GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI:Andiamo adagio che la cika arriva a Maggio!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI:Andiamo adagio che la cika arriva a Maggio!

Messaggio da babymary » 26 mag 2008, 16:49

oggi è San Filippo l'onomastico di Ippo :yeee
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 mag 2008, 17:09

OH AUGURISSIMI IPPO :bacio
MARY lei ovviamente non puo' mangiare contemporaneamente a noi perchè la devo imboccare, ma sta a tavola con noi a cena e in genere mangia dopo di noi; durante la nostra cena ha un pezzetto di galletta di riso o di pane in mano e cosi' passa il tempo.

Grazie a tutte per i consigli; oggi pomeriggio ha preso 120 g di latte e poi ho aperto la babymerenda, ho iniziato a mangiarla io, cosi' lei è venuta da me e l'ha voluta. Alla fine l'ha mangiata quasi tutta! sono contenta perchè per una volta non ha pianto durante il pasto. DOpo mesi che mi vomita la pastina oggi al nido le hanno dato le stelline e l'ha mangiate. CHe parac@la!!!!!
e io che ieri ero tutta contenta che aveva preso la tempestina! dico le stelline le hanno dato e lei tranquilla l'ha mangiate. Decisamente devo modificare qualcosa!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 mag 2008, 17:25

ROB lo sai che ancora non ho trovato una cosa che piace ad alice? mangia tutto con lo stesso poco entusiasmo; ho provato a metterle davanti pasta, carne, prosciutto cotto, patate, grana! niente, si schifa a toccarle; le uniche cose che prende sono pane-pizza-galletta. Pero' proverò e proverò! prima o poi iniziera'.
stasera le rifaccio la pastina magari con robiola! poi sto facendo i broccoli per me e magari glieli faccio assaggiare.
Basta torture però!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 mag 2008, 17:28

comunque ho provato anche a metterle il cucchiaino in mano, per farle prendere la pappa, ma niente...eppure mi ricordo bene il video di eva che con il suo cucchiaino prendeva la pappa, ed era sicuramente piu' piccola di alice; ma lei il cucchiaino lo prende e lo butta; non ha mai provato ad intingerlo nella pappa. Prima o poi farà tutto, almeno sarà capace di fare tutto, ma il suo rapporto con il cibo dipende da me quindi devo cambiare il mio attegiamento.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 26 mag 2008, 17:37

francyede, grazie per gli auguri :bacio
Filippo il cucchiaino in mano lo tiene si e no da u mese, prima ci giocava e basta ora lo porta alla bocca anche se per lo più offre a me :ahaha quindi tranquilla Eva è sempre stata bravissima a mangiare quindi lei ha imparato presto anche a tenere il cucchiaino
Visto che oggi ha mangiato è così che devi fare, se i bimbi ti vedono mangiare si incuriosiscono (mica sempre) e vogliono anche loro, alle volte solo un assaggio altre lo riprendono.
Pure io devo imboccare Filippo ma fra un cucchiaino e l'altro mangio pure io, poi può anche aspettare anzi ho notato che così facendo se io non mi trovo pronta con il cucchiaio pieno, Filippo mi chiama per farselo ridare.
Sono tutti tentativi, si sa con i figli è sempre complicato ma lo abbiamo vuluto noi :prrrr

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 mag 2008, 17:42

babymary ha scritto:francyede, grazie per gli auguri :bacio
Filippo il cucchiaino in mano lo tiene si e no da u mese, prima ci giocava e basta ora lo porta alla bocca anche se per lo più offre a me :ahaha quindi tranquilla Eva è sempre stata bravissima a mangiare quindi lei ha imparato presto anche a tenere il cucchiaino
Visto che oggi ha mangiato è così che devi fare, se i bimbi ti vedono mangiare si incuriosiscono (mica sempre) e vogliono anche loro, alle volte solo un assaggio altre lo riprendono.
Pure io devo imboccare Filippo ma fra un cucchiaino e l'altro mangio pure io, poi può anche aspettare anzi ho notato che così facendo se io non mi trovo pronta con il cucchiaio pieno, Filippo mi chiama per farselo ridare.
Sono tutti tentativi, si sa con i figli è sempre complicato ma lo abbiamo vuluto noi :prrrr
sai che questa cosa di mangiare un po' e un po' forse la devo provare! chissà....
grazie sei tanto cara :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 mag 2008, 17:43

e magari cosi' facendo lei mangia di piu' e io un po' meno :fischia
la mia dieta ovviamente non funziona visto che ho eliminato solo le schifezze, ma per il resto mangio come sempre! devo cominciare a mangiare piu' lentamente.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 26 mag 2008, 17:47

