GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE

Messaggio da Dorotea » 7 lug 2008, 17:38

BimBi ha scritto:CACCIATRICE BIMBI SALUTA TUTTE LE MERAVIGLIOSE CACCIATRICI :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

era tanto che non passavo su GOL e latitavo ma quando ritorno non posso che aggiornarmi e passare a salutarviiiii :cuore

Ma quante belle mammine cacciatrici e cucciolotti :cuore siete sempre fantastiche.........

Ho letto di Mariana...e mi dispiace, ma avra' sicuramente le sue buone ragioni..La saluto con tanto affetto e spero che un giorno poassiamo incontrarci di persona...a prescindere da GOL perche' ritengo sia una persona speciale
Bimbi ciaoooooooooo, che bello rileggerti :emozionee
Un :bacio speciale a te e al tuo piccolo :-D
Passa ancora a trovarci!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2008, 8:37

da come stavo ieri pomeriggio mai avrei creduto di venire al lavoro oggi, invece eccomi qui.
Dunque ieri pomeriggio dopo merenda mi viene una nausea increbile, mi butto sul letto insieme ad alice ma in breve lei si sveglia. nel pomeriggio continua la nausea e comincia la diarrea, quando arriva dennis finalmente do di stomaco e sembra andare meglio, ma solo per pochi minuti. Bevo un actimel e vomito di nuovo; non ceno, bevo un sorso d'acqua a piccoli sorsi come mi ha consigliato REGI per telfono, ma vomito di nuovo. Stanotte non ho dormito perchè mi sentivo lo stomaco a disagio; a mezzanotte bevo un po' e vomito di nuovo.
Stamattina però bevo e non sembra darmi fastidio, ho mangiato una banana, ho bevuto di nuovo e niente. La fiacca di ieri è presente, ma decido che meglio andare al lavoro che stare a casa con alice tutto il giorno (visto che di uscire a passeggio non ho le forze). Però in macchina mi si chiudono gli occhi, mi fermo 10 minuti e chiudo gli occhi. Lascio alice al nido, ma io mi sento uno schifo. Sono senza forze, con la testa pesante. Non so cosa fare a questo punto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 8 lug 2008, 10:34

Buongiorno a tutte!

Francy :coccola :coccola mi spiace per come ti senti....sicuramente avrai preso qualche colpo d'aria che ti sta debilitando cosi'..... :bacio :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2008, 10:42

mi sento la testa come un macigno, vorrei solo tenerla appoggiata da qualche parte e dormire.
Mannaggia a me che sono venuta al lavoro. Ma come mi è venuto?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 8 lug 2008, 10:42

FRANCY accidenti stai ancora malino :buuu però è anche vero che se vai a casa hai Alice da intrattenere, praticamente una mission impossible. Mi ricordo bene come stavo io con la gastroenterite, e posso solo sperare che nel giro di 1 giorno tu ne sia fuori. Mi raccomando, oltre al Fermenturto prendi anche il Polase :incrocini
Alice ha ancora la febbre?

DOROTEA evviva la tua piccola Viola :emozionee come corre il tempo, sei già alla morfologica!!!!!

ANNA buongiorno!!!!!!

chissà come se la sta passando Gianna con i tatini in Bulgaria :-D
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 8 lug 2008, 10:43

FRANCY ma non c'è una stanza dove puoi andare a riposarti in attesa dell'ora per ritirare Alice dal nido? così magari te la considerano come giornata di malattia ma tu riposi un attimo :coccola

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 8 lug 2008, 10:51

heidi_k ha scritto:FRANCY ma non c'è una stanza dove puoi andare a riposarti in attesa dell'ora per ritirare Alice dal nido? così magari te la considerano come giornata di malattia ma tu riposi un attimo :coccola
Francy..l'idea di Regi non e' male....se ti senti proprio debilitata sarebbe il caso di riposarti prima di tornare a casa....

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2008, 11:07

qui ci sono solo laboratori o stanza con scrivania e sedia per pc. Mi sono messa a riposare sulla sedia, ma ovviamentwe chi dorme cosi'? Ci sarebbe la sala mensa con un divano, ma apre all'una e come faccio a chiedere la chiave prima? sarei in difficltà. Per il giorno di malattia non c'è problema, la mia capa mi ha visto maluccio e continua a dirmi di andare a casa e di non venire assolutamente domani.
Mi sa che aspetto che diano la pappa ad alice e la vado a prendere. Potrei andare dai suoceri, cosi' la' mela tiene mia suocera e io potrei riposare, ma non ne ho per niente voglia.
Comunque non vomito da stanotte e non devo neanche correre al bagno quindi per la gastroenterite sto benino; mi avrà solo debilitato un po', anche perchè ieri non ho mangiato nulla, stamattina sto con una banana e un succo di frutta.
REGI fermenturto non c'era in farmacia, quindi sto prendendo solo l'enterogermina. Oggi pomeriggio mando dennis all'altra farmacia. il POLASE a che serve?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2008, 11:08

