GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da nanà1977 » 26 set 2007, 21:40

Rosa c'è un infezione e bisogna curarla....magari è quella che porta uno sperma così....sono pochi e lenti....almeno però la morfologia è buona e credimi è questa la cosa più seria che per fortuna nel tuo caso non c'è....vedi un pò l'andrologo che dice....secondo me con una buona cura l'infezione può essere debellata....forza rosa lo so che è dura....so cosa provi rimboccatevi le maniche e vedete cosa fare....ti sono vicina :coccola :coccola :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 26 set 2007, 21:57

Nanà grazie bimba :cuore so che tu mi capisci :bacio ... domani alle 19.30 andiamo dall'andrologo ... speriamo bene :incrocini

Buonanotte :ciaociao
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2007, 8:28

Rosa, ma proprio non capisco...eravamo partite che lo spermio di tuo marito era straordinario, aveva così tanti spermini da lasciare a bocca aperta, e anche il volume era quasi doppio. E ora spuntano questi valori...può il primo laboratorio aver sbagliato di così tanto?!
detto questo, il numero totale è basso, la mobilità non è granchè ma neppure drammatica. Mio marito ce l'aveva la metà e ciò nonostante uno è arrivato. Ma dicono che la mobilità sia la cosa più facile da recuperare (a noi per questa avevano dato il seminox).
Le forme normali sono buone (sopra il 50%), è solo il numero che è bassino, ma cmq non disgraziatissimo (so che sotto i 60 milioni li considerano veramente brutti).
Certo dopo la cura ci si sarebbe aspettato di meglio...secondo me con questo spermio si può concepire naturalmente, però capisco che dopo tanti mesi, con le cure, smaltito l'antibiotico etc. tu ti aspettassi sicuramente di meglio e sia stata una bella botta... :x: E lui come la sta prendendo?
Secondo me a questo punto non è l'infezione, ci vuole qualcosa che renda questa flotta più veloce. Perchè non parli all'andrologo di questo seminox? :incrocini

Shana, come va con la cistite?

Riguardo me, la bimba mi sta preoccupando: da 2 giorni vedo che si gira ma invece di mettersi perfettamente in verticale (la testa è sotto ma un pò di lato, così come i piedini sotto ma di lato) sta cercando di mettersi in orizzontale. Insomma, dovrebbe essere alle ore 6:00, invece stava da 2 mesi alle ore 08:10, a volte 07:05 e quindi ero ottimista, ora invece sta cercando di mettersi alla 09:15!
Vediamo cosa ha intenzione di combinare...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2007, 8:32

volevo dire che nelle ultime eco la testa era sotto ma un pò di lato ed i piedini erano SOPRA, tipo alla fine delle costole. Ora invece a tratti nella giornata la sento tutta in orizzontale...che tra l'altro lì c'è poco spazio perchè ho la pancia a punta, poco larga e tutta in fuori, non sta scomoda? :domanda bah, speriamo che a furia di sperimentare si metta in verticale, che teoricamente ormai manca 1 mese e mezzo ed è ora di darsi una sistematina. :fischia

Notizie di Piciola? e memy? :incrocini

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 27 set 2007, 8:52

Buongiorno a tutte :bacio

Deb. come è andata ieri sera?
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 set 2007, 10:42

Buon giorno a tutte!

Rosa, mi spiace da matti x l'esame.. stasera andrologo, eh? Facci sapere, vedrai che con un farmaco o due si rimette a posto!

Garden, dovremmo regalare una micro-una bussola alla tua Aida :emozionee Speriamo che alla fine si accomodi come deve! :cuore

Deb, aggiornaci.. com'è andata? :bacio

Anche il mio maritino a volte si "scorda" che siamo in attesa.. non gli passa x la testa, se non gli ricordo io con una battuta la cosa. Conta sicuramente anche per loro, ma meno che x noi, almeno in questa fase, e sicuramente in una maniera completamente diversa... Ma prossima settimana me lo riporterò dietro alla visita, così la/o vede e si intenerisce un attimo! :emozionee

