GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Messaggio da isolablu » 10 nov 2007, 16:59

buonasera cikabar
scusate la latitanza ma sto vivendo un periodo davvero nero
non riesco a risollevarmi
sò che è stupido e infantile, ma non ci riesco proprio
grazie a chi mi ha pensata
non mi va di angosciarvi nè di rattristare questo post
mi sento davvero inadeguata ovunque

ho messo aggiornamento sul colloquio qui nelle pagine personali
forum/viewtopic.php?f=17&t=220&p=476387#p476387

un abbraccio a tutte :bacio

ora scappo al lavoro...almeno lì riesco bene.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 nov 2007, 17:39

Ciao belle,
passo per un salutino al volo...

Auguri ad ALE :happy_birthady: e anche ad Yle-marito :festa che quest'anno ha ricevuto un regalone :baby_m:

Isoletta :coccola

Saretta evviva il tuo papà che si è imposto :yeee

Io oggi sono un pò giù perchè, in seguito all'episodio dell'altro ieri, secondo la mia gine pvt dovrei stare a riposo assoluto mentre il gine dell'ospedale aveva detto tutt'altra cosa (per chi avesse voglia di leggere i dettagli ho messo un post su "9 mesi" ma non mi cag@ nessuno :buuu ).
Mi ha messo un'ansia sta cosa...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 nov 2007, 21:55

ISOLETTA: ti ho fatto 2 coccole di la, ma anche di qua :coccola :coccola :coccola

SARETTA: e bravo il tuo babbo!! :yeee quando ci vuole ci vuole!

MARE: ora vado a leggere il tuo post, ma io perdite non ne ho mai avute e non so molto....

AUGURI ALESSANDO E GIULIANO

:festa :festa :yeee :sorrisoo :yeee :festa
There must be some kind of way out of here ...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 11 nov 2007, 1:59

ISOLA

ho provato a leggerti nelle pagine personali, ma sembra che non abbia l'autorizzazione...
VOlevo solo dirti che ti sono vicina, vicinissima anche se so che in certi momenti serve a poco per tirarsi su'.
Capisco quella profonda tristezza che ti annebbia anche le cose piu' semplici della vita, il sentirsi punita dalla natura, il sentirsi indietro perche' piano piano ce la fanno tutte e noi no.
Capisco l'impotenza davanti a una cosa piu' grande del nostro volere, quel senso di rabbia verso il mondo, il destino, e lo schifo nel sapere che ci sono persone che sanno della tua situazione e provono pena per te.
Capisco anche come sia inevitabile arrendersi quando anche davanti a sacrifici, soldi, medicinali niente accade e la rabbia diventa il sentimento quotidiano.
Nel frattempo i mesi passano e noi come un orologio rotto, siamo ancora li' a sperare, sacrificarsi, ma niente. E la rabbia diventa rancore e una profonda ombra che gela il cuore sembra proprio non voler andare via....
Ti dico solo che e' un peccato lasciarsi andare perche' poi alla fine di cose belle ce ne sono tante nella vita anche se non si vedono in certi momenti. Ci vuole tanta speranza anche quando si e' finita tutta. E ci si deve rialzare in piedi per la persona piu' importante della nostra vita: noi stesse.

Ricordati: non e' colpa nostra se il bambino non viene. Questa non e' una punizione.
Non e' dato sapere perche' ci sono persone che arrivano al traguardo prima o piu' facilmente.
Il punto e' che ognuna di noi ha il dono della vita e dell'amore. Non sprechiamolo anche davanti al dolore piu' forte. Coraggio.

:cuore
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 11 nov 2007, 8:48

Isola, :cuore :cuore :cuore anche io non ho accesso alle pagine personali, ma ti lascio un abbraccio grande

ELFA, com'e' andata la festa di Ale? Vi siete divertiti? Nelle marzonline ho raccontato del compleanno a cui siamo stati ieri.... una roba :urka

YLE, e la tua cenetta?

Buona domenica amiche
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 nov 2007, 9:47

Manu.75 ha scritto:ISOLA
... E ci si deve rialzare in piedi per la persona piu' importante della nostra vita: noi stesse.

Ricordati: non e' colpa nostra se il bambino non viene. Questa non e' una punizione.
Non e' dato sapere perche' ci sono persone che arrivano al traguardo prima o piu' facilmente.
Il punto e' che ognuna di noi ha il dono della vita e dell'amore. Non sprechiamolo anche davanti al dolore piu' forte. Coraggio.

