GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una bella panza!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una bella panza!

Messaggio da iris71 » 13 mar 2010, 18:13

ti faccio un mp
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 13 mar 2010, 18:55

Iris hai ragione...un medico va bene per l'una e non per l'altra. Qualche giorno fa sono andata da un certo Schi@@@@ni.
Ho attraversato la città dall'ufficio con il mio enorme fascicolone... Mah...non ha nemmeno guardato tutti i referti, sbadigliava e si è bevuto una cocacola alla mia faccia...150 Euro senza visita solo per parlare e nemmeno la coca cola mi ha offerto!. Sono arrivata a casa alle 9 disera con le lacrime che mi sgorgavano sulle gote...E il fascicolone in mano....
A me qua serve uno esperto in poliabortività che capisca anche l'importanza del fattore tempo per una donna attempata come la sottoscritta... :buuu
P.S. spero almeno che pensare a questa scenetta vi strapperà un sorriso...sono proprio una soggetta (come mi dice mio fratello)
fede incrollabile

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 13 mar 2010, 21:02

giselle prova con dottor S...visto che la V....o l'hai provata

dia non mollare..c'è sempre una strada :incrocini

iris pronta???? :emozionee
sarai una mamma stupenda :ok :cuore :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 13 mar 2010, 21:24

Ho scritto a S...sentiamo che dice. Poi magari faccio un consulto anche con va...
Più che altro per sapere se devo prendere anche Deltacortene...
Ragazze siete meravigliose, intelligenti, altruiste, chiare e preparate. Complimenti, non ho parole per ringraziarVi. E sapere che alcune ce l'hanno fatta mi riempie il cuore di speranza...GRAZIE! :cuore :cuore :clap
fede incrollabile

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 14 mar 2010, 9:15

:bacio :bacio :bacio :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 14 mar 2010, 11:21

buondì bellezze :bacio
allora, innanzitutto Gisella, benvenuta anche se è sempre triste accogliere qualcuna tra noi :aargh
cmq io sono siciliana e per prima cosa voglio dirti CORAGGIo, hai la gran fortuna di abitare nella città ove a mio parere ci sono i migliori esperti in poliabortività, per cui è già qualcosa
io dalla sicilia sono dovuta venire fino a roma per capisci qualcosa e poi diciamo che il più l'ho capito da sola grazie a questo forum :thank_you:
Io sono stata al centro di via silone e diciamo che dopo mille accertamenti, che però mi hanno permesso di togliermi diversi dubbi, avendo constatato che non avevo nulla (ovvero solo MTHRF in eterozigosi, qualche anticorpo poco significativo, e una flussimetria delle arterie uterine alterata) mi hanno dato una cura blanda ma che conteneva cortisone e non eparina
io non mi sono fidata anche perchè il mio 3 aborto lo avevo avuto facendo cardio e deltacortene anche se a bassi dosaggi
alal fine mio sono cercata il medico che mi prescrivesse eparina più tutto il resto e hgo avuto il mio bimbo
fortuna? non so, ma è andata così
A volte penso che ci siano delle patologie che ancira non sono state scoperte ma che magarei si curano con gli stessi mezzi che si usano per le altre
forse è il mio caso
Allora la V..ro l'hai già provata, la De Car...is so che prescrive il cortisone ma loro come via silone sono un pò contrari all'eparina se non ci sono casi di trombofilia grave
White è riuscita con le cura della De C
tante con le cure della V
Giusy65 con la cura di via silone (MIr...lo e Dal L...)
Purtroppo si va molto per tentativi e come ti dicevano le altre un medico può andarr bene per una e non per un'altra
Anche io ti consiglio di scrivere al medico che ti diceva Blu
Inoltre io sapevo che la psoriasi è una patologia autoimmune per cui un quadro di autoimmunità dovrebbe esserci e allora ci vuole il cortisone
Inoltre per l'istero
se sei andata da M...on tutti dicono che sia bravissimo, al pari di G.........cci a Bologna
questo è tutto ciò che so
per il resto non scoraggiarti e non farti venire l'ansia per via dell'età, perchè così ti fai solo più male :incrocini :incrocini :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 14 mar 2010, 11:27

Martina74, :yeee per la Tn, per l'amnio non so che consigluiarti...è una scelta personalissima
iris71, dai che sta per arrivare anche il tuo momento :emozionee :incrocini
graziella, mi dispiace per Andrea...speriamo si rimetta presto...anche Giuseppe è super raffreddato e a ha un tossone :coccola
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 14 mar 2010, 12:51

Buongiorno a tutte e buona domenica! Un grazie a Blu71 e Coccinella77 del benvenuto.

