GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON L'ESTATE AL CIKABAR TANTE PANCINE DOVRANNO ARRIVAR!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON L'ESTATE AL CIKABAR TANTE PANCINE DOVRANNO ARRIVAR!

Messaggio da elfa » 4 giu 2009, 15:09

Flo mi chiedevo appunto se non l'avessi già fatta :domanda
Saretta da ciò che mi hanno detto stava giocando in giardino e glielo avevano chiesto, ma fra ciò che dicono e la verità..anche perchè Ale diceva stamattina "Non mi guarda nessuno" ma non sono riuscita a capire se si sente trascurato (non da noi, a scuola) o se non vuole "pubblico" quando la fa (pure a casa si nasconde per la cacca)
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2009, 15:26

elfa, guarda...tempo fà mentre portavo Nathan una mattina c'era una bimba col pannolino a mutandina....questa bimba continuava a chiamare la maestra che doveva fare la cacca e questa che continuava a dirgli di farla nel pannolino.......che ce l'aveva.....

E,sinceramente,all'ora che vado io al nido ci sono al massimo 3 bambini....quindi aveva anche il tempo per fargliela fare nel wc... :che_dici

Comunque......prova a sentire da Ale cosa ti racconta....e valuta tu......anche se secondo me,lo spannolinamento,è un impiccio che le maestre non si prendono!!! :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 giu 2009, 15:33

Sai che c'è Saretta, che loro hanno incoraggiato lo spannolinamento dei bimbi più grandi e mancava Ale e pochissimi altri, in più se Ale si sporca loro lo devono pulire (io ho trovato pure le mutandine sciacquate e lavate anche se alla bell'e meglio) quindi gli conviene portarlo, no?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 giu 2009, 15:34

Buongiorno belle!

Filom allora comincio ad incrociarmi per lunedì :incrocini

Elfa mi sa tanto che all'asilo non sono molto attente allo spannolinamento :che_dici

Io da ieri sera mi sono semi-trasferita da mia madre perchè, come vi avevo già detto, stiamo rifacendo l'esterno della casa e adesso siamo arrivati ad un punto dei lavori che rendono quasi impossibile la nostra permanenza qui :x:
Mi hanno praticamente murata viva dentro casa e in più c'è un rumore allucinante e costante dalle 7 del mattino fino alle 17.30 di sera, ieri c'avevo la figlia sclerata e la mamma (cioè me medesima) peggio ancora, quindi ci siamo trasferite armi e bagagli dalla nonna per un paio di giorni. Il marito invece, ha furbamente preferito dormire a casa nostra, così, lontano dalla figliola insonne, si è sparato 10 ore di sonno filate :spiteful:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 4 giu 2009, 15:49

Buongiorno cikabarine del mio cuor!

Elfa certo deve essere difficile lo spannolinamento ma cerca di tenere duro. Non farti sensi di colpa per tutto, dai! Ale a casa è seguito benissimo da una mammina come te :cuore Certo al nido è sicuramente più difficile, ci sono tanti bambini e non riescono a stare dietro a tutti :pistole

Francy era un pò che non passavi, come stai? Che ci racconti?

Flo buono stiro :sorrisoo

Allora sono di ritorno dalla visita pediatrica di Federico, dalla pediatra nostra amica di famiglia. Fede è molto molto magro, mangia troppo poco, dobbiamo cercare di sforzarlo un pò di più (fosse facile) perchè deve riprendere un pochino. Forse per lei ancora non è del tutto fuori dall'intolleranza al lattosio e quindi dobbiamo di nuovo togliere latte e derivati (non è che Fede ne mangiasse molti perchè li odia :x: ). Gli ha dato da prendere per 3 mesi delle vitamine.