:cuore
Grazie MANU :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 11 nov 2007, 12:37

Ragazze belle buongiorno,
tanto per cambiare sono di frettissima, sono sola a casa e Federico fa mille capriccetti, per ora si è addormentato ma non so quanto durerà :sorrisoo
Questa è la mia ultima settimana a casa e poi riprenderò il lavoro, non sapete la pena che ho nel cuore, lascerò Federico con la mia mamma e quindi so che starà in buone mani ma io di rivedere i colleghi, il capo e quell'orrendo ufficio ho voglia zero... ma che ci posso fare???
Scusate lo sfogo...
A proposito di ufficio, cara Mynnie hai scritto delle parole stupende, le condivido pienamente, infatti la mia ansia è proprio quella di ritornare in un posto orrendo, piendo di gente cattiva e arrivista, dove la meritocrazia vive solo x le raccomandazioni e io che non ho nessun santo in paradiso mi ritrovo nonostante un buon titolo di studio a fare l'ultima delle impiegate :buuu ma i soldini a fine mese sono importanti e quindi... :buuu

Isola ti prego trova la forza per riprenderti, sei una donna magnifica, non sprecare un minuto di tempo ad essere triste... prova a sorridere... ti abbraccio piccola mia

Elfa scusa x il ritardo ma non ho avuto modo di collegarmi e quindi ti mando ora tanti cari auguri x il primo compleanno di Ale

Yle anche x te vale la stessa cosa x gli auguri x il tuo maritozzo

Mare :incrocini :incrocini :incrocini

Manu ti voglio bene e forzaaaa Natale è vicino :incrocini

BUONA DOMENICA AMICHE! :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 nov 2007, 21:30

buona sera a tutte

il piccinino ronfa nella sua culla e io oggi sto un po' meglio.
ieri ho "ribaltato" per l'ennesima volta il socio perchè non mi da assolutamente una mano con il piccolo (1/2 discussione davanti a mia suocera che, anche se adora suo figlio, ha dato ragione a me, santa donna :cuore ) e lavora troppo troppo troppo.
risultato: oggi si è dato un po' più da fare e io sono riuscita a dormire 1 oretta tranquilla stamattina e 1 dopo pranzo ed ora mi sento quasi un'altra.

per fortuna da martedì siamo in ferie per 1 settimanella :yeee :yeee e non ho intenzione di cambiare 1 pannolino 1!!! :che_dici
pensavamo di fare un salto in Toscana e poi a trovare i miei.

ISOLA: ancora coccole :coccola :coccola

SILLY: come ti capisco.... a me mancano 2 mesi e sono già in paranoia :buuu :buuu
e non è proprio da me che ho sempre adorato il mio lavoro e lavorato fino alla settimana prima di partorire.... è che con il cinghialotto nella mia vita non mi interessa più nient'altro.... o almeno non abbastanza per "mollare" lui.

FEFI: ho letto il racconto del compleanno.... un filo esagerato, ne? ma era una famiglia italiana o locale?

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 11 nov 2007, 22:01

Buonasera cikabar!! :sorrisoo

Innanzitutto rinnovo anche di qua (anche se in ritardo) gli auguri al piccolo ALE di ELFA...e ovviamente anche al super-papy Giuliano di YLE!! :ok
Anche per noi oggi giornata un po' speciale:oggi sono 5 anni che io e Max viviamo insieme :cuore ... purtroppo non abbiamo festeggiato perchè proprio ieri mio suocero è stato ricoverato d'urgenza in ospedale per una crisi glicemica... e ora gli hanno diagnosticato una broncopolmonite, che per un uomo di 76 anni in sedia a rotelle e diabetico non è proprio una gran bella cosa...
Ora Max sta aspettando di avere notizie più precise e poi probabilmente nei prossimi giorni andrà a Roma... è molto combattuto sul fatto di lasciarci qualche giorno da sole, ma io mi sento di spingerlo ad andare, non vorrei mai dover vivere con un rimorso troppo grande...tanto io e Ambra da sole ci arrangeremo, siamo forti (o almeno ci proviamo :coccola )!!

