GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA MARATONS E' TRIPLETTA: VIVA AROWY, LINSEIS E POLPETTA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PER LA MARATONS E' TRIPLETTA: VIVA AROWY, LINSEIS E POLPETTA

Messaggio da polpetta » 12 mag 2009, 12:14

Ragazze, ho finalmente inserito il racconto della nascita di matteo, nella sezione i racconti del parto.

fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 mag 2009, 13:23

Dimmi solo:
- che macchine userai spesso e se hanno il sedile dietro sdoppiabile o no
Abbiamo una punto speed tre porte e una fiesta nuova tre porte e non hanno i sedili sdoppiabili (almeno penso)

- quanto è largo l'ascensore più stretto che userai spesso
L'ascensore di casa nostra è strettissimo 90 cmx 90 cm con ingresso di 60 cm

- se ci sono gradini nel tuo palazzo o comunque gradini che sai che dovrai fare spesso (se sono 1 o 2 bassi non importa, ma se sono 2 alti oppure 3 o più è fondamentale)
il mio palazzo ha 35 gradini normali e il mini ascensore... casa dei suoceri è al terzo piano senza ascensore (e vabbe non andremo dai suoceri!! :yeee )

- se parli spesso al cellulare o conti di uscire anche se piove
non sono una grande chiacchierona al cellulare ma se mia mamma attacca bottone non la smette più... eviterei la pioggia ma non si sa mai...

- se devi fare spesso dello sterrato
c'è una bella pista ciclabile sterrata ci sa che passeggi per li

- quanto è alto tuo marito
1.90 cm ma io 1.60 cm :martello

- budget previsto
non ho idea

oddio help...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mag 2009, 14:17

Allora... il tuo punto fondamentale sono i gradini... hai assoluta necessità di un modello leggero e facilmente trasportabile, e compatto da chiuso perchè le macchine non sono enormi... inoltre abbastanza alto se no il marito lo maledice quando lo deve spingere...
Se no, puoi optare per uno meno leggero ma rigorosamente da lasciare in macchina o nell'androne del palazzo, portando il bebè su a casa in braccio...
Posso consigliarti:
- il Maclaren XLR + seggiolino omologato Recaro: è un duo, ma il passeggino si può reclinare fino a diventare piatto e vendono un riduttore per neonati, è abbastanza leggero (7,4 kg) e compatto da chiuso. Due manici (=se piove, non riesci a spingerlo con l'ombrello, ma puoi appenderci le borse della spesa)
- il jane nomad formula strata: è un ottimo trio, il telaio pesa 6,5 kg, è bello compatto da chiuso ma non posso assicurarti che stia in un ascensore così piccolo: devi prendere bene le misure! Maniglione unito, si guida con una mano sola!
Se non ti entra in ascensore, il Carrera anniversario è simile ma più stretto, però pesa un pò di più (8,5 kg). Comunque meno della media dei trii. E ha il fronte mamma.
- l'Aprica medic bed, però assolutamente ordinando il modello con telaio vecchio cioè pieghevole al manubrio se no non ti entra in macchina: ottima soluzione, pesa solo 4,6 kg, ti diventa carrozzina, ma considera che è caro (650 euro) perchè è fatto di carbonio e che a parte devi comprare il seggiolino auto... se non trovi chi te lo impresta!
vantaggi: oltre al peso piuma, ti sta sicuramente in ascensore perchè è magro e l'ingombro si può ulteriormente ridurre mettendo il manubrio in verticale, ha le ruote belle grandi e quindi sullo sterrato ci vai bene!
Io ce l'ho e lo adoro!

Per finire... non guardare nemmeno chicco, peg perego e compagnia... tutti troppo pesanti per quei gradini... potresti valutare il trio bebè confort streety ma tieni conto che per tuo marito è senz'altro basso da spingere e pesa comunque sui 9 kg... Potresti valutare il Bugaboo bee ma pure quello è basso, pesa 7,7 kg, è magro, vendono a parte l'ovetto...
Se trovi qualche anima buona che ti presta una vecchia carrozzina e un seggiolino auto, potresti andare avanti così i primi 3-4 mesi e poi prendere direttamente un leggero reclinabile, tipo l'inglesina aria OH che è compatto e si chiude con una mano sola per cui lo puoi gestire bene a pupo in braccio...
Che ne pensi ti ho aiutata o solo incasinato il cervello? :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 mag 2009, 18:14

oddio... cosa ne penso... penso che hai fatto un corso universitario sui trio e lo hai passato anche a pieni voti!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

comunque mi sei stata di aiuto tantissimo... noi avevamo puntato lo jane nomad ma dobbiamo prendere le misure bene...

ma quanto può costare un passeggino del genere??
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 mag 2009, 18:35

ma cosa bisogna comprare per il baby??
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 12 mag 2009, 18:38

Laura, complimenti... professionale come sempre!

