GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Messaggio da msbricco » 3 feb 2008, 10:14

Aly .... non sapevo le facessero solo a Roma. Comunque la mia ginecologa mi aveva detto che c'era una cura anche per quelle .. quello che mi ha detto e' "per le cose che si conoscono c'e' una cura" ... anche io glielo avevo chiesto a suo tempo. Ovviamente non hanno la bacchetta magica, ma io sono dell'idea che e' meglio sapere TUTTO quello che non va ...

Ah .. dimenticavo .. BUONGIORNO!!!!!!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 3 feb 2008, 11:34

venosi puoi telefonare direttamente a villa erbosa a bologna e chiedere del dottor giacomucci..ti farà un'isteroscopia e poi ti opera..
guarda qui..http://www.********/forum/index ... lla+erbosa

altrimenti

a roma c'è il bravissimo dottor Mazzon ginecologo..chirurgo metropalstico a villa claudia ..lui è uno dei migliori in italia esperto in malformazioni uterine :incrocini :incrocini :incrocini
guarda questo link dove aprlano di lui
http://www.********/forum/index ... &hl=mazzon

il setto provoca aborti o infertilità meglio toglierlo :incrocini :incrocini

buona domenica a tutte :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 feb 2008, 12:18

Aly in fondo quest'ultimo aborto che hai avuto (che poi non è un vero aborto ma una biochimica o un uovo chiaro se non c'era embrione) potrebbe essere solo fisiologico, la classica selezione naturale..pensa che mediamente per una donna sana ci vogliono almeno 4,6 mesi di tentativi. Poichè non esistono test che sanno dirci se siamo incinta prima che non ci sia un ritardo forse molte donne hanno delle biochimiche e non sanno nemmeno di averle.
Con quesot voglio dire che forse tu sei talmente fertile che si attaccano pure gli embrioni che in altre donne hanno vita piu breve.
Questa è un'interpretazione..oppure potrebbe essere una percentuale di uova e/o spermatozoi scamuffe superiore alla media: se fosse cosi la cura non è che insistere fino a che non arriva quello buono.
Ina può confermartelo, lei ha tolto il setto e prima di restare incinta di Ludovico ha avuto in 8 mesi ben 2 biochimiche, Eppure nella gravidanza andata bene non ha fatto cure particolari (voglio dire niente aspirina, clexane o cortisone)
Anche la tua andta bene in fondo con sola aspirinetta sembrerebbe volre dire che non hai particolari problemi di coagulazione altrimenti avresti avuto qualche segnale...
Detto quest però fossi inte prenderei il progesterone (omeopatico) tutti i mesi nel PO (quindi tb di obbligo) e per scrupo l'aspirinetta, anche se forse davvero non serve a niente.
Poi indagherei meglio eventuali bizze della tiroide
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 3 feb 2008, 14:45

Buona domenica a tutteragaaa....comunque se organizzate qualcosa a roma :buuu in settimana(VI PREGO)) altrimenti non posso

Giusy

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 3 feb 2008, 15:43

giusy...ma in 2 giorni,cioe' stando una sola notte a roma si fa tutto??????? :bacio
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 3 feb 2008, 15:45

paopaoma non ti sembrano troppe 5 biochimiche se non c'e un problema?boh.....
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

speranza74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza74 » 3 feb 2008, 15:48

Ciao ragazze e buona domenica a tutte!
Volevo rendervi partecipe del mio stato d'animo in questi giorni.....
Domani avremo i risultati dello sperimiogramma di mio marito :incrocini . I miei esami, per il momento sono buoni....anche se il problema di fondo resta. Allo stato, se anche lo sperimiogramma è buono, il gine mi dirà sicuramente di riprovare senza alcun problema.......
A me sta venendo il ciclo.... Facendo dei rapidi calcoli, per metà febbraio e cioè alla prossima ovulazione, DOVREI TENTARE....
Quale sarebbe il problema??????????????? Se anche il gine mi dà l'ok....e se apparentemente è tutto ok...a parte la mia testa.... ma quella non tornerà mai più ok.....

HO PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, HO UNA PAURA FOTTUTAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE NON CI DORMO LA NOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu

Credetemi, se riuscissi a rassegnarmi all'idea che, anche io e piero, rientriamo nella schiera di quelle coppie che mandano avanti la loro vita, anche senza figli.....PORREI FINE A TUTTE QUESTE INUTILI SOFFERENZE.... :buuu :buuu

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 3 feb 2008, 16:28

speranza74, se la cosa ti dà questa angoscia lascia stare per un po'...non credo che sia utile alla tua psiche essere sottoposta a uno stress del genere..magari fai come hanno fatto alcune di noi e trova una psicologa che si occupi di questi casi e che ti sappia aiutare a superare certe paure e blocchi..è importante affronatre una gravidanza con la maggior serenità possibile..noi purtroppo non saremo mai nè tranquille nè incoscienti, ma dobbiamo fare di tutto per esserlo..un bacio grande

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

speranza74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza74 » 3 feb 2008, 16:49

laura69, è giustissimo ciò che dici. Ed è anche giusto pensare di farsi aiutare in casi come il mio... il prob è che in passato, ho già avuto bisogno dello psicologo e ci sono andata per un anno intero. Ho un problema di depressione bipolare che nel corso della mia vita mi ha costretta spesso a neurologi e psicologi...
A parte il costo, mi sono seccata di ricorrere ogni volta a vari tipi di medici.....
Vorrei tanto sentirmi diversa ma...nonostante gli incoraggiamenti di mio marito e di tutte le persone che mi stanno accanto, non faccio che ripensare a quanto sono stata male quando mi si sono infranti i miei due sogni....