ISOLA ti abbraccio forte, so bene che le mie parole non servono a niente, ma ti voglio solo dire di cercare di lottare e rialzarti prima di tutto perchè ritorni nel tuo cuore almeno l'ombra di un sorriso... fai ciò che ti senti, non sentirti obbligata a fare nulla, pensa solo a ritrovare un po' di serenità... e a cercare di rivedere almeno un raggio di sole dietro a tutte quelle nuvole nere che senti ora attorno a te...

MARE poi leggo il tuo post, vediamo se ti posso aiutare...

SILLY, LEDA non parliamo di rientri al lavoro, io e il socio stiamo sempre a fare calcoli su calcoli per vedere come fare, cosa conviene... siamo sempre più convinti di tentare di vedere come va, ma che se ci troveremo a fare troppi salti mortali tra orari, asilo, pappe ecc. probabilmente mollerò tutto e mi dedicherò alla mia bambina... e vi assicuro che visto cosa mi aspetta al ritorno in ufficio penso sia la cosa migliore per tutti (soprattutto per la mia sanità mentale :pistole )

A chi non ho nominato baci baci e ancora baci :bacio
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 nov 2007, 22:10

ciao ALE!!

io non posso rinunciare al lavoro.... non posso permettermelo economicamente (ad oggi noi siamo ancora una famiglia mono reddito ... il mio!!! perchè il socio lavora come un dannato da 2 anni nei suoi 2 bellissimi locali, ma sono come 2 buchi neri... non avanza un euro!!!) e nemmeno razionalmente, dopo il super-kiul che mi sono fatta....

anche se a volte manderi tutto e tutti a...... piiiiiiiiiiiiiiit ......

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 nov 2007, 7:35

BUONGIORNO. :urka

Ci si aggiorna dopo le 10 tramite sms... :incrocini !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 12 nov 2007, 9:16

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana :bacio

Elfa :cuore tantissimi auguroni per Ale. Come è andata la festa?

Yle :incrocini per l'eco di oggi. Aspettiamo gli aggiornamenti.

Isola :cuore ho letto in sos e ho sentito tutta tua sofferenza :cuore . Io capisco quello che provi e quello che ti sta accadendo. Non aggiungo altro ma tu sai... Non lasciare, però, che tutto questo devasti la tua vita. Secondo me, per un po', dovresti lasciare stare il discorso pma. Non sei pronta per un secondo tentativo. Riprendi prima le redini della tua vita e di te stessa. Quando starai meglio sarai tu stessa a voler ricominciare e a credere nei dottori che ti seguono. Adesso fai solo quello che senti di fare e concentrati su quanto di bello ti circonda, a cominciare da isolamarito. Ce la farai.

Tp :cuore 9 mesi, che bello! come ti senti?

un :bacio a tutte
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2007, 9:34

YLeNia, :incrocini :incrocini :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2007, 9:36

isolablu, :coccola :coccola :coccola :bacio

silly76, non mi far pensare al rientro al lavoro......come ti capisco!!!! :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 12 nov 2007, 9:45

Buongiorno amiche,

tanti auguri al nostro piccolo Ale :cuore e a Yle-marito

Elfa :cuore complimenti per il tuo part-time :cuore come hai festeggiato il piccolino?
Io sto abbastanza bene, a parte questo disgusto perenne che la sera si trasforma in nausea...non mi sento per niente informa, e per una sempre molto energica come me, avere le energie a metà è una tragedia. Faccio due passi e ho il fiatone, sono pallida come un lenzuolo, ma è per il mio piccolino, e allora va bene. Però...credevo che sarei stata tra quelle che nella gravidanza si trovano a proprio agio, e invece purtroppo non è così. Credevo che avrei desiderato che il periodo della gravidanza durasse in eterno, e invece non vedo l'ora che arrivi giugno per avere la mia stellina fra le braccia. Inutile dirvi che il terrore di non arrivarci a giugno è sempre presente :fischia aiut! :buuu

Isola :cuore capisco il tuo momento, quante volte ci sono passata anch'io, ed è tremendo. Però voglio dirti una cosa che Tpmarito disse a me, in un periodo in cui ero tremendamente in crisi. E fu: "Non pensare che quando avremo il bambino saremo sempre e solo felici. Ci saranno altri problemi. Diversi da quelli che abbiamo ora, ma non pensare che saremo più felici di così". E proprio da qualche tempo ripenso a quelle parole. Già adesso il nostro rapporto è cambiato. Non abbiamo più la stessa intimità di prima, e forse quell'intesa perfetta, non l'avremo mai più. Perchè non siamo più in due. E quando si è in due si vive l'uno per l'altra...non so come dirlo, ma io ho già malinconia di quella complicità, di quel legame unico e profondo.