Una domanda un po' sc**a magari: leggendo nel forum vedo che tutte anche in attesa vengono visitate internamente dal gine. Il mio da quando sono incinta non mi ha + visitato internamente ma solo fatto le eco. certo non voglio insegnargli come fare il suo mestiere (anche perchè è uno in gamba) ma mi fa strano che a tutte la facciano e lui a me no. Dicono che serve x vedere se l'utero è chiuso.. quindi a me non lo ha visto? :urka

E poi, sempre leggendo il forum mi è venuta un'altra para: la listeriosi a me non l'hanno mai controllata con nessun esame: leggendo com'è pericolosissima, alla visita gli chiederò se mi prescritve anche 'sto controllo.. anche perchè lui mi disse che dato che avevo già avuto la toxo potevo mangiare assolutamentedi tutto tranne pesce crudo e funghi (che sono un po' tossici). Non mi ha parlato di formaggi, pastorizzati o meno (e io sono ghiotta di formaggi!) o altro...

Vi saluto x ora.. e da domani sono a casa tre giorniiiiii!!
Bacione! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 27 set 2007, 10:48

Buongiorno a tutte!
Noemi la cistite va meglio ma ieri ho preso gli antibiotici una bella dose massiccia unica ... me l'ha prescritta il medico ovviamente! Speriamo che Aida a forza di viaggiare nel tempo si metta come deve! :ahaha :incrocini
Rosa mi spiace , ma in effetti e' solo il numero basso per il resto direi che non mi dispererei tanto. Solo una cosa non mi ricordo quale e' il problema di tuo marito: prostatite?
Io devo dire a proposito di uomini che finora mio marito e' stato collaborativo (anche se alle cose tecniche ci ho pensato sempre io), ha sempre fatto cio' che gli e' stato detto, ha sclerato solo quando gli hanno prospettato un riposo (no calcio ne' sport) di 2 mesi post-varicocele , ma dopo il defi dell'aiuto andrologo si era espersso male e il riposo assoluto era solo per 1 settimana.
:bacio e buona mattinata

P.S. Deb dove sei? com'e' andata ieri sera? :abbraccione1:
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2007, 11:54

Silvia D., a me il gine mi ha visitato internamente solo un paio di volte, per controllare che l'utero fosse ben chiuso, ma non così presto! Dopo il quarto mese, mi pare, perchè prima il piccolo è talmente piccolo da non costituire peso, e quindi prima non si capisce se il collo dell'utero sia incompetente (mi pare si dica così).
Quando il bimbo e l'utero cresce e pesa, allora di solito fanno un controllo.
A me poi è toccato il pap-test, ma intorno al sesto mese, mi pare, poi a fine gravidanza (intorno all'ottavo) si fa il tampone per vedere se nel frattempo si son prese infezioni (si è immunodepresse in questa fase e ci si becca la qualunque).
Se poi si ha una infezione specifica, come la clamidia nel mio caso, ovviamente si fa qualche tampone in più. Cmq siccome la piaghetta non solo è tornata ma è molto peggiorata (cosa abbastanza comune con la gravidanza, perchè l'utero preme e il collo dell'utero esce un pò in fuori, un pò come succede all'ombellico a fine gravidanza) quando mi controllano mi fa un male incredibile, per cui quando mi deve controllare sudo freddo, e più vado avanti e più male mi fa. :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2007, 11:56

sì, mi pare che in tutto abbia controllato che l'utero sia ben chiuso 2 volte fino ad ora, dopo il quarto e sesto mese, mi pare.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 set 2007, 12:08

Buongiorno ragazze! :bacio

ROSA credimi lo spermio di Marco certo non è perfetto ma non è un disastro, magari l'evessimo noi così!L'e.coli l'ha avuta anche mio marito ma nel nostro caso sono le forme normali che non vanno proprio bene mentre la mobilità e il numero sono inferiori alla norma ma non così gravi come le forme normali. A noi a suo tempo l'andrologo disse che non incideva l'e.coli, pensa che è stata presente in due spermiocolture, ha fatto due cicli di antibiotici e nell'ultima non c'era più ma è comparso un enterococco, ha fatto perciò un altro ciclo di antibiotico e poi la gine del centro pma ha detto che a questo punto basta, lei di antibiotici non ne da più quindi non gli ha fatto fare nemmeno la coltura di controllo.
Ci ha spiegato che nel caso dell'nfertilità maschile è più difficile trovare una causa, a meno che non sia proprio evidente (tipo un fattore genetico, varicocele etc) ma quando si tratta di infezioni ad un certo punto ci si deve arrendere perchè non è che uno può annegare negli antibiotici, se mio marito avesse i tipici distrubi della prostatite allora si andrebbe avanti a curarla ma nel suo caso tutto è asintomatico, perciò non è nemmeno prostatite :che_dici

