GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!
Vedrai che farà presto a capire il suo nome! Soprattutto perché è un nome breve e con un accento.
Lo dovete chiamare non solo per mangiare, ma anche per giocare, per cercarlo, mentre lo coccolate, mentre lo portate a casa...
I primi giorni deve sentirlo spesso, così lo impara in fretta.
Lo dovete chiamare non solo per mangiare, ma anche per giocare, per cercarlo, mentre lo coccolate, mentre lo portate a casa...
I primi giorni deve sentirlo spesso, così lo impara in fretta.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- kimk
- Basic~GolGirl®
Bene, dai! Il nome forse l'ho azzeccato!
Ti farò sapere come va!
Ti farò sapere come va!

forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)
-
- Expert~GolGirl®
Ti do ragione Squincy ... sebbene io sia una tettabana (se nei gruppi di Sostegno all'allattamento leggessero quello che sto per scrivere ... rischierei il linciaggio).squinsy ha scritto:Gattona io non ho esperienza ma credimi quando ti dico che ti capisco.
Anch'io sarei come te, farei di tutto per fare le cose "come andrebbero fatte".
Però vorrei provare ad essere obiettiva, nel tuo caso.
I tuoi bimbi sono ancora piccoli, possono avere scatti di crescita ogni due per tre ed in più sono due. Se già l'allattamento a volte non è facile con uno, pensa a te con due!
Stai facendo un lavoro ottimo, ma se diventa troppo stressante è giusto chiedere una mano. La maternità è già fonte di ansia di per sé, non è positivo crearsi altre ansie per delle cose che possono risolversi in maniere alternative.
I figli sono tuoi, ma anche del loro papà, ed è giusto che per quanto possibile se ne occupi anche lui.
Nel caso per una poppata cedessi al biberon non sentirti sconfitta, ma vedila come una pausa che ti permette di riprendere fiato per continuare a dare il meglio ai tuoi figli.
Però dal mio punto di vista, in questa situazione dove non è uno solo il bimbo da allattare ma due, ... non vale la pena mettere a repentaglio l'allattamento perchè ad un certo punto non ce la si fa più e quindi si decide di mollare. Meglio "cedere" ad un aiutino ogni tanto ...... e recuperare le forze in modo da poter poi proseguire con maggior carica.
Anche io ti dico ...se un ogni tanto non ce la fai proprio .... sostituisci un pasto con un po' di LA .... non succede nulla, loro dormiranno di più perchè è più pesante da digerire .... ma tu avrai un po' di tempo per dormire.
L'unica cosa che ti sconsiglio è di utilizzare il biberon (a parte che a questo punto magari nemmeno te lo prendono) ma di usare una siringa o un cucchiaino per non confondere la suzione.
Altra cosa ... meglio non farlo di notte perchè la suzione notturna è quella più importante per stimolare la produzione di latte.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Active~GolGirl®
SylvYa che cultura!!! sei un manuale
-
- Expert~GolGirl®
28 mesi di tetta saranno serviti a qualcosa no???s7lv7a ha scritto:SylvYa che cultura!!! sei un manuale

- alejandra
- Basic~GolGirl®
Sylvya, anche io sono stata una talebana della tetta, anche se ho allattato solo 18 mesi!
Il primo mese e mezzo Matilda non si è mai attaccata ed io pur di mantenere il latte me lo sono sempre tirata... una fatica incredibile, se ci ripenso ora non so dirvi come ho fatto... passavo tutta la notte tra tiralatte e biberon.
Poi, magicamente, dopo un mese e mezzo si è attaccata... e non si sarebbe più staccata!
Questo per dire che esiste un biberon grandioso, si chiama CALMA di Medela. in pratica è studiato in modo che il bebè debba fare lo stesso movimento di suzione che fa con la tetta, così non disimpara e fa comunque 'fatica'...
Con la Mat ha funzionato alla grande, te lo consiglio Gattona... sei forse la prima persona che sento allattare entrambi i gemelli, per me meriti un premio! (o almeno qualche ora di sonno!
)
Provalo!
Il rapporto che si crea grazie all'allattamento è davvero unico e gratificante... ma oltre a questo la tetta è una grandissima comodità! Preservati cara!
Il primo mese e mezzo Matilda non si è mai attaccata ed io pur di mantenere il latte me lo sono sempre tirata... una fatica incredibile, se ci ripenso ora non so dirvi come ho fatto... passavo tutta la notte tra tiralatte e biberon.
Poi, magicamente, dopo un mese e mezzo si è attaccata... e non si sarebbe più staccata!

Questo per dire che esiste un biberon grandioso, si chiama CALMA di Medela. in pratica è studiato in modo che il bebè debba fare lo stesso movimento di suzione che fa con la tetta, così non disimpara e fa comunque 'fatica'...
Con la Mat ha funzionato alla grande, te lo consiglio Gattona... sei forse la prima persona che sento allattare entrambi i gemelli, per me meriti un premio! (o almeno qualche ora di sonno!