:congratulations:

A me hanno regalato il trio Peg Perego in Alluminio di seconda mano, mi sembra abbastanza leggero da trasportare.... personalmente ho adottato la strategia di procedere a piccoli passi.. molte esigenze dipenderanno dal tipo di stile di vita che faremo e che non posso conoscere adesso, per cui ho identificato i negozi a buon mercato vicino casa e per ogni bisogno corro a prendere ciò che mi serve, perchè, come dice giustamente Laura, i fattori sono tanti e non sempre facili da accordare.. :clap

Però per i primi 5 mesi non mi sono posta alcun problema di scelta e ne sono felice...
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 12 mag 2009, 18:43

Al più presto vi devo aggiornare con le nuove foto... la mia pancia sta davvero decollando e, d'altronde, fra 10 giorni avrò concluso il sesto mese....

Io da fine Aprile sono a dieta di carboidrati, ne mangio davvero pochissimi, perchè avevo preso un andazzo preoccupante... la bilancia saliva in continuazione e avevo paura di non accettarmi... in più il bimbo è anche grande, per cui se lo limito un po', tanto meglio per me.. il 23 ho la visita di controllo e vedremo quanto è diventato.. a fine aprile era di 600 gr, avanti di 9 gg...

Vi ho detto che faremo una vacanza in montagna per il ponte del 2 giugno?
O meglio andiami in una valle ai piedi delle alpi austriache... perchè mio marito teme che l'altitudine possa nuocermi... è successo a sua cugina.. il posto è da sogno.. non vedo l'ora....

:bacio
Emanuele * Agosto '09

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 mag 2009, 18:45

io faccio una specie di lista nascita e mi faccio regalare quello che ci serve... passeggino trio, lettino, fasciatoio... e poi che serve??
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mag 2009, 21:00

Arowy serve un sacco di roba, davvero!
vediamo cosa mi viene in mente...
- culla o riduttore per lettino
- lenzuola coperte materassi cuscini per culla e lettino
-vaschetta per bagnetto (se hai la doccia, comodissima quella bebè confort con le gambe, così lo/la lavi mentre sei comodamente in piedi)
- seggiolone
- sdraietta
(il seggiolone Chicco polly magic fa doppio uso, seggiolone e sdraietta 2 in 1, io ce l'ho è fantastico!)
- marsupio o fascia portabebè (non indispensabili, ma comodi, soprattutto se vai al super col pupo!)
- box
- lettino da viaggio o da campeggio che dir si voglia + materasso
- kit con termometro per vasca, forbicine da unghie, spazzola e pettine
- un biberon
- tiralatte manuale Avent (fondamentale averlo subito, se arrivi a casa col neonato e le tette ingorgate e non ce l'hai sono dolori!)
- sterilizzatore e 6 bibe se allatterai artificiale
- set prime pappe con piatto con doppiofondo per tenere la pappa in caldo, bicchiere col beccuccio e cucchiaino di silicone
- walkie-tolkie se pensi che ti servano
- borsa per trio porta-cambio per il bebè
- prodotti per pulizia (crema ossido zinco, quadretti di cotone, latte detergente, salviettine, sapone bagnetto, olio idratante, necessario per cordone, aspiratore nasale, soluzione fisiologica sempre per pulire il nasino, pannolini)
- visto che nascerà in autunno, almeno 2 tutone imbottite, di taglie crescenti, oppure (più comodo) un sacco imbottito tipo il mukki che ti fa tutto l'inverno
- giostrina per culla (apine o simili)
- tappeto gioco (molto utile dopo i 3 mesi, ma solo se non hai animali in casa, è un posto sicuro dove lasciare il bimbo in terra a giocare, sono dei tappeti quadrati morbidosi
- scalda bibe /pappe
- seggiolino di proseguimento per auto (certi maschi nell'ovetto a 6 mesi non ci stanno già più!) e secondo seggiolino se hai 2 macchine
- bilancia se sai già che sarai un'ansiosa, se no puoi andarlo a pesare in consultorio 1 volta a settimana
- un armadio dove ficcare tutta la roba suddetta
Anzi, ti dovessi proprio dire io non comprerei il mobile fasciatoio... basta un fasciatoio da viaggio posato su un comò!
Poi ovviamente ti servono i primi cambi per la valigia, gli asciugamani da bagnetto, una montagna di bavaglini sia piccoli per la bava sia grandi di spugna per le pappe, e qualche giocattolo, ma quelli in genere arrivano fuori lista! Per te, sempre fuori lista, qualche reggiseno (se non hai le tette grosse vanno bene quelli no stress pompea senza ferretto, se hai parecchio seno ti ci vogliono per allattamento), coppette assorbilatte, mutandoni a rete, 2-3 pacchi di assorbenti lady presteril per parto, paracapezzoli e olio vea, 2-3 camicie da notte aperte davanti.
E tieni conto che sicuramente ho dimenticato qualcosa!
Però... è presto... occupatene negli ultimi 3 mesi che non passano mai! :sorrisoo

