficile. Però succede e non dobbiamo essere pessimiste! Brava :ok

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 1 feb 2013, 16:50

Valemar ha scritto:Margot83, sono d'accordo con te, se l'atteggiamento di volgere lo sguardo ai problemi degli altri è solo la spinta per andare avanti. Diverso è se ci si accorge che in qualche modo c'è cattiveria in questo. Il discorso dolore è lungo...è vero che non c'è una classifica degli eventi dolorosi, perchè le variabili sono tante: la percezione che si ha del dolore, il modo di affrontarlo, l'evento stesso. Mi pare ci sia un sondaggio su Gol proprio sull'esperienza dell'aborto e sulla percezione del dolore rispetto all'evento. Prima del tuo post, avevo scritto una cosa personale, sul mio vissuto, ma non me la sono sentita di inviarlo. Il dolore è dolore, è vero, ma in qualche modo, soprattutto per quanto riguarda la gravidanza, ci sono casi più spiacevoli di altri, in questo bisogna essere obiettivi, altrimenti si rischia di perdere la ragione, perchè perdere un figlio non è naturale, non è nell'ordine delle cose, ma succede. Per farti un esempio, qualche mese fa ho conosciuto la madre di un amico che 35 anni fa ha perso una figlia di 5 anni. Ha una sua foto sul cellulare e me ne ha parlato come se fosse successo due anni fa. Anch'io ho perso una figlia, che non ho avuto la fortuna di conoscere. Non posso dire che sia la stessa cosa però. E' un'altra cosa. Dico che quando ho perso mia figlia, una parte di me se n'è andata, ma sentire una madre che parla dopo 35 anni della figlia di 5 che non c'è più, credo che non ci siano paragoni da fare. Non penso al suo dolore per farmi forza, perchè non sono così. Però sono lucida nel credere che le due cose non siano paragonabili.
Anche io sono totalmente d'accordo!!! Valemar, credo che non ci sia niente da aggiungere, il tuo esempio è calzato a pennello e io mi sento molto vicina al tuo modo di vedere la situazione. Vorrei solo dirti che se credi che ti possa essere di aiuto, sfogati pure, fallo, scrivi tutto ciò che ti senti, non reprimere i tuoi sentimenti. Te lo dico perchè per me questo forum è stato vitale, Carmen non è il mio vero nome e così io mi sento libera di poter dire liberamente ciò che penso, di sfogarmi senza che mi accusino di fissarmi troppo o altro. Io generalmente ho bisogno di parlare se no le emozioni si aggrovigliano tutte nello stomaco e sto male, fino a cadere in depressione. Quindi sentiti libera anche tu :bacetto
Albimicky, io onestamente sono un pò severa con gli uomini che dimostrano di essere menefreghisti, le visite mediche stancano tutti... noi allora cosa dovremmo dire?? Subiamo tensioni su tensioni, ansie su ansie e a loro viene chiesto solo di farsi una se**** e prendere qualche integratore. Poveri uomini, io li fucilerei tutti, mi sembrano solo un branco di egoisti che non fanno neanche il minimo sforzo per mettersi nei nostri panni e a volte si infastidiscono pure se ci vedono doloranti per il ciclo o depresse.
Io onestamente non mi lamento, dopo il primo mese di tentativi falliti mi ha detto lui che voleva farsi tutti i controlli, e per la biochimica si è pure incolpato perchè pensava fosse capitato perchè prendeva un antibiotico per il mal di gola. Povero piccolo!!! Ma un mio amico mi ha fatto perdere il controllo dal nervoso quando l'ho sentito dire che non avrebbe mai fatto nessun controllo perchè suo fratello con il varicocele ha 2 figli; la sua compagna si dispera e a lui non passa manco per la testa, e il bello è che lei si preoccupa pure di non stressarlo!!! Maaaaa...... secondo me serve una bella lavata di capo!!!

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 1 feb 2013, 17:17

No no Carmen non mi sono spiegata bene, mio marito e'super collaborativo,
Da quando nel lontano 2009 ha scoperto che i suoi esami potevano essere la causa del mancato concepimento ha fatto di tutto e di più, dopo un primo spermiogramma disastroso siamo stati da due andrologi , uno pessimo che voleva solo operarlo ,l ' altro lo ha seguito molto scrupolosamente e ci ha indicato Padova, dove ha fatto mille esami e per fortuna si è evitato l'esame più invasivo sui testicoli, di quello aveva molta FIFA ma se necessario lo avrebbe fatto!
Altri 3 spermiogrammi ..... Poi cika :sorrisoo

Adesso dopo solo sei mesi a maggio ha deciso lui di ricominciare con tutto...di nuovo esami,andrologi, altri due prelievi....
Insomma non si è mai tirato indietro....addirittura adesso vorrebbe chiedere al l'andrologo info sulla fecondazione assistita....

