GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE:NON SMETTIAMO DI SOGNARE LA CICOGNA STA PER ARRIVARE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE:NON SMETTIAMO DI SOGNARE LA CICOGNA STA PER ARRIVARE

Messaggio da blu701 » 29 mag 2010, 11:10

ROXELL ha fatto la morfologia tutto bene :ok :clap
le gemelline crescono..una pesa 450gr e l'altra 500gr :emozionee
dovrà stare a riposo e prendere la vasosuprina
ha il ferro basso..se non migliora con le pasticche dovrà fare ferro via endovenosa
speriamo bene..intanto tanti :incrocini :incrocini :cuore

sono contenta per te roxell.. :emozionee :bacio

spes :bacio :incrocini

gisella :incrocini :cuore riparti? :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 mag 2010, 13:17

Buon weekend a tutte!

Blu .. grazie delle news su Roxell .. l'importante e' che le gemelline stiano bene .. tutto il resto si supera :ok

:bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 29 mag 2010, 14:11

giorno ragazze
Blu grazie per le news di roxell, l'importante è che le gemelline stiano bene...un pò di riposo ci può stare :incrocini :bacio
Francina: :coccola per il raschiamento, La DC è la mia gine e ho grande stima di lei, è vero che la scuola di pensiero è simile a quella del Centro (tieni conto che tutt'ora la sua assitente è la Dott. ssa R. e sono quotidianamente in contatto con DL) ma più volte mi è capitato di sentire la DC prendere decisioni non sempre in linea con DL e molto spesso mi è capitato di incontrare ragazze in cura al centro e mandate cmq dalla DC in ospedale per un consulto. Purtroppo so che in H non può prendere più pazienti ma, anche se decisamente cara, secondo me potrebbe valere la pena chiedere un suo parere. Anche io cercherei di andarci con esami già fatti anche se tieni conto che per le analisi puoi tranquillamente portargliele in visione successivamente (senza dover pagare di nuovo 220 euro) o mandargliele via email ( io ho sempre fatto così a meno delle prime analisi che erano un "pacco")
Lei è un ottimo medico,scrupolosa, ti dedica molto tempo in visita ed umanamente è molto sensibile e disponibile, non mi è mai capitato che non rispondesse al telefono al massimo mi ha sempre richiamata lei (anche adesso che non sono paziente dello studio privato)
Unico neo secondo me è che nei 220 euro non è compresa la ecografia, lei in studio ha un apparecchio per sentire il battito ma non l'ecografo, in casi estremi (vedi paziente agitatissima =me alla prima visita in gravidanza) ti manda al centroanalisi che è li accanto per una eco al volo, ma per le eco di routine non puoi contare sulla visita di routine. :incrocini
Maryyyyy :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 29 mag 2010, 15:18

Un salutino al volo prima di andare al parco con Sean
Blu grazie delle notizie di Roxell Evviva! Un bacio a te...Quanto a me ho tanto bisogno dei tuoi incrocini che contraccambio con tutto il cuore :incrocini :incrocini :incrocini
fede incrollabile

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 29 mag 2010, 16:37

Buon sabato!

roxell :congratulations: riposati però!

Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE:NON SMETTIAMO DI SOGNARE LA CICOGNA STA PER ARR

Messaggio da roxell » 29 mag 2010, 17:14

ciao amichette,
sono a letto e mi sono fatta portare il pc x raccontarvi di ieri.
come anticipato da blu le bimbe stanno benissimo, pesano una 450 g. e l'altra 500 g tutte le misure erano perfette non ha potuto fare il 4d xchè non erano in buona posizione.
purtroppo ho il ferro basso ed ho dovuto aumentare le compresse, se fra 15 giorni non si alza dovrò farlo x endovena.l'unico neo è che ho il collo dell'utero un pò svasato ma lungo e chiuso x cui oltre il riposo a letto devo fare la vasosuprina e il mag 2 e fra 3 settimane di nuovo eco.inoltre ha trovato l' ft3 e l' ft4 un pò bassini ed anche questo valore se non si alza dovrò ricorrere all'eutirox. beh non ci facciamo mancare niente!!!!!
l'importante che le bimbe stanno bene, poi come dice ms tutto si supera.
grazie x gli incrocini.
:congratulations: anche al faro luminoso di spes!!!!
:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 30 mag 2010, 11:10

buona domenica :bacio

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 mag 2010, 11:48

Buona Domenica fanciulle
roxell, quando ho risposto all'MP non avevo ancora letto della morfologica....sono troppo felice :-D la cosa importanet è che le pupe stiano bene e siano sane, per il resto se per farle arrivare alla fine devi stare a totale riposo, è un sacrificio che si può assolutamente fare :incrocini le gravidanze gemellari sono così, spesso richiedono il riposo...ed in base all'esperienza di mia cognata è meglio che approfitti ora a riposare perchè quando nasceranno non avrete più tempo :prr ma la vostra vita sarà piena di gioia :bacio :incrocini :cuore spero proprio di poter venire a conoscere le tue piccole quando nasceranno :emozionee
msbricco, per simone ritardatario :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 mag 2010, 11:58

