GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da Valemar » 31 gen 2013, 12:25

Benvenuta sarins! Come mai hai stickato anche al 23°? Io ho letto che ci possono essere anche cicli con doppia ovulazione, ma so anche che test di ovulazione vengono utilizzati come test precoci di gravidanza, perchè lo stick "scambia" l'ormone bhcg con l'Lh e quindi risulta positivo...per una maggiore chiarezza leggi l'ABC di AAA bebè cercasi. Tanti :incrocini :incrocini
:-D
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 12:56

Popeye, per questo scrivo a voi e parlo poco con chi mi sta accanto (non parlo del socio). Per chi non ci passa sembrano tutte esagerazioni, per tutte le amiche io sono quella fissata, e magari questo aborto spontaneo è stato causato dalla mia super ansia o nervosismo... Vi assicuro che non sono pazza e sono stanca di dirlo... le cose vanno per come devono andare, chi ha la fortuna di restare incinta alla prima botta è solo una gran cu***ta, non è più brava di me che invece è 10 mesi che ci provo... Tu popeye, come le altre, mi capite perchè purtroppo sapete cosa si prova... Io sto cercando di passarci sopra e vederne i lati positivi, ma indubbiamente dentro di me ho paura, una paura tremenda, una paura che devo farmi passare se no non vivo più!!!
Per il resto posso dirti che ricomprerò i clearblue per l'ovulazione, perchè mi hanno portato bene e riproverò con la stessa tecnica di acchiappo, con in più la possibilità di riprendere il progeffik nella fase ovulatoria, cosa che non ho fatto questo mese :aargh
e speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Per il mondo erboristico rispondo a te e a Margot dicendo che ci sono troppe esagerazioni, dovute soprattutto al fatto che ci sono pochi studi scientifici che riguardano con precisione il periodo della gravidanza. Io ho fatto la tesi sulla fitoterapia in gravidanza e onestamente direi in più che è meglio per i primi 3 mesi non assumere niente niente, perchè è in quella fase che il piccolo si forma. Poi non bollirei troppo le tisane, meglio spegnere appena bolle, per evitare che i principi attivi siano troppo concentrati.

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 13:01

Margot83 ha scritto:
popeye ha scritto:Ho letto l'articolo, interessantissimo!!! Grazie, lo andrò spesso a consultare....
Deduco che anche la menta sia indicata in gravidanza...ma perchè la liquirizia no?!?!?!
UFFA!!
Secondo te, una tisana in cui ci sia malva, liquirizia e menta, potrà mai fare così male?!?!?!?!
Certe precauzioni mi sembrano esagerazioni.......

Grazie, buona giornata!!
POPEYE :ciaociao La quantità di liquirizia (di solito si usa quella in polvere e per più tempo) per gli effetti lassativi non è indicata in gravidanza perché è un ipertensivo. Il consumo di liquirizia consentito in gravidanza è occasionale.
500 mg alla settimana (e si raggiungono facilmente) potrebbero causare danni al feto, portare al parto prematuro ed addirittura l'aborto.
Diciamo che stanno ancora studiando bene gli effetti del principio attivo e per ora il divieto è una forma giustissima di precauzione :ok
Giustissimo Margot :ok :ok