GARDEN speriamo che Aida si metta nella giusta posizione :incrocini

DEB come è andata ieri sera? :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 27 set 2007, 12:19

Buongiorno amiche!
Oggi ho il giorno libero a scuola (libero si fa per dire...con i test di ingresso da correggere e tutti gli arretrati che ho a casa, ma il mio dolce maritino mi ha appena pulito quasi tutto, mentro io stavo qui a leggere gli arretrati :fischia) così eccomi qui.
Ho preso i miei soliti appunti :hi hi hi hi
Allora, Chiara, tanti :incrocini per domani affinché i due follicoli siano cresciuti bene
Nanà, mi dispiace per l'arrivo delle b@starde, ma comincia a pensare alla PMA. Io ti consiglierei il mio centro, ne sono così entusiasta che lo consiglierei a tutte, ma capisco che è lontano dalla tua zona, però considera che quando ho fatto io il pick up c'erano due ragazze che provenivano da salerno, insomma, vedi tu. Considera che i tempi di attesa non sono lunghi. :incrocini per tutto
Ila, grazie per il mess con i numeri. Mi dispiace per questo mese, però secondo me anche con un solo follicolo lo potresti fare il gonasi. Se non sarà così, vedrai che il prossimo mese andrà meglio :bacio
Rosavelia, ho letto dei tuoi fratelli...no comment...per lo spermio di tuo marito, vai a sentire il parere dell'andrologo. A me al centro non avevano mai detto di andare dall'andrologo, anche perché i risultati dello spermio erano compatibili con un concepimento naturale. Poi quando ho fatto la mia seconda e fortunata icsi e mi hanno dato i risultati dello spermio sai cosa ho trovato? OLIGOASTENOTERATOSPERMIA!!! Che dire, se avessimo visto per tempo un buon andrologo non avremmo trascurato la cosa!
Roxy, "i sogni sono desideri" recita la canzone di una bella fiaba. Anche io sognavo tanto durante la terapia per l'icsi e come vedi alla fine i sogni mi hanno portato bene. Andrà bene anche a te. Per il diario, ottima idea! Anche io lo sto compilando, quello che mi hanno dato alla prenatal organizzato per settimane, e sto scrivendo tutte le mie sensazioni ma il socio proprio non ne vuole sapere di collaborare!
Shana, con la dose massiccia di antibiotici avrai annientato la cistite!
Debora spero che l'incontro di ieri sera sia andato come volevi tu. Un figlio è un dono, una gioia immensae se lui non la vuole condividere con te allora è meglio troncare subito. Spero che tu possa avere l'appoggio della tua famiglia, ma sappi che avrai tutto il nostro sostegno :bacio
Sissi, evviva la piccola Elisa che cresce nel tuo pancino!
Mary, sono contenta che il bitest sia andato bene. Per il resto devi decidere tu cosa fare, è una decisione troppo personale, non mi sento di consigliarti niente. :incrocini
Piccola mamma, troppo forte tuo marito!
Garden, per la tua amica, ti hanno già dato tanti consigli le altre. Anche secondo me fai bene ad invitarla, poi sarà lei a decidere cosa fare. Insomma, tu farai il tuo dovere, poi sarà lei a fare ciò che si sente. Quanto ad Aida, starà cercando la posizione più comoda o starà semplicemente esplorando in lungo e in largo il tuo pancino prima di doverlo lasciare tra qualche tempo :cuore
Silvia D, anche a me il gine non ha fatto nessuna visita da quando ha saputo che sono incinta. L'ho visto due volte e mi ha solo pesato. Mi ha prescritto delle analisi da fare e mi ha detto che vuole rivedermi a metà ottobre. Certo non tutti i gine si comportano allo stesso modo, ognuno ha la sua filosofia.
Alla piccola Siria (che bel nome, è nel mio elenco di nomi femminili preferiti!) un bacio grande grande!
E di Flavio si hanno news?
Spero di non aver dimenticato nessuno
ora passiamo a me
