GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da shana » 26 set 2007, 13:33

Buongiorno a tutte!
Deb questa sera fai benissimo a fare il punto della situazione e per quanto possa valere il mio giudizio, credo che lui pensando di essere sterile abbia portato avanti il tutto, senza prendersi veramente la responsabilita' di dire SI VOGLIO UN FIGLIO e nel frattempo ti si e' tenuta buona! Che bell'imbusto ... per rimanere sul civile! :pistole
Piccola mamma il parto di ciciola e' stato naturale, la piccola ha rotto le acque alle 3 di notte e tipo alle 10 di mattina e' nata. :yeee
Nana' mi spiace ma arrivera' il giorno in cui non si presenteranno! :resisti:
Sandrina come mai la giornatina e' iniziata male che succede? :bacino
Rosa immagino che sia brutto lasciare Valerio sapendo che piange, ma pensa pure che e' normalissimo e lo fai per il suo bene a mandarlo alla scuola materna! :ok :ok
Un :bacio a tutte a dopo!
+2

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 26 set 2007, 13:37

UnPaperino ha scritto:Ciao Ragazze,
torno ora dal controllo alla pma. Francamente non è andata come speravo.
Ci sono due follicoli grandini (mi pare abbia detto di 10 e 8) e altri 14 più piccoli (ma non troppo).
Venerdì torno a fare il monitoraggio e se sono cresciuti anche i 14 sospendono tutto e riproverò più avanti forse con un altro farmaco. Da notare che sto facendo mezza fiala del dosaggio minimo :aargh
Si sono raccomandati di avere rapporti protetti ... in effetti se il socio facesse centro anche solo con metà dei miei follicolini sarebbe un disastro :fischia
Ciao Chiara!
Scusa saro' sc**a ma non capisco xche' sarebbe un disastro. Se i folli sono piccoli e non sono maturati non succede nulla e se ne maturasse 1 e tuo marito facesse centro sarebbe perfetto no? :044-Astuta:
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 set 2007, 13:40

Debora, probabilmente volete cose diverse...tu volevi una famiglia, lui invece una relazione senza troppo impegno. Del resto uno che dopo anni si nasconde dietro al figlio 23enne (!!!) per non provare una convivenza, rimandando di continuo...poi sapendo di essere quasi sterile e che tu avessi problemi di ovulazione, era facile anche parlare di figli, impiegando però anni e anni prima di fare un semplice spermio (il che già la dice lunga) mentre tu ti disperavi ogni mese e provavi gine, intrugli vari etc.
Però è anche vero che, anche a fronte di vari segnali, quando si è innamorati si passa sopra a molte cose, a volte a troppe. Però mi sembra di capire che tu desideravi innanzitutto un figlio, e se è così questo piccolo miracolo è giunto ad illuminare la tua vita, e merita di essere accolto con amore e serenità, di certo non come il "figlio della serva" o cmq un figlio di serie B... :bomba

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 set 2007, 13:43

Chiara, in fondo all'inizio si va un pò a tentativi...quando capiranno però meglio le risposte del tuo corpo vedrai che poi andranno a colpo sicuro. E in ogni caso, 2 follicoli promettenti ci sono, dai! :incrocini

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 26 set 2007, 13:56

UN PAPERINO....forza....due ce ne sono e possono usare quelli....ora speriamo che non crescono anche gli altri mgari quei 14 si fermeranno là....dai siamo tutte con te.... :incrocini :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 set 2007, 13:57

CHIARA non ho mica capito bene, io quando ho fatto le iui ho prodotto al max 3 folli grandicelli, gli altri non sono maturati (in realtà non so nemmeno quanti ne sono scoppiati dopo il gonasi perchè non mi hanno fatto alcuna eco post iui :aargh ) però sicuramente non mi hanno mai detto rapporti protetti anche perchè se ti monitorano difficilmente scoppieranno prima :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 26 set 2007, 14:29

Bah francamente non ci capisco nulla!
Più leggo e meno capisco.
Il problema dei piccolini a quanto ho capito è che stanno crescendo parecchio anche loro e quindi c'è la possibilità che arrivino tutti alla meta ... per questo venerdì se sono ulteriormente cresciuti bloccano tutto.
Per i rapporti protetti me l'ha ripetuto tre volte... volevo quasi dirle che non sono sorda... non so perché mi abbia detto così.
Ho chiesto anche per l'acido folico e ha scosso la testa e mi ha detto "inutile".
Per il privato Roxy fosse per me ci andrei al volo... ma attualmente non posso (perché il socio è contrario) e il socio che se ne sta beato in ufficio a farsi i fatti suoi non capisce che per me è uno stress anche un'ora e mezza di attesa tutte le volte, la scortesia e la freddezza... per non parlare dei casini in ufficio che tutti sti controlli mi stanno portando!
Ma vi ho detto quando l'altro giorno mi erano venute dopo aver fatto le beta qual è stata la sua reazione?
Impassibile ha detto "ma qual è il problema?" :urka
Io capisco che lui tenga questo atteggiamento per non aggravare la mia tensione che è già tanta ma francamente mi sarebbe piaciuto di più un abbraccio e una frase tipo "dai che arriverà anche il nostro momento" ... non voglio mica la luna! :che_dici
Mi fermo, mi rendo conto che oggi sono nervosa ... diciamo che sento molto lo stress e ci sono giornate che proprio non sono in me... sarà per questo che ho mal di testa da ieri sera? :domanda
Un bacione a tutte e grazie di ascoltare i miei sfoghi :bacio
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 set 2007, 14:47

