GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!
-
- Active~GolGirl®
Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!
Dadina spero sia ben aggrappato, se poi sono due meglio ancora! Però mi sembra che le beta delle gemellari crescano molto più in fretta
Qui nella pianura padana l'umidità ammazza ....spesso di notte mi alzo, vado sul terrazzo ma c'è afa....stamattina alle 6.45 c'erano 27 gradi .... secondo me di notte non raggiunge nemmeno i 20 .
Qui nella pianura padana l'umidità ammazza ....spesso di notte mi alzo, vado sul terrazzo ma c'è afa....stamattina alle 6.45 c'erano 27 gradi .... secondo me di notte non raggiunge nemmeno i 20 .
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
S7ilv7a secondo me è ben attaccato, se poi son due meglio, come dici tu!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
SQUI....ti watsappo...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- gattona
- Expert~GolGirl®
S7lv7a cosa ho letto? Sospeso progesterone e pulizie di primavera? Se sento un'altra di voi raccontare una cosa così...
Comunque bellissime beta. Sei incinta dai... Vedete che ce la si fa?
Benvenuta Kimk!
Kikka ti ho nel cuore...
Io sono snervata da questo allattamento selvaggio. Nathan ha voluto tetta all'una, alle due, alle tre e ora alle quattro. Jacqueline all'una e mezza e ora. Traduci? zero letto dall'una di notte. Sono stremata. Spero si regolarizzino presto... Oggi hanno fatto un mese... Anzi no, ieri.
Benvenuta Kimk!
Kikka ti ho nel cuore...
Io sono snervata da questo allattamento selvaggio. Nathan ha voluto tetta all'una, alle due, alle tre e ora alle quattro. Jacqueline all'una e mezza e ora. Traduci? zero letto dall'una di notte. Sono stremata. Spero si regolarizzino presto... Oggi hanno fatto un mese... Anzi no, ieri.

- gattona
- Expert~GolGirl®
S7lv7a cosa ho letto? Sospeso progesterone e pulizie di primavera? Se sento un'altra di voi raccontare una cosa così...
Benvenuta Kimk!
Kikka ti ho nel cuore...
Benvenuta Kimk!
Kikka ti ho nel cuore...

-
- Active~GolGirl®

si gattona non lo farò più sono stata una sc**a....

Spero tu stia dormendo ora. Buon complemese ai tuoi affamati cuccioli
- gattona
- Expert~GolGirl®
Dormire? What is dormire? È un mese che non dormo che tre ore al giorno... Spero non duri a lungo o vado in pappa.

- gattona
- Expert~GolGirl®
Ho tanto desiderato questi bimbi e sto facendo il possibile per dare loro il meglio, ovvero il mio latte, ma non vi nego che ho crisi di pianto per la stanchezza e che supplico il mio compagno di tenerli lui un po' per farmi dormire...

- kimk
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Qua finalmente si respira un pochino! Staremo a vedere per quanto!
Tatina, ho il nome dello spray: Rothenberger Sanifresh. Solo che ho scoperto due cose:
1. devi cmq pulire i filtri con l'acqua
2. è uno spray che vendono nei negozi specializzati (di termoidraulica) e costa 5-6 €
Gattona, grazie!
Buon complemese ai tuoi piccoli affamati! Che bei nomi che avete dato!!!
Qua finalmente si respira un pochino! Staremo a vedere per quanto!
Tatina, ho il nome dello spray: Rothenberger Sanifresh. Solo che ho scoperto due cose:
1. devi cmq pulire i filtri con l'acqua
2. è uno spray che vendono nei negozi specializzati (di termoidraulica) e costa 5-6 €
Gattona, grazie!
Buon complemese ai tuoi piccoli affamati! Che bei nomi che avete dato!!!
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)
- tatina7710
- Expert~GolGirl®
kimk,
alla fine si bisogna pulire anche con acqua o vaporella hanno detto a mio marito...
cmq smonto tutto e se li porta a laoro che hanno il compressore e poi a casa li pulisco con amuchina
grazie mille ancora

cmq smonto tutto e se li porta a laoro che hanno il compressore e poi a casa li pulisco con amuchina