Sto tenendo duro al lavoro, ho delle brutte classi, proprio quest'anno ho avuto la "splendida" idea di prendere delle ore anche in una scuola tecnica (questa esperienza mi mancava) ma ho trovato una situazione davvero poco entusiasmante e quelle 5 ore con loro mi distruggono, abituata all'ambiente del liceo classico. Ragazzi che si accapigliano, dicono parolacce, saltano da una parte all'altra, pluriripetenti che se vogliono mi sollevano con una sola mano! Poi il viaggio ogni giorno, le scale, la valigetta con i libri, insomma, sto aspettando di firmare il contratto per andarmene in maternità anticipata! Se avessi avuto solo il liceo sarei rimasta probabilmente fino all'astensione obbligatoria ma ho paura che lo stress che sto vivendo possa far male al mio piccolino e dopo tutto quello che ho fatto per raggiungere questo risultato non me lo perdonerei mai.
Le nausee aumentano soprattutto dal pomeriggio ma il momento peggiore è dopo cena: mi metto a letto a guardare la tv sperando di addormentarmi per non avvertire quei fastidiosi conati ma il più delle volte mi tocca andare in bagno a :x: Spero che durino ancora poco.
A volte ho dei doloretti alle ovaie, non so se devo preoccuparmi, ma non ho perdite, però è anche vero che con l'aspirinetta e il progesterone che sto prendendo non potrei avere delle perdite, o no?
A casa faccio il minimo indispensabile. Mia madre ora viene un po' meno, perché sono ogni giorno io da lei dopo la scuola, ma io mi limito a spolverare, caricare e scaricare lavastoviglie e lavatrice, tutto il resto lo fa mio marito, CHE TESORO, EH?
Quanto all'argomento paternità, mio marito ha sempre desiderato un figlio, pensate che una volta stabilita la data del matrimonio non ha più comprato i profilattici! Ma ero io a non volerne sentire parlare all'epoca! Come è strana a volte la vita, eh? Lui ha sempre desiderato un figlio, forse più di me, ma ne parla poco, ha molta paura, è molto scaramantico stavolta. Nella mia precedente gravidanza andammo in giro a vedere lettini e carrozzine al secondo mese, ora l'argomento è tabù! Si farà tutto al settimo mese, secondo lui! Certo, la paura è tanta, anzi tantissima, anche perché io proprio non riesco ad immaginarmi con una pancia da 9 mesi, ho sempre il terrore che possa accadere qualcosa e che io possa perdere anche questo bambino. Ai primi di novembre farò l'amniocentesi, quindi non farò nessun altro esame prima, e se da una parte non vedo l'ora che arrivi il momento, dall'altra ho tanta paura del risultato, pensando a quell'embrione frammentato che avevo (e se avesse attecchito proprio questo?), pensando alla faccia che ha fatto il gine quando ha letto la relazione del centro (appunto l'embrione frammentato) e lo spermio disastroso di mio marito e poi mi ha subito detto "bisogna fare l'amniocentesi". Io l'avrei fatta comunque, ma sono davvero terrorizzata! Insomma, il risultato sarà un'altra tappa importante e proprio per questo ho paura di fare progetti e di fantasticare.
Ecco, come al solito ho scritto un messaggio-fiume, scusatemi ma avevo arretrati anche nelle cose da dire!
Sento che si stanno esaurendo le pile, è terminata la mia autonomia, cioè ho bisogno di mangiare qualcosa. Vado. A presto
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 set 2007, 12:23

ELETTRA ciao :bacio
Spiegami bene la storia dell'amnio...sul consenso infomato che ci hanno dato al centro c'è scritto che per la ICSI poi si consiglia una tecnica di indagine prenatale, chiederò alla gine quando la vedo anche perchè come al solito ci sarà la sotria del "sei giovane". Comunque dell'embrione frammentato ho capito ma perchè l'amnio visto lo spermio di tuo marito?La cosa mi interessa perchè il mio ha solo il 4% di forme normali :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 27 set 2007, 12:40