CHIARA per il centro: ti capisco, lo sai qual'è la mia esperienza e perchè l'ho cambiato e per l'acido folico ogni gine ha la sua idea, chi lo fa iniziare prima chi a gravidanza instarurata (come la pensa la gine del centro pma) ma che sia "inutile" non mi risulta proprio, tu prendilo lo stesso che tanto male non fa.
Per il socio: all'inizio anche mio marito era così, freddo e distaccato, io più volte gli ho fatto detto come mi sentivo e che mi dava fastidio il suo atteggiamento ma niente, fino ad ora che ha avuto un cambiamento prodigioso, forse perchè comincia a pesare anche a lui il percorso anche se non è andato a tutti i monitoraggi come me, tu parlagli e poi vedrai che quando se ne renderà più conto ti stupirà :bacio

Adesso ti racconto cosa gli ho proposto: sapete che io sono una psic e forse ragiono anche troppo in questo senso comunque gli ho proposto ad agosto, quando abbiamo fatto il colloquio al centro e ci hanno detto ICSI, di tenere una sorta di diario dove poterci scrivere le nostre impressioni e i nostri sentimenti e che magari un giorno avremmo anche fatto leggere a nostro figlio. Abbiamo scelto il quaderno (di quelli con la copertina rigida con una leonessa e il suo cucciolo) insieme ma fino adesso ho scritto solo io (bhè lo sapevo), però 15gg fa lo ha letto e gli è venuto da piangere, mi ha detto che si è commosso per quello che ho scritto e da quel giorno è molto più partecipe forse perchè ha capito come mi sento.
Inoltre ieri sera gli ho raccontato il sogno che avevo fatto e lui mi ha detto che qualche giorno fa anche lui ha sognato che teneva in una mano nostro figlio neonato, un maschio però e questo mi ha intenerito :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 26 set 2007, 14:52

Mi sa che siamo un po' tutte mal messe, chi per un motivo chi per un'altro...

L'estate ci ha viste partire cariche di speranze e ora che è finita siamo stanche e sconsolate, per fortuna qualche nuovo pancino tiene alto il morale :sorrisoo .... abbiamo solo bisogno di ricaricare le pile di energia, positività e tanta tanta speranza :incrocini
Chiara per quanto riguarda il settore "mariti" e futuri padri o aspiranti io non so più cosa pensare ma sicuramente è un percorso difficile anche per loro e non essendo in grado di esprimere umanamente le loro emozioni in quanto uomini, fanno quello che possono e, chissà perchè, a noi sembra sempre la cosa sbagliata.
Adesso come adesso mio marito pensa solo a nostro figlio; mi chiede se ho preso le pastiglie, se ho fatto il gonasi, si illumina quando vede un neonato,etccc.... : ieri sera per una ca***ta abbiamo avuto uno screzio, NON UN LITIGIO, e lui se ne è andato a letto arrabbiato e poi di conseguenza anche io per il suo atteggiamento e non abbiamo fatto l'unica cosa che si deve fare, specialmente in questo momento del ciclo, per averlo sto benedetto bambino :urka
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 set 2007, 14:58

ILA dai recuperi stasera, stai monitorando l'ovulazione?Quando dovrebbe essere? :incrocini :incrocini

Non vi ho detto che da un paio di giorni avverto dei fastidi nelle zone basse e quindi stamattina ho chiamato il centro e la gine mi ha appena richiamato, le ho spiegato e mi ha detto di prendere il ginecanesten che così stiamo più tranquilli....sono troppo contenta di lei, mi sento veramente seguita è una bellissima sensazione :emozionee