Alice ha avuto febbre ieri pomeriggio, poi non l'ha piu' avuta, quindi da madre sciagurata l'ho portata, anche perchè freddo non ne prende di questi tempi.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 8 lug 2008, 11:26

FRANCY di sicuro non ti senti bene anche perchè sei a stomaco vuoto :coccola prendi ALMENO 2 o 3 enterogermine al giorno, il Polase serve per reintegrare i sali minerali persi con vomito e diarrea (io per esempio lo prendo se mi sento la pressione bassa per il caldo e il sudore).
Stasera fatti un piatto leggero e nutriente tipo riso basmati e petto di pollo alla griglia, altrimenti non riesci a ristabilirti. Potessi solo venire lì!!!!!!!!!!!!!!!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2008, 11:44

REGI sei un tesoro! :emozionee stasera di sicuro riso in bianco! che goduria!!! sul petto di pollo non garantisco, però cercherò di mangiare in bianco per qualche giorno.
Comunque rispetto alle 9 di stamattina mi sento leggermente meglio, almeno non devo per forza sorreggermi la testa! nel pomeriggio mi compro il polase, di sicuro mi serve qualcosa che mi tiri su. :bacio

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 lug 2008, 15:56

ciao i fermenti lattici migliori......cioè più concentrati sono il DICOFLOR......esiste sia per adulti che per bambini........sono bustine di polverina da sciogliere per esempio nel the...ovviamnete non caldo se non ammaza i poveri fermenti...parola di mamma e medico... :ok :ok
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 lug 2008, 16:00

ciao vi segnalo che ho attivato il link al blog...dove troveete foto di Andrea e Artyom..da quando siamo rientrati in Italia :ok :fischia
Siamo a casa in 4!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 lug 2008, 8:36

Buondi'
oggi sto molto meglio per fortuna
Ieri spossata spossata arrivo a casa in coma con alice dormiente ma c'era la signora delle pulizie che con le chiacchiere me l'ha svegliata; siccome mi ha vista in coma si è tenuta alice mentre stirava cosi' io sono potuta rimanere a letto; poi l'ha portata a casa sua e dennis alle 15.00 è andato a prenderla. Cosi' sono rimasta stesa per un bel po'. Poi visita dalla pediatra e ritorno a casa, riso in bianco, alice non ha voluto cenare perchè aveva troppo sonno, cosi' alle 19.00 lei è crollata e io dietro a lei.
Stamattina mi sono svegliata con un mal di pancia epico; le cose sono due: appendicite oppure ovetto pauroso(una sola votla in vita mia ho avuto un'ovulazione tanto dolorosa e ancora me la ricordo). Propendo per la seconda visto che sono al 16 pm, da 2-3 giorni ho muco egg da morire...il dolore anche se nettamente piu' forte del solito, mi sembra quello.
Ho preso un moment e nel giro di appena un'ora e mezza :fischia ha fatto effetto; quindi adesso sono come nuova!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 lug 2008, 8:51

visita pediatra una semischifezza:
partiamo dal lato positivo: ALice sta bene, non ha piu' gola arrossata, bronchiolite e orecchie rosse, quindi ho fatto bene a non dare l'antibiotico.
per il resto siamo scesi dal 5 al 3 percentile in peso, però siamo sempre li', quindi non si è allrmata anche perchè anche dennis era cosi' da piccolo quindi c'è una certa familiarità. Però ci ha chiesto: fa ciao ciao con la manina, batte le mani. Alla nostra risposta negativa ci ha esortato a stimolarla di piu'. Allora le ha fatto un test: le ha mostrato un cartoncino e le chiedeva "dove è la stellina?" "dove è la pallina?" Alice niente, non se la filava, prendeva al massimo il cartoncino e ci giocava; non prestava attenzione. Allora ha detto che non si concentra sulle cose, che dobbiamo esercitarla con libri colorati, giochi, in modo che impari a prestare attenzione a quello che le diciamo.
Insomma da che pensavo che fosse una bambina nella norma almeno nel comportamento adesso sono un po' preoccupata per il suo sviluppo. Gattona che è una meraviglia, sta in piedi appoggiata alle cose e ogni tanto per sbaglio si lascia, ma non cammina ancora. Non ci imita in nulla: ciao ciao, farfallina, batti le manine. Figuriamoci se risponde a qualcosa tipo "come fa il cane" Indica me dennis e betsy, chiude il tappo del biberon se glielo chiedi, tira le cose, dice mamma e papà e poco altro.
Sarà anche colpa nostra forse; dobbiamo stimolarla di piu', stare con lei a giocare, impegnarci ad insegnarle le cose. Lo faremo di sicuro.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 lug 2008, 8:53

adesso mi metto al lavorare perchè oggi che il capo non c'è vorrei andar via verso mezzogiorno per andare a casa dei miei a trovare mia sorella. QUindi devo usare le poche ore che ci sto; ogni tanto passo a leggere però :bacio