Spes, :congratulations: sono troppo felice ed emozionata per voi
è proprio vero chi la dura la vince e prima o poi la ruota deve girare per tutte :incrocini
per il discorso vaccini, su internet ci sono migliaia di siti ove si parla dei rischi delle vaccinazioni e se ci si mette a leggerle viene l'ansia, di sicuro la verità sta nel mezzo,
ci sono bimbi che hanno una predisposizione a reagire male ai vaccini, altri che invece nemmeno li sentono
cmq se paolo ha avuto reazioni strane avresti potuto farlo esentare, o al massimo fare solo gli obbligatori
l'importante è però che non abbia avuto danni seri ma cose passeggere, che sono normali :coccola un bacino a paoletto
Gisella, spero che il tuo sogno si realizzi e che tu possa accarezzare veramente quei riccioli...
per il ditino di sean speriamo non si anulla :incrocini
per l'amica, lasciamo perdere va :martello
marasperanza, :bacio
iris71, per la visita post parto :incrocini
Francina6, : :coccola ai proprio ragione...tutto ciò servirà cmq a qualcosa :bacio
teddybear, :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 mag 2010, 12:03

xluna71x ha scritto:ciao ragazze,
mi permettete un piccolo sfogo??? Sto' un po' di m..., perchè oggi mi ha chiamato mia cognata. Lei è una persona tranquilla, a modo e ho sempre avuto un buon rapporto, ma oggi mi ha lasciata un po' così. Ok racconto: mi chiama, parliamo di vari convenevoli, poi mi chiede come procede. Io rispond ok, sono felicissima, ma che rimango cauta perchè il sette ho la villocentesi. E lei mi dice, testuali parole: "eh, in effetti devi farla perchè sei vecchia" io deglutisco e sto zitta, poi riparte dicendo che se ne sentono talmente tante in giro che in gravidanza non si può mai stare tranquille fino alla fine, ad esempio, dice, guarda mia cugina l'ha perso al nono mese...e via così tutte le disgrazie de sta' terra...
Sapete una cosa, mi sono fatta l'idea che un po' questa gravidanza lei la "soffra"...non so bene perchè, anche se qualche ipotesi l'avrei...cmq mi sembra un po' invidiosetta...non so forse mi sbaglio, però ho avuto l'impressione che si augurasse che qualcosa andasse male, ecco l'ho detto. Ad ogni modo, il dubbio e il senso spiacevole di questa telefonata mi è rimasto dentro...
scusate lo sfogo :bacio
luna mi sa che di cognate str...e ne abbiamo almeno una a testa...no so se ricordate le mie disavventure con la cognatina :pistole per fortuna ora ha altro da fare con quelle due pesti di bimbe e non rompe più le scatole a nessuno :hi hi hi hi
sai come si dice? "Non ti curar di loro , ma guarda e passa!..ovvero fregatene , avrà i suoi motivi ma non è cmq giustificata, per cui rendila il meno partecipe possibile
pensavo al fatto che anche a me spesso è successo di essere invidiosa di qualche panza, ma non mi sono mai permessa di dire frasi del genere, nemmeno in quei casi in cui la mamma in attesa in questione si sarebbe meritata di peggio viste le cazz...e che sparava, ma mi sono trattenuta
beh tua cognata poteva pure tenere per se alcune considerazioni

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 mag 2010, 12:09

pattypat, :incrocini
paopao, grazie ancora per le info e bacio ai tuoi piccoli :bacio
ma dimmi che combina teo? giuseppe gattona come un pazzo si alza, siede, apre tutti i cassetti e sportellli e tira fuori di tutto
ieri è rimasto in piedi senza tenersi da nessuna parte per ben tre volte :hi hi hi hi che lenza che è
appena ho tempo metto foto

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 mag 2010, 13:58

Buona domenica a tutte!!!! :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 30 mag 2010, 16:03