Immagino quanto deve essere stato difficile dalla Sicilia venire a Roma per le cure. E quanta tenacia e determinazione nel volere avere un figlio/a. Brava Coccinella77! Ti ammiro, all'università ho conosciuto tantissimi ragazzi/e veramente in gamba che venivano a studiare a Roma...E anche per la gravidanza vedo queste donne che vengono da altre città..brave!
In effetti alla mia terapia manca solo il cortisone che però ancora non mi è stato prescritto. L'eparina la facevo con l'ultima gravidanza ma ho abortito comunque.
Riassumendo, questi sono i dubbi che devo chiarire prima di tentare una gravidanza e sempre che data la mia età abbia ancora cilci ovulatori (42 il 2 maggio)
- cortisone sì o no con anticorpi antitireoglobulina a 300 e psoriasi (25, 12 o 5 mg?);
- mioma lasciare o togliere con isteroscopia operativa (considerate anche che anche qui esistono tante scuole di pensiero sul fatto che la cicatrice che rimarrebbe se l'embrione si impianta lì viene poi espulso eppoi passerebbero comunque vari mesi circa sei prima di poter tentare di nuovo e si arriva a 42 e mezzo)
Ho scritto al dott. S come mi ha consigliato Blu71. Devo dire che è stato cortesissimo ed ha risposto di domenica mattina (incredibile). Dice che la terapia che seguo da gennaio 2010 va bene (non mi ha suggerito il cortisone) e ritiene che bisognerebbe fare una nuova isteroscopia diagnostica per valutare quanto e come incide il mioma nella cavità uterina e valutare se necessario rimuoverlo con isteroscopia operativa prima di tentare una nuova gravidanza.
Dallo staff di M non vorrei tornare. L'esame è costato poco è vero solo 70 euro ma sono stati piuttosto scostanti: "Non vuoi vedere come sei fatta dentro?" Io avevo avuto il secondo aborto da poco e non volevo guardare il monitor così avevo voltato la testa. Hanno poi ironizzato sul fatto che a poca distanza dall'aborto facevo l'esame... Eppoi tanti dolori dopo l'esame e perdite ematiche.
Io al momento non ho un ginecologo serio esperto in poliabortività che mi cura e sono anche tanto stanca di girare. Ho un appuntamento per il 21 aprile con il centro di Via Si@@@e. Per il resto vado avanti piena di dubbi e paure di finirre nuovamente nelle mani di qualche cialtrone che si approffitterà senza pietà della mia situazione per denaro.

:cuore :cuore Grazie ancora a tutte per il caloroso benvenuto, non ho molte amiche e quelle poche che ho nella vita reale mi consigliano di lasciar perdere la seconda gravidanza
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 14 mar 2010, 13:05

Prima pregavo per non abortire (quante preghiere) ora invece per trovare la cura giusta e riprovare in tempo!

Scusate se sono petulante ...a rileggermi mi sembro depressa gravemente....spero di risollevarmi per il mio Sean, il mio figlietto di 5 anni! :emozionee
fede incrollabile

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 14 mar 2010, 13:10

Buona domenica amiche care...
Martina a me che ho i gemellini mi hanno consigliato la tn e non il bi-test x i motivi che dicevi tu...mi ha detto la mia gine che potrebbe uscire un falso negativo x cui coi gemelli è più attendibile la tn...l'amnio è un pò sconsigliata x una gravidanza biamniotica come la mia xchè dovrebbe bucare l'utero 2 volte...mah...aspettiamo la tn e poi deciderò!!!!
Gisella benvenuta qui sei sul forum giusto, io ho avuto 5 aborti tutti alla 9^ settimana all'incirca e con raschiamento...non puoi sapere quanto ho girato prima di riprovarci questa 6^ volta...bologna, avellino ed io sono siciliana!!!!! eppure con S. il medico che ti ha consigliato blu la mia gravidanza sta andando avanti...coraggio non mollare!!!!!
:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 14 mar 2010, 13:18

Roxell....Sai che io sono gemella? pensa che mia mamma sarà andata in tutto 3 volte dal ginecologo....fortunata! Che bello....Roxell tu sei proprio seguita da S? Magari gli chiedo se mi può vedere visto che non ho un ginecologo di riferimento al momento...5 aborti povera figlia quanto devi aver sofferto...5 raschiamenti...
Ti sono vicina....
Ti faccio un in bocca al lupo enorme per questi tuoi gemelli...Di cuore :incrocini :incrocini :incrocini
Più si ha la capacità di immaginare i propri sogni come reali più si avvereranno. Io avevo un sogno a 14 anni e si è avverato...spero sia così anche per la "Fratellina" che mi ha chiesto Sean!!!! :bacio
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 14 mar 2010, 13:24