Per cui il suo sfogo era veramente dovuto al momento, entrambi in cuor nostro speravamo in un miglioramento.

Per il resto anch'io sono molto contenta di poter scrivere della mia esperienza, di quello che stiamo vivendo, nessuno conosce i nostri progetti , nessun amico sa cosa stiamo affrontando, qui e' tutto più facile e soprattutto qui siamo tutte con lo stesso obiettivo, non ci sono tabù o vergogne da nascondere
:ciaociao
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 1 feb 2013, 17:31

Ok, allora è comprensibile il suo stato d'animo! Anche a me a volte (soprattutto appena mi arrivano le rosse) mi viene voglia di smettere di cercare e di arrendermi, immagino cosa può provare lui dopo tanti controlli!
Cmq lo stress lavorativo incide tanto anche sui soldatini, questo è un dato di fatto! La verità è che ci vorrebbero 2 mesi di ferie ogni uno di lavoro!!!
Dai, devi essere positiva, mai scoraggiarsi, MAI!!! :bacetto

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 1 feb 2013, 17:36

carmen82, sono rimasta stupita quando ho letto che non è il tuo vero nome :urka
non so perchè, forse per me, un nome di fantasia, ma comunque nome proprio di persona che in particolare non ricorda nulla (tipo nome di cartone animato o altro), potrebbe equivalere a dire a me stessa che in qualche modo c'è una parte di me che vuole farsi conoscere virtualmente agli altri così. Ma questo per me, eh. Sicuramente è molto più semplice di quello che credo. Sarebbe diverso se carmen fosse il nome della tua gatta, ad esempio, ma un nome preso a caso, non lo so, è così strano per me. Sono una persona molto razionale, sarà per questo. Anche il parlare dei sentimenti che provo, passa dal filtro della razionalità. Mi piace parlare dei sentimenti, ma non dei miei.
Sul discorso uomini...mamma mia carmen, sembri più che arrabbiata, nauseata da certi loro atteggiamenti! Io invece parto dal presupposto che come la metti metti, loro abbiano qualcosa in meno a noi, geneticamente parlando. Quindi riesco a giustificare molte cose. Poi che ci siano uomini peggiori di altri...come si dice, al peggio non c'è mai fine :ahah
vabbè, a parte gli scherzi, io credo che in una situazione delicata come quella di una gravidanza, sia totalmente inutile quanto deleterio far notare al partner quanto sia lagnoso e superficiale, facendo il classico discorso nel paragonare la "nostra" di fatica alla loro. E' un discorso che non porta a niente, è solo uno sfogo, che ci sta pure eh, nel caso la situazione sia proprio grave. Carmen82, come sono incuriosita dal fatto che nella reatà non ti chiami così...a proposito, io sono Valeria, ma per davvero :hi hi hi hi

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 feb 2013, 18:14

carmen82 ha scritto: Cmq ora basta rattristirci, ho letto che ieri hai fatto la seconda eco, come è andata? Eri molto tesa, ma è normale, anche io lo sarei stata!! Vedrai che prestissimo sentirai il tuo cucciolo fare le capriole dentro il tuo pancino :bacetto
Ciao Carmen e tutte le altre,
l'ecografia di ieri è andata bene, il nostro rospetto è cresciuto e il suo cuoricino batte, si vedono già le braccia e le gambe, anche se è lungo solo 18 mm... :cuore Grazie dell'interessamento!
Un abbraccio a tutte e vi lascio una bella manciata di piumette :incrocini :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 feb 2013, 18:53

Buonasera ragazze :ciaociao
ci sono anche io.. :sorrisoo

ALBIMICKY, anche al mio uomo dopo essere stato operato di varicocele con lo spermiogramma avevano visto che c'erano pochi soldatini, e l'andrologo gli aveva fatto prendere l'olisper, che è un tipo di integratore che aiuta, dopo 6 mesi facendo sempre lo spermiogramma i soldatini erano duplicati :ok. e tutt'ora prende le pastiglie e fino all'ultimo controllo andavano benissimo..magari prova a vedere un pò le varie informazioni su internet e in caso parlane col medico, col mio socio funziona :ok

GIGULINA, che emozione il fagiolino che cresce :yeee
un abbraccio forte forte :bacio

SARINS, non scoraggiarti, se il problema alle ovaie si è risolto, vedrai che la cicogna arriva :incrocini
ma scusa, sará una domanda stupida, ma sono ignorante, ma mentre hai Fatto la cura potevi lo stesso cercare un cucciolo, o prima hai dovuto risolvere il problema?