Amore fa sempre piacere trovare qualcuno che ti dica una parola di conforto quando sei giù :coccola :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 mag 2008, 9:58

ma che succede stamattina a gol?
Buondi' :bacio
ieri Alice ha rimangiato la pastina; sempre balli e canti per farle aprire la bocca, ma appena ha iniziato a lamentarsi mi sono fermata. Oggi con il latte ne ha presi 130 e poi non ho insistito piu'! spero che prima o poi faccia pace con il cibo.

Per il resto tutto bene dal nostro fronte, è venuto un caldo esagerato, sono stata appena azzannata da un gattino grande piu' o meno come un topo (ha gli occhi chiusi chiusi, quindi infettati e la mia capa sono giorni che cerca di prenderlo, ma scappa, allora stava mangiando qui fuori e senza che si accorgesse sono riuscita a prenderlo, ma mi ha azzannato il pollice; ci credete che con i denti mi ha bucato sotto l'unghia e sotto ho due buchi sanguinanti sul polpastrello, ma per bucare il polpastrello quanta forza ci vuole?) Quindi l'ho mollato e niente di fatto; mo' ho il dito sanguinante sopra e sotto, e tutto rosso di tintura di iodio.

Alessandra ieri ha avuto una brutta notizia per Arianna; forse dovrebbe raccontarla lei, ma con i problemi di gol e la sua connessione non adsl forse è meglio che vi dico un po' io, poi magari lei da' qualche ragguaglio.
la ped. le aveva consigliato di far fare ad arianna un elettrocardiogramma per un soffietto al cuore, allora lei ieri è andata al bambin gesu' tranquilla, ma subito i medici le hanno detto di fare un'ecocardiogramma all'istante perchè il soffio era grosso.
Dunque è risultato che la piccina ha un buco di 10 mm (mi pare) tra il ventricolo destro e il sinistro, che è una malformazione cardiaca congenita. Immaginate il colpo al cuore. L'hanno tranquillizzata sul fatto che non è grave, che la bambina non ne risente assolutamente al momento, ma dovrà essere operata. A settembre dovrà fare un'ecocardiogramma in sedazione; in alcuni casi la cosa va migliorando e si potrebbe solo fare un piccolo interventino ma non a cuore aperto; in caso contrario intervento vero e proprio, ma lei ci dirà maggiori dettagli.
Povera piccola!!!!
facciamo tante coccoline alla piccola e alla sua mamma-coraggio!!!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 27 mag 2008, 10:06

Francy :cuore ... sper che Alice presto cominci ad apprezzare il cibo senza 'schifarlo' :sorrisoo ... ma vedrai che andrà tutto a posto presto :cuore

Povera Aless... :cuore mi incrocio tutta per lei e per la piccola Arianna :incrocini :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 27 mag 2008, 10:16

francyede, bravissima per come ti sei comportata con il cibo con Aly :yeee Sei stata più tranquilla pure tu, vero?
Vedrai che andrà sempre meglio, qualche volta mangerà di più altre per niente ma pazienza :sorrisoo

Per quanto riguarda Arianna mi dispiace immensamente. Sono così piccoli e anche se ti tranquillizzano che non è nulla di grave pensarli operati ti fa troppo brutto.
Ale però fatti coraggio, importante che si risolva e che tu non ti impaurisca troppo altrimenti poi magari si agita pure lei.
Tienici aggiornate o tu o Francesca su come procedono le cose :incrocini

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 27 mag 2008, 10:19

Solaria, 5 settimane :yeee lo hai visto come cresce il tuo pulcino?
Io quando ero rimasta incinta stavo sempre li a consultare la crescita :ahaha

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 mag 2008, 10:21

Buongiorno piselluzzole :cuore

Francy...ho letto della pappa....e ho visto che ci sono stati anche miglioramenti :ok ...speriamo che le cose vadano sempre meglio....e non abbatterti..vedrai che piano piano tutto si risolve :coccola :bacio