grazie mille ancora

https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
-
- Expert~GolGirl®
Tieni duro Gattona ... ci vorrà ancora qualche settimana affinchè si regolarizzino .... oltrettutto con questo caldo gioca anche il fattore sete.gattona ha scritto: Io sono snervata da questo allattamento selvaggio. Nathan ha voluto tetta all'una, alle due, alle tre e ora alle quattro. Jacqueline all'una e mezza e ora. Traduci? zero letto dall'una di notte. Sono stremata. Spero si regolarizzino presto... Oggi hanno fatto un mese... Anzi no, ieri.
Ti avviso che a breve avrannouno scatto di crescita (in genere intorno alle 6 settimane) e vorranno stare attaccati .... praticamente sempre (serve per far aumnentare la produzione in base ai loro nuovo bisogni) ... è lo scatto più duro .... ma da li in poi dovrebbero inziare a tenere qualche ora in più...
Non riesci ad allattarli insieme^ (Rafaèl anche se dormiva gli infilavo il capezzolo in bocca e ciucciava ..) così magari riesci a riposare un paio d'ore
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
Normalissimo Gattona ..... le avevo anche io che ne allattavo uno solo ... figuriamoci tu! Appena il tuo compagno rientra in casa ....cerca di farti un pisolino ... due ore di sonno filate fanno miracoli!gattona ha scritto:Ho tanto desiderato questi bimbi e sto facendo il possibile per dare loro il meglio, ovvero il mio latte, ma non vi nego che ho crisi di pianto per la stanchezza e che supplico il mio compagno di tenerli lui un po' per farmi dormire...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Gattona io non ho esperienza ma credimi quando ti dico che ti capisco.
Anch'io sarei come te, farei di tutto per fare le cose "come andrebbero fatte".
Però vorrei provare ad essere obiettiva, nel tuo caso.
I tuoi bimbi sono ancora piccoli, possono avere scatti di crescita ogni due per tre ed in più sono due. Se già l'allattamento a volte non è facile con uno, pensa a te con due!
Stai facendo un lavoro ottimo, ma se diventa troppo stressante è giusto chiedere una mano. La maternità è già fonte di ansia di per sé, non è positivo crearsi altre ansie per delle cose che possono risolversi in maniere alternative.
I figli sono tuoi, ma anche del loro papà, ed è giusto che per quanto possibile se ne occupi anche lui.
Nel caso per una poppata cedessi al biberon non sentirti sconfitta, ma vedila come una pausa che ti permette di riprendere fiato per continuare a dare il meglio ai tuoi figli.
Anch'io sarei come te, farei di tutto per fare le cose "come andrebbero fatte".
Però vorrei provare ad essere obiettiva, nel tuo caso.
I tuoi bimbi sono ancora piccoli, possono avere scatti di crescita ogni due per tre ed in più sono due. Se già l'allattamento a volte non è facile con uno, pensa a te con due!
Stai facendo un lavoro ottimo, ma se diventa troppo stressante è giusto chiedere una mano. La maternità è già fonte di ansia di per sé, non è positivo crearsi altre ansie per delle cose che possono risolversi in maniere alternative.
I figli sono tuoi, ma anche del loro papà, ed è giusto che per quanto possibile se ne occupi anche lui.
Nel caso per una poppata cedessi al biberon non sentirti sconfitta, ma vedila come una pausa che ti permette di riprendere fiato per continuare a dare il meglio ai tuoi figli.
- kimk
- Basic~GolGirl®

sei già brava a smontarlo! io neanche saprei dove metterci le mani!
Chi di voi ha esperienza con gatti?
Domani vado a prendere il primo gattino della mia vita...e ho una marea di dubbi, in primis se è meglio abituarlo fin da subito all'aperto oppure, visto che è ancora piccolino, tenerlo in casa finchè non ha preso confidenza con noi e con l'ambiente...
Io sarei propensa per la seconda ipotesi (con questo caldo non vorrei gli venisse un coccolone e poi abbiamo la strada proprio fuori dal cancello ed essendo entrambi via tutto il giorno temo possa uscire e finire sotto una macchina), ma se mi distrugge casa?!
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Kimk quanto ha il gattino?
Comunque indipendentemente dall'età assolutamente no fuori subito.
Per i primi giorni cercate di limitare gli spazi a cui può accedere, se possibile, finché siete al lavoro.
Appena arrivati a casa lasciatelo andare in giro ad annusare, voi controllate solo cosa sta facendo, poi quando sembra aver esplorato tutto mostrategli la lettiera e le ciotole con acqua e cibo. Assolutamente dovete avere qualcosa su cui si faccia le unghie e insegnargli che sarebbe preferibile andare lì per le unghie, anche se poi farà comunque come vuole.
Quando siete in casa cercate di giocare con lui, coccolarlo ma senza essere oppressivi.
I miei gatti vanno matti per nastrini, tappi in sughero, cannucce per le bibite e piume.
Comunque indipendentemente dall'età assolutamente no fuori subito.
Per i primi giorni cercate di limitare gli spazi a cui può accedere, se possibile, finché siete al lavoro.
Appena arrivati a casa lasciatelo andare in giro ad annusare, voi controllate solo cosa sta facendo, poi quando sembra aver esplorato tutto mostrategli la lettiera e le ciotole con acqua e cibo. Assolutamente dovete avere qualcosa su cui si faccia le unghie e insegnargli che sarebbe preferibile andare lì per le unghie, anche se poi farà comunque come vuole.
Quando siete in casa cercate di giocare con lui, coccolarlo ma senza essere oppressivi.
I miei gatti vanno matti per nastrini, tappi in sughero, cannucce per le bibite e piume.
- tatina7710
- Expert~GolGirl®
kimk, io somonto e rimonto di tutto
dalle prese per l'antenna allo scarico del lavandino
mi è sempre piaciuto guardare mio padre quando sistemava qualcosa in casa e quando capita mi cimento in qualcosa...lunica cosa di cui ho paura sono le prese elettriche ma per il resto ci provo
per il gattino non ti so aiutare,non ne ho ami avuti quindi non saprei