Buona domenica!
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 mag 2010, 20:50

buona domenica care
tantissima :congratulations: roxell, come sono contenta :yeee
per il ferro, le piccolette ti succhiano tutto, tu stai riguardata, sarà dura ma poi sarai ripagata di tutto, coraggio! :coccola
cocci danni permanenti per fortuna no, ma conosco 2 bimbi :buuu ma lasciamo perdere va... io ho fatto solo gli obbligatori + meningococco xchè c'erano stati dei casi qui, anche se poi copre un ceppo solo e lascia il tempo che trova. gli strascichi sono stati molti :che_dici
ms ci auguri buona domenica... sei qui :hi hi hi hi :incrocini
white hai ragione, lo credo bene che la dc sia molto scrupolosa, io infatti dicevo di andarci ad esami fatti x risp tempo e soldi, ma in fondo la sentirei, anche perchè con il centro di via s. io mi trovo malissimo, domani ritenterò vediamo se sarò + fortunata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 mag 2010, 20:51

iris :bacetto
gisella oltre alla speranza, spero di portare anche fortuna!
ma... a proposito di fortuna, cleo dove sei?

noi siamo stati un paio di gg al mare in camper con i suoceri, tranquillo, niente di che, io soliti personaggi ma non è ora che ne fare un altro? ma è già tardi e io prima o poi... ma :spiteful: alla grande :fischia :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2010, 22:29

che bravo Cocci Giuseppe che sta in piedi da solo! :clap
Teo confermo gattona veloce e apre tutto.
Si muove in piedi ma ancora non ha i muscoli per stare dritto da solo

spes e luna :incrocini :incrocini :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 31 mag 2010, 8:58

Carissime, continuo a leggere i vostri aggiornamenti. Sono tanto felice per roxell e le sue :cuore piccole. Ho letto di tutte le altre che stanno lottando e vi penso tutte. Un grazie ancora a White e a Gisella. E' difficile muoversi bene in questa "giungla" di poliabortività.....
Il mio calvario non è comunque finito. Sabato ho avuto il raschiamento nell'ospedale dove lavora la mia gine. Ambiente discreto e personale cmq in gamba eppure qualcosa è andato storto....nel primo pomeriggio candeletta: pochissimi dolori (dopo ben tre ore) e pochissime perdite.....chiedo di rimetterne un'altra (le mie esperienze di dolore precedenti e la conoscenza del mio corpo sono collaudate da tempo direi) ma mi dicono che il collo dell'utero è morbido e il resto verrà da sé. Raschiamento alle 21:00, mi fanno firmare il consenso informato (rischio di perforazione utero, vescica e relative conseguenze....) poi "apparentemente" tutto ok. La mattina dopo dall'eco di controllo risultano ancora grumi di sangue: firmo per la dimissione con le solite gocce e l'antibiotico ma lunedì prox dovrò, quasi al 100%, ripetere il raschiamento. Sono davvero provata, è incredibile tutto quello che ho passato e per di più da sola, visto che mio marito è stato tutto il w-end con la bimba e al mio ritorno non ha saputo proprio cogliere il senso della mia disperazione....a questo punto non posso valutare questo episodio, non posso andare avanti alla cieca.....farò gli esami, le consulenze ecc....ma non so, non so davvero se potrò riprovare ancora.....troppo, troppo dolore e troppa solitudine. Io prego solo che non mi creino danni irreparabili lunedì prossimo non ho proprio idea di cosa significhi per il mio utero fare 2 raschiamenti a distanza di 7 gg. .....scusate lo sfogo ma sono sicura che molte potranno capirmi....vi abbraccio forte, a presto....

