GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Messaggio da Sissi78 » 2 ago 2011, 17:05

Lilluna, grazie del tuo parere... hai espesso quelli che sono i miei dubbi.
Ho pensato anch'io all'oro, più per tradizione che altro, ma mi sembra un po' in disuso e poi per un maschietto non molto appropriato.
Non vorrei fare l'errore della cornice digitale, giustamente un bimbo non se ne fa nulla. Ma nemmeno comprare qualcosa di utile ma momentaneo. Lo sterilizzatore serve più ai genitori, il bimbo quando sarà grande di cosa si ricorderà...
:pensieroso
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 2 ago 2011, 17:09

Pizzy: quella del conto risparmi mi sembra una buona idea :ok Ovviamente ne dovrei parlare prima ai genitori, per sapere cosa ne pensano, mica lo posso aprire io!!! :che_dici
Oppure dovrei informarmi su qualcosa simile, se esiste...
Un assegno fa brutto? Scherzo!!! :prr
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 2 ago 2011, 17:15

ciao a tutte!
Ogni tanto riemergo :fischia

benvenute alle nuove magikelle :yeee
viviana79 ha scritto:pizzy che trio avete scelto? sto guardando il catalogo della prenatal ma mi sembrano tutti uguali e non ci capisco una cippa lippa di niente :pensieroso

senti, tempo fa mi avevi dato la conversione settimane/mesi.... dove l'hai recuperata?

boh io per ora vorrei comprare da me ciò che serve (al limite farò la lista nascita :risatina: ) ... poi magari quando avrò "le mani in pasta" cambierò idea e mi farò prestare tutto... ma per ora la penso così...
(beh certo potrei sempre sfruttare i momenti di shopping convulsivo della nonna :ahah :ahah :ahah )

Viviana io ho aspettato la morfologica per prendere le prime cose, scaramanzia...
Io per ora ho speso 400 euro del trio (cam manico unico, nuovo modello in offerta lancio :spiteful: ) e qualche tutina.Il resto regalo e prestato!!Vi dico solo che tra letto, culla e vestiti fino ai 9 mesi ci siamo fatti il conto di quasi 2000 euro risparmiati :-D
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 ago 2011, 17:29

Ciao magike!!!!
non ho preso appunti :prr ma non ho tempo perchè Fede mi reclama..
quoto Pizzy per il consiglio a Sissi, qualsiasi cosa un prenda presto o tardi diventa inutile, mentre due dindini che poi cresceranno grazie ai regalini fatti negli anni sono un ottimo inzio ed un'ottimo apripista anche per regalini futuri..
Portata bilancia e altre cose ad amica-visto neonato-sensazione di strano vuoto che non so spiegare, nemmeno invidia, solo un.boh, non so ci penso poi ve lo descrivo.
Mal di pancia da rosse (oggi 11po, dunque domani ci siamo) che aumenta l'entusiasmo :che_dici ..lo so che è idiota come discorso, ma questa volta mi sono detta "adesso bom, se per la famosa bdk -che per la ben nota legge di Murphy non beccherà MAI te-mi ritrovo a cavallo della cicogna :caduta_sedia: bene, altrimenti dal mese prossimo la faccio finita per un pò e vedo di dare io una svolta alla mia vita ma di altro tipo, non posso andare avanti sempre in attesa che accadano le cose. Bisogna farle accadere (ma non mi riferivo alla cika tanto non vola da queste parti evidentemente). Prenderò in mano lavoro e vita personale e cercherò di vedere che farne..cercherò...ma non ora, eh, domani, domani..intanto mi sto disfando ma senza dirmelo delle cose da neonato, di modo da non averne più tra i piedi così magari pian piano mi passa 'sto embolo del secondo figlio ed il malessere ad esso legato.
Vorrei pure essere capace di buttare il termometro(con la pellicola eh :risatina: )per non cadere nella tentazione :risatina: ..non so se ce la farò, perchè ogni volta mi racconto che lo faccio per contraccettivo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: .mi aiutate magike? mi aiutereste nella disintossicazione? Sembrerò sc**a ed esagerata soprattutto a chi non ha cuccioli (ancora ), chiedo scusa, ma credetemi ci sono cose che per tanti versi e motivi ti si infilano nel cervello e ti fanno stare male.

