GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacciatrici e Veterane fanno il tifo per Akane !

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cacciatrici e Veterane fanno il tifo per Akane !

Messaggio da nanachan » 18 feb 2010, 8:33

alloooooora:

NAVETTA: nun me piace, ti compri sto tamburlano che usi due mesi... il bimbo dormirebbe nel suo riduttore, per uscire i primi periodi pensavo alla fascia... e poi cme scorta avevo l'ovetto ... ma non è che i primi mesi esci tutti i giorni contando che io vivo in campagna, per me sarebbe il sabato e domenica... poi mi hanno detto che la navetta della janè è piccola e il bimbo nn ci sta per molto... grrrrrrrrr

FASCIATOIO: si mi ci sta in bagno, almeno tenevo tutte le cose per il cambio li... conto che comunque la schiena mia non è il massimo e non voglio trovarmi a dorvermi inchinare per lavarlo o cambiarlo...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 feb 2010, 8:38

babymary, :cuore :cuore

se no al massimo comprerei il trio dell'inglesina.... che dite??
però il tre ruote dello janè è meraviglioso :cuore

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 18 feb 2010, 8:43

nanachan, ti do piena ragione sulla navetta secondo me non serve, ti dico io non l'ho usata anche perché già da sola pesa un botto a spostarla con il bimbo dentro ti rompe la schiena.
La fascia bimba se dici che hai problemi con la schiena non è proprio il massimo e poi è estate e fa caldo i bimbi dentro sudano (Serena ad aprile la cacciavo fuori che era zuppa) e poi non tutti gradiscono la fascia, Filippo per esempio è stato impossibile mettercelo dentro nè fascia nè marsupio.
Anche se vivi in campagna comunque anche solo un giro intorno a casa vorrai farlo e lo farai quindi qualcosa ti serve, io ti consiglio il passeggino e l'ovetto sono indispensabili.

Per il fasciatoio serve è utilissimo ma penso sia meglio quello chiuso con i cassetti se no ti ritrovi la polvere ovunque e avere i pannolini impolverati non è il massimo. Le vaschette dei fasciatoi per il bagnetto sono scomodissime, il bimbo scivola meglio se compri quella di ok baby http://www.okbaby.it/img_bagnetto/intro_bagnetto.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; questa :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 18 feb 2010, 8:43

nanachan ha scritto:babymary, :cuore :cuore

se no al massimo comprerei il trio dell'inglesina.... che dite??
però il tre ruote dello janè è meraviglioso :cuore
ne parlano molto bene ma valuta il duo :ok

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 18 feb 2010, 8:45

nanachan, nel caso non lo avessi capito con i bambini si spende un sacco :prr

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 feb 2010, 8:46

mamma mia quanto scrivete!
allora da dove comincio?
PANNOLINI LAVABILI: ottima cosa, ma davvero ottima, ci ho anche pensato parecchio se prenderli o no, ep poi li avevo visti dal vivo a casa di Heidy ('na meraviglia) e la cosa mi aveva esaltata. Solo che anche basandomi sulla sua esperienza, mandando i bambini al nido presto (Eva è andata a 6 mesi, alice a 8, ma dai 4 stava da mia suocera) alla fine devi per forza di cosa usare per la maggior parte del tempo gli u&g e quindi comprarne di continuo (meno se nel we usi i lavabili, ma comunque li devi comprare). QUando si sta a casa uno ce la può fare a lavarli (e stenderli e ritirarli e ripiegarli), ma lavorando (specie se lavori fino a tardo pomeriggio) è più difficile. Sui vantaggi ambientali niente da obiettare, ma finchè non saranno vietati gli u&g sara' sempre una minoranza ad usare i lavabili. So che in UK c'è un servizio che te li viene a prendere a casa e te li lava (chissà quanto costa). In America li usano tantissimo, in Cina anche, quindi si può fare, ma bisogna cambiare la mentalità.
In Italia il primo-secondo pensiero di tutti è "che si mangia?", in America no.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 18 feb 2010, 8:53

francyede, ecco appunto bisognerebbe che se ne parlasse di più e ti offrissero dei stimoli oltre a quelli ambientali e di costo che ti convincano.
Per esempio farebbe comodo un'invenzione che ti risolva il problema del cambio pannolino lavabile pieno di cacca quando sei fuori casa. A me è successo e non sapevo dove mettere le mani.
Mi spiego meglio, la scena era questa. Filippo pieno di cacca, apro il pannolino tutti intorno che mi guardavano meravigliati (chi sa se per il pannolino che non conoscevano o per la quantità di cacca che conteneva :ahaha ) lo pulisco lo cambio e poi? Insomma mi sono messa il pannolino pienissimo di mierda dentro la wet bag con l'impossibilità di buttare nulla, mica mi potevo mettere a rovesciare la cacca nel cestino dell'immundizia. Passeggiavamo con questa puzza che ci accompagnava, chi sa che avranno pensato quelli che ci passavano vicino :domanda :prr

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 feb 2010, 8:54

NANA io ho il fasciatoio grosso modo come quello che volevi prendere e mi trovo benissimo. Spogliarli e cambiarli in bagno è comodo, oltre che fare il bagnetto. Sotto metto i pannolini e salviette, poi per cremine ho preso un coso da appendere al muro per mettere le cose del bagno. EDDAI mica si impolverano tanto, anche perchè un pacco di pannolini dura una settimana poco piu' o poco meno, che vuoi che succeda. Ovvio che i vestiti li devi mettere altrove. Io mi ero organizzata così: oltre al fasciatoio in bagno avevo messo su una cassetiera in cameretta un materassino (quello di ikea 7 euro mi pare). Così quando dovevo vestire alice andavo in cameretta e in quella cassettiera avevo i vestiti. QUando si sporcava vestito oltre che pannolino pèrendevo i vestiti in cameretta e li portavo in bagno.
Il pAsseggino Janè è bello, ma pensa che il passeggino inglesina si chiude con una mano (e un ginocchio), proprio comodo in queste cose, anche perchè vedrai che ti capiterà spesso di aprirlo e chiuderlo, metterlo in macchina. Poi so che i 3 ruote sono pesantissimi(pesano tutti eh) e scomodi, quindi anche se belli evita. Cosa comoda ma non fondamentale è il maniglione unico. Così spingi anche con una mano sola all