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 26 set 2007, 15:02

Roxy bellissima l'idea del diario :emozionee
Immagino solo l'emozione del vostro bimbo quando un giorno da grande leggendone le pagine capirà con quanto amore è stato cercato! :buuu
Con il socio non è che riesco a dialogare granché ... ogni volta che provo a parlare mi dice che "penso troppo" e che "mi faccio dei viaggi mentali" ... e forse per tante cose ha anche ragione!
Ma sono così per tutto :ahah
Vedi io mi accontenterei anche solo di sapere che lui ci tiene come ci tengo io... ma lui non si sbilancia mai (in niente a dire il vero... ).
Lui è la serenità in persona... e io esco dai gangheri! E più lui è sereno più io prendo fuoco :bomba
Come siamo diversi :fischia
Tesoro mi auguro che il sogno di tuo marito possa avverarsi presto presto :bacio
Ila hai ragione in una maniera o nell'altra donne e uomini sono diversi. Com'era quel libro "Gli uomini vengono da marte, le donne da venere" ... si è proprio vero!!!
Ma che ci possiamo fare... li rottamiamo? Magari se riportiamo l'usato ci fanno un buon prezzo sul nuovo ... :fischia

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 26 set 2007, 15:07

roxy ha scritto:ILA dai recuperi stasera, stai monitorando l'ovulazione?Quando dovrebbe essere? :incrocini :incrocini

Non vi ho detto che da un paio di giorni avverto dei fastidi nelle zone basse e quindi stamattina ho chiamato il centro e la gine mi ha appena richiamato, le ho spiegato e mi ha detto di prendere il ginecanesten che così stiamo più tranquilli....sono troppo contenta di lei, mi sento veramente seguita è una bellissima sensazione :emozionee
Sono contentissima per te, quello che non comprendono certi medici è che anche una parolina o un chiarimento in più fanno così bene al morale di noi ragazze! Vuoi mettere la serenità che ti da una persona così? A lei non costa niente e tu sei mille volte più serena!
Bravissima, hai fatto troppo bene a cambiare centro!

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 26 set 2007, 15:07

Ho messo il grafico sul mondo... la mia Tb sto mese è impazzita ma a occhio e croce dovrei ovulare oggi o domani credo.

E' vero Roxy l'idea del diario è bellissima... quando sei figlio dai per scontato tutto ma quando stai per diventare genitore ti rendi veramente conto di quanto la tua famiglia ha lottato per te e ti ha amato da subito..

Sicuramente stasera recuperiamo altrimenti :pistole :pistole
ilaria e Dario +'

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 set 2007, 16:57

ILA secondo me ovulerai oggi, anche perchè due gg fa hai fatto il gonasi quindi dacci dentro! :incrocini :incrocini :incrocini

CHIARA secondo me ci tiene è solo che gli uomini (non tutti in verità ma la maggioranza) sono di natura più pratici, vedono le cose per come sono e se è vero che volte prendono cantonate, nella maggior parte dei casi fanno bene perchè prendono la vita con più serenità e si arrovellano meno cosa in cui invece noi donne siamo campionesse (anche qui senza generalizzare ma mi pare che qui siamo un pò tutte così :prrrr ). Cerca di stare calma e tu parlagli lo stesso, io a mio marito faccio anche notare quando cambia arogmento e gli chiedo se lo fa perchè gli dà fastidio parlarne....tipo quando ricordo i primi tempi insieme, giovincelli e gli chiedo ad esempio cosa pensava, ecco lui mi dice due robe e tenta subito di cambiare discorso eppure parliano di noi due tra di noi e per giunta di cose già accadute :domanda

Vi piace l'idea del diario?sono contenta secondo me è un modo anche per condividere tra me e mio marito i sentimenti e emozioni che proviamo che non sempre si esprimono a parole, io non mi risparmio cioè ho anche scritto che a volte non mi sento capita dobbiamo essere sinceri anche se sappiamo che l'altro legge....però cavolo lui non ha ancora scritto nulla :che_dici
All'inizio ho anche messo una dedica, la canzone "Eppure sentire (un senso di te)" di Elisa, non so perchè ma la prima volta che l'ho sentita mi è venuto subito da pensare al mio futuro bambino ed ultimamente se la sento mi viene da piangere :buuu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 set 2007, 16:59

beh, mio marito un figlio proprio non lo voleva, ha acconsentito solo per farmi contenta, quindi altro che sostegno :che_dici
Di mio cerco di coivolgerlo e sollecitare il suo spirito paterno in ogni modo: lo porto alle ecografie, gli chiedo i bacetti per Aida (da darmi sul panciotto), gli dico che è una bimba buona che sta tranquilla, oppure quando si agita gli dico che la bimba è nervosa perchè ci sono troppi rumuori, che appena vedrà il papà si innamorerà di lui...insomma, cerco di concretizzare il più possibile questo esserotto in modo che la nascita sia una fase e non l'inizio della sua paternità.
Pian piano si sta ammorbidendo, ma per loro i figli sono qualcosa di astratto finchè non nascono, e purtroppo alcuni uomini non hanno senso paterno neppure quando nascono.
A pensarci bene, considerando le beghe che comporta un figlio, non gli si può neanche dare torto. :fischia Siamo noi donne che sentiamo un bisogno fisiologico e umano, emotivo di avere figli, per loro è quasi sempre diverso, magari ne vorrebbero pure ma senza fretta...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 26 set 2007, 17:47