Eccomi di nuovo qui, sto mangiando un po'di formaggio, in questo periodo ne mangio in quantità industriale (avrò un topolino nella pancia?). Allora Roxy, è vero che per l'icsi si consiglia l'indagine prenatale perché PARE che tale tecnica possa aumentare il rischio di malformazioni, ma anche qui ci sono pareri discordanti. Per lo spermio, credo che il gine abbia fatto quella faccia considerato che le forme normali sono poche, ma può anche darsi che la sua espressione si riferisse solo all'embrione frammentato. Per carità, ora non agitarti, appena lo vedrò gli chiederò un chiarimento, forse ho frainteso io! :bacio
Vado a pranzare giù da mia suocera (ecco, non cucino neanche :fischia )
a dopo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 set 2007, 13:06

Chissà se me la consiglieranno, io la farei anche :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2007, 13:07

beh elettra, considera che dopo i 35 anni l'amnio la consigliano a prescindere...
e poi sai, sulle facce dei ginecologi non ci fare troppo affidamento.
Il mio, quando portavo le analisi mensili, faceva delle facce come se stessi per morire, e diceva: "il ferro è sceso ancora..." oppure "questa glicemia va tenuta sotto controllo". Ora, fortuna che non vado mai impreparata e le analisi me le studio bene prima di portargliele, e so benissimo che tutti i valori sono perfetti, anzi al laboratorio mi dicono che sono valori ideali.
Lui però è di quelli che "non da soddisfazione", perchè pensa che se non fa così poi non prendo le vitamine, non faccio gli esami etc. Insomma, ci sono quelli che la buttano un pò sul tragico per convincerti a fare le cose.
Quando gli dissi che, fatta la cura per la clamidia, il mio medico di base diceva che secondo lui fare il tampone di controllo era inutile visto che sicuramente se ne era andata, mi ha fatto venire i capelli dritti dicendomi tutto quello che poteva capitarmi se non la debellavo, e quindi sono andata a fare il tampone di corsa per sicurezza.
Ce l'avevo, gliel'ho detto che ero morta e lui fresco fresco, mi dice che tanto facendo le cure è sotto controllo e non devo preoccuparmi, solo prendere altre medicine.
Al che è chiara la strategia: cerca di spaventarmi per non farmi sgarrare :prrrr e mi rassicura quando sono preoccupata.
Per cui non pensare troppo...magari il gine ha visto altre che dopo l'icsi non volevano fare esami invasivi per paura di perdere il bimbo e l'ha buttata più sul tragico per esortarti a fare l'esame. :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 set 2007, 13:14

NOEMI forse è vero però per esempio sul consenso informato che abbiamo formato c'è proprio scritto che si consiglia dopo l'ICSI perchè comunque anche lo spermatozoo viene manipolato. Comunque al primo monitoraggio è una delle domande che mi sono scritta da chiedere, ma non so per esempio se a me me la consigliano lo stesso o no.

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 27 set 2007, 13:46

Eccomi qui, ho già pranzato ma ho mangiato troppi tortellini e adesso :x:
Mio marito è andato a riposare un po', ma io non ce la faccio a mettermi a letto con questa pancia gonfia, correggerò i compiti per la scuola.
A proposito di amnio, io l'avrei fatta comunque, indipendentemente dalla tecnica usata per il concepimento perché ho 38 anni e perché desidero un figlio sano. L'ho fatta anche 3 anni fa e quando rimasi incinta avevo "solo" 35 anni. Ricordo che quando lo dissi ad alcune persone mi dissero "ma perchè la fai? e poi, se dovesse andare male, che fai lo BUTTI il bambino?" Ci rimasi così male che non affrontai più l'argomento e anche adesso, anche qui sul forum, mi astengo dall'intervenire su tale questione, perché si tratta di scelte troppo personali, condivisibili oppure no, ma cmq da rispettare. Però purtroppo vedo che non sempre accade.