per il gattino non ti so aiutare,non ne ho ami avuti quindi non saprei
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
- kimk
- Basic~GolGirl®
E' nato il 21/04 quindi quasi tre mesi.
Il tiragraffi lo andrò a comprare domani mattina. Per fargli capire che deve usare quello e non il mio amato divano (soprattutto quando non sono in casa per dirgli NO!) che si fa?! Non penso che farglielo vedere sia sufficiente! Gli tiro fuori le unghiette e gliele "attacco" sopra?
Grazie, farò scorta di nastrini e piume, anch'io!
Eh, me lo coccolerò io...per la prima volta in 10 anni, io e il marito non siamo affatto in sintonia! Io volevo un cucciolo da accudire, lui no. Lui è molto pratico e vede solo gli ostacoli e la responsabilità...io sono una romanticona e il pensiero di un cucciolo tutto nostro da accudire mi colma un po' di vuoto...
Il tiragraffi lo andrò a comprare domani mattina. Per fargli capire che deve usare quello e non il mio amato divano (soprattutto quando non sono in casa per dirgli NO!) che si fa?! Non penso che farglielo vedere sia sufficiente! Gli tiro fuori le unghiette e gliele "attacco" sopra?

Grazie, farò scorta di nastrini e piume, anch'io!
Eh, me lo coccolerò io...per la prima volta in 10 anni, io e il marito non siamo affatto in sintonia! Io volevo un cucciolo da accudire, lui no. Lui è molto pratico e vede solo gli ostacoli e la responsabilità...io sono una romanticona e il pensiero di un cucciolo tutto nostro da accudire mi colma un po' di vuoto...

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Si per il tiragraffi fai così, senza fargli male gli appoggi le unghie sopra e tiri un po' giù zampine per far capire che lì si gratta, fagli vedere che lo fai anche tu ogni tanto, sarà più facile per lui capire.
Però non ti posso garantire l'incolumità del divano!
Tieni conto poi che i gatti non capiscono il NO, capiscono un po'il tono ma generalmente sono strafottenti.
Scegliete subito il nome, prima di andarlo a prendere, e chiamatelo spesso già da subito con quel nome finché non impara.
Però non ti posso garantire l'incolumità del divano!
Tieni conto poi che i gatti non capiscono il NO, capiscono un po'il tono ma generalmente sono strafottenti.
Scegliete subito il nome, prima di andarlo a prendere, e chiamatelo spesso già da subito con quel nome finché non impara.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Altra cosa importante: ai gatti piacciono le scatole di cartone!
Non servono cuscini, cucce e cose strane perché dopo un primo momento di entusiasmo le snobberà sicuramente![IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/09 ... 671cf3.jpg[/IMG]
Non servono cuscini, cucce e cose strane perché dopo un primo momento di entusiasmo le snobberà sicuramente![IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/09 ... 671cf3.jpg[/IMG]
- kimk
- Basic~GolGirl®
Grazie Squincy
Il nome l'ho già scelto: Artù! Mi hanno consigliato di chiamarlo quando gli do da mangiare in modo che associ il suono a qualcosa di positivo...dici che sia una cavolata?
Al marito ho già chiesto di portare a casa stasera un paio di scatole di cartone. Meglio così perchè non ho spazio in salotto dove poter mettere certi "tafaniari" (passami il termine) che vedo in internet! Di quelli con piani, su piani, su ripiani!
e per il divano, tende e compagnia bella...

Il nome l'ho già scelto: Artù! Mi hanno consigliato di chiamarlo quando gli do da mangiare in modo che associ il suono a qualcosa di positivo...dici che sia una cavolata?
Al marito ho già chiesto di portare a casa stasera un paio di scatole di cartone. Meglio così perchè non ho spazio in salotto dove poter mettere certi "tafaniari" (passami il termine) che vedo in internet! Di quelli con piani, su piani, su ripiani!
e per il divano, tende e compagnia bella...