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 31 mag 2010, 9:08

Francina .. mi dispiace veramente per questo calvario ... :coccola

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 31 mag 2010, 9:48

Buongiorno ragazze, sono stata un po' latitante ma in questo periodo sono sempre di corsa e non ho un attimo di tempo...
Francina.. :coccola vedrai che andrà tutto bene...
Roxell :congratulations: :congratulations:! Evviva le gemelline!!! Per il riposo e il ferro, pazienza... pensa al risultato poi :emozionee
Spes :ok :incrocini
Luna... :fuck: alla cognatina... :hi hi hi hi Fregatene, l'invidia fa questo ed altro.
MsBricco... vedo che, come avevi previsto, Simone si fa aspettare, è... quel bricconcello!! :ahaha
Atelli, Iris, come va? Un bacio ai piccoli miracoli :bacio
Mara, grazie mille per gli incrocini per la visita dell'altra sera... ora vi racconto!
Il gine mi ha ricevuto alle 21.15 ( :urka ) e sostanzialmente la cosa che lo ha preoccupato di più è stata il diabete gestazionale. Ho scoperto (non ne avevo la più pallida idea) che è specializzato in diabetologia ed è in particolare il diabetologo della gravidanza della Mangiagalli! Al che, visti i miei valori (che a me, tutto sommato, non sembravano nemmeno spropositati... quelli della curva sì erano alti, ma quelli giornalieri non mi sembravano assurdi...) e fatta l'eco al bimbo (peso stimato: 1066g :che_dici cioè più grande di una settimana!) ha detto che se voglio farmi vedere anche dalla diabetologa dalla quale ho già prenotato per lui non ci sono problemi, ma che lui mi vuole seguire comunque!
Ha detto di continuare con l'Aterofolin, che dalla scorsa settimana avevo smesso perchè la gine mi aveva fatto passare al mutic materna, perchè per le mie mutazioni è fondamentale e di prenderlo in aggiunta al MM, poi ha detto appunto che con queste mutazioni la possibilità era che il bimbo fosse troppo piccolo (ha detto il nome esatto ma io non ricordo, "ipo" qualcosa, ma il concetto era quello..) e invece è più grande, e quindi non vorrebbe che questo sia dovuto al diabete. Mi ha detto di stare tranquilla e di tornare giovedì mattina quando lui ha l'ambulatorio per il diabete gestazionale, che mi rifà l'eco con un altro macchinario più preciso (ha detto che quello che ha usato è meno bello, che quella che dà è una stima un po' approssimata, mentre con l'altro vediamo le misure in modo ancora più preciso e quello che ci dice quello è sicuro al 100%)(va che, sempre stima è, ma più precisa..) così vediamo se è davvero più grande o meno e come sono tutti i rapporti tra le varie misure. Mi ha anche dato subito la macchinetta per la glicemia (io stavo usando quella di mia mamma) e più strisce del dovuto, per essere sicuro che fino a giovedì possa fare tutte le misurazioni necessarie, e poi di portargli tutti i valori. Ha detto che se è necessario mi darà l'insulina ( :buuu ).
Da un lato sono felicissima di essere andata: è inutile, io dell'altra gine fino in fondo non mi sono mai fidata al 100% (e dopo questa figuriamoci) ma ci vado perchè è quella che lavora nell'ospedale dove lo farò nascere. Ma vi rendete conto che mi aveva detto una settimana fa che il bimbo pesava 625g e andava bene? non si è fatta nessuno scrupolo di fare altre verifiche nè niente... ma io ho queste mutazioni! Io non lo sapevo, ma il medico è lei! E' lei che in teoria avrebbe dovuto sapere che potevano portare ad un bimbo troppo piccolo! E avrebbe almeno dovuto sapere che nelle mie settimane deve essere tra i 900g e il kilo, allarmandosi un attimo se vedeva il bimbo piccolo, e quantomeno farmi fare altre verifiche per vedere che fosse tutto ok... E invece le sue parole, quando io le chiesi se non fosse troppo piccolo, sapete quali sono state? "No, va bene, è in media... e poi meglio piccolo che troppo grande!" :bomba
No comment.
Invece R come sempre mi è sembrato più professionale e preparato (va beh, quello ci vuole poco..). E poi, senza saperlo, ho trovato pure il medico della poliabortività specializzato nel diabete gestazionale, che ha voluto seguirmi personalmente (ah, me lo ha ben specificato, senza pagare nulla! Mi segue col SSN, e mi ha detto di non star nemmeno lì a fare l'impegnativa che tanto mi conosce e lo sa lui) e che sa tutta la mia storia fin da prima.

Unico neo (oltre al fatto che devo andare fino a MI, cioè far stare mio marito a casa dal lavoro)? Se mi avesse detto: "Signora, stia tranquilla, è tutto a posto" io forse sarei stata un po' più tranquilla... :che_dici

Del resto, per noi ci può essere qualcosa di semplice e che va per il verso giusto?

Speriamo in giovedì :incrocini
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mag 2010, 10:00

buongiorno e una :coccola speciale a francina
ora non pensare al dopo, cerca di riprenderti fisicamente e tanti :incrocini
ti siamo vicine :cuore

guciola benissimo :ok hai fatto bene a seguire il tuo istinto!
anche se devi andare a milano, che t'importa? l'importante è che sia in gamba :incrocini

ms :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”