GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó.

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da Bibi81 » 14 mag 2015, 17:10

gioianna anche mio marito ne ha fatti tanti. faceva tutto a casa e poi portava il contenitore in ospedale.
è vero che non è simpatico da fare, anche lui non ne è mai stato entusiasta ma è utile. a noi è capitato 2 volte che mio marito avesse un infezione, curata con antibiotici. fagli capire che è importante e che ne varrà la pena :sorrisoo :ok
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 14 mag 2015, 18:33

Nani ciao... prima cosa da fare è cambiare il medico di base. Ma come si fa a trascurare una tosse così? Sono contenta di risentirti...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 14 mag 2015, 18:34

Bibi noi abbiamo preso baby jogger.... sono ottimi prodotti, cari ma ottimi.
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 14 mag 2015, 19:24

Io sono innamorata del trio ovo della brevi. Mi piace bianco, ma non lo producono più. E poi costa un mucchio...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 14 mag 2015, 20:29

Gioianna per un uomo fare lo spremiogramma è un pò un tabù, tuo marito non è il primo ad andare in crisi e non sarà nemmeno l'ultimo. Solo il fatto che gli venga chiesto di fare l'esame, per alcuni, è già un mettere in discussione la loro virilità. Il poter procreare per loro è sinonimo di mascolinità. Purtroppo non si rendono conto che una banale infezione può compromettere lo spremiogramma, così come un varicocele.
Capisco il tuo sconforto, ma molti non sono disposti a farsi torturare pur di avere dei figli. ..
Ora di spremiogrammi il mio compagno ne ha fatti una montagna, e quelli fatti a casa con provetta portata al laboratorio non sono venuti molto bene, perché il tempo tra la raccolta e la consegna del campione non dovrebbe superare (mi pare) i 30 minuti.
Dovete parlarne, senza nervosismo e senza isterismi che ogni tanto capitano a noi donne quando ci sentiamo frustrate e non aiutate in questo percorso. ..
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 mag 2015, 21:02

Ciao ragazze
Nani mi dispiace molto per le tue condizioni di salute...mannaggia sti cavolo di medici di base che certe volte minimizzano i nostri sintomi. Pensa che due anni fa ero incinta di mio figlio al settimo mese, avevo febbre e tosse da 15 (dico 15!!!) giorni e la mia dottoressa continuava a dire che era solo una bronchitella...sono finita in ospedale per 3 giorni per polmonite! Per fortuna sono guarita subito però pensa che paura che mi sono presa!!!!
A questo proposito: devi fare per forza delle lastre? Non potresti fare delle ecografie toraciche che sono altrettanto indicare per vedere problemi a polmoni e cuore? Te lo dico perché per la mia polmonite mi fecero l'eco toracica anziché la lastra :-)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 mag 2015, 21:06

Gioianna per il discorso spermiogramma concordo con quanto ti hanno scritto le altre, cerca di fargli capire che è importante, che tu sei già stata rigirata come un pedalino dai ginecologi fra visite analisi ecografie e che è normale che anche lui debba controllarsi se si vuole eliminare ogni possibile problema! Vedrai che capirà ;-)
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 mag 2015, 21:10

Serenag come vanno i preparativi? Quando sarà il giorno fatidico?

Alenny: sono contenta che le cose vadano meglio, intorno a un anno iniziano a stabilizzarsi su nanna e pappa (se non sono disturbati da denti o altro), vedrai che andrà sempre meglio ;-) è quasi ora che ci rimettiate in ballo :risatina:

Bibi81: sono a 10 settimane e le nausee non si placano, ho sempre un saporaccio in bocca e continuo a divorare finocchi alla ricerca di sollievo. Non ho messo su nemmeno un etto, anche la panzetta ormai si vede :-)
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 mag 2015, 21:10

Squinsy spero che la schiena vada meglio, ti succede spesso di soffrire per la schiena?
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 14 mag 2015, 22:47

In realtà è la prima volta che mi succede, ma mi scoccerebbe se fosse una cosa cronica perché non potrei più fare il mio lavoro...

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 mag 2015, 16:09

squinsy , io col lavoro che facciamo ogni due per tre ci sono dentro con la schiena non da bloccarmi completamente, ma forti dolori si.. spero ti passi presto :incrocini
Il passeggino bianco è da scartare subito, fidati :hi hi hi hi

gioianna , anche qui fatti spermiogrammi su spermiogrammi, alcuni centri vogliono che lo fai lî, in altri puoi portare la provetta, quindi ti conviene sentire dove lo fate :bacio
Ad ogni modo capisco che non sia simpatico, ma non è un esame invasivo, quindi capisco poco tutte queste ansie maschili, sará che su questo il mio compagno è sempre stato molto collaborativo.
Ad ogni modo ricordami da quanto ci statr provando, e non perdere la pazienza che la cicogna arriverá presto :cuore

bibi , puó essere che siano piccole conttazioni, stai a riposo e speriamo a questo punto ti metta in maternità anticipata :cuore
Per il trio noi abbiamo quello della Neonato e ci troviamo molto bene e non ha nemmeno costi eccessivi..spia, hai ancor un pó di tempo..

nani ,mi dispiace tantissimo per questa situazione, speriamo si risolva tutto il prima possibile, i medici dicono qualcosa di nuovo? Siamo tutte lï con te.. ti abbraccio forte :coccola :bacetto

gattona , come stai? HAi ancora un pochino per sistemare tutto :bacio

gigulina , mannaggia per le nausee :martello
Si dai, è un pó migliorato dopo l'anno, anche se è diventato uno strafottente :che_dici
Ad ogni modo, oggi ho detto ad Ale che a fine estate mi piacerebbe cercare il secondo, e mi ha risposto 'bene, ma non con me'.. andiamo bene :ahaha. Mi tocca cercarr un nuovo uomo.. a parte questo vedremo, abbiamo appena iniziato a respirare, quindi per ora non se ne parla.