Sarà per questo che mi sono rifugiata in questo forum.... non avendo più voglia di dottori...confido nella compresione e nel sostegno di voi tutte :cuore :cuore :cuore :cuore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 feb 2008, 16:56

Speranza .. una domanda .. ma la tua ginecologa (o ginecologo) e' specializzato in poliabortivita'? Mi sa che gia' te l'ho chiesto ma non ricordo la risposta .. scusa. Te lo dico perche' in casi come i nostri non basta un ginecologo qualsiasi .. Anche quella che avevo io prima diceva di riprovarci che era tutto a posto ... ma siccome sono una testa dura, sono andata dalla mia "luminare" che ha trovato eccome qualcosa che non andava.
Un'altra cosa .. rivolgersi ad uno psicologo non e' segno di debolezza .. ma di forza. Anche io mi sto facendo aiutare .. altrimenti non sarei stata in grado di affrontare questa gravidanza senza impazzire.
Scusa se sono stata un po' dura ...
Mary :bacio :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

speranza74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza74 » 3 feb 2008, 17:07

misbricco, non credo che il mio ginecologo sia specializzato in poliabortività ma è un primario....molto stimato qui a palermo... Pensa che è stato l'unico che mi ha mandata anche dell'immunologo ed ha detto a mio marito di fare lo spermiogramma, cosa a cui i medici precedenti non avevano manco accennato!!!! Credo di potermi fidare di lui, tra l'altro sul piano umano....è quanto di meglio possa capitare ad una poliabortiva.

Per intenderci... sono stata in precedenza da altri medici che hanno detto tutti la stessa cosa. Non contenta, perchè anch'io ho la testa più dura di quella di un mulo, ho voluto sentire anche il parere di questo dott. Incandela. Lui mi ha trovato esattamente gli stessi problemi... ma mi ha fatto fare accertamenti in più...per avere il quadro completamente CHIARO. Ed è stato così che si è scoperto anche il prob di mio marito....

Lo so che chiedere l'aiuto di uno psicologo è segno di forza. Altrimenti in altri momenti della mia vita, manco ci avrei pensatooo!!!
Ma... ci vogliono anche tanti soldi..........ora ci penso meglio e per te tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 3 feb 2008, 19:04

poco fa mi sono vista il dvd della gravidanza nascita e primi mesi di matteo...piangevo come una povera stupida....mi sembra che sia stato un sogno,come mi piacerebbe rivivere quell'esperienza!speranza,bisogna essere molto forti,ma si supera tutto credo :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 feb 2008, 9:05

Buongiorno a tutte!

Mary! :bacio :cuore

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 feb 2008, 9:41

Aly 5 biochimiche non sono poche, ma quello che mi fa pensare che non hai particolari problemi è che ti è bastata l'aspirinetta per risolvere tutto....e sinceramente l'aspirinetta è una dose veramente ridicola di anticoagulante..
Ripeto, secondo me potrebbe essere benissimo che tu sia talmente fertile che si attaccano pure questli embrioni che in altre donne scivolano via.
Oppure tuo marito o tu avete uova o speramtozoi non buoni in misura maggiore al normale, ma quesot non pregiudica il fatto che prima o poi la coppia buona arriva.
Questo non vuol dire che tu non debba fare cure preventive, progesterone ed aspirinetta appunto. E poi attenta alla prolattina e alla tiroide :ok

Speranza purtroppo per noi l'argomento figli sarà sempre fonte di paure ed ansie. Però non credo che tu non possa trovare in te stessa la forza ed il coraggio di riprovare :coccola . Io mi dicevo: ora sono senza figli, se riabortisco sarò comunque senza figli ma con la coscienza pulita un domani di non dover dire "ah! Se avessi avuto i coraggio di provare.."
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 feb 2008, 9:50

Aly mi veniva in mente: ma hai fatto un tampone recentemente?

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 4 feb 2008, 10:22

Buongiorno e buona settimana!!!

Ragazze,
qualcuna sa indicarmi un buon endocrinologo a milano?

Ho chiesto un app alla mia gine ma non mi ha ancora risposto...

Qui c'è un tempo orribile...continua a piovere.
Che 2 palle!!!
ENZA

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 4 feb 2008, 10:28

buon giorno a tutte!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 4 feb 2008, 10:32

Aly...
non hai idea di quanto ti capisco...
ENZA

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 4 feb 2008, 10:46

buongiorno a tutte :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Ina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ina » 4 feb 2008, 11:03

Ciao ragazze, buongiorno, scusate la latitanza ma l'influenza ha colpito più o meno tutti in famiglia.
Aly, paopao ha ragione, dopo aver tolto il setto ho avuto due biochimiche una dietro l'altra, una a maggio 2006 e una a giugno 2006, non sapevo più a che santo votarmi, a luglio sono andata a bologna da F. che mi ha fatto fare un'ecografia 3d e a mio marito spermiogramma e analisi genetica degli spermini, era tutto a èposto e lui ci ha detto che non ci rimaneva che riprovare con costanza, a novembre sono rimasta incinta ed è stata la volta giusta, F. ci aveva detto che ogni donna ha una percentuale di abortività che varia da donna a donna, chi più alta (io) chi più bassa, quindi tante uova che non vanno e bisogna sperarae in quella buona.
Secondo me è vero perchè per Ludovico ho preso solo progestrerone e aspirinetta durante il po.
gabri
ludovico è arrivato il 16 luglio 2007 alle 11.45, 2730 gr. mi sembra ancora impossibile

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”