Chissà perchè la maggior parte degli uomini non vuole un figlio e poi si scioglie al primo sorrisetto che questo piccolo gli fa'... :sorrisoo

Ragazze vado che mi aspetta un duro lavoro stasera :hi hi hi hi
Ciao ciao
ilaria e Dario +'

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 set 2007, 17:51

Ciao cikette!!
Il viaggio fino all'ospedale è stato inutile.. l'anestesista è arrivato in ritardo e quando stavamo per cominciare è stato chiamato per un'urgenza. Tutto rimandato a data da decidersi.. e va beh.. il prossimo appuntamento è venerdì, parleremo di allattamento: il marito ha detto che se ci mettiamo tutte con le t#tt# di fuori viene anche lui... Ma si può??? :maialino:

rosa povero piccolo.. se poi non sta bene sente ancora di più la mancanza.. un :bacio per Valerio

debora io mi incrocio :incrocini perchè tutto vada bene e sia solo un momento di sconforto. Ma se davvero come pensi non si tirava indietro perchè tanto era convinto che bimbi non sarebbero arrivati beh, una persona così è meglio chiarire subito cosa vuole fare, davvero però stavolta. Se ci ripensasse dopo sarebbe più dura anche per il piccolo. Un abbraccio forte forte!! :cuore

chiara perchè rapporti protetti?? non vuoi tentare un parto esagemellare? :hi hi hi hi

Che bello che la piccola Siria sia nata da sola... anche se un pò di fretta :emozionee

roxy che emozione.. che bello che tuo marito condivida questa cosa con te.. io non ce la farei con il mio socio.. è uno che si tiene tutto dentro e non lascia trasparire nulla, per la serie duro e puro!

ila mannaggia.. recuperate stasera mi raccomando.. è il modo migliore per fare "pace"...

garden sono d'accordo con te. Per una donna arriva il momento in cui un figlio è un bisogno fisiologico, quasi primordiale (considerato anche che la fertilità per noi è a scadenza). L'uomo invece non ha istinti di questo tipo e fin quando non diventa effettivamente padre (molti nemmeno in quel caso) realizzano cosa sia quella piccola creaturina che adesso ci portiamo dentro.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 26 set 2007, 19:08

Come vi capisco ragazze credetemi....purtroppo gli uomini non viaggiano sulla nostra stessa sintonia, per lora la paternità è una cosa che quasi non ha importanza....anzi spesso è solo una prova che loro sono in grado di fare figli e quindi si sentono più uomini per poi perdere la testa solo dopo che vedono i loro figli nati....ma il prima davvero non lo sentono minimamente...niente di niente e tocca a noi stargli dietro continuamente cercando di spronargli un interesse ed una partecipazione che la maggior parte delle volte è davvero assente....Se poi ci sono problemi la cosa peggiora ulteriolmente...nascono screzi per niente e si finisce per litigare un giorno si e l'altro pure....

Teniamo duro ragazze....non molliamo in fondo alla strada c'è la realizzazione del nostro sogno..... :bacio :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 set 2007, 19:49

la verità è che i bimbi creano qualche problemuccio nella vita di coppia, sia che arrivino che non arrivino... per questo ci vuole molto amore e comprensione reciproca per riuscire ad armonizzare un bimbo (sia esso nato o solo desiderato) all'interno dell'equilibrio preesistente.
E bisogna essere degli equilibristi, basti vedere quante coppie dopo la nascita di un figlio entrano in crisi o addirittura si lasciano...

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 26 set 2007, 21:29

Ragazze vi posto lo spermio di Marco:

Volume 4.7 ( = >2.0 ml)
Coaguli assenti
Aspetto normale
Fluidificazione fisiologica
Viscosità : fisiologica
Numero di spermatozoi per ml. 14.000.000 (oligospermia < 20.000.000)
Numero spermatozoi totali 65.800.000
Motilità:
Alla 1^ ora: mobili 45% ipomobili 30% immobili 25%
Alla 2^ ora: mobili 45% ipomobili 30% immobili 25%
Alla 3^ ora: mobili 40% ipomobili 35% immobili 25%
Movimento: ( ipocinesi < 50%)
Rettilineo veloce 15% rettilineo lento 15% non progressivo 70%
Morfologia ( teratozoospermia > 70%)
Forme normali 57% forme anormali 36% forme immature 7%
Agglutinazioni assenti
Cellule di sfaldamento: rare
Leucociti 2-3 pcm