UFFFF.... Quanto vorrei che il mio bambino ingrassasse un pò, lui è il tipico bambino inappetente, mangia davvero pochissimo e non gli piace niente, per me l'ora di pranzo (quando sono a casa) e l'ora di cena si trasformano in un incubo, a niente valgono ricatti e teatrini.
Cerco di stare tranquilla ma non è sempre facile :buuu
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 giu 2009, 15:56

elfa ha scritto:Sai che c'è Saretta, che loro hanno incoraggiato lo spannolinamento dei bimbi più grandi e mancava Ale e pochissimi altri, in più se Ale si sporca loro lo devono pulire (io ho trovato pure le mutandine sciacquate e lavate anche se alla bell'e meglio) quindi gli conviene portarlo, no?
noi ieri abbiamo chiesto alle maestre dritte per lo spannolinamento di Niccolò, ma ci hanno detto che è presto e penso abbiano ragione...parla ancora troppo poco x esprimere correttamente i suoi bisogni :fischia Le educatrici che aveva Tommaso lo scorso anno, invece, si erano rifiutate di spannolinare tommaso xchè dicevano di non avere tempo :bomba :impiccata:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2009, 8:43

buongiorno a tutte!!!

silly, a me piacerebbe sapere come si fa a forzare un bambino che non vuole mangiare... :x:
quando viola dice BATA è BATA, non ce n'è. a me no che l'alternativa non sia prendere un imbuto e legarle le mani, che so :urka :urka
mi sa che ci dobbiamo rassegnare ad avere bambini non mangioni e basta

per lo spannolinamento..boh, io non ho ancora provato. la metto sul riduttore ogni volta che la cambio ma finita lì
adesso a fine giugno abbiamo una settimana di ferie, vediamo se provare...

ma ci vorrà un bel po', temo...non mi basta una sett di ferie, eh... :hi hi hi hi
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 giu 2009, 8:47

robby, io non ho fretta x spannolinare, però molte mie amiche con figlie femmine hanno iniziato dai 20-22 mesi con grande successo :-D I maschi sono lenti anche in questo :x:

silly noi stiamo discretamente bene :ok Domenica partiamo per Ortisei e ci facciamo 1 settimana di vacanza :yeee :yeee Non vedo l'ora :hi hi hi hi come procede la tua pancina? :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 giu 2009, 8:50

Buongiorno a tutte....... :bacio

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 5 giu 2009, 8:52

Buongiorno a tutte!

Per favore non parliamo di bimbi che non mangiano, perchè io non ne posso più di inventarmi di tutto per fare mangiare qualcosa in più ad Irene :che_dici
Anche il mio pediatra ad ogni visita mi dice sempre che dovrei cercare di farla mangiare di più e quando gli dico, si va bene ma come? Lui non sa che dirmi :domanda
Prima o poi finisce che anche io mi rassegnerò ad avere una bimba inappetente e inizierò a gurdare il lato positivo della cosa, noi i vestitini li sfruttiamo tantissimo :hi hi hi hi

:bacio a tutte!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 5 giu 2009, 8:54

Saretta78 ha scritto:Buongiorno a tutte....... :bacio
Ciao Saretta, come sta Nathan?

Sai che Irene ancora ieri mi ha chiesto quando torniamo a casa di Nathan per giocare? :cuore

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 giu 2009, 8:58

filom71 ha scritto:

Sai che Irene ancora ieri mi ha chiesto quando torniamo a casa di Nathan per giocare? :cuore
Nathan sta benone......solo che stanotte è stato aggredito da una zanzara maledetta....e stamattina aveva 5 ponfi in faccia tra cui uno sopra all'occhio sinistro ed era tutto gonfio...quasi chiuso.... :coccola

Devo trovare una soluzione.......assolutamente!

Quando vuoi accontentare Irene....non devi far altro che dirmelo.... :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 giu 2009, 9:10

Saretta78 ha scritto:
filom71 ha scritto:

Nathan sta benone......solo che stanotte è stato aggredito da una zanzara maledetta....e stamattina aveva 5 ponfi in faccia tra cui uno sopra all'occhio sinistro ed era tutto gonfio...quasi chiuso.... :coccola

Devo trovare una soluzione.......assolutamente!

Quando vuoi accontentare Irene....non devi far altro che dirmelo.... :ok
:coccola pover Nat!