Dimenticavo, raiakuzza hai ragione, quante volte i parenti e amici che hai vicino non si degnano nemmeno di ricordarti che sei vivo.. :buuu che bello trovare appoggio anche a distanza!! :cuore
baci a tutte
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 ago 2011, 17:30

raiaka scusa ieri mi ero dimenticata :sberla:
:congratulations: per l'inaugurazione del negozio!
ma cosa si tratta esattamente?
si vede che ne hai parlato quando io non c'ero e negli arretrati mi è sfuggito... :martello
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 ago 2011, 17:33

Pizzy ha scritto:
mamaman ha scritto:
Ora uccido socio perchè IL MIO SALVAMAMY NON C'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello
Lo uccido io se ti ha buttato via tutto! :martello
Il salvamamy mi serveeeeee! :buuu :ahaha
QUOTO :quoto_1: ..anzi magari facciamo su un gruppetto di sicarie e lo costringiamo a confessare dove ha nascosto il salvamamy!!PARLA!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah
Stasera mi addentro nei meandri del PC portatile, lui dice che POTREBBE esser lì.....non sa che cosa lo aspetta se NON c'è.......... :spiteful: anzi che cosa NON LO ASPETTA PIU' PER ALMENO 6 MESI :ahah :ahah
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 ago 2011, 17:45

Buon pomeriggio!
Io e Alice oggi siamo arrabbiate :caduta_sedia: :caduta_sedia: ... la signorina dovrebbe prepararsi all'intervento per cui oggi e domani le devo mettere un collirio formando una tasca sotto la palpebra dell'occhio ... credete che me lo lasci fare?
Per cui è tutta oggi (glielo devo mettere 3 volte) che cerco di braccarla per casa e lei scappa!! :prr
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 ago 2011, 17:46

Pizzy ha scritto:Ecco, lo so che regalare l'oro una volta si usava molto...però io non lo sopporto! :risatina: Insomma, tutti quei braccialettini, collanine, medagliette, ecc..quando mai li userà mia figlia? Che poi, figurati se si metterebbe una collanina con qualche santo al collo, conoscendo le ragazzine di oggi! :ahaha Alla fine rimane tutto in un cassetto e poi, un giorno o l'altro, va venduto. :fischia
no vabbè, mai regalato santini però :risatina:
vado di coccinelle o fiorellini, solitamente :fischia
Più che altro il mio è sempre stato un modo di liberarmi "semplicemente" del regalo... altrimenti davvero c'è da impazzirci! Ed ho sempre il terrore di sbagliare poi a fare il regalo :che_dici

mamaman ha scritto:questa volta mi sono detta "adesso bom, se per la famosa bdk -che per la ben nota legge di Murphy non beccherà MAI te-mi ritrovo a cavallo della cicogna :caduta_sedia: bene, altrimenti dal mese prossimo la faccio finita per un pò e vedo di dare io una svolta alla mia vita ma di altro tipo, non posso andare avanti sempre in attesa che accadano le cose.
secondo me, sempre per la legge di Murphy, nel momento che te ne infischi e butti il termometro ci rimani :risatina:
Silvietta7885 ha scritto:raiaka scusa ieri mi ero dimenticata :sberla:
:congratulations: per l'inaugurazione del negozio!
ma cosa si tratta esattamente?
si vede che ne hai parlato quando io non c'ero e negli arretrati mi è sfuggito... :martello
Se non sbaglio, punto scommesse/ricevitoria :ok

:congratulations: :congratulations:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 2 ago 2011, 17:53

Sissi78 ha scritto:Sun: la creme brulee è facile da fare, è solo un po' lunga la cottura.
Scaldi 2 minuti 500ml di panna aromatizzata con la vaniglia.
Intanto che raffredda un pochino monti 4 tuorli con 80gr di zucchero.
Aggiungi piano piano la panna e mescoli il tutto.
Metti la crema nelle cocottine e le fai cuocere a bagnomaria in forno a 90° per un'ora circa.
Quando sono fredde metti sopra lo zucchero di canna e lo fai caramellare. Io ho l'attrezzo apposito ma puoi anche usare il forno in funzione grill.
E' buonissima!!! :ok
sissi come faccio a bagnomaria in forno?? :pensieroso
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 ago 2011, 18:26

si mette una bacinella con acqua e dentro un'altra bacinella... praticamente è la stessa cosa del bagnomaria sui fornelli... solo che si dovrebbero usare delle pirofile o una teglia... insomma contenitori senza parti plastiche, ovviamente :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 2 ago 2011, 19:41