Certo se avessi 34 anni come te Roxell non sarei tanto preoccupata del fattore tempo. Purtroppo a me di cartucce ne sono rimaste veramente poche. Devo risolvere al più presto! Arma a doppio taglio ...la fretta potrebbe farmi andare dritto verso un 4 aborto eppoi avrei chiuso definitivamente i giochi. Sono sul filo del rasoio e veramente per l'equilibrio nervoso non è proprio l'ideale....
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 14 mar 2010, 13:45

Ragazze volevo chiederVi ci sono qui ragazze che alla mia età, magari alla seconda gravidanza e con un quadro clinico compromesso ce l'hanno fatta lo stesso? :perplesso
fede incrollabile

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 14 mar 2010, 14:00

Ciao a tutte! :sorrisoo

Grazie :bacio per i consigli e le vostre testimonianza sull'amniocentesi. Devo decidere cosa fare, ma sono molto orientata sul farla perchè mi ha pesato tanto il dubbio per Alessandro. Vediamo il bi-test, semmai, se è ok, mi servirà per tranquilizzarmi un pò fino all'amnio.
Roxell, molte persone che conosco io con gemelli hanno fatto la villocentesi, però è più a rischio di aborto...tra l'altro con le perdite è molto difficile scegliere. Ti capisco benissimo!
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 14 mar 2010, 14:28

Ciao Gisella!
Tra noi c'è Paopao e Giusy165 che hanno avuto figli dopo i 40 anni. Se guardi nella prima pagina di questo post vedi l'anno di nascita e un pò le nostre storie.

Io sommando tutti gli aborti, tra gravidanze biochimiche ect ect ne ho avuti 8, eppure sono alla seconda gravidanza in 2 anni, l'anno scorso ha avuto il mio primo bimbo. L'età centra sicuramente, ma fino ad un certo punto perchè io di anni ne ho 35 e tutti gli aborti li ho avuti prima.
Quello che ti posso dire io, dall'esperienza che mi sono fatta in questi anni, è che puoi girari per mari e per monti, ma è veramente difficile trovare una risposta certa alla poliabortività. Ci sono ipotesi e tentativi di terapia. Qualche "fortunato" ha una causa lampante che trova grazie agli esami, ma è veramente difficile. Io nel tuo caso non escluderei le cause genetiche, nel senso che, anche se il cariotipo del tuo terzo aborto era regolare, potrebbero esserci stati altri tipi di problematiche congenite, non tutto viene definito dalla mappa cromosomica, ci sono feti con cariotipo ok e poi con gravi alterazioni che vengono riscontrate a gravidanza inoltrata. Inoltre fare un cariotipo su un embrione che si è fermato prima può dare risultati inattendibili...tante volte non riescono neanche a farlo l'esame genetico. Ma in questo caso, se il problema fosse genetico, puoi solo riprovare.
Fossi in te tenterei una terapia completa, ovvero, se il cortisone alcuni lo darebbero altri no, io lo prenderei, perchè vale la pena provare.
Per quanto riguarda la tua riserva ovarica, puoi capire la situazione facendo l'esame dell' FSH è proprio l'indice della tua condizione di fertilità..ti dico questo perchè ho letto la tua paura di andare in menopausa presto.

Un altra cosa ti voglio dire, forse più importante delle altre, non sottovalutare il tuo stato psicologico. E' normale essere depressi dopo un aborto, ma se dopo un momento iniziale dove cerchi di raccogliere i pezzi ed andare avanti, ti rendi conto che la questione aborto/ricerca di un figlio sta invadendo la tua vita fino a farti perdere il piacere di tutto l'altro che c'è di bello nella tua vita..allora è il caso di farti dare un aiutino. Non c'è niente di male nel farlo, anzi. Per me influisce tantissimo sulla buona riuscita delle terapie, sulla fertilità e sulla gravidanza.

Non è un caso che io, dopo tutto quello che ho passato, tra cui un lungo periodo di infertilità, mi sia ritrovata, incinta senza cercarlo e a gravidanza "avanzata" rispetto ad i miei tempi di aborto. Certo è impossibile staccare la spina fino in fondo come avevo fatto io, perchè se stai cercando disperatamente un bimbo la testa prima o poi arriva lì, però si può lavorare molto su se stessi.
Non ti fare travolgere dalla poliabortività, sei tu che cerchi di gestire "lei" e non devi lasciare che "lei" gestisca te. Non è giusto per te stessa prima di tutto e poi per la tua famiglia.