Tuli fai benissimo a raccattare quante più cose in prestito puoi... se mi dai retta però compra il tiralatte prima che nasca il piccolo... ti assicuro che trovarsi senza magari alle 3 di notte con le tette dure come il marmo è orribile... e poi prima o poi ti serve senz'altro, anche solo per mettere via un pò di latte per una volta in cui devi uscire...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 mag 2009, 21:14

si si certo è solo per farmi un idea... sono talmente lenta nel fare le cose che può essere che ho partorito e non ho ancora tutto
Immagine

Melagex
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Melagex » 13 mag 2009, 9:58

Buongiorno

ragazze sapete a cosa ho pensato leggendo le ultime tre pagine? Che questo post non è decisamente piu' per aspiranti... e capisco le aspiranti che non scrivono piu'... :buuu
22/08/2008 finalmente sono diventata mamma di Valentino

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 13 mag 2009, 9:59

laura s ha scritto: - culla o riduttore per lettino io ho usato la navicella fino ai tre mesi, poi l'ho spostato in camera sua nel lettino con le sponde creando un riduttore con dei cuscini sui lati e verso i piedi, poi pian piano di pari passo con la crescita ho tolto i cuscini
- lenzuola coperte materassi cuscini per culla e lettino se sei bravina ti possono bastare due cambi per la culla/navicella e due per il lettino. ti consiglio la classica vecchia traversa della nonna per cacche a fiumi, bave e rigurgiti e raffreddori poderosi. io ho risolto con un vecchio asciugamano tra materasso e lenzuola
-vaschetta per bagnetto (se hai la doccia, comodissima quella bebè confort con le gambe, così lo/la lavi mentre sei comodamente in piedi) concordo
- seggiolone a me hanno regalato il polly normale, ma trovo che come altri seggioloni simili occupi molto spazio. ora lo uso solo la mattina per il bibe e poi matteo mangia sulla seggiola della stokke che trovo una genialata. per il seggiolone da ristorante/casa dei nonni ecc. più che quelli che si attaccanoa l tavolo che non si adattano a tutti tavoli ti consiglio quelli da sedia.
- sdraietta sì, a me ne hanno prestata una vecchia senza orpelli ma l'ho trovata comoda
(il seggiolone Chicco polly magic fa doppio uso, seggiolone e sdraietta 2 in 1, io ce l'ho è fantastico!)
- marsupio o fascia portabebè (non indispensabili, ma comodi, soprattutto se vai al super col pupo!) ho il marsupio che ho usato poco e il mammarsupio che ho usato ancora meno, ma mia cognata usa tantissimo. per il super ci sono alcuni ovetti (io ne ho uno vecchissimo di un trio peg-perego) i cui ganci si agganciano alla sbarretta sotto la maniglia del carrello e allo schienale del seggiolino del carrello. io ho scelto il super che aveva il carrelo adatto e facevo la spesa con il carrelo tutto libero.
- box non l'ho avuto, ma è un buon limitatore degli spazi
- lettino da viaggio o da campeggio che dir si voglia + materasso yes. anche perché so che alcuni hotel non ce l'hanno oppure te lo fanno pagare, poi lo puoi riusare con box!!!
- kit con termometro per vasca, forbicine da unghie, spazzola e pettine io uso il tronchesino e non le forbicine perché trovavo che le forbicine gli alzavano le unghie rovinansogliele
- un biberon sì, non solo per il latte, ma ti può capitare di dovergli dare magari qualche altro liquido
- tiralatte manuale Avent (fondamentale averlo subito, se arrivi a casa col neonato e le tette ingorgate e non ce l'hai sono dolori!)
- sterilizzatore e 6 bibe se allatterai artificiale sì, anche se io ho allattato fino a 8 mesi e quindi ho sterilizzato pochi bibe, ma lo usavo per il tiralatte
