GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da Spes » 19 mar 2011, 17:57

quello che dice ludovico, be' se pensiamo a tikka forse potrebbe essere anche giusto
pero' ludovico le placente anomale di kitty anche quando ha aspettato a fare il rasch. non hanno mai portato in direzione della vita, purtroppo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 19 mar 2011, 23:37

kitty
sono addolorata per voi
ti abbraccio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2011, 8:31

togliamo dal campo i sentimenti.
Non rispondevo a kitty con il mio messaggio arrabbiato.
Ce l'ho e ce l'avrò sempre con quei medici che di fronte al proprio falliemnto
dicono che è colpa di un embrione scamuffo.
Perchè l'aborto di Kitty è un dolore immenso per lei, io so quanto si soffre perchè non dimentichiamocelo, ci sono passata anche io, ma un fallimento del suo medico.

Rispondo ad alexanda ed alle altre.
Allo stadio attuale, la diagnosi preimpianto non ha raggiutno ancora il grado di attendibilità che ci si aspetterebbe da essa.
Non a caso, non lo dico io, gli aborti genetici nella pma sono più alti che nella media perchè la natura opera una selezione naturale che la icsi bypassa.
Morale, le gravidanze hanno più probabilità di fermarsi.

I medici che mi hanno seguita, da loro prendo le mie convinzioni, mi hanno sempre detto che il vero problema non è abortire, ma restare incinta.

Susy è una donna fertile: è una benedizione immesna che la porterà dove vuole.
NOn ha bisogno di pericolose stimolazioni, nuove anestesie totali, per sperare di restare incinta della coppia buona.

Se poi il problema è la mola. Allora mi metto da parte.
forse il problema è solo li..

Questa è e resta solo un'opinione, la mia.

Se ho ferito Susy le chiedo scusa.
Mi aspetto di leggerlo da lei però, non penso abbia bisogno di avvocati difensori.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 20 mar 2011, 11:11

paola anche io ti ho sempre ammirata così come teresa perchè siete sempre state schiette e sincere in ogni circostanza, anche se devo dire che a volte questo mi ha portata ad allontanarmi temporaneamente da voi perchè ci sono momenti in cui, già una persona sta male di suo ed è piena di se e di ma, oltre che di sensi di colpa ( che non dovremmo avere perchè ricordiamoci sempre che non è nostra la colpa), e in quei momenti sentirsi dire di aver sbagliato tutto non è il massimo
Inoltre volevo dire che non dobbiamo santificare nessuno, ma a questo punto io non mi sentirei di santificare nemmeno quelli di Bologna che in fin dei conti fanno un pò come l aV. propinando a tutti la stessa cura....spesso mi sono chiesta "come mai trovano a tutti selle, setti e co?"
Ecco se io avessi riabortito avrei provato anche questa strada, ma ciò non vuol dire che debba fidarmi ciecamente di ciò che dicono a Bologna
Ecco il dottor s e il dottor M.on di Roma sono altrettanto dei bravi isteroscopisti e molto scrupolosi, ma non trovano a tutti dei difetti uterini
Magari l'equipe di G. sarà il massimo, ma ciò non vuol dire che siano infallibili...infatti Roxell per loro doveva rioperarsi, e invece si è affidata a S e ce la fatta
La vita è fatta di scelte
Poi, dico che se una donna abortisce come me, senza raschiamnti ci sta di riprovare all'infinito per avere la coppia giusta ( cosa che nemmeno io mi sentirei di fare, ma lasciamo perdere perchè son scelte individuali, e ogni persona conosce le proprie ferite del cuore)
ma nel caso di Susy, no io non lo farei e mi affiderei alla scienza
questa rimane solo la mia opinione e noin me ne voglia nessuna
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 20 mar 2011, 11:41

kitty mi dispiace per quello che ti è accaduto... :coccola
analizzando i fatti bisogna aspettare il risultato del citogenetico..in più vedere questa palcenta perchè si presenta sempre così..sono sicura che S ti saprà aiutare :incrocini

paopao non consoci S..credimi è davvero srupoloso ed umano..saprà lui cosa ha visto facendo l'eco
sa fare l'isteroscopie credimi..anche il dr M..on a roma è molto bravo
se le ha consigliato(lo fece anche con roxell) l'icsi avrà delle buone motivazioni
quindi kitty proverei con un icsi ...coraggio..se ti ha indicato un'altra strada vuol dire che hai un'altra possibilità.