Forza e coraggio!!! :sorrisoo
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 14 mar 2010, 15:21

concordo con martina..gisella coraggio :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 mar 2010, 15:26

martina mi è piaciuto molto il tuo intervento, come sempre quando scrivi :ok

coraggio coraggio e buona domenica a tutte!

io oggi sono molto in down ho un cuclo emorraggico a tal punto che sto valutando di prendermi del methergin, ora mi stendo...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 14 mar 2010, 18:19

Martina, grazie infinite....hai detto delle cose davvero sensate!

Purtroppo è difficile mettersi al di fuori del circuito in cui ci si ritrova e vedere le cose con obiettività...Essere qui mi sta aiutando molto a togliere gli strati di nebbia che ho nella testa e che da quel primo aborto di febbraio 2009 mi annebbiano la testa...
La riserva ovarica...ne ho sentito parlare. Che tipo di esame è? Del sangue? dove e come si fa?
Lo psicologo forse mi aiuterebbe. In effetti ci avevo provato durante l'ultima gravidanza andata male ma non mi sono trovata bene con la dottoressa. Faceva fare solo compiti a casa. Io, che ho attacchi di ansia e panico, non riesco ad annotare tutto su un diarietto come voleva lei.
Per il resto non sono in assoluto contraria alla terapia ed al supporto psicologico tant'è che per anni ho fatto psicoanalisi neo freudiana e mi è servita a strutturarmi. Ora purtroppo non ho grosse disponibilità economiche e quindi mi aiuto come posso...per esempio con questo splendido forum e con il vostro aiuto!
Per quanto riguarda tutto il tuo ragionamento sul cariotipo hai ragione, so anche che siccome si trattava di XX la normalità potrebbe essere stata confusa con la mia. Peraltro anche l'ultima ginecologa che mi curava la famosa V@@@@@o mi ha detto che probabilmente la causa era da ricercarsi nella genetica "Era programmato fino ad un certo punto poi è cessato"....
Razionalmente credo che per me non ci sarà un'altra gravidanza (sono troppo in là con gli anni e i miei ovociti non sono più di buona qualità e ho tutti quegli acciacchetti che sicuramente non concludono per una buona prognosi). Tuttavia è difficile arrendersi, ammettere la sconfitta. Almeno lo è per me. Non so come spiegarLo è molto complesso tradurre in parole ciò che provo....
Oggi pomeriggio sono andata ai giardinetti con Sean, abbiamo giocato a chiapparella e nascondino e poi siamo andati da Piera la gelataia del quartiere e ci siamo presi un bel gelato! Ci provo, ragazze, ci provo. Mi sono anche ben vestita e truccata "dress up to cheer up" dicono gli americani e forse hanno ragione....
Grazie Martina, sei stata veramente accurata e premurosa, grazie mille :cuore
Proverò a leggere le storie delle mie collegucce poliabortive attempatine....
Un grazie speciale a Blu71....sei una forza della natura, fortunato il tuo compagno e la tua bimba sei una bella combattente accidenti!!
Un'ultima cosa. Mi piacerebbe che la mia esperienza negativa servisse comunque ad altre persone perciò vorrei dare alcuni umili suggerimenti derivanti dal mio vissuto:
- subito dopo il 1 aborto fate le ricerche, non pensate sia stata sfortuna ma approfondite;
- attenzione ai ciarlatani, truffatori, approffittatori vari:nel mondo della poliabortività cè un vero e proprio far west;
- siate medico di voi stesse, studiate, leggete, mettete insieme i pareri;
-se un gine non vi convince cambiate immediatamente ne troverete un altro che fa per voi;
Un bacio affettuoso a chi soffre o ha sofferto :bacio
fede incrollabile

graziella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da graziella » 14 mar 2010, 19:17

Gisella ti ho mandato un mp
dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 14 mar 2010, 19:45

Graziella grazie! Ti ho risposto...wow sei fresca fresca hai partorito a gennaio...Anche il mio Sean è capricorno come il tuo Andrea giusto?
4 aborti....mi spiace, ma sono felice che tu ce l'abbia fatta!!!!
Complimenti per la tenacia, il coraggio e tutto brava! :ok

E' sera.... un'altra giornata è trascorsa e quel 21 dicembre è ancora più lontano. Ce la faccio, vado avanti, prego ancora tanto che per me non sia finita...solo il tempo me lo dirà con certezza...Metto da parte tutti i se e i ma. Stasera voglio sorridere e non pensarci....Voglio ringraziare tutte voi, Spes, Iris, Blu71, Graziella, Martina 74, Coccinella 77 per i messaggi di incoraggiamento. Sono appena arrivata qui ma mi sento in famiglia. Siete delle grandi, vi ammiro tutte e vi stimo profondamente. Quante donne in gamba esistono che soffrono ma non si arrendono!!!:bacio
fede incrollabile

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”