MARGOT, ancora una settimana e sapremo se i tuoi sintomi sono premonitori :incrocini

VIOLA, ciao carissima, stai bene?
grazie per essere passata.. :bacio

Sul discorso dolore penso che alle parole di VALEMAR non si debba aggiungere nient'altro..

CARMEN, in effetti è strano pensare che non ti chiami in quel modo, ormai mi ero fatta un'idea che eri Carmen e punto..è un discorso un pò strano, ma spero si sia capito cosa intendevo :sorrisoo.

Comunque, il mese scorso ci sono state diverse cicogne, quindi questi mese bisogna raddoppiare :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 1 feb 2013, 19:20

:ahaha :ahaha :ahaha Valemar, non è un nome preso a caso, c'è un motivo, è il nome di mia nonna che è malata e a cui sono molto legata. Purtroppo ha l'alzheimer e già non mi riconosce più, quando sarò incinta non lo capirà neanche...
Cmq ormai è stato inutile mettere un altro nome visto che con tutto quello che ho raccontato ormai verrei riconosciuta subito :risatina: :risatina: ma il mio nome non ve lo svelo lo stesso :risatina:
Gigulina :yeee :yeee :yeee che bello!! che emozione!! hai visto che non dovevi temere niente?? andrà tutto bene e il tuo bimbo sarà bello come il sole :bacetto

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 feb 2013, 20:32

CARMEN, povera la tua nonna Carmen.. :coccola

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

ziagaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ziagaia » 1 feb 2013, 20:59

ciao care!
tirando le somme... ci sono margot e sarins (a proposito, benvenuta! :bacio ) vicine al test, giusto? quindi... tutte a incrociare per loro! :incrocini qualcun'altra?
albimicky, anch'io penso che tuo marito stia pagando le conseguenze del troppo stress... in questi momenti è facile lasciarsi andare allo sconforto e al nervosismo, ma poi a mente fredda sono sicura che tu saprai sostenerlo e lui tornerà a vedere le cose in maniera piú positiva e con piú voglia di "lottare"!
alenny, come ti senti? spero meglio...
valemar, sottoscrivo il tuo discorso sul dolore. mi spiace tanto per ciò che hai raccontato. non lo sapevo, forse mi era sfuggito. speriamo che questo mese ci porti bene... proseguono i compiti?!? i miei sì, nonostante la stanchezza atroce mia di mio marito! :x: sono al 19esimo giorno. ma non chiedetemi quanto manca al test perchè i miei ultimi cicli sono durati nell'ordine 32, 33, 40, 40, e 30 giorni. :argh quindi, nel dubbio, continuo a fare i compitini... :risatina:
carmen, sentiti libera di parlarci di ciò che vuoi. nessuna è qui per giudicare nessun'altra. siamo qui per starci vicine a vicenda. lascia perdere chi ti dice che esageri. solo tu puoi sapere davvero come ti senti. mi dispiace per la nonnina... anche io ho vissuto una cosa simile con mia nonna... :coccola
un bacio a gigulina e al suo pancino, e un grande abbraccio a viola che è passata per un saluto e un incoraggiamento... grazie!
come sempre tanti :incrocini per tutte e vi auguro di passare uno splendido weekend!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 feb 2013, 21:10

ciao ZIAGAIA, sto un pò meglio dai..
ancora un pò di mal di pancino e in questi due giorni mal di testa peró meglio dai :sorrisoo
pian pianino passerá tutto, spero :incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 1 feb 2013, 23:44

oh mamma come mi sento strana :vomitino
sapete? oggi ne ho parlato con la mia mamma (l'ho fatto solo quando mi sentivo incinta per davvero) e mi ha detto di stare tranquilla fino al test perché tanto se ho sintomi da ora possono solo aumentare :cuore :cuore
io mi sento una strana felicità/speranza nel cuore che non so distinguere tra il desiderio e la realtà dei fatti ( :pensieroso speriamo di non prendere una bella musata)

CARMEN ti capisco (sia per la nonna che per la scelta dello pseudonimo), il mio è un nome d'arte: mi chiamavano così da bimbetta perché a 15 anni ero un donnone e qualcuno mi paragonava a Margot di Lupin :ahaha

ZIAGAIA fai bene a compitare non si sà mai, ma hai fatto mai un monitoraggio dell'ovulazione? (forse l'hai già detto qualche post fa ma non mi ricordo :risatina: )

ALENNY certo che passa :bacio abbiamo un obiettivo da perseguire :cuore

ALBIMICKY il marito in questo caso ne ha le balle piene...abbi un pò di pazienza e vedrai che si rasserenerà :incrocini

GIGULINA il tuo fagiolino cuor battente :cuore che emozione!!!

VALEMAR io mi chiamo Ilaria :thank_you: e tu porti il nome della mia nipotina :incrocini ti auguro che porti fortuna :-D

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”