FLO mio fratello è stato inappetente fino alle elementari :impiccata: eppure il nostro vecchio ped ha sempre detto a mia mamma che lui sapeva regolarsi e in effetti, è stato così :ok Non ti preoccupare troppo...tu da piccola mangiavi volentieri? E tuo marito? :domanda Io purtroppo sì :ahaha e anche i miei figli non mancano di farlo, anche se non sono in sovrappeso :incrocini

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 5 giu 2009, 9:11

Saretta io, per non usare cose chimiche, ho comprato quella lampada violetta di winnye pooh, ma non è come quelle che fulminano le zanzare (odio la puzza di bruciato che ne viene fuori :x: ), praticamente c'è questa luce violetta che attira le zanzare che si avvicinano, e vengono risucchiate da un vortice d'aria che le stecchisce e le raccoglie al fondo.
Non è rumoroso e funziona bene direi :ok

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 5 giu 2009, 9:15

Francy sia io che mio marito da piccolini eravamo inappetenti (questo dicono le nostre mamme anche se faccio fatica a crederlo :che_dici ) poi però crescendo siamo "scoppiati" :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 giu 2009, 9:16

filom71, purtroppo il problema di Nathan è che ovunque sia le attira....non ti dico l'anno scorso quando siamo tornati dal mare(e nella zona dove andrai anche tu ci sono certi aereoplani che ti succhiano anche l'anima) com'era ridotto....

poi lui non sta fermo un secondo..si gratta fino a sanguinare....e si toglie le crosticine finchè ce ne sono.....

Infati ha già una bella cicatrice rotonda sulla guancia sinistra provacata da una puntura quando siamo andati al mare a inizio maggio... :che_dici

Vorrei trovare qualcuno che mi dia informazioni dettagliate sul "Ledum Palustre".....sono granuli omeopatici che si dice diano alla pelle un'odore particolare che le zanzare odiano.....

Ieri ne ho parlato con il farmacista del mio paesello....ma ho capito benissimo che non era molto ferrato.....ma devo agire...e in fretta....altrimenti questo si rovina a forza di grattarsi... :che_dici

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 5 giu 2009, 9:29

Saretta anche Irene attira le zanzare come colla, ma credo che lo facciano tutti i bimbi visto il loro sangue dolce.
Io ho provato di tutto sulla pelle, dallo spray, alle salviette (tutto rigorosamente preso in farmacia apposta per i bimbi) ma sinceramente non ha funzionato molto, infatti la morsicano comunque :che_dici
Cosa c'è di buono però è che lei non si gratta, così nel gior di due giorni il tutto sparisce.
Pensa che l'anno scorso ad inizio estate in una notta l'hanno divorata e al mattino ho contato ben 27 morsi di zanzare :urka
Il giorno dopo sono partita e ho prenotato le zanzariere in casa e ho comprato quell'aggeggino.
Per lo meno in casa va meglio, ma quando usciamo fuori è un'altra storia :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 giu 2009, 9:43

filom71, io le zanzariere le ho...infatti non riesco a capire da dove entrano....
Ma a me serve una cosa soprattutto per l'esterno....e spero che siano la soluzione quei granuli.....

Alberto ha detto che se funzionano ne vuole una damigiana anche per lui... :ahaha

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 5 giu 2009, 9:46

Saretta78 ha scritto:filom71, io le zanzariere le ho...infatti non riesco a capire da dove entrano....
Ma a me serve una cosa soprattutto per l'esterno....e spero che siano la soluzione quei granuli.....

Alberto ha detto che se funzionano ne vuole una damigiana anche per lui... :ahaha
Se funzionano dai anche a me tutte i dati, perchè anche io vengo presa di mira :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2009, 10:03

filom71 ha scritto:Francy sia io che mio marito da piccolini eravamo inappetenti (questo dicono le nostre mamme anche se faccio fatica a crederlo :che_dici ) poi però crescendo siamo "scoppiati" :che_dici
anche noi!!!!

speriamo non scoppi viola..per ora la tengo cos'...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”