GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due magikelli son scesi dal cielo: che per tutte le mamme il sogno sia vero

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due magikelli son scesi dal cielo: che per tutte le mamme il sogno sia vero

Messaggio da vallllina » 11 mar 2012, 18:27

girasole27 ha scritto:
vallllina ha scritto:Oggi ho visto per la prima volta la pancia muoversi!! :-D

:emozionee è bellissimo :yeee
Sì, è la prima volta che la vedo.. sentirla la sentivo, sia da dentro sia da fuori, ma vederla è la prima volta!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 18:29

DailyCandy ha scritto:
girasole27 ha scritto:
DailyCandy ha scritto:
girasole27 ha scritto:anche io appena si sveglia bagnetto :ok
anche qui tra un pò bagnetto ... si è appena svegliata ... dormiva dalle 14:00 :-D
manu ancora dorme :fischia
ma poi la notte ti dorme ...? perchè se Lisa dorme così tanto poi la mattina si sveglia alle 5... intanto non ce la faccio proprio a svegliarla, mi sembra una violenza ...
diciamo che manuel tutte le notti si sveglia 200 volte questo periodo e quindi il giorno recupera ovviamente :che_dici siamo noi che non recuperiamo :argh :hi hi hi hi
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 11 mar 2012, 18:32

girasole27 ha scritto:emenix come va ? :bacio
sun aspetto con ansia la visita, e non posso far altro che pregare sia tutto ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

non è per niente facile questa situazione, molte volte gli uomini non ci arrivano,( parlo di mio marito), è vero che anche per lui la vita è cambiata, a volte mi dice stai tranquilla, a volte mi butta tutto addosso, per fortuna ho mia madre e mia sorella che non mi lasciano 1 attimo, e mi aiutano nella gestione di Mario, MA NON E' PER NIENTE FACILE! :incrocini spero almeno che tutto vada bene e saro' ripagata :incrocini :incrocini
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 11 mar 2012, 18:34

Sissi78 ha scritto:Domani mattina ho l'eco :emozionee
Mi penserete? E me lo mandate qualche incrocino?

certo tesoro, ti pensero' tutta la mattinata :incrocini :incrocini poi facci sapere pero'! :ok
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2012, 19:40

Vallina :coccola :coccola per i pensieri brutti e :yeee :yeee x la pancia!!!

Lillu bho..io lo sento li..magari lo sento li ma è più basso!!! :emozionee :emozionee

Sissi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 11 mar 2012, 19:50

DailyCandy ha scritto:
ma quindi i nostri pargoli andranno in prima elementare a 5 anni e 9 mesi? e si può fare l'iscrizione anticipata a 4 anni e 9 mesi?

Daily vorresti mandare la piccola un anno prima?
Io ci sono andata a 4 anni e nove mesi :fischia
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mar 2012, 19:56

Buonasera!
Siamo stati nel pomeriggio dal vicino dei miei, una ragazzo che ha avuto un bimbo, Alessandro, al 1° febbraio. Solo che prima stavano a casa dei genitori di lei. Ora si sono trasferiti a casa dei genitori di lui, e l'abbiamo finalmente visto :ok
Pizzy ha scritto:amo il confronto e ho sempre qualcosa da imparare dagli altri, sono una persona tollerante e diplomatica, educata, aperta e altruista e non farei mai del male a nessun essere vivente.
Credo sia uno scopo dei forum, ma purtroppo non essendoci il contatto diretto si finisca per fraintendersi a volte, come diceva valll anche (a me è capitato più di una volta, sia qui su GOL con una maggiolina, che su altri forum :risatina: ).
Sissi78 ha scritto:Domani mattina ho l'eco
:incrocini :incrocini
In ospedale sempre?
Io domani sera a Carate ho l'incontro con il Primario Pediatra :ahaha
krogiolina ha scritto:per quanto riguarda la scelta dei prodotti, io sono proprio attenta all'ecologia oltre alla salute della pelle... sono come mi descrive mia mamma "fissata"... io uso pannolini lavabili, lavo i miei figli (e anche noi) solo con sapone di marsiglia o di aleppo, come crema gli uso una fatta da me con un'emulsione di olio di mandorle dolci, cera d'api e camomilla... mangiamo solo biologico... ma con questo non giudico chi usa chicco fissan johnson... etc... solo io non li userei mai...
:ok :ok
Io "rispetto" ed accolgo tutti i consigli ed opinioni, come detto. Poi ognuno fa le proprie personali scelte, e come tali sono molto soggettive secondo me! Però sono pigra di mio anche :fischia oltre che braccino corto. Ecco a volte queste cose mi bloccano a priori su alcune cose (tipo i pannolini lavabili, come detto, è una cosa di pigrizia per me :prr )
vallllina ha scritto:Oggi ho visto per la prima volta la pancia muoversi!!
Aspetta ancora un po', diventerà un alien :fischia
oltre che ogni tanto da proprio FASTIDIO :che_dici