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 13:16

Valemar ha scritto:carmen82, come dicevo qualche tempo fa, stiamo organizzando un viaggio...la meta è cambiata, ma io ed il socio ci teniamo a questa distrazione. Sinceramente se rimanessi incinta dovrei rinunciarci, a meno che il gine non mi dia l'ok. Ma anche in quel caso avrei paura, quindi non so.
Conosco una ragazza che ha più o meno il carattere che dici di avere tu...ha una bimba di tre mesi, molto bella, ma come puoi immaginare è stanca ed a volte si lamenta. Quando si rivolge a me, dice di essere molto fortunata, perchè la sua bimba è lì, mentre la mia...ecco un po' è spiacevole questo tipo di atteggiamento, però ho capito che le serve per non buttarsi troppo giù per cose che hanno la loro importanza, per carità, ma che tutto sommato si superano. Per come sono fatta io, quel tipo di atteggiamento è sbagliato, ma non mi sento di condannarla. E' in qualche modo la sua "strategia" per andare avanti.
Lascio a tutte tanti :incrocini ed un :bacio
Valemar, ho riflettuto su quello che hai scritto e mi sono resa conto che forse mi sono espressa male con Gigulina e le altre. Capisco che le mie parole potrebbero essere interpretate male, visto che ho scritto male. Vorrei correggermi e chiedere scusa a tutte.
Volevo dire che sono una persona molto sensibile e che mi immedesimo molto nei problemi degli altri, per questo spesso piango leggendo questo forum. Forse perchè ho sofferto insieme ad una carissima amica che ha subito un aborto spontaneo, ho sempre creduto che io non sarei in grado di superarlo e a pensarci mi veniva il groppone in gola. Non volevo paragonare la mia storia a quella di altre persone. Le ho pensate molto perchè mi sentivo più vicina a loro, non perchè mi sentivo più fortunata.
Scusate ancora, a volte con la foga di scrivere non mi rendo conto che il mio pensiero non risulta chiaro e può essere interpretato diversamente.
Prometto di rileggere più volte prima di inviare il messaggio :bacetto

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 31 gen 2013, 14:05

Non devi scusarti di nulla, ci mancherebbe. Non mi sento offesa dalle tue parole. Solo mi è venuta in mente questa ragazza di cui ti parlavo, che affronta i suoi problemi così come ti ho detto. Diciamo che le tue parole mi hanno riportata a lei ed ho capito meglio quel suo atteggiamento per il quale una persona potrebbe anche offendersi. Ma non è il mio caso. La mia era solo una riflessione, niente di più. Non sei pazza, nessuno lo crede. Sicuramente le tue amiche ti conoscono meglio ed hanno forse un modo sbagliato di dirti che dovresti essere più rilassata. Noi siamo qui anche per questo. Il bello di non conoscerci, sta proprio nel fatto che ci sente più liberi di scrivere quello ci passa per la mente, senza l'aggravante di sentirsi in qualche modo "catalogate", cosa che succede quando una persona la conosci nella sua interezza, nelle piccole cose. Mi posso essere fatta un'idea di come sei, ma non posso dire di conoscerti, anche perchè parliamo solo di questo.
Un :bacio e continua ad abbandonare i cattivi pensieri e ad essere positiva, come stai facendo :incrocini

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 gen 2013, 16:39

Buongiorno a tutte ragazzuole :ciaociao
io oggi vado un pò meglio..stasera ci hanno pure invitato degli amici fuori e quasi
quasi un saltino lo faccio pure io..ora valuto :pensieroso

CARMEN, io alla fine sono andata oltre che dalla mia ginecologa anche da quella al pronto, quindi sono state in due a visitarmi e a parte questa piccola ciste che mi ha visto stavolta ma che leggendo a parecchie donne si formano e nell'arco di un paio di cicli scompaiono, non mi hanno mai trovato nulla..la mia ginecologa mi ha detto che comunque per sicurezza, appena mi tornerá il ciclo mi fará un'altra eco e gli esami ormonali, quindi da lí si capirá se c'è qualcosa che non va..alla fine probabilmente il mio ciclo è stato quelle perdite che avevo avuto, quindi nell'arco di 10 giorni dovrebbe tornarmi..non è normale comunque, però non voglio ansiarmi per nulla e quindi aspetto come mi ha detto la ginecologa..poi con gli esami alla mano non ci si scappa, si capisce se c'è qualcosa che non va..
magari è davvero solo stress e il mio corpo reagisce cosí..vedremo un pò..
tu stai meglio? :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 16:59