Spero di non aver dimenticato nessuna..vi abbraccio forte
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 15 mag 2015, 16:39

Alenny non ricordo se l'hai mai detto ma tu che lavoro fai? Lo stesso mio?

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 15 mag 2015, 18:10

Alenny qui oggi ha piovuto e rinfrescato. Mi sento rinata, anche se mani e piedi gonfi non mi hanno abbandonato!
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 15 mag 2015, 22:16

Alenny con il prossimo mese sono 12 mesi di tentativi...
É strano pensare che quando sei giovane scongiuri le gravidanze ad ogni rapporto a rischio e poi,per contro,quando le desideri non arrivano...

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 16 mag 2015, 12:39

Gioianna diciamo che oltre i 30 anni consigliano di fare approfondimenti dopo i 12 mesi di tentativi, prima consigliano di aspettare due anni... la tensione fa brutti scherzi nella ricerca della gravidanza. Ho un'amica con due figli che alla ricerca del terzo, che mai arrivava, ci ha fatto una mezza malattia. Dopo un anno e qualche mese è rimasta incinta. È evidente che era più tensione che altro..
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 18 mag 2015, 4:27

Ciao ragazze!!!
Eccomi qua!come vedete scrivo di notte mentre il nanetto dorme....sta iniziando a gattonare ed e' seeeeempre in movimento!!!!io comincio ad essere veramente stanca...sempre sola con lui ma passa tutto quando mi regala quei sorrisoni senza denti!!!

Nani mi dispiace davvero tanto!!!!certo che il tuo medico l'ha presa trooppo alla leggera!!!!!ti mando un abbraccio forte forte!!!!

Bibi la data e' il 20 giugno....tra un meseeeeeee.io non vedo l'ora che arrivi anche prrche' subito dopo partiamo per la Sardegna e io torno a Roma a settembre!!!!prova andara bene:ho aggiunto il coprispalle di tulle leggerissimo ed il cerchio..non immaginatelo stile principessa..e' a sirena ma sotto si apre e col cerchio si si scende meglio!!!

Gigulina dai che le nausee passano presto!w il finocchio e le carote da sgranocchiare!!!
Gioianna io mi associo a quello che hanno detto le altre!per loro lo spermiogramma rappresenta gia' un "affronto" alla virilita'..ma se vuole il bimbo anche lui sono sicura che parlandone con calma non fara' tante storie a farlo.

Squinzy spero che il mal di schiena passi presto!!

Alenny a caccia!!!!! Dai che lo convinci il marito!!!!seducilooooooooooooooo (lo dico io che e' una vita che non mi metto i miei bellussimi completini....ma ho preso una cosina per il dopo matrimonio...se Giacomo dorme!!!!)
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 18 mag 2015, 4:29

Gattona io non vedo l'ora che nascano i gattini!!!!!!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 18 mag 2015, 7:18

Ciaoooo!!! Buone nuove la visita e gli esami dal cardiologo sono buoni. In più il ginecologo da cui vado ora quello della pma è veramente bravo professionale preciso calmo è ottimo. Dice che ormai questa è la settimana del ciclo... quindi tac e ecc di aspettare qualche giorno se possono. Se no c è la risonanza. Davvero è stato talmente chiaro che nn ho guardato niente in internet!

Squinzi come va la schiena?

Gioanna anche noi stiamo andando al centro pma... in effetti psicologicamente potremmo capire... ma caspita è una banalità rispetto nn so.. all isterisalpingografia ahahahhhhh! !!!

Alenny la caccia alla pennuta due... siiiiiii!!!!!!!!!

Serenag i preparativi?? I confetti x i miei erano una droga.. ne lasciavo un po anche a casa loro...se qualcuno li passava a trovare... e finivano subito... o c era una ressa di gente.. o mia mamma era tipo packman (nn so come si scrive) ihihih.

Gattona. . Io sono rimasta un po fuori dal mondo.. quando arrivano i micetti? ??

Giugulina si in effetti mi hanno consigliato la risonanza nel caso.

Bibi le nausee nuuuu buuuuu ...

Spero che ho messo tutte [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

x trio io adoro il quinny.. io e il socio amiamo fare trekking e passeggiate e il quinny è super. Però costa veramente un esagerazione quindi...Ogni tanto mi piace fantasticare.. mi rilassa e allora guardo tutte queste cose. .. io matta!

Un bacio a tutte!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 18 mag 2015, 8:50

Buongiorno ragazze, la schiena va decisamente meglio anche se ieri sera ero a cartoni perché ho passato la giornata a saltare da una parte all'altra di casa. Visto che mi sentivo meglio ho fatto un po' di mestieri e riordinato un po' casa, ma forse avevo esagerato.
Per fortuna la notte ho riposato abbastanza bene!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 18 mag 2015, 15:41

serenag ha scritto:Gattona io non vedo l'ora che nascano i gattini!!!!!!!!!!!
A me non pare vero... spero siano sani...
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”