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 27 set 2007, 13:54

Ciao bimbe…

mi sento come un cencio vecchio e vi spiego perché…
stamattina porto Valerio a scuola e davanti al cancello mi si incolla alla gamba e comincia a piangere a più non posso perché vuole stare con me :buuu … così la bidella, gentilissima, ha cercato di calmarlo e lo ha accompagnato in classe… dopo mezz’ora sono tornata (senza farmi vedere) e piangeva ancora :buuu … dopo un’altra mezz’ora ho telefonato e mi hanno detto che smetteva e poi ricominciava di nuovo :buuu …. Così alle 11 sono andata a prenderlo… Non pensavo fosse così difficile… solo se penso che domani dovrò riportarlo mi sento male….. alla fine quando l’ho accompagnato stamattina, all’uscita di scuola piangevo anch’io :buuu ….
Stasera Marco mi ha chiesto espressamente di andare con lui dall’andro… per quanto mi riguarda voglio parlare chiaro e cominciare con le IUI, se l’andrologo gli propone un’altra cura che avrà effetti :domanda (bho) tra 3 o 4 mesi, giuro che lo mando a f……. :bomba
Ci aggiorniamo più tardi…. :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 set 2007, 14:18

ROSA lo so che è difficile ma non devi cedere troppo altrimenti Valerio lo farà ancora di più perchè sa che lo andari a prendere. Adesso è ancora in fase di inserimento ma se dovesse continuare anche tra un pò prova a farlo portare da tuo marito. Tesoro che è straziante e che ti sembra di mandarlo al patibolo, tieni duro :coccola :cuore

ELETTRA ti capisco, io dovrò affrontare l'argomento anche con mio marito nel senso che lui non è contrario però voglio che ne parliamo bene nel caso la facessimo (può anche darsi che non ce ne sia mai bisogno :buuu ) e come comportarsi in seguito. Io so già che mia suocera storcerebbe il naso (come al solito :che_dici ) ma francamente chi se ne frega, già ai suoi occhi siamo peccatori e rido per non dire cose ignobili :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2007, 14:25

Rosa, mia nipote invece quando andò all'asilo la prima volta è stata subito felice, perchè poteva giocare e stare con altri bimbi. Quando sono venuti a prenderla ha cominciato a strillare e attaccarsi a qualsiasi cosa perchè non voleva più tornare a casa... :ahaha
Secondo me Valerio fa così perchè ancora non ha fatto amicizia, si trova in un ambiente nuovo ed estraneo e non ha lo spirito di esploratore che ha invece mia nipote. Però dopo qualche giorno di pianti, prenderà confidenza con il nuovo contesto, farà amicizie, avrà un posto in cui correre e sfogarsi liberamente, e sarà contentissimo. Però cerca di non andare a prenderlo prima, altrimenti pensa che se piange tu torni, e non si sforzerà di ambientarsi. Se invece lo vai a prendere allo stesso orario a prescindere, pian piano capirà che piangendo non torni prima per cui si guarderà intorno e farà nuove amicizie. :incrocini

Per l'ICSI, so che aumenta il rischio di malformazioni genetiche ma è cosa davvero di poco, giustamente per scrupolo ti mettono al corrente.
Riguardo l'amnio è sì una scelta delicata...io non l'ho fatta, confortata dall'ottimo esito del bitest e dal fatto che non ho precedenti in famiglia ed ho 32 anni, pertanto i dottori stessi mi hanno detto che mi esponevo ad un rischio senza motivo. Del resto, l'amnio copre solo una minima parte delle malattie possibili, quelle cromosomiche (e spesso solo le più comuni) mentre quelle genetiche sono moltissime...per cui ho lasciato perdere.
A volte però ci penso e mi dico che se la bimba dovesse avere una malattia grave non mi perdonerei questa leggerezza, ma al tempo stesso se avessi abortito dopo l'amnio neppure me lo sarei perdonata, rischiando un 1% a fronte di un rischio di malattie molto inferiore...e anche facendola in verità non ti togli tutti i dubbi proprio perchè le malattie possibili sono tantissime.
Insomma, sono davvero scelte personali e delicate, sono però favorevole all'amnio quando ci sono fattori di rischio (es. età, esito bitest, precedenti in famiglia...).
Con una nuova gravidanza (in cui sarei più grande) penso proprio che la farei, altrimenti non riuscirei a vivere serena i mesi residui.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”