- set prime pappe con piatto con doppiofondo per tenere la pappa in caldo, bicchiere col beccuccio e cucchiaino di silicone sì, anche se il piatto col doppio fondo non ce l'ho
- walkie-tolkie se pensi che ti servano ti danno una certa tranquillità. io ho l'angel care, ma il trasmettitore si è scassato, malo uso in funzione controlla respiro
- borsa per trio porta-cambio per il bebè sì, non sai come sono capaci di sporcarsi e poi le merende, i giochi, ecc...
- prodotti per pulizia (crema ossido zinco, quadretti di cotone, latte detergente, salviettine, sapone bagnetto, olio idratante, necessario per cordone, aspiratore nasale, soluzione fisiologica sempre per pulire il nasino, pannolini) sì. poi un po' di campioni magari te li danno in ospedale e puoi aspettare a comprare. NON DIMENTICARTI LE CREMA O L'OLIO PER I CAPEZZOLI!!!!
- visto che nascerà in autunno, almeno 2 tutone imbottite, di taglie crescenti, oppure (più comodo) un sacco imbottito tipo il mukki che ti fa tutto l'inverno io avevo una tutina per l'inverno, ma matteo è di dicembre, poi sono passata a giubbino con eventuale copertina. quest'inverno gli abbiamo comprato un sacco per il passeggini, molto comodo e caldo.
- giostrina per culla (apine o simili) sì, si addormentano di brutto...fino ad una certa età
- tappeto gioco (molto utile dopo i 3 mesi, ma solo se non hai animali in casa, è un posto sicuro dove lasciare il bimbo in terra a giocare, sono dei tappeti quadrati morbidosi yes, anche con i gatti! intanto i gatti per un po' mica si avvicinano
- scalda bibe /pappe scalda bibe, poi ho comprato il cuoci-pappe della chicco, che omogeneizza e scalda-cuoce a vapore. non ho bimbi o cose simili.
- seggiolino di proseguimento per auto (certi maschi nell'ovetto a 6 mesi non ci stanno già più!) e secondo seggiolino se hai 2 macchine ovetto fino a 7 mesi. prima delle ferie abbiamo comprato un seggiolino della maxi-cosi isofix, costoso rispetto ad altri, ma con alti standard di sicurezza bebé...ottimo acquisto, lo usiamo ancora adesso.
- bilancia se sai già che sarai un'ansiosa, se no puoi andarlo a pesare in consultorio 1 volta a settimana
- un armadio dove ficcare tutta la roba suddetta sì, consultorio chiuso tra gennaio e febbraio, l'ho trovata necessaria, meno costoso l'acquisto che l'affitto in farmacia
Anzi, ti dovessi proprio dire io non comprerei il mobile fasciatoio... basta un fasciatoio da viaggio posato su un comò! fasciatoio che ad oggi occupa ancora il banco lavoro della cucina, e ci resterà ancora per un paio d'anni....meno male ho la cucina grande. ma lo puoi mettere dove più ti pare basa che sia sufficientemente alto da non spezzarti al schiena. ti consiglio un cestino o silmilare per metterci pannoloni cremine, ecc...utili durante il cambio.
Poi ovviamente ti servono i primi cambi per la valigia, gli asciugamani da bagnetto io li ho molto sottili e non di spugna, asciugano bene tutte le loro pieguzze, una montagna di bavaglini sia piccoli per la bava sia grandi di spugna per le pappe, e qualche giocattolo, ma quelli in genere arrivano fuori lista! Per te, sempre fuori lista, qualche reggiseno (se non hai le tette grosse vanno bene quelli no stress pompea senza ferretto, se hai parecchio seno ti ci vogliono per allattamento), coppette assorbilatte, mutandoni a rete, 2-3 pacchi di assorbenti lady presteril per parto, paracapezzoli e olio vea, 2-3 camicie da notte aperte davanti. tutto sì, io avevo comprato i tena-lady e all'inizio comunque ne dovevo mettere due, uno in fila all'altro.
E tieni conto che sicuramente ho dimenticato qualcosa! sicuramente

raga, mi sa che comincio a sentirla!!!!