Valemar, forse al tuo posto avrei pensato le stesse cose. Ho riletto più volte ciò che ho scritto e confermo che mi sono espressa male. Io non conosco la tua storia, ho capito qualcosina, ma al tuo posto mi sarei sentita anche io turbata dalle mie parole o da quelle della tua amica. Spero almeno di aver chiarito il mio punto di vista. Non sono come la tua amica, non penso al male degli altri per stare meglio io, certo ho dovuto fare mie delle frasi "d'occasione" che si dicono in certe circostanze, ma solo per metabolizzare la cosa e voltare pagina.
Ho imparato tante cose da questo forum e mi ha aiutato molto soprattutto perchè quì posso parlare di me liberamente e posso anche sfogarmi.
Divertiti in viaggio e lasciati alle spalle il passato :bacio

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 17:04

Ciao Alenny, sono felice che stai meglio!! Esci e svagati un pò, così pensi di meno e ti diverti di più!! I compitini cmq falli lo stesso, non si sa mai!!
Io sto bene, martedì ho avuto dolori forti da ciclo, ma per il resto tutto ok, il mio corpo non ne ha risentito, e ogni giorno che passa sto meglio anche psicologicamente... ci vuole un pò di pazienza e tutto si risolverà :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 gen 2013, 17:45

perdonami SARINS, sono una smemorata :-D
avevo letto, ma poi mi sono persa..
Benvenuta tra noi.. :fischia :abbraccione1:

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 31 gen 2013, 18:10

Alenny figurati!!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 gen 2013, 18:42

SARINS, raccontaci un pò..
da quanto aspettate la cicogna?
magari ti sei giá un pò raccontata ma io sono fusa in questi giorni:fischia

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 31 gen 2013, 20:02

carmen82, l'importante è che tu ti senta libera di esprimerti, anche con persone che hanno storie come la mia. Il fatto di pensare al male degli altri per sentirsi meglio, io la vedo come forma di strategia per farsi forza; certo, non è il massimo del pensiero, ma magari aiuta a ridimensionare e ad avere una percezione più chiara del dolore che si prova. E' cmq un discorso lungo. Mi fa piacere però che tu non abbia bisogno di questi pensieri per andare avanti. Sul fatto di lasciarsi il passato alle spalle, per me, è impossibile. Ci convivo, alcuni giorni va bene, altri un po' meno, ma la vita è così.

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 31 gen 2013, 23:11

Bimbeeeeee ho avuto una notizia che m'ha sollevato!

I lavori dureranno 2 mesi quiiindiiiiii si anticipa il trasloco, quiiindiiiiii non mi preoccupo più di date e scadenze...stanno succedendo tutte queste cosine che mi fanno presagire in bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 31 gen 2013, 23:52

:bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini ce la farete tutte!
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 1 feb 2013, 0:26

Margot yuppi :incrocini
Alenny noi ci proviamo da 1 anno e un po' e i primi tempi in totale tranquillità. Ci siamo detti: "da adesso andiamo liberi, succeda quel che succeda". Mai controllato nulla.
Ho fatto una visita e mi hanno trovato le ovaie micropolicistiche e così ho iniziato a prendere prepart e in effetti in 8 mesi tutto sistemato.
Ora comincio ad essere un po' tesa. Questo mese i test di ovulazione mi hanno segnato ben due volte il picco di LH.
Bah!
Immagine

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 1 feb 2013, 0:32

valemar in effetti non aveva senso stickare anche il gg 23, ma ho visto delle perdite egg e mi è venuto naturale farlo.
Speriamo :incrocini
Ho perso un po' le speranze, mi sento un po' triste ma so che voi capite come ci si sente.
Un bacio a tutte
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 feb 2013, 9:35