Provalo!
Il rapporto che si crea grazie all'allattamento è davvero unico e gratificante... ma oltre a questo la tetta è una grandissima comodità! Preservati cara!

1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
-
- Expert~GolGirl®
Ne ho sentito parlare di questo biberon ma non l'ho nemmeno mai visto.... comunque ottimo suggerimento...alejandra ha scritto:Sylvya, anche io sono stata una talebana della tetta, anche se ho allattato solo 18 mesi!
Poi, magicamente, dopo un mese e mezzo si è attaccata... e non si sarebbe più staccata!![]()
Con la Mat ha funzionato alla grande, te lo consiglio Gattona... sei forse la prima persona che sento allattare entrambi i gemelli, per me meriti un premio! (o almeno qualche ora di sonno!)
Provalo!
E' vero .. passati i primi tempi di delirio la tetta è una grande comodità per tutto! Sia quando esci (parlo però con l'esoperienza con un figlio solo ... ) sia quando non sai perchè piangono, sia per addormentarli, sia per cuarer uno spavento, sia per ... tutto!!!
Topina ha allatto i gemelli fino a 21 mesi se non erro ... o forse di più! Io adesso sono un po' stanca sinceramente ..... ma mio figlio non è molto d'accordo a smettere...
- gattona
- Expert~GolGirl®
Allora... Non vorrei essere causa di un pauroso off topic comunque biberon già dato. Il latte che mi tiro la notte lo dà il mio compagno alle 21 per farmi dormire un po' e... Usiamo biberon! Nessun danno sulla suzione dei pupi.
Lo scatto di crescita delle sei settimane è vicino e mi causa terrore, ma ho latte artificiale di emergenza in casa. In caso di rischio esaurimento lo tireró fuori. L'ho già dato ai piccoli in momenti davvero down e non è successo nulla di grave. Ho poi proseguito con la tetta selvaggia...
Lo scatto di crescita delle sei settimane è vicino e mi causa terrore, ma ho latte artificiale di emergenza in casa. In caso di rischio esaurimento lo tireró fuori. L'ho già dato ai piccoli in momenti davvero down e non è successo nulla di grave. Ho poi proseguito con la tetta selvaggia...

- gattona
- Expert~GolGirl®
PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!
Sylvya concordo sul discorso della praticità della tetta... Ecco con due se sei fuori casa e chiamano insieme non è proprio il massimo.
Ogni tanto allatto in tandem ma non è tanto comodo per il ruttino. I miei lo devono fare subito o non stanno bene e tenerne su due non è fattibile... Quindi rantolano un po' per reflusso quando fanno tandem.
Ogni tanto allatto in tandem ma non è tanto comodo per il ruttino. I miei lo devono fare subito o non stanno bene e tenerne su due non è fattibile... Quindi rantolano un po' per reflusso quando fanno tandem.

- gattona
- Expert~GolGirl®
Kimk un gatto dà tanto lavoro ma è splendida come esperienza... Sono animali autonomi e per questo li ho sempre amati. Molto ruffiani, capiscono al volo chi li sfama, chi li coccola.

- nellina
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Ho latitato, mi sono messa come in un limbo cercando di non pensare!
Ieri ho fatto transfer!
2 embrioni di 3 e 4 cellula con frammentazione 30% e 40%
La biologa ha detto che per essere 2^ giornata vanno bene
Quello che mi dispiace è che non si è potuto congelare nulla, che era quello che speravo per non dovermi ribombardare un'altra volta
Con 400 di puregon sono riusciti a recuperare solo 8 ovociti di cui idonei solo 4 e di cui solo 3 fecondati
1 poi è degenerato e ne sono rimasti solo due da trasferire (io pensavo ce ne fosse solo 1)
Io avrei voluto portare a blastocisti (l'unica volta che ho avuto un risultato positivo è stato con il trasfer di 3 blasto!) ma non se la sono sentiti di rischiare visto che il materiale era troppo poco
Inizialmente pensavano di chiedermi di firmare consenso di trasferire 3 embrioni ma poi il terzo è degenerato!
La cosa bizzarra invece è il liquido di mio marito: sempre avuto 0% di motilità attiva. Questa volta 60%......ma è lui?
Altra novità: mi hanno dato da fare fertipeptyl il 13 Luglio, che sarebbe il 4 pt; mi hanno detto per favorire impianto. Anche a Voi?
Baciotti

Ho latitato, mi sono messa come in un limbo cercando di non pensare!
Ieri ho fatto transfer!
2 embrioni di 3 e 4 cellula con frammentazione 30% e 40%
La biologa ha detto che per essere 2^ giornata vanno bene
Quello che mi dispiace è che non si è potuto congelare nulla, che era quello che speravo per non dovermi ribombardare un'altra volta
Con 400 di puregon sono riusciti a recuperare solo 8 ovociti di cui idonei solo 4 e di cui solo 3 fecondati
1 poi è degenerato e ne sono rimasti solo due da trasferire (io pensavo ce ne fosse solo 1)
Io avrei voluto portare a blastocisti (l'unica volta che ho avuto un risultato positivo è stato con il trasfer di 3 blasto!) ma non se la sono sentiti di rischiare visto che il materiale era troppo poco
Inizialmente pensavano di chiedermi di firmare consenso di trasferire 3 embrioni ma poi il terzo è degenerato!
La cosa bizzarra invece è il liquido di mio marito: sempre avuto 0% di motilità attiva. Questa volta 60%......ma è lui?