ciao fede
Immagine

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 13 mag 2009, 10:01

ehi mi ha mangiato le prime righe che avevo scrtitto.

dicevo che cocordavo con quanto scritto da laura, ma che alcune scelte sono soggettive.

è vero Mela, hai ragio. anch'io ad un certo punto ero fuggita perché troppo circondata da panze e neo mamme

:buuu
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 13 mag 2009, 10:50

mi spiace anche se è vero... non ci sono new entry...
Immagine

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 13 mag 2009, 11:39

mi spiace per la poca sensibilità :sorry

MA SONO CERTA CHE SIA LEI, LA SENTO PROPRIO MUOVERSI :yeee , DEI PLIEVI COLPETTINI AL BASSO VENTRE...IN CONTINUAZIONE!!!
non vedo l'ora che possa sentirsi anche da fuori! :yeee
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 13 mag 2009, 11:45

Purtroppo le aspiranti non ci coinvolgono più nella loro vita e allora, come facciamo a parlare di argomenti diversi? :fischia

Laura, anche il tiralatte mi hanno dato usato... sono d'accordo con te su tutto il resto .... seguirò la tua lista, qualora abbia dimenticato qualcosa.. e, cmq, Arowy, la gravidanza è lunga, meglio non fare troppe cose in anticipo, altrimenti ti viene una noia mortale....

Cambiando argomento.. nel secondo trimestre il sesso va alla grande... è proprio vero che è tutto diverso dai primi tre mesi... e poi, visto l'ingombro della pancia, dobbiamo sperimentare sempre posizioni nuove.... :clap :yeee :emozionee

Bisogna rispolverare gli argomenti da maialons, giusto????????????? :ahah
Emanuele * Agosto '09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2009, 14:34

Polpi pure io capisco le aspiranti, ma ho fiducia che torneranno presto qui più panciute che mai!! :sorrisoo

Tuli non parliamo di sesso... ho la candida e sono in crisi d'astinenza... ma forse forse me la sto buttando alle spalle... :spiteful:

Ieri ho comprato tutto il necessario per il battesimo, oramai il grosso dell'organizzazione l'ho fatto! :sorrisoo

E poi sono stata in giro per negozi di acquariofilia a cercare la ghiaia migliore per i Lithops che devo seminare... mi guardavano come se fossi matta :urka ma mi sono divertita... a proposito, li conoscete come piante?
Eccovi un link:
http://images.google.it/images?hl=it&q= ... a=N&tab=wi
si chiamano anche piante sasso, sono strani davvero!

Per quanto riguarda le nuove aspiranti... possiamo anche reclutarne qualcuna in giro per il sito... se ce n'è una simpatica invitatela da noi! :sorrisoo

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 13 mag 2009, 18:47

sie con me tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... sono un bradipo di natura...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2009, 18:57

Sentirete al TG che hanno sparato a un medico qui a GE... ecco, vi dico solo che oggi avrei dovuto essere a lavorare all'AISM, cioè al palazzo a fianco, e sarei dovuta arrivare lì proprio all'ora in cui gli hanno sparato... per fortuna visto che Anna l'altra volta ha avuto la febbre il giorno dopo il vaccino ho detto che non potevo... magari non sarebbe successo niente, ma anche solo finire nel caos che ci sarà stato con la bimba da poppare sarebbe stato un bel pasticcio! Comunque, una mia collega che conosce il medico in questione mi ha detto che si occupa di affido di minori... probabilmente qualcuno non ha gradito la sottrazione del figlio... peraltro motivata, visto l'epilogo!
Speriamo che se la cavi!

Oggi Annalisa è stata rognosetta e ha avuto un pò di febbre, ma meno della volta precedente... per il resto tutto OK...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2009, 21:31

Ho aggiunto delle foto... per favore invece delle mie cicce notate il mio trilogy grassie! :ahaha

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”