Carmen capisco perfettamente tutto quello che hai scritto e forse anche quello che provi. Anche a me capita di leggere le storie di alcune persone qui su GOL e di piangere, perchè sono storie piene di dolore, e di ingiustizia....E tutte le volte prego Dio affinchè non mi succeda la stessa cosa, e non succeda più a nessuno. Purtroppo nelle disgrazie non si può mai fare una classifica, è peggio avere un aborto o provare a rimanere incinta per diversi mesi? Non ho una risposta....Sono due tragedie diverse, una è più breve e intensa, l'altra più duratura e sfibrante, chi può dire cosa è peggio?
Una mia amica è rimasta incinta al I tentativo, ha vissuto una gravidanza esemplare, nessuna nausea, nessun problema, tanta serenità e gioia. Quando il bambino è nato, dopo pochi mesi ha avuto una forte depressione post-parto, è dimagrita di 10 chili, piangeva tutti i giorni, non riusciva a prendere suo figlio in braccio, a volte malediva il suo stesso figlio!!!! Io che ero spesso con lei e il bambino, non so cosa avrei dato per essere al suo posto, con un bimbo da accudire e senza la tragedia che mi è capitata e che conoscete.. Ma il mio desiderio era sciocco, perchè chi stabilisce cosa è peggio? Quello che ho vissuto io o quello che ha vissuto lei? Io non so rispondere, sono dolori diversi, storie diverse, e non sia mai farne una classifica!!! Ci sono donne che addirittura sono costrette a rinunciare al proprio bambino al termine della gravidanza, per qualche malformazione venuta alla luce tardi, donne che magari sono costrette a fare l'aborto terapeutico all'estero...Loro come fanno a superare un dolore del genere? Come fanno a sopravvivere ad un'esperienza così? Purtroppo cercare una gravidanza per alcune è un enigma, e per altre portarla a termine lo è...

Perciò stai serena, io non me la sono affatto presa, ho capito perfettamente quello che dici...Come ti ho detto in altre circostanze, purtroppo certe donne è previsto che debbano passare per dei grandi dolori prima di avere grandi, grandissime gioie!!! Io ti auguro di passare prestissimo alla fase "gioia" , e lo auguro anche a Valemar, a Viola ( :ciaociao Viola!!), e a voi tutte che mi avete aiutata tanto in un periodo molto difficile della mia vita...

Un abbraccio e scusate la lungaggine!! :bacio e :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 1 feb 2013, 10:16

Buondì mie care :cuore come va?
In questi giorni sto notando che ho i sintomi pre-rosse in laaaaargo anticipo: dolori all'utero, sì proprio centrali, che di solito ho quando sono ormai imminenti o addirittura già visibili. Il solito dolore al seno che aumenta la sera e perdite bianche alternate ad acqua...ogni mese ce n'è una :ok
Inoltre ho letto in giro (e me l'ha confermato la gine) che i sintomi quando diversi dal solito sono attendibili, ma solo a posteriori, cioé dopo il test ;-)
non le aspetto per l'8 febbraio :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 1 feb 2013, 11:16

Margot buon giorno, tanti :incrocini :incrocini :incrocini sei poi andata dalla senologa?
Gigulina, sei veramente dolcissima, grazie per le tue bellissime parole. è proprio vero, non c'è un dolore peggiore di un'altro, ma la cosa che accomuna tutti le sofferenze, di qualsiasi tipo siano, e che per continuare a vivere vanno metabolizzate e superate. Chi è più forte le supera prima, o forse dimostra di averle superate, ma nel cuore la ferita resta sempre fresca.
Cmq ora basta rattristirci, ho letto che ieri hai fatto la seconda eco, come è andata? Eri molto tesa, ma è normale, anche io lo sarei stata!! Vedrai che prestissimo sentirai il tuo cucciolo fare le capriole dentro il tuo pancino :bacetto

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 1 feb 2013, 12:20

ViolaDeMedici ha scritto::bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini ce la farete tutte!
Ce la FAREMO tutte!
:bacio :incrocini anche a te!!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”