ermenix ha scritto:non è per niente facile questa situazione, molte volte gli uomini non ci arrivano,
Sante parole
:coccola :coccola

ELEZANGA ha scritto:Lillu bho..io lo sento li..magari lo sento li ma è più basso!!!
no dicevo perchè così, ele, perchè sotto lo sterno è tanto alto... cioè, sento petonio ORA io lì... senza contare che alla 23esima settimana quando andai dalla gine per una visita parlavo dei movimenti e dicevo di sentirli sotto lo sterno anche e lei mi ha smontato, dicendomi che era l'intestino probabilmente perchè all'epoca l'utero era appena sopra all'ombelico :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 mar 2012, 20:23

gns81 ha scritto:seraaaaaa....io mi sono messa seduta ora da sta mattina, tranne pausa pranzo...

non sapevo che conoscete Vale83, sta tra le marzoline e mi ha smsato nel pomeriggio, NOEMI è nata alle 13.02 e pesa 3,470 kg per 50 cm :cuore
gu che tenero piccolo Einstein ...
:ok Vale era una magikella-originals (anche se ora praticamente non passa più, se non per qualche saluto raro), nonchè una agostina 11 come me :ok

Che amore il mio piccolo ometto... 18 mesi e conta già :cuore
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 20:27

viviana79 ha scritto:
DailyCandy ha scritto:
ma quindi i nostri pargoli andranno in prima elementare a 5 anni e 9 mesi? e si può fare l'iscrizione anticipata a 4 anni e 9 mesi?

Daily vorresti mandare la piccola un anno prima?
Io ci sono andata a 4 anni e nove mesi :fischia
non io ... mio marito :risatina:
bisogna vedere, se si può e soprattutto se Lisa a 4 anni e 9 mesi è recettiva o meno.
Io a 4 anni leggevo e scrivevo ... non perchè fossi un genio ma perchè la figlia della mia vicina di casa che mi faceva da babysitter era maesta e si è divertita a giocare con me in quel modo. Poi però la prima elementare è stato un trauma perchè, dall'alto della mia cultura :ahaha tornavo a casa e dicevo a mia mamma che mi annoiavo perchè erano cose che sapevo già ... bambina presuntuosa!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 mar 2012, 20:33

mamaman ha scritto::ahaha povera Elez.......
Mongy!ciao...che è quella faccina :emozionee ..che ce devi dì qquarcosa?? :incrocini
Io in pieno panico da pretest....facendo i conti vedo che devo farlo sabato o al max domenica ma NONVOGLIOOOOO!!!!!!!!!!!!PAURA!!!!!!!!!!
Infatti non l'ho ancora in casa...non lo so....Gu mia spalla dove seiiiiiii?????????? :buuu :buuu

Bella tb. Ovulato probabilmente il 2. Ma decisamente troppo presto.. bisogna vedere come procede...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 mar 2012, 20:34

Daily a me è successo qualcosa di simile, sono andata un anno prima, già sapevo leggere e scrivere e mi annoiavo, allora mi mettevo a leggere il libro di testo per conto mio, e la maestra si lamentò con mia mamma, che le rispose che mi annoiavo, e le sembrava meglio che io leggessi per i fatti miei piuttosto che disturbare, visto che oltretutto ogni esercizio che lei dava da fare io lo terminavo, prima di mettermi a fare altro.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 mar 2012, 20:36

vallllina ha scritto:Buongiorno, io ho fatto parecchi brutti sogni stanotte, e stamattina mi sono svegliata triste, mi sono fatta un paio di pianti ma non è passato.
Ieri ho iniziato a pensare alle difficoltà oggettive che ci saranno vivendo coi suoceri, da lì sono passata a pensare ai metodi educativi della bambina che io e il socio non abbiamo mai condiviso, per cui ora per una cosa che io do per scontato che non useremo lui pensa che non useremo altro, etc, non voglio parlarne per telefono quindi alla fine non faccio altro che piangere.
Uffa, dannati ormoni!