Ciaooooo!!!
Oggi sono andata a comprare il registratore di cassa e anche un porta biro che mi piaceva tanto... Inutile ma molto carino :risatina:

Silvietta e' un'agenzia di scommesse sportive la gente prende le quote della giornata, si siede ai vari computer scommette poi viene al bancone paga le scommesse e noi lasciamo il foglietto... :sorrisoo

Sissi anche io penso che i soldini sono il regalo migliore un bel conticino aperto su misura per un bimbo :ok quando sono nata io mia zia mi regalo' un salvadanaio (che io ho ancora perche' e' storico) con dentro i soldini ed un conto gia' aperto a nome mio...spesato da lei mi ricordo ancora quanti soldini c'erano :sorrisoo
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 2 ago 2011, 19:46

Uffa siete tutte andate a mangiare mentre io mangero' alle 22 anche stasera sempre colpa del socio che si allena :permaloso:

A proposito... Bonaaaa la crem brule'

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 ago 2011, 19:52

Raiaka sono qui :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ho voglia di fare dolci ... hai mica una ricettina? La crem brulè è difficilissima :-D sissi io non mi ci metto neanche.... potrei provare con il ciambellone :perplesso
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 2 ago 2011, 19:52

Aneste per quanto riguarda le persone che non si sono fatte sentire... Ne ho parlato col socio perche' ci sono rimasta veramente male... Il socio mi ha risposto: brutta l'invidia!!! Ad essere sinceri da certe persone in effetti me lo aspetterei anche...
E che cosa ce' da invidiare?! Siamo solo due poveracci che cercano di migliorare la propria vita :aargh
Comunque voi avete compensato tantissimo il vuoto lascito da queste persone :cuore

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 2 ago 2011, 19:55

Ciao lisina!!! :cuore
Purtoppo io non sono molto brava coi dolci infatti li rubo a mia mamma :spiteful:
Pensa io da sola so fare solo il ciocori' oppure le torte allo yogurt della cameo :risatina:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 ago 2011, 19:58

Raiaka81 ha scritto:Ciao lisina!!! :cuore
Purtoppo io non sono molto brava coi dolci infatti li rubo a mia mamma :spiteful:
Pensa io da sola so fare solo il ciocori' oppure le torte allo yogurt della cameo :risatina:
siiii ecco cosa potrei fare :vaiii: grazie raiaka domani faccio la torta della cameo allo yogurt :-D dovrebbe essere leggera e poco calorica :ok l'ideale!!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 ago 2011, 20:01

Le persone che invidiano lo fanno a prescindere e senza un motivo, purtroppo è la loro indole :martello che tristezza :fischia però in negozio hai visto quante magikelle virtuali che erano li con te? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 2 ago 2011, 20:09

Lisina sono felice di averti dato una buona idea :sorrisoo
La torta allo yogurt e' fresca e va benissimo in estate! Io di solito la faccio
Con yogurt alle fragole e la decoro con frutti di bosco...

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 ago 2011, 20:10

Raiaka81 ha scritto:Ciao lisina!!!
Tutte le volte che mi chiami così mi viene in mente l'aminoacido lisina :ahah :ahah :ahah scusa deformazione professionale :caduta_sedia:

lavinia ma il socio fa bene a sgridarti :martello riposo assoluto :ok Io in questo momento sto benissimo perchè mi è tornata la nausea che nel pomeriggio mi aveva abbandnata :risatina: ma si può essere così fuori di testa :fischia

silvietta allora aspettiamo le fotine nuove :cuore

ragazze oggi alla faccia delle scaramanzia mi sono comprata i jeans alla prenatal ne avevo proprio bisogno.... sono bellissimi :emozionee Ah dimenticavo ho comprato anche: costume, ciabattine, ciffietta, accappatoio perchè mi piacerebbe andare in piscina, magari mi aiuta a sgonfiarmi un po' , sono una palla tutta tonda :risatina:

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 2 ago 2011, 20:12

Siiiiii c'eravate tutte!!! :cuore :sorrisoo
Anche se solo virtualmente vi ho sentito tanto vicine!!! :emozionee

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”