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 9 lug 2008, 8:57

Buongiornissimo a tutte :cuore

Francy..son contenta che oggi stai meglio :ok ...anche perche' co sto caldo...uno gia' sta debole di suo poi ci si mette anche l'intestino sotto sopra :x:

Per quanto riguarda me...la notte va meglio :ok ...con il dentinale evidentemente si allevia il dolore...perche' ieri notte due volte mi ha chiamata...mentre stanotte uno volta sola :sorrisoo ...peccato che una volta mi abbia chiamato anche Antonio :hi hi hi hi ...altrimenti avrei dormito di piu' :ok
Sara ormai mi chiama proprio MAMMA ed e' un'amore sentirla....stamattina alle 5 quando m'ha detto MAMMA...Peppe s'e' girato mentre dormiva e mi fa: ehi ma hai sentito come l'ha detto bene???...e io....SIIIII :cuore
Queste a dire il vero sono le gioie della vita..... :cuore :cuore

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 9 lug 2008, 9:04

Francy..per gli stimoli...ti capisco decisamente :ok ...io mi stanco tantissimo il giorno proprio per stimolarli il piu' possibile :che_dici :hi hi hi hi
E di Sara non mi lamento....perche' oltre che a fare ciao ciao con la manina....mi da' il ditino...la manina....caro caro...insomma e' proprio una sveltona.....mentre per Antonio nonostante gli faccio le stesse cose...anzi di piu' per lui.....ha imparato solo ciao ciao e appena un accenno di caro caro....ma per il resto....sta seduto come un sacco di patate....e non e' interessato a nulla....quindi faccio i salti mortali per attirare la sua attenzione con canzoncine varie :prrrr
del tipo come fa il cane???...e poi la canzone il coccodrillo come fa...ormai la so a memoria sta canzone :ahaha
Ho parlato con mia cugina che lavora al centro prematuri e m'ha detto di stimolare tantissimo il bimbo con canzoni luci suoni e quant'altro.....pero' alla sera credetemi...SONO SFINITA :hi hi hi hi

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 9 lug 2008, 10:36

buongiorno amiche, non so voi ma io ormai annuso le vacanze e avrei una voglia di stamene a casaaaaaaaaaaaaaa :fischia

FRANCY mi sono svegliata stamattina pensando "chissà come sta Francy" :coccola ma vedo che lo squaraus va un po' meglio, mannaggia all'ovulazione ci mancava solo quella!!!!!
Per la visita dalla pediatra........... innanzitutto questa dottoressa vi fa sempre preoccupare inutilmente :bomba
1) visto il caldo che fa mi pare proprio strano che i bambini si mettano a mangiare e a mettere su ciccia al mese di luglio. Ieri sera Eva ha digiunato completamente eppure ha dormito tutta notte, pensa te.
2) di solito i bimbi anche più reattivi non fanno un tubo davanti alla pediatra, perchè si sentono inibiti dallo studio, dalla visita etc. Ti ricordi che la volta scorsa Ali strillava come una pazza? e ti pare che fa lo show del piccolo genio la volta dopo??
Eva ADESSO adora i libretti e ci tormenta e li leggiamo un milione di volte e non basta mai, ma ti assicuro che per parecchio tempo li usava solo per sbatterli per terra come oggetto contundente. Poi improvvisamente provando a leggerli insieme le è piaciuto. Aspetta che ti spedisco il regalino per Alice :hi hi hi hi Per saper dire dov'è il naso, ci siamo esercitati per mesi, perchè sapevo che la pediatra me l'avrebbe chiesto alla visita dei 15 mesi. Per i versi degli animali ha iniziato a darci retta solo dallo scorso weekend e mai prima. Per le parole, Eva ad esempio dice pochissimo e io so che bisogna preoccuparsi solo se a 2 anni e mezzo ancora non parlano, prima è normale e varia da bambino a bambino.

Quiiiindiiiiii continuate a giocare e a chiacchierare con Alice ma senza pensare che state sbagliando :martello anche lei farà tutte le sue cosine senza problemi. E guarda che di solito i bimbi che vanno al nido vengono considerati "più svegli" di quelli che stanno a casa. Dalle tempo, ha 12 mesi!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 9 lug 2008, 10:48

ANNA :ahaha adesso che ti chiama mamma sei fregata per sempre!! che meraviglia, a me quasi quasi ancora non sembra vero di sentire quel vocino che chiama proprio me :emozionee :cuore :emozionee
Il fatto che Sara e Antonio rispondano in modo diverso agli stimoli mi pare normalissimo, a parte che di solito le femminucce sono più sveglie... eppoi magari già si vede il carattere delle pallottole, magari Antonio è un tipo più calmo e riflessivo :sorrisoo
Da come racconti sembra che viviate in una specie di LunaPark :prrrr dai scherzo che anche a casa mia è uguale!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”