GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da saracleo » 12 nov 2012, 14:30

Valemar ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ciao saracleo, TU come stai? Avete formato il gruppo delle luglioline di là? Tanti :incrocini e passa a trovarci quando vuoi! La altre si sono dimenticate di noi :buuu
:cuore Sto combattendo :pistole ancora contro i dolori al basso ventre ma il mio medico e anche la gine del PS mi hanno detto che sono normali perchè è il pupetto /a che si sta facendo la casetta :emozionee
Peccato però che mi hanno anche detto che sono forti perchè sono simili alle contrazioni del parto :urka . Quando mi vengono infatti sembro una pazza... mi metto a dondolarmi sul wc , conto il tic tac delle lancette dei minuti, espiro e inspiro... il mio socio pensava che esagerassi :che_dici
Per il resto però tutto benissimo siamo felicissimo e continuiamo a :incrocini
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 12 nov 2012, 14:39

si sta facendo la casetta :cuore
mi dispiace per i dolori forti, spero passino in fretta
una marea di :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 12 nov 2012, 15:52

Eccomi ragazze!!! Grazie a tutte per gli :incrocini :incrocini e ricambio..per le visite..per le ovulazioni ( c'è chi ha tanto da lavorare questa settimana!! :risatina: ) per chi ha i malini alla pancia come Saracleo ( che io non chiamo MALINI, ma sono BENINI!!! sono mali piacevoli!!!!)

Io ho avuto ottime notizie :yeee per fortuna!! L'ecografia dice che ho l'utero ben pulito, evviva!!! Ho evitato l'incubo di un secondo intervento!!
Poi il gine mi ha controllato le ovaie e dice che son perfette, si è girato verso di me, col sorriso dicendomi: " Ci puoi anche riprovare subito, sai? Non hai controindicazioni. Fallo se ne hai voglia, divertiti ...!!!!"
Ragazze, mi sembrava di toccare il cielo con un dito...finalmente ho riprovato la sensazione di essere "normale", di avere una vita "normale" e di poterci risperare come tutte noi!! :sorrisoo
Ora posso ricominciare il lavoro, la palestra, le "attività" varie!!
Tutto sommato sono anche stata fortunata a recuperare così in fretta, si vede che ho un fisico robusto....

Adesso vi coprirò di domande.....ho un sacco di cose/consigli da chiedervi...... :hi hi hi hi

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 12 nov 2012, 15:55

Valemar ha scritto:Depilazione eseguita! Anche io non ne ho tantissimi, dopo 17 anni di silk-epil vorrei vedere...
ma vanno falciati, no, estirpati comunque ogni tanto :ahaha
UUh, anche io sono cresciuta col mio silk-epil...viene con me dappertutto!!!! :ahaha
Per essere in ordine, una volta ogni dieci giorni devo dare una ripassatina....

Tienici informate su ciò che ti dicono alle visite!!!
In bocca al lupo!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 12 nov 2012, 16:09

Complimenti per la costanza dell'estirpazione!
Hai visto, è andato tutto benone!
Tra qualche ora vado dall'endocrinologo, visto che la tiroide da quando ho partorito, mi dà qualche problemino. Devo cambiare dosaggio ormonale. Se non mi dimentico chiederò qualche info sulla maca, visto che qualche giorno fa mi è capitato di leggere l'interessante intervento della nostra erborista carmen82. E' la seconda visita da questo doc, quindi non lo conosco abbastanza, ma proverò a chiedere cmq.

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 12 nov 2012, 17:02

popeye ha scritto:Eccomi ragazze!!! Grazie a tutte per gli :incrocini :incrocini e ricambio..per le visite..per le ovulazioni ( c'è chi ha tanto da lavorare questa settimana!! :risatina: ) per chi ha i malini alla pancia come Saracleo ( che io non chiamo MALINI, ma sono BENINI!!! sono mali piacevoli!!!!)