E poi, amica mia, non sentirti inadeguata. Il tuo miracolo arriverà, quando deciderà lui, con o senza pma, e quando questo accadrà, non ti sentirai più grande di quanto tu non lo sia adesso. E' che adesso quel pensiero fisso ti offusca il pensiero, ma tu sei una donna perfetta così come sei, e tu e il tuo Amore siete uniti da un Amore così unico e raro...che solo quello basterebbe a renderti la donna più felice del mondo :cuore

Io sono sempre con te

Buona giornata a tutte tesorine

Mynnie :cuore TVB :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 12 nov 2007, 9:47

Yle :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 12 nov 2007, 11:51

Yle :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

TP, tante nel secondo trimestre vivono uno stato di grazie. Per me e' stato cosi fino all'8vo mese. Mi sentivo benissimo, bellissima, in gran forma. Poi il nono e' stato duro, perche' il peso e' tanto. Passato questo periodo iniziale ti godrai la tua gravidanza, vedrai. :cuore

Ale :coccola e auguri per l'anniversario
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 nov 2007, 11:56

Buongiorno bimbe!
Grazie di cuore per il vostro affetto e per gli auguri ad Ale :cuore
La festa è andata bene perchè gli invitati sono stati bene, c'era un'atmosfera di serenità e allegria e ho avvertito tanto affetto per la nostra famigliola...però purtroppo Ale non se l'è goduta per niente perchè da venerdì sera ha febbre e un forte raffreddore che ora è degenerato in tosse..sono tre notti che non si dorme perchè povero amore sta male, ha avuto pure 40 di febbre e ci siamo spaventati non poco...oggi pomeriggio finalmente andiamo dal pediatra perchè vederlo stare così è uno strazio..non mangia e piagnucola tutto il giorno...ci guarda con gli occhioni tristi da spezzare il cuore :cuore
Vabbp, sarà per il prossimo compleanno..poverino guardava tutti e cercava di ridere, poi tossiva e ricominciava a piangere per il dolore...metteteci che gli stanno spuntando denti ovunque...

Yle :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 nov 2007, 12:08

Tp quoto Fefi...il primo trimestre è un pò fastidioso: fisicamente non stai bene, psicologicamente un pò c'è l'ansia, un pò ci si deve abituare all'idea, un pò tutto si rivoluziona e gli ormini sono impazziti..però è vero che il secondo trimestre è uno stato di grazia...pure io mi sentivo bene, nonostante le paranoie ero felice e mi vedevo bellissima come mai...non so, mi sembrava che fosse quello il mio stato naturale e volevo restare incinta per sempre...l'ultimo mese come per Fefi è stato un pò pesante vuoi per il peso, vuoi perchè alla fine il tuo piccolo lo vuoi stringere fra le braccia e poi io mi ero presa la sinusite e sono stata propro male..
Per ciò che riguarda le tue sensazioni sulla coppia, beh..è proprio così: quell'intimità, quella complicità che c'è quando si è in due si perde e credo per sempre...però subentra un altro tipo di amore, di rapporto che non sempre è facile, ci vuole tanta pazienza e tanto amore..vedrai le cose verrnanno da sè col tempo...

Yle :incrocini :incrocini anche qui per la tua morfo!
Crazy scusa per oggi, speriamo che per mercoledì Ale stia bene, ma credo di sì visto che lo porto dal pediatra e mi darà qualcosa per questa tosse... :incrocini
Mare cerca di riposare comunque, è vero che la gravidanza non è una malattia, ma è anche vero che è uno stato fisico "diverso" e qualche accorgimento ci vuole..
Ale e Silly dai che il rientro è traumatico, ma alla fine non so come si fa tutto...certo è tosta...non ve lo nascondo... :bacio
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 nov 2007, 12:22

Eccomi!!!
E' andato tutto benissimo!!!! :yeee
Vado di corsissima che sto preparando il pranzo che alle 14 scappo in ufficio!

GRAZIE A TUTTE per il sostegno ! Vi ano!!! :cuore
A dopo! :bacio

ps. ho messo la foto nel ticker e nelle pagine personali... :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”