Altra novità: mi hanno dato da fare fertipeptyl il 13 Luglio, che sarebbe il 4 pt; mi hanno detto per favorire impianto. Anche a Voi?
Baciotti

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- nellina
- Original~GolGirl®
Aiutoooooo!!!
Sto andando in paranoia da "riposo post transfer"
Posso stare seduta? Posso starnutire? posso andare in macchina
Sto andando in paranoia da "riposo post transfer"
Posso stare seduta? Posso starnutire? posso andare in macchina

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
Nellina ... io nel post transfer feci 3 iniezioni (a giorni alterni) di Decapepthil (soppressore) ... non so se Fertypeptil è la stessa cosa!
Nellina ... io nel post transfer feci 3 iniezioni (a giorni alterni) di Decapepthil (soppressore) ... non so se Fertypeptil è la stessa cosa!
-
- Expert~GolGirl®
Ho aggiornato la Home Page .. se c'è qualche errore segnalatmelo!
Dadina tutto ok?
Topina .... come stai? è un po' che non passi! Sto iniziando a preoccuparmi!
Alikucciola e tu? Ci mancano gli aggiornamenti della Giogiotta!
Ma Istinto che fine ha fatto?
Baci sparsi a tutte ragazze!! Soprattutto a coloro stanno aspettando di raccogliere i cocci del loro cuore per rimettersi in corsa! Se non riesco a ripassare vi auguro buon week-end!!
Dadina tutto ok?
Topina .... come stai? è un po' che non passi! Sto iniziando a preoccuparmi!
Alikucciola e tu? Ci mancano gli aggiornamenti della Giogiotta!
Ma Istinto che fine ha fatto?
Baci sparsi a tutte ragazze!! Soprattutto a coloro stanno aspettando di raccogliere i cocci del loro cuore per rimettersi in corsa! Se non riesco a ripassare vi auguro buon week-end!!
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte
stamattina. sono rientrata a lavoro, cerco di fare tutto con calmissima.
Nell ina tranquilla puoi starnutire, mi raccomando a gambe strette!
Il post transfer e' ricco di pensieri strani...e' difficile mantenere la lucidità : io stanca di tormentoni sono andata all'ultimo transfer con la lista di domande tipo quanto è il peso che si può sollevare, quanto posso passeggiare.... cose stupide ma che quando ci sei dentro ti mandano in paranoia.
Anche la tosse, o fare la pipì mandano in paranoia!
Il dottore mi disse che la cosa che più contava ero lo stato d'animo, più di tanto riposo!
in bocca al lupo
stamattina. sono rientrata a lavoro, cerco di fare tutto con calmissima.
Nell ina tranquilla puoi starnutire, mi raccomando a gambe strette!

Il post transfer e' ricco di pensieri strani...e' difficile mantenere la lucidità : io stanca di tormentoni sono andata all'ultimo transfer con la lista di domande tipo quanto è il peso che si può sollevare, quanto posso passeggiare.... cose stupide ma che quando ci sei dentro ti mandano in paranoia.
Anche la tosse, o fare la pipì mandano in paranoia!
Il dottore mi disse che la cosa che più contava ero lo stato d'animo, più di tanto riposo!
in bocca al lupo
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
A leggere di voi post transfert mi viene da pensare che se arrivassi a fare l'icsi dovrò prendere malattia per stare a riposo...
A leggere di voi post transfert mi viene da pensare che se arrivassi a fare l'icsi dovrò prendere malattia per stare a riposo...
-
- Expert~GolGirl®
Ma va .... io sono rientrata al lavoro il giorno dopo il trasnfer (faccio l'impiegata) ... il gine mi disse che non c'era nessun impedimento a fare una vita normale ....e così è statosquinsy ha scritto:Buongiorno a tutte!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ma io non sono impiegata, è quello il punto...
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Sylvya qui tutto tace.
Squy per il lavoro che fai tu io ti consiglio di prendere malattia.
Nellina vita normale senza sforzi,ma soprattutto senza paranoie.
Squy per il lavoro che fai tu io ti consiglio di prendere malattia.
Nellina vita normale senza sforzi,ma soprattutto senza paranoie.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Boh dadi, vediamo se e quando arrivo alle icsi.
Intanto le iui sono "poco più" di un rapporto normale, quindi la vita normale ci sta, le icsi sono anche fisicamente più impegnative nel caso del mio lavoro.
Intanto le iui sono "poco più" di un rapporto normale, quindi la vita normale ci sta, le icsi sono anche fisicamente più impegnative nel caso del mio lavoro.