Io ho avuto ottime notizie :yeee per fortuna!! L'ecografia dice che ho l'utero ben pulito, evviva!!! Ho evitato l'incubo di un secondo intervento!!
Poi il gine mi ha controllato le ovaie e dice che son perfette, si è girato verso di me, col sorriso dicendomi: " Ci puoi anche riprovare subito, sai? Non hai controindicazioni. Fallo se ne hai voglia, divertiti ...!!!!"
Ragazze, mi sembrava di toccare il cielo con un dito...finalmente ho riprovato la sensazione di essere "normale", di avere una vita "normale" e di poterci risperare come tutte noi!! :sorrisoo
Tutto sommato sono anche stata fortunata a recuperare così in fretta, si vede che ho un fisico robusto....

Adesso vi coprirò di domande.....ho un sacco di cose/consigli da chiedervi...... :hi hi hi hi
dovremmo "lavorare" ma siamo tanto stanchi che ogni tanto salta...speriamo che le poche volte che riusciamo...a :lettone: bastino!!! :hi hi hi hi :incrocini

:yeee mi fa piacere che tutto sia tornato alla normalità..almeno sei più serena e :incrocini :incrocini anche per te ..

per le domande chiedi pure...c'è sempre qualcuno che sa!!

buonaserata bimbe!!
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 12 nov 2012, 19:37

albimicky ha scritto: Carmen ho letto in un altro post che sei erborista e ho letto ciò che hai scritto sulla maca...molto interessante...scrivi molto bene, con chiarezza e precisione :clap , ne approfitto e ti chiedo un consiglio, dato che vado dal gine posso chiedere a lui per la maca oppure non essendo specializzato nel settore non mi consiglierà bene.. :perplesso
Ciao Albimicky, grazie per i complimenti :sorrisoo sono felice di essere di aiuto :sorrisoo
Io credo che tu e tutte noi abbiamo il dovere di comunicare ai nostri dottori quali farmaci e integratori prendiamo, ma non ti stupire se il tuo gine ti risponderà che non è utile, sicuramente non ha competenze in merito e si vergogna di dirtelo!!
Brava Viola! Hai visto che ciò che vi ho detto è stato confermato? Solo che la Maca 22 euro mi sembra eccessivo, io la vendo 15 euro e sono 60 compresse da 500 mg

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 12 nov 2012, 19:50

Io ho avuto ottime notizie per fortuna!! L'ecografia dice che ho l'utero ben pulito, evviva!!! Ho evitato l'incubo di un secondo intervento!!
Ragazze, mi sembrava di toccare il cielo con un dito...finalmente ho riprovato la sensazione di essere "normale", di avere una vita "normale" e di poterci risperare come tutte noi!!
Che bello :yeee :yeee :yeee sono felicissima per te!! Dai che questo mese sarà fortunello per tutte!!!
Sto combattendo ancora contro i dolori al basso ventre ma il mio medico e anche la gine del PS mi hanno detto che sono normali perchè è il pupetto /a che si sta facendo la casetta
Peccato però che mi hanno anche detto che sono forti perchè sono simili alle contrazioni del parto . Quando mi vengono infatti sembro una pazza... mi metto a dondolarmi sul wc , conto il tic tac delle lancette dei minuti, espiro e inspiro... il mio socio pensava che esagerassi
Per il resto però tutto benissimo siamo felicissimo e continuiamo a
Coraggio Saracleo, tutto andrà benissimo e i dolori spariranno presto. Sei stata dal gine?? Facci sapere quando farai la prima eco!
Per il resto buon :lettone: :lettone: :lettone: a tutte! Questo mese ho convinto il socio a farlo un giorno sì e uno no invece che le 2 volte a settimana a cui siamo abituati. Speriamo bene!!! Oggi è stato sì speriamo anche domani :risatina: :risatina:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 12 nov 2012, 20:00

Ciao, visita fatta, ma non ho avuto il coraggio di chiedere della maca...non so, non c'entrava col discorso, sarebbe stato fuori luogo.
Ciao carmen82!
Dosaggio cambiato, ma molti dubbi...uff. Ora sono già proiettata al pap test di domani.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 12 nov 2012, 23:28

wow, che settimana "impegantiva" per tutte!!! :sorrisoo
Blusea, BRAVA!! Sei proprio determinata!!!!In effetti capisco...tante volte alla sera si è così stanchi che non viene proprio l'istinto naturale di saltarsi addosso....Ma è meglio essere combattivi più che si può!!! :boxe

Valmar, in bocca al lupo per il pap test; per la maca, hai fatto bene a non domandare se non era un argomento molto attinente...... per fortuna abbiamo Carmen qui con noi!!!!

Ragazze, grazie a tutte per la vostra partecipazione al mio ritorno alla "normalità"! :clap

Vorrei chiedere se qualcuna di voi tiene monitorata la temperatura basale ...e vorrei sapere le vostre opinioni, le vostre esperienze...
Io mi sono stampata uno schemino da un sito, sul quale ogni giorno segno la temperatura...tanto per farmene un'idea..
Avete voglia di raccontarmi un po'??
:thank_you:

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 nov 2012, 9:34

Buongiorno ragazze, vi leggo e mi confortate tanto. oggi 28°giorno, se non le vedo arrivare domani mattina farò il test...non ci credo molto anche se i compiti sono stati fatti e casualmente anche perbene. ma ho pochi sintomi e da domenica anche un leggerissimo spotting marroncino che va e viene. ho avuto dolori alle ovaie, alcuni malesseri e dolori di schiena e di seno nonchè di testa. insomma preciclo simile a inizio gravidanza come sempre. ma non demordo...come dite voi: bisogna crederci ed essere positive! :incrocini
Popeye ottime notizie e se ti senti sicura e volenterosa fate fate fate!
carmen82 sei un soggetto interessante...dalle eco/bio ti sei mai affacciata?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 13 nov 2012, 11:22

Buongiorno a tutte!
Fatto pure il pap test...
popeye, io non ti so aiutare, la tb non l'ho mai presa, ma so che qui sul forum c'è tanto da leggere a riguardo. Naturalmente ti auguro di trovare anche qui qualcuna con cui parlarne.
elfo tanti :incrocini e facci più spesso compagnia! A proposito, ti va di dirci cosa sono le eco/bio, mi hai incuriosita!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 nov 2012, 11:34

Valemar ha scritto:Buongiorno a tutte!
elfo tanti :incrocini e facci più spesso compagnia! A proposito, ti va di dirci cosa sono le eco/bio, mi hai incuriosita!
forum/viewtopic.php?f=51&t=56685&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
qui trovi le eco/bio...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 13 nov 2012, 11:50

:thank_you:

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 13 nov 2012, 13:07

Buongiorno ragazze!!
quante belle notizie!
anch'io domani ho la visita dal gine, non sono ancora proprio nel periodo dell'ovulazione mancheranno due o tre giorni, ma si dovrebbe vedere se c'e' qualche follicolo "quasi" pronto...

popeye :sorrisoo allora buone notizie, sotto con i compitini! il medico ti ha dato proprio buone notizie!

anch'io mi aggrego al gruppo delle stanche ...ultimamente arrivo alla sera stanchissima...però caso strano nel periodo dell'ovulazione di solito va meglio :spiteful:
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 13 nov 2012, 13:30

Elfo :incrocini :incrocini

Popeye io prendo la tb da tanti mesi, l'avevo fatto anche nella ricerca della seconda gravidanza, sono iscritta a fertility friends per registrare tutte le tb e ottenere così il grafico, trovi molte informazioni qui su gol. Ho iniziato a prendere la tb dopo circa 6 mesi di tentativi senza risultato.
Ho scoperto che ovulavo non al 14° giorno ma di solito due o tre giorni dopo per cui potevo migliorare sui compitini e soprattutto non tutti i mesi ovulavo allo stesso giorno....aggiungo che sono una schiappa nel controllo del muco....lo confondo....

Inoltre da quando prendo la tb non ho più l'ansia da test, è la temperatura stessa che mi da il risultato,non conto falsi giorni di ritardo, perchè sapendo quando ho ovulato non ho false illusioni o speranze.
il mese che ero incinta la tb non è crollata il giorno prima delle rosse ma è aumentata e non è più scesa.

trovi in questa sezione tante utili informazioni
forum/viewtopic.php?f=4&t=31985
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 13 nov 2012, 14:22

albimicky ha scritto:Elfo :incrocini :incrocini

Popeye io prendo la tb da tanti mesi, l'avevo fatto anche nella ricerca della seconda gravidanza, sono iscritta a fertility friends per registrare tutte le tb e ottenere così il grafico, trovi molte informazioni qui su gol. Ho iniziato a prendere la tb dopo circa 6 mesi di tentativi senza risultato.
Ho scoperto che ovulavo non al 14° giorno ma di solito due o tre giorni dopo per cui potevo migliorare sui compitini e soprattutto non tutti i mesi ovulavo allo stesso giorno....aggiungo che sono una schiappa nel controllo del muco....lo confondo....

Inoltre da quando prendo la tb non ho più l'ansia da test, è la temperatura stessa che mi da il risultato,non conto falsi giorni di ritardo, perchè sapendo quando ho ovulato non ho false illusioni o speranze.
il mese che ero incinta la tb non è crollata il giorno prima delle rosse ma è aumentata e non è più scesa.

trovi in questa sezione tante utili informazioni
forum/viewtopic.php?f=4&t=31985

grazie mille Albimicky!!!!!!!!!!!! Sei gentilissima.
Io ho cominciato a prendere la temperatura verso fine ago/settembre ma non ci capivo molto e casualmente, quel mese ho centrato il colpo..., perciò poi non ho più avuto modo di verificare!
Adesso leggo un po'...

Ciaooooooo

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 13 nov 2012, 17:47

elfo ha scritto:carmen82 sei un soggetto interessante...dalle eco/bio ti sei mai affacciata?
Grazie Elfo, siete tutti molto gentili e mi riempite di complimenti :emozionee , grazie per avermi segnalato il topic eco/bio, non lo avevo visto, appena avrò 5 minuti lo leggerò con piacere :ok

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 13 nov 2012, 18:09

popeye ha scritto:Valmar, in bocca al lupo per il pap test; per la maca, hai fatto bene a non domandare se non era un argomento molto attinente...... per fortuna abbiamo Carmen qui con noi!!!!
popeye io non mi collego sempre sempre, ma potete fare benissimo affidamento su di me per qualsiasi consiglio abbiate bisogno, anzi su facebook ci sono più spesso, quindi se qualcuna di voi mi deve chiedere qualcosa in particolare mi potete contattare in privato e io vi do il mio contatto fb :sorrisoo
Per quanto riguarda la tb io ho provato più volte a prenderla ma momentaneamente ho rinunciato perchè il metodo migliore è misurarla intravaginale e io appena sveglia mi sentivo infastidita da quel coso (ho il termometro specifico a mercurio, mi hanno detto che è il più affidabile). Non sò se ricomincerò a misurarla, forse il prossimo mese se questo andrà in bianco

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 13 nov 2012, 18:44

carmen82 ha scritto:
popeye ha scritto:Valmar, in bocca al lupo per il pap test; per la maca, hai fatto bene a non domandare se non era un argomento molto attinente...... per fortuna abbiamo Carmen qui con noi!!!!
popeye io non mi collego sempre sempre, ma potete fare benissimo affidamento su di me per qualsiasi consiglio abbiate bisogno, anzi su facebook ci sono più spesso, quindi se qualcuna di voi mi deve chiedere qualcosa in particolare mi potete contattare in privato e io vi do il mio contatto fb :sorrisoo
Per quanto riguarda la tb io ho provato più volte a prenderla ma momentaneamente ho rinunciato perchè il metodo migliore è misurarla intravaginale e io appena sveglia mi sentivo infastidita da quel coso (ho il termometro specifico a mercurio, mi hanno detto che è il più affidabile). Non sò se ricomincerò a misurarla, forse il prossimo mese se questo andrà in bianco
:tropporidere :tropporidere :ahaha :ahah
...fantastico.....ma cosa è il COSO??? Un termometro vaginale?!?!?!
Nooo...non lo sapevoooo :ahah :ahaha

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”