Ales...certo che questa non ci voleva proprio :coccola ....mi spiace tantissimo....anche il mio Antonio aveva un piccolo buchino alla nascita che poi nel giro di un paio di mesi s'era richiuso....immagino solo lo spavento :bacio :bacio :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 mag 2008, 10:36

BUONGIORNO SONO UN PO' INCASINATA... SPERO MA NON PROMETTO DI ARRIVARE DOPO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 mag 2008, 10:49

Buongiorno...
Sono nera..sto male...ho un freddo assurdo!!!! :buuu
Qui l'aria condizionata sta andando a gogo..e mi spara tutta sulla schiena/collo... Sono incriccatissima!!!
Già l'ho fatto presente... (e non solo io).. ci hanno detto come spegnerlo...
Ma qui adesso risulta tutto spento..eppure dai bocchettone esce una bufera di neve!!!! :buuu :bomba :pistole :grrr :aargh
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 mag 2008, 10:50

ALES tantissimi :incrocini ad Arianna...
Mi auguro che la cosa possa risolversi senza intervento vero e proprio...
Fatti sentire..tienici aggiornate.... :incrocini :incrocini :incrocini

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 mag 2008, 10:55

BUONGIORNO.....A TUTTE.....

FRANCYEDE VI HA RACCONTATO ESATTAMENTE L'ACCADUTO....

PER ORA L'UNICA COSA CHE CI HA RASSICURATI è CHE LA BIMBA NON è IN PERICOLO DI VITA.... E CHE SI DECIDERA' NEL PROSSIMO FUTURO SE INTERVENIRE O MENO...

IN EFFETTI NON CI HANNO DATO TANTE SPERANZE DI CHIUSURA NATURALE PERCHE' PURTROPPO LA MANCANZA DI TESSUTO è TROPPO RILEVANTE....12MM PER L'ESATTEZZA MA NON COMPORTANDO CARDIOPATIE ASPETTANO, MONITORANDO L'EVOLUZIONE, PER OPERARLA....

L'INTERVENTO IN OGNI CASO AL 90% SARA' A CUORE APERTO....LA VIA ENDOSCOPICA (PASSANDO DALLA VENA SAFENA) NEL SUO CASO RARAMENTE è APPLICABILE....

PER ORA STOP ALLE ANALISI...IERI IN UN GIORNO LE HANNO FATTO TUTTO LO SCREENING COMPLETO.....IL PROSSIMO IN SEDAZIONE TOTALE SARA' IL 23 SETTEMBRE.....E LI' GIA' AVREMO UNA NOTIZIA +\- DEFINITIVA...PERCHE' SE ANCHE DI POCHISSIMO SI è RIMARGINATO ALLORA SI ASPETTA ANCORA...MA SE è ANCORA COSì O PEGGIORATO NON CI SONO SPERANZE...VA OPERATA.... :buuu

CHE DIRE.....OGGI VA MEGLIO MA IERI ERO DISTRUTTA.....ANCHE PERCHE' PENSANDO CHE FOSSE UN CONTROLLO DI ROUTINE....SONO ANDATA DA SOLA ...CHE VE LO DICO COME STAVO???? :buuu

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 mag 2008, 11:15

ALES :coccola piccola non sai come sto male a leggerti... :buuu
Ma nessuno si era mai accorto prima di questa cosa?? Alla nascita non hanno riscontrato nulla???
Vedrai che le cose si sistemeranno e Arianna tornerà in perfetta forma....
Ti sono tanto tanto tanto vicina....... :cuore

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 mag 2008, 11:49

Aless...ti siamo vicine vicine :cuore :coccola ...ma come dice Rob...possibile che non s'era visto alla nascita?
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 27 mag 2008, 11:56

RoB, :coccola coccoline alla povera piccina ibernata

alessandra72, piccola immagino come state male. Vi abbraccio forte, forte e vedrai che tutto si sistemerà.
Se dovrete operarla, Ari preparatela... voglio dire, parlategli dell'intervento come se fosse una persona adulta, ditele tutto quello che sapete, tutto quello che le faranno e rassicuratela che le starete vinino. Su un libro che ho letto dicono di fare così in caso di intervento dei piccoli :sorrisoo

annarella715, e tu non racconti nulla? Come stanno i miei amorini?

gz, quanto sei dimagrita ancora, tu fai spavento quando ti ci metti :fischia

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”