:coccola Vedrai che pian piano si sistema tutto e i problemi li risolverete insieme :bacio

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 mar 2012, 20:43

guciola ha scritto: :coccola Vedrai che pian piano si sistema tutto e i problemi li risolverete insieme :bacio
Speriamo, intanto speriamo che arrivi il 23 il più in fretta possibile, così almeno ci vediamo e quando siamo assieme le cose migliorano notevolmente, le vedo con gli occhiali rosa!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 20:44

vallllina ha scritto:Daily a me è successo qualcosa di simile, sono andata un anno prima, già sapevo leggere e scrivere e mi annoiavo, allora mi mettevo a leggere il libro di testo per conto mio, e la maestra si lamentò con mia mamma, che le rispose che mi annoiavo, e le sembrava meglio che io leggessi per i fatti miei piuttosto che disturbare, visto che oltretutto ogni esercizio che lei dava da fare io lo terminavo, prima di mettermi a fare altro.
Ora pare non sia così facile, se sarà il caso dovrò accertarmi se è vero, però un conoscente di mio martio gli ha spiegato che la bambina a 5 anni e nove mesi si può iscrivere direttamente in seconda elementare previo superamento di un esamino e con il consenso del preside, se l'anno prima la piccola si prepara privatamente, anche in una scuola per l'infanzia (una specie di primina di una volta). Vedremo ... mio marito è convinto ... io non molto, non amo le forzature in generale ... figurati se si parla di mia figlia.
Non voglio un piccolo genio nevrotico, ma una bimba che si diverte ad imparare.

A tempo debito vedremo.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 mar 2012, 20:47

Sissi78 ha scritto:Domani mattina ho l'eco :emozionee

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 mar 2012, 20:54

daily... noi potevamo far iniziare jacopo prima, mio marito voleva io no... perchè togliergli un anno di puro divertimento per studiare... eppure jacopo ha già iniziato a scrivere...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 20:57

krogiolina il discorso che fa mia marito è che diplomarsi/laurearsi un anno prima visto che ormai studiano tutti ed arrivare un anno prima del mondo del lavoro vuol dire tanto ... il mio pensiero invece si avvicina più al tuo.
E poi non voglio che mia figlia si senta sottopressione così piccola.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 mar 2012, 21:01

Ciao! Eccoci di ritorno dalla montagna. Stancante ma bello :ok .
Nome quasi definitivamente deciso per Emanuele.
Fede bravo, tranne quando fa i capricci e si butta per terra o urla come un forsennato perchè, ad esempio, non vuole dare la manina per strada :argh :argh (lui è grande, si sa :che_dici )

Daily, le maestre che ho sentito sono in genere tutte "contro" l'inserimento dei bimbi un anno prima. A me invece sembrava così una bella cosa invece... ma tanto con Fede non posso farlo, essendo nato in agosto andrà a scuola a settembre del suo anno e stop, a sto punto non mi pongo il problema...
Anche io quando sono andata a scuola leggevo e scrivevo, ma non mi annoiavo... :fischia perchè correggevo gli altri :hi hi hi hi (maestrina fin da subito!!! :risatina: )

Sunnina sta meglio Manuel?

Valli è normale, è per quello che ti dico che poi i problemi quando insorgeranno li risolverete insieme... insieme è tutto diverso. Non che non ci saranno problemi, è! Non è tutto rose e fiori, quando nasce un bimbo gli equilibri cambiano e ci vuole tempo per riassestarli, ma l'amore aiuta e vince su tutto. :ok

Mi sembra che dovevo dirvi qualcosa ma non so più cosa... :pensieroso Va beh, mi verrà in mente. Intanto vi saluto, ci sentiamo nei prossimi giorni! :ciaociao

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 mar 2012, 21:14

gu, lo so, ma oltre ad essere assieme saremo anche assieme ai suoi.. lui sarà nella sua famiglia di origine, oltre a doversi riassestare su quello che siamo noi come famiglia, e questo spaventa un po' entrambi.
Vedremo, ma prevedo qualche altra crisi da qui ad allora!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 21:37

guciola mi piace emanuele :ok

Bloccato