ti abbraccio..spero con il cuore che riusciranno a farti tutti gli esami il giorno del raschiamento
un bacio :bacio :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 20 mar 2011, 12:13

paopaoSe ho ferito Susy le chiedo scusa.
Mi aspetto di leggerlo da lei però,
inanzi tutto buona domenica a tt

nn mi hai ferito pero con la domanda
paopaodico solo: Susy ha fatto istero a bologna? no.
ha fatto una cura preconcezionale giusta? no
ecco, poi se riabortisce se ne riparla allora.
credo ke tt hanno capito ke era rivolta a me hai specificato il mio nome!!!!!!!!

ogni volta sembra ke ti accanisci su di me ......
non penso abbia bisogno di avvocati difensori.
io nn ho chiesto a nessuno di difendermi xkè nn ne ho bisogno, ma si vede ke tt si sono sentiti il dover di farlo,e qst mi ha fatto piacere ,xkè si vede ke nn sono stata l'unica a pensare ke c'è la avevi con me .......

Non mi va di far polemike xkè nn ne ho ne la voglia ne la forza ora devo solo pensare a preparami x domani mi devo solo focalizzare su qst .......
Ce l'ho e ce l'avrò sempre con quei medici che di fronte al proprio falliemnto
dicono che è colpa di un embrione scamuffo.
sono convinta ke S...ro nn ha voluto girare il suo fallimento ,ma ansi lo ha preso e ben custodito in lui, qst lo dedotto dal discorso ke abbiamo avuto.....la dott.sa VQ quando ho avuto l'aborto si è presa la bellezza di 150€ x l'eco e la visita (lei le altre volte si prendeva 80 €) e mi liquidò in 15 minuti, il dott.S...ro nn si è preso un euro ne venerdì ne l'eco precedente ,e sono stata nel suo studio + di un'ora e fuori aveva uno studio pieno di pazienti, qst sta a significare ke le cose le fa con passione e ke nn è un magn'à frank ...... come si dice dalle mie parti....

forse paopao nn hai capito ke ora devo darmi un'altra possibilità e se ho la possibilità di evitare un ovocita male o un sperma no ottimale ,ma ho la possibilità di prelevare un ovocita ottimale e sperma xkè nn lo dovrei fare?????
ora nn so cosa deciderò ma di una cosa sono certa nn la scarterò ................
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

frafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafra » 20 mar 2011, 14:33

Ho letto solo ora .....kitty non so aiutarti ma ti sono vicina col :cuore

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 20 mar 2011, 14:54

Ciao a tutte!

Ovviamente tutta la mia solidarietà ed il mio affetto a Kitty per questa ennesima cocente delusione.
Mi è dispiaciuto leggere la polemica che si è innescata tra voi. Personalmente, ritengo che ognuna di noi ragiona basandosi sulla propria esperienza e sulla ppropia personale modalità di elaborazione del vissuto. Non credo che Paopao volesse accusare Kitty e/o condannare i ginecologi, credo solo che in base alla sua esperienza Lei ritiene che prima di consigliare l'icsi occorra indagare sino in fondo le reali cause dell'abortività. Forse il modo in cui si è espressa poteva essere letto in maniera sbagliata ma non credo volesse causare danno o essere offensiva.

Credo poi che anche Kitty, alla luce di tutte le esperienze accumulate, abbia ormai gli strumenti necessari per analizzare a bocce ferme se sia il caso di procedere con l'icsi come consigliato dal dottor S. Kitty, coraggio, hai dalla tua il fattore età, fai quello che devi fare e vai avanti a testa alta :cuore
Non è il caso adesso di attivare polemiche di alcun genere, soprattutto in questo forum che ha il pregio di mettere a fattor comune il maggior numero di informazioni possibili affinchè la poliabortività venga debellata una volta per tutte.

