GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con le danze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con l

Messaggio da gattona » 4 dic 2014, 10:46

topina67 ha scritto:Ce la farà, non preoccuparti... Sono abituati a rincorrere i guizzi dei pesciolini nell'acquario :emozionee
invece per il/la dormiglione/a portati un po' di cioccolata, potrebbe riuscire a fare da "sveglia" :sorrisoo
Eh ma la cioccolata non riesco a mangiarla. Mi fa star male. Pensare che da donna non posseduta ne avrei mangiata un quintale!
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con le d

Messaggio da gattona » 4 dic 2014, 10:50

Stamattina analisi del sangue a digiuno... oh mio dio! Per fortuna ho vomitato il vomitabile a casa. La cosa positiva è che adesso ci posso ripensare tra un mese!
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 dic 2014, 11:27

Bene Gattona!
Non ti preoccupare per i pesciolini guizzanti. Con calma riescono a vederli ugualmente ... e ora che farai la Tn magari la cioccolata potrai mangiarla.
Le cose cambiano in fretta, quello che vale un giorno non vale il giorno dopo!

Ali che forte la tua Gigia ... Rafaèl adesso comincia a comporre un paio di parole .. "etto no" (la su preferita :risatina: "è bello" "mamma bava!" :cuore
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 dic 2014, 11:29

Ieri mi hanno riconfermato il part-time per il prossimo anno!!! Felice io :yeee :yeee

L'anno scorso me lo ha fatto penare, non me lo voleva dare, mi aveva detto solo fino a Dicembre e bla bla bla ... Io ho fatto la gnorri e l'ho chiesto (alla peggio mi avrebbe risposto per iscritto un bel no) .... e stavolta non ha manco fatto una piega..... era di buon umore quest'anno.....

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 4 dic 2014, 12:57

Ottimo sylvya per il part time! :yeee :yeee
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 4 dic 2014, 13:02

Kylie grazie :emozionee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 dic 2014, 13:30

Ma bene per il part-timeeeeeeee :clap :clap :clap

Gattona... dai non ci pensare per sto mese è andata... meno male che hai vomitato a casa così tutto a posto in giro .... se no riesci a mangiare cioccolato.. portati delle caramelle di zucchero se riesci a mangiarle... cmq qualcosa di dolce che nel caso stiano dormendo svegli un pochetto le polpette :emozionee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 4 dic 2014, 13:43

Io pensavo alla coca cola... C'era anche tra i suggerimenti per prepararsi alla visita...
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 dic 2014, 14:43

se quella non ti da fastidio... bevi un pochetto di coca cola allora :clap è zuccherata e sicuramente li sveglia per benino :hi hi hi hi
quando ce l'hai la TN ?? memoria mia.... :impiccata:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 4 dic 2014, 16:52

Ce l'ho giovedì prossimo a 11+5.
Sylvya ottimo per il part time. Il mio lavoro mi si è sempre piaciuto molto e spesso ho fatto anche molto straordinario, ma i bimbi piccoli ci sono una volta nella vita e poter avere un pò di anni di part time NON HA PREZZO! Certo quando poi compiono 12anni e cominciano a schifarti... meglio lavorar 8ore...
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 dic 2014, 17:06

Fatta la seconda figura di m al nido :uaua :uaua :uaua fra un po mi chiederanno se sono leggermente apprensiva :caduta_sedia:
mi chiama il socio e mi dice... ma va tua mamma a prendere giorgia?? gli dico si perchè?? eh non vedo la sua macchina qua fuori....
(di solito mamma parcheggia a casa e va a prenderla a piedi ... il nido è a 5 minuti scarsi)
gli dico va beh provo a chiamarla e ti dico....
la chiamo e ovviamente non risponde... :risatina: stava caricando in macchina e tirando maledizioni al passeggino....
chiamo il nido... chiedo se è arrivata la nonna a prendere giorgia mi dicono di si.... dico ok grazie...
ma lunedì la storia del papy se era andato o meno... oggi la nonna se è andata o meno... domani mattina mi chiederanno se voglio metterle un gps così so dov'è... :uaua :uaua :uaua
sono troppo un mito.... :congratulations:
signora per caso è apprensiva?? chi io? :fischia no direi di no :caduta_sedia:
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 dic 2014, 17:09

A me piacerebbe fare part-time... ma
1) qui no credo sia facile che lo diano... fino ad oggi hanno sempre detto NO a tutti
2) economicamente parlando non me lo posso proprio permettere... non arrivo alla fine del mese con lo stipendio pieno... + gli 80 euri di quel....... :grrr ... figuriamoci con un part-time.... :impiccata:

Ottimo Gattona .. manca poco allora... preparati perchè ti godrai una visita luuuuuunga... in cui hai il tempo per guardarti bene le tue polpette :emozionee
io ricordo che è venuto con noi (me e gigia) il socio.. che ha portato la macchinetta digitale... abbiamo chiesto di poter fare video e ce l'ho ancora... io sdraiata su quel bel lettino con uno schermo gigante ma davvero gigante davanti... una tv appesa al muro collegata all'ecografo... e il doc che guardava sullo schermo dell'ecografo.... 1 ora e mezza di misurazioni.... :cuore :emozionee
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 4 dic 2014, 17:58

Eh Ali lo so che non tutti possono permettersi il part time... ma per chi può... Voto OK per il part time!
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 dic 2014, 10:14

anche io assolutamente voto OK per il part-time se appena appena ce la si fa!!! :ok
lavori quindi non stai in casa se non vuoi fare la casalinga... ma ti resta anche il tempo per fare tutto il resto.. cosa che se lavori finoa lle 18 diventa un po' piu difficile :impiccata:
perchè quando torni.. devi ripartire da zero con tutto il lavoro di casalinga mamma moglie ecc :congratulations:

Buongiorno panciottineeeeeeeeeeeeeeee e buongiorno coinquiline del condiminio PMA :bacetto
state tutte bene????
gattona?? vomitino tutto ok??
dadi?? passati i doloretti alla pancia???
la nuova pancina non si è ancopra rivelata???
topi?? i topini tutto ok???
kikka :bacetto e tutte le altre :bacetto
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 5 dic 2014, 10:19

Buongiorno
Si ali sto bene grazie, oggi analisi 7 boccette di sangue :impiccata: ma dopo mi sono pappata 2 cornetti e per compensare oggi brodo!
La pancina verrà' a rivelarsi tra qualche settimana! :cuore

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 dic 2014, 10:33

Buongiorno donne!!!!

Dadina benissimo!! Facci poi sapere gli eseiti degli esami!

Aspetteremo che la pancina si riveli allora .. e sfoglieremo il calendario dell'Avvento in sua attesa! :risatina:

Discorso Part-Time: Da noi lo danno praticamente a tutte ... solo a me che devono spaccare i maroni. Lo scorso anno ho dovuto are la scena madre per convincere il grande capo. Quest'anno invece era di luna buona e non ha battuto ciglio (perchè dipende dalla sua luna .... non da esigenze aziendali ... e lo dice pure). In compenso parlando con il mio responsabile mi ha detto che quando si verificherà una determinata situazione non sa se sarà ancora favorevole a darmelo (anche se quest'anno era già pronto ad intercedere per me ... vallia capire te).... comunque al momento ... chissenefrega .. intanto per 1 anno ce l'ho, poi vedremo ....
Che poi il mio è un part-time a 6 ore (lavoro 1,42 h in meno dell'orario pieno che sarebbe di 7,42 h) ... quindi anche a livello economico non è pesante (certo poi dipende ... se già si fa fatica è ovvio che anche questo inciderebbe). Diciamo che per una donna secondo in linea di massima è ottimale. Stipendio ridotto fino ad un certo punto però una gestione migliore della vita.

Che poi diciamocelo ... non è che io faccia molto dal momento che arrivo prima, però ....... gioco tanto con il mio mostriciattolo (da notare che un tempo era il Piccolo Principe :uaua )... e scusate se è poco!! :risatina: Gattona ... hai ragione questi momenti non hanno prezzo!

Gattona hai dato la grande new in ufficio?

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 dic 2014, 12:21

Noi di nuovo febbre... oggi giorgia è a casa con la nonna....
ieri sera 38.5-38.6 .... tosse catarrosa brutta brutta... raffreddore di nuovo con naso che pisciola... e pianto quando morde qualsiasi cosa con le gengive.... = vediamo se sto giro sti premolari si decidono ad uscire... è un mese che la fanno patire :che_dici
comunque presa tachi ieri sera.... da stamattina ha 37-9-37.5 quindi niente piu tachi...
oggi pomeriggio preso 2 ore di permesso la porto dalla pediatra... visto che poi è festa fino a martedì.. e già oggi c'è la sostituta... ma almeno le sente i bronchi....
credo sia di nuovo bronchitona da denti.. ma per sicurezza il respiro glie lo faccio ascoltare... poi aspettiamo che passi.... :ok
povera la mia pisellotta..... :coccola

il papy è partito per forlì... fiera dell'elettronica col nonno... quindi siamo sole solette fino a domenica sera :emozionee ci faremo un saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacco di coccole :cuore :-D :clap
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 dic 2014, 12:46

Vomito presente. Oggi poi ho già vomitato due volte... vedere quel favoloso plum cake andarsene mi è proprio dispiaciuto... Ai bimbi sarebbe piaciuto.
L'ho detto all'ufficio personale, al mio capo e alla sua segretaria, al mio collega di stanza. Al mio capo avevo chiesto di tacere, ma ieri il mio collega di stanza mi ha detto che lo ha detto ad un'altra mia collega. L'ho chiamato alle 19:00 e gli ho ribadito che ho piacere di essere io a comunicare la mia gravidanza e che mi urta che qualcun altro comunichi che io sono incinta! E che cavolo! Ste persone sono delle lavandaie! Gli ho detto, spiegato, che volevo dare la notizia non prima di Natale... e lui si permette di dirlo alla mia collega! Mi ha fatta arrabbiare tantissimo!
Poi io ho capito che sono contenti perchè sanno che ci tenevo, ma sono io che li ho nell'utero e quindi o lo rivelo io oppure il papà, ma non certo il mio capo!
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 dic 2014, 12:48

Povera Gigia... Se penso a come stiamo male noi grandi quando siamo malati, pensa a questi poveri bambini...
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 12:52

Gattona se ti può consolare io ho vomitato 25 settimane e ne aspettavo solo uno. Mi sfondavo di cracker e crostatine, le uniche cose che mi restavano giù. E' brutto dirlo ma mangiavamo a turni diversi io e mio marito perchè davvero non potevo sopportare alcun odore. ma...verso le 13-14 settimane la cosa è andata migliorando. mi sentivo male sono una massimo due volte al giorno. facevo un paio di giorni bene e poi di nuovo ma in quei due giorni mi sentivo nuova. io sono andata avanti tanto purtroppo. spero per te che il passaggio dal 3° al 4° mese sia la svolta.

Per il capo :sberla: :sberla: non doveva permettersi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”