GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Re: Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Messaggio da papagilby » 29 ott 2007, 15:57

CIPPIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! te possino! me lo stai sguarattando a dovere il nipotino! Se impara anche a planare diventa un astronauta... :prrrr

Importante che vada tutto bene....

:bacio
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 29 ott 2007, 15:59

Tilly68 ha scritto:papagilby, :incrocini per la fine del mese.
Non so se tua moglie lo ha mai fatto, ma a me ha tranquillizzato molto. L'ho fatto per 3-4 mesi consecutivi la scorsa primavera-estate per vedere se ovulavo regolarmente e mi ha dato molta più tranquillità rispetto agli stick (certo, non è altrettanto economico, ma almeno so che anche alla mia "tenera" età ovulo tutti i mesi). :prrrr
Infatti, così ci toglierebbe qualche dubbio e ci rimetterebbe più tranquilli....

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 ott 2007, 16:08

l'ìsteroscopia è un'esame dell'utero

L’isteroscopia è una procedura diagnostica che consente l’osservazione del canale cervicale e della cavità uterina.
L’esame permette di valutare il canale cervicale (ampiezza, caratteristiche dell’ epitelio di rivestimento) e la cavità uterina (ampiezza, conformazione, caratteri dell’endometrio, osti tubarici).
Si possono visualizzare così quelle patologie che più frequentemente determinano tale sintomo quali polipi endometriali, , miomi uterini, iperplasia endometriale, carcinoma endometriale, polipi cervicali,setti. Altre indicazioni sono costituite dal riscontro di un ispessimento dell’ecopattern endometriale all’esame ecografico, dalla sterilità e infertilità, da malformazioni uterine, dalla mancata visualizzazione dei dispositivi intrauterini (lost IUD), dalla stadiazione del carcinoma endometriale, dai polipi del canale cervicale, da alterazioni al Pap Test del tipo AGUS.
Nel corso dell’esame, la donna può avvertire alcuni fastidi legati alla dilatazione dell’utero, che in genere durano alcuni minuti. Dopo l’esame si può avere l’insorgenza di dolore in sede sottoscapolare dovuto al passaggio del gas che attraverso le tube pervie si raccoglie in sede sottodiaframmatica con stimolazione del nervo frenico.

In genere la paziente può riprendere subito dopo l’esame la sua abituale attività e solo raramente è richiesta una breve osservazione di pochi minuti successiva all’indagine.
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 29 ott 2007, 16:13

Grazie mille blu701 per la spiegazione. Ma se a me il gine ha detto (testuali parole) "hai un bell'utero", è forse il caso di farla ugualmente o magari la si fa nei casi in cui si sospetta qualcosa che non consente un buon attecchimento e quindi un successivo aborto? :domanda
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 ott 2007, 16:46

Tilly68 ha scritto:Grazie mille blu701 per la spiegazione. Ma se a me il gine ha detto (testuali parole) "hai un bell'utero", è forse il caso di farla ugualmente o magari la si fa nei casi in cui si sospetta qualcosa che non consente un buon attecchimento e quindi un successivo aborto? :domanda
salve a tutte e a gilby
l'argomento mi interessa particolarmenet....la frase "hai un bell'utero! ce la siamo sentite dire un pò tutte mi sa, ma ciò non coincide sempre con la realtà...ci sono cose che non si vedono solo con l'ecografia,tanto più che chi fa l'ecografia deve anche sapere cosa deve cercare e purtroppo non tutti sono così bravi.....cippi63 è il più caro esempio, anche a lei mi sembra che prima più gineclogi avevano detto che aveva un bell'utero ma aveva una sellatura e un setto, per cui fai un pò i conti!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche a me questa frase l'hanno ripetuta più volte, ed è vero ho un bell'utero ma c'è anche una sellatura che mi hanno detto che non c'entra con i miei aborti, ma chissà se è proprio vero! Io chiederò ilparere di qualcun altro così mi tranquillizzo

Sandrina, Tilly, la mia conclusione è che forse è meglio che l'isteroscopia la fate, tanto un esame in più o uno in meno, ormai siamo abbastanza abituate.....aleno vi togliete il dubbio
Io non l'ho fatta subito, e se devo essere sincera me ne sono pentita, avrei perso meno tempo, e invece il tempo continua a passare.................
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 ott 2007, 16:48

Cippiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma proprio non ti fai mancare niente eh?
meno male che Edoardo sta lì buono buono attaccato alla sua mamma :sorrisoo :sorrisoo
Mi raccomando riguardati e non ci fare stare in pensiero :incrocini :cuore
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 ott 2007, 16:51

Per quanto riguarda l'argomento tristezza, beh mi sa che sono una campionessa in questo, mi basta uscire e vedere una incinta che mi sento tristissima...purtroppo è vero non saremo più le stesse persone di prima, le sofferenze ci hanno segnato...ma un giorno, quando vinceremo la nostra battaglia saremo delle "grandi Mamme e papà", ne sono certa, e forse la nostra disgrazia diventerà la nostra forza.......
Io ci conto in questo
baci a tutti, vado un pò a studiare anche se oggi ho un mal di testa...

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 29 ott 2007, 17:13

aha aha aha ma KRI cosa combini!!!!!!!!!!!!!!!!! Un bacione Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 ott 2007, 17:26

kri il sogno riguardava te..eri un pò agitata..
nel sogno alzavo il telefono ed eri tu.
noi pesci siamo sensitivi :-D

meno male che hai un pò di ciccia :ahaha ..
ti abbraccio forte
un bacione

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 29 ott 2007, 17:41

ragazze, sempre in tema isteroscopia, il mio consiglio è trovare un bravo dott. che usi l'acqua anzichè il gas, è molto meno dolorosa
Immagine
carla

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 29 ott 2007, 17:47

sera ragazze e ragazzo!
oggi sono tornata in sede dopo una settimana di trasferta e non ho alzato la testa dal pc fino ad ora! :pistole

ho avuto la splendida notizia che quella finita venerdi non sarà l'ultima trasferta come promesso...a lavoro sono proprio dei pagliacci!! Il mio capo oggi mi fa " ma ci state riprovando? ma se dovesse essere non potrai viaggiare?! " non vi dico fino a quanto ho dovuto contare per non sbroccare!

Quanto all'isteroscopia anche io la farei o meglio l'ho fatta! E' un esame semplice che toglie ogni dubbio...a proposito anche a me più di un gine mi ha detto " che bel utero! chissà quanti figli avrà!! miiii :mano_corna:

Kri che emozione leggere delle prime bolle di edoardo :cuore immagino la paura per la caduta :bacio
Gilby :incrocini per le analisi di lisotta!!

Sono d'accordo che è difficile rimanere coerenti con se stessi quando si soffre tanto...credo di avervelo già confessato che anche io non mi sento più la stessa persona, sono sicuramente un pò più cupa e nervosetta!!! ma quando diventeremo MAMME (perchè prima o poi succederà!!!) la dolcezza e l'allegria riprenderanno il sopravvento!! :bacio a tutte vi voglio bene
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 29 ott 2007, 17:59

ciao ragazze/o
voglio raccontarvi una cosa strana che è mi successa oggi: vado a scaricare la posta ed una mia amica mi ha mandato una mail, relativa ad una bimba nata a 24 settimana che tutti i medici avevano dato per spacciata, ma che invece ha avuto la forza di continuare a vivere, la storia si conclude dicendo che la neonata, ormai cresciuta aveva la netta sensazione di essere stata protetta da nostro Signore. Ora l'augurio è che il giorno dopo aver letto questa mail, quindi domani, entro le 11 io avrò una bella notizia o un bell'incontro, relativo a qualcosa che desidero da tempo e la possibilità che ciò accada non è legata al fatto di rispedire la mail.Bene io non credo a queste cose, al destino o via dicendo, però io domani alle 11 ho l'ecografia con flussimetria, per cui potete immaginare come la cosa mi abbia un po' turbata, vedremo domani

Immagine
carla

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 29 ott 2007, 18:11

Carla :sono tutti x te !!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Argomento tristezza post aborti : E' una cosa a cui penso sempre ... quando sto in casa,quando esco ... sopratutto quando non ho voglia di uscire x non vedere ...xche' dove mi giro giro vedo felicissime donne incinte !!! e mi chiedo : ma una volta non esistevano ??? e invece no ... il fatto e' che prima di sposarmi non ci facevo proprio caso!
A volte guardando le foto anti aborto ... vedo proprio la differenza ... l'espressione mia e di mio marito era completamente un'altra cosa ... eravamo felici !
nelle foto post aborti si vede chiaramente che abbiamo un velo sugli occhi ,qualcosa di indescrivibile ,simili a tanta tristezza e delusione .
Infatti mi rendo conto che cerchiamo di essere felici ma non lo siamo affatto.
ma nonostante tutto lottiamo x esserlo comunque e goderci la nostra vita anche se priva di bimbi. :buuu

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 29 ott 2007, 18:15

ciao bea, grazie degli incrocini
:bacio ti vedo online, purtroppo la tristezza credo che ormai sia legata a doppio filo alle nostre vite ed alle nostre storie, io adesso rimango stupita quando riesco a ridere di cuore, come fosse qualcosa a cui non sono abituata e comunque non è mai un riso totalmente liberatorio, rimane sempre un po' d'amaro in fondo
Immagine
carla

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 29 ott 2007, 18:19

carla, mi hai tolto le parole di bocca: non so dire quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ho riso veramente di gusto e di cuore... :buuu

E come dice beatrice1, cerchiamo di essere felici ma non lo siamo, già... non lo siamo.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 ott 2007, 18:24

carla meglio il gas..sarà forse un pò più dolorosa,( non ho mai sentito dolore)

ma è più efficace..il gas permette di vedere meglio...

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 29 ott 2007, 18:25

sinceramente quello che mi tira su è il pensiero o meglio la speranza che la ruota girera' anche x noi !
e che la nostra vita abbia una svolta positiva facendoci accantonare in un cassetto sperduto dei nostri cuori tutti i ricordi dolorosi legati a questo brutto periodo interminabile !!!
ogni anno a Capodanno ... " dico anno nuovo Vita nuova , mi auguro che quest'anno mi porti qualche bella notizia " ... bhe' la bella notizia me la porta solo che non basta ... dopo un po' si trasforma in un disastro !!! :urka :urka :urka
quest'anno non pensero' niente !!! :hi hi hi hi

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 29 ott 2007, 18:32

La mia isteroscopia penso sia stata fatta con acqua ... e' non e' stata dolorisissima ... all'inizio non ho sentito granchè...e' stato verso l'ultimo che mentre la sonda girava ho sentito un dolore insopportabile ... durato pochissimo perche' poi la sonda e' stata estratta.
Ma sicuramente e' un esame da fare e inoltre deve fatto da una persona esperta che sappia farla bene ... xche' ho sentito di gente che ha fatto isteroscopie ma solo dopo la seconda o terza volta hanno visto qualcosa .
infatti,anch'io a volte ci penso [b]" e se non me l'hanno fatta bene ??? [/b]
pero' mica posso sempre mette il dubbio ogni cosa,mi devo pur fidare ogni tanto !
e sopratutto adesso che ho deciso di provare questa nuova terapia devo stare piu' serena possibile e mettermi in testa che ho fatto tutto il possibile !
a questo punto l'unica persona che mi puo' aiutare sta lassu' !!! prima o poi vedra' anche me !
e anche voi !!!
forse sembro troppo speranzosa ma credetemi quando sei "sine causa" ... Alla fine non rimane che questo !!!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 29 ott 2007, 19:29

papagilby, ma Lisi non ha mai provato a farsi onitorare l'ovulazione con eco tv? a me il gine l'ha fatta per 3 mesi durante la pausa caccia dovuta al vaccino della rosolia..è uggioso perchè devi andare in ospedale 4 o 5 volte al mese ma il mio me lo faceva gratis e sapevo sempre se, quando e quanto ovulavo..
bimbe belle, la tristezza penso che sia di casa in ognuna di noi, però cerco di essere positiva il più possibile e di appoggiarmi al mio socio ogni volta che ne ho bisogno..in più ho una bella famiglia, alcuni buoni amici e ovviamente voi!!
cippi63, ma che mi vuoi far prendere un infarto? stai attenta a dove metti i piedi!! un bacio immenso al piccolino..
blu701, scusa se ti rompo, ma ho visto che sei informatissima e chiara..l'isteroscopia a chi è consigliata?

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ISTEROSCOPIA

Messaggio da beatrice1 » 29 ott 2007, 20:52

Scusate l'intrusione : come ho capito io... direi che e' consigliata a tutte coloro che hanno avuto piu' di un episodio abortivo.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”