Ritengo comunque che sia importante, pur nell'affidarsi ad un professionista, farlo sempre con il beneficio d'inventario, rimanendo sempre noi medici di noi stesse, Phoebe forse questo è l'unico vero vantaggio della poliabortività, l'essere sempre più addentro nella conoscenza dei meccanismi del nostro corpo.

Io li ho provati tutti, dalla V. a S. al centro di Via S, al centro di fertilità di Sc a quello di P, alla Dc...Posso dire che cè molta confusione, pressapochismo, tanta saccenza, scarsa propensione ad ascoltare ciò che la paziente ha da dire e poca collaborazione tra professionisti. Un centro di poliabortività serio dovrebbe prevedere la collaborazione di ginecologi con varie specializzazioni (chirurgia, patologie infettive, etc.), un endocrinologo, un diabetologo, uno psicologo, un immunologo, un ematologo). La patologia poliabortiva a mio modestissimo modo di vedere investe tutta la persona nella sua interezza e csì andrebbe approcciata.

Phoebe, all'inizio non volevo accettare di essere una poliabortiva, ossia una donna affetta da aborto ricorrente soprattutto perchè ho un figlio sano di 6 anni ma a poco a poco l'ho fatto e ti garantisco che non me ne vergogno anzi sono orgogliosa di essere qui con donne che dopo 4 o più aborti non hanno perso il coraggio e la determinazione ma hanno continuato con forza nella ricerca di una soluzione al proprio problema di poliabortività.
Buona domenica a tutte voi!
fede incrollabile

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 20 mar 2011, 15:27

Non mi va di far polemike xkè nn ne ho ne la voglia ne la forza ora devo solo pensare a preparami x sono convinta ke S...ro nn ha voluto girare il suo fallimento ,ma ansi lo ha preso e ben custodito in lui, qst lo dedotto dal discorso ke abbiamo avuto.....la dott.sa VQ quando ho avuto l'aborto si è presa la bellezza di 150€ x l'eco e la visita (lei le altre volte si prendeva 80 €) e mi liquidò in 15 minuti, il dott.S...ro nn si è preso un euro ne venerdì ne l'eco precedente ,e sono stata nel suo studio + di un'ora e fuori aveva uno studio pieno di pazienti, qst sta a significare ke le cose le fa con passione e ke nn è un magn'à frank ...... come si dice dalle mie parti....

questo è vero..ha un lato umano che pochi medici hanno :ok
ne so qualcosa...non è un mangia soldi
susy se hai una possibilità che il tuo sogno si avveri..allora prova questa benedetta icsi...con roxell ha funzionato :incrocini
quindi :incrocini :cuore per domani..affidati a S...sono sicura che ti saprà aiutare
sono molto amareggiata per te...mi raccomando fatti fare tutti gli esami domani :coccola
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 mar 2011, 15:29

Kitty... :coccola Coraggio. Ora affronta questo scoglio e poi fai tutto quello che il tuo cuore ti dice per porre fine a questo tuo destino malvagio... :cuore
Phoebe, anche qui... non avrei mai voluto leggere quello che hai scritto... Sei andata dal ginecologo? Cosa ti ha detto? Personalmente, penso che tu debba cominciare con una bella trafila di esami... chissà mai che non si scopra qualcosa anche riguardo a quel che ti è capitato nelle gravidanze passate (di Denise e di prima...)
Ely68, sei andata ancora da R.? Come vanno le cose?
Gisella... solo un forte abbraccio. Sei una persona forte.
Rosa (scusa ma ho un lapsus sul nuovo nick) :incrocini

A tutte tutte :bacio :bacetto
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 mar 2011, 15:42

Buona domenica a tutte! :bacio

Kitty, ti mando un abbraccio sincero e un pensiero speciale per domani. :cuore

Anch'io sono ricorsa alla PMA (IUI) ed è andata bene al primo colpo...forse sarebbe andata bene anche senza o forse no...chi lo potrà mai sapere...certo il mio caso è moooolto diverso dal tuo (solo due aborti) ma sarà stata la cura preventiva e durante la gravidanza, unita alla PMA e la mia Eva è con me.

Per ora pensa solo a domani, ad affrontare quest'ennesima tragedia e poi, con tuo marito, penserete a un nuovo percorso... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mar 2011, 18:35

Kitty un abbraccio per domani.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 20 mar 2011, 19:05

ciao a tutte anche io sn una poliaborttiva 2 gravidanze conckluse alle prime settimane e una geu :aargh :aargh mutazione omozigote mthrf e per ora nient ALTRO MA NN ESCLUDO CHE CI SIANO ANCORA SORPRESE.. :buuu MI FSAREBBE PIACERE CONOSCERVI E CONFRONTARMI CN VOI :sorrisoo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 20 mar 2011, 19:10

susy ho appena letto questa terribile notizia e non sai quanto mi dispiace! Ti sono vicina e ti abbraccio forte!

paopao ha scritto:Allo stadio attuale, la diagnosi preimpianto non ha raggiutno ancora il grado di attendibilità che ci si aspetterebbe da essa.
Non a caso, non lo dico io, gli aborti genetici nella pma sono più alti che nella media perchè la natura opera una selezione naturale che la icsi bypassa.
Morale, le gravidanze hanno più probabilità di fermarsi.
Pao, solo per cronaca, oggi una diagnosi preimpianto è attendibile al 99% (e in alcuni centri si controllano fino a 24 malattie diverse).
Sì è vero si ha una percentuale maggiore di aborto, dipende ovviamente dall'età. Se in una gravidanza ottenuta naturalemente si ha una possibilità di abortire del 9/12%, con la pma si passa al 15/25%. E' anche vero che la pma aumenta le percentuali di ottenere una gravidanza (circa 40/60% - dipende dal centro).
Sinceramente nel caso di Susy, dopo nove aborti, se fossi in lei, proverei anche questa via. Secondo me, la scelta di un ovocita maturo e buono con la selezione di uno spermatozoo vitale, potrebbe portarle una gravidanza sana. Perchè non provare?

Vi mando un bacio a tutte :bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mar 2011, 19:20

Per completezza: la diagnosi pre.impianto non è attendibile solo per le patologie cromosomiche come le trisomie e le monosomie, perchè insorgono tutte DOPO l'epoca in cui viene fatta la diagnosi pre-impianto.
Quindi non è possibile eseguirla per sostituire amniocentesi e/o villocentesi.
Ma per il resto è una tecnica più che attendibile.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 20 mar 2011, 20:01

Ciao a tutte. Scusate se è qualche giorno che non passo ma, mentre era al lavoro, un camion ha preso in pieno la macchina di pattuglia con mio marito dentro.....per fortuna lui non si è fatto niente di grave (ha battuto la testa e il ginocchio) ma la paura è stata tanta! La macchina è da buttare.... :x: Domattina visita di controllo :incrocini

phoebe2, purtroppo ti dico benvenuta. Avevo letto la tua storia fino a Denise ma non sapevo del dopo....mi dispiace. Spero che trovi le risposte che cerchi :bacio

kittynon avrei mai voluto leggere che è andata male :nonegiusto ti abbraccio forte forte :cuore

mongettina, benvenuta!
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 mar 2011, 8:56

passo per un abbraccio a kitty ...

non faccio polemiche ne' altro perche' non e' il momento ... ma per chi parlava di soldi ... io ho fatto diverse eco GRATIS dalla V. ... e anche qualche visita extra ... e qua mi fermo
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 21 mar 2011, 9:23

salve ragazze.
mi dispiace immensamente per Kitty.
non so la sua storia ne' sono un'esperta in materia per poter dire la mia.

che mondo complicato che e' la riproduzione...

voi vi conoscete da anni a quanto capisco... e sembrate competenti in materia...

vi ringrazio per "il benvenuto" in questa sezione. vi terro' aggiornate con i tipi di esami che il mio ginecologo vorra' farmi, magari potra' aiutarvi.
forse un semplice tampone positivo sara' la mia risposta anche per i miei aborti precocissimi. chissa', l'appuntamento e' per mercoledi.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 mar 2011, 9:27

phoebe2 .... in bocca al lupo per tutto ..... :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 mar 2011, 11:30

phoebe2, :incrocini
susyxx80, :coccola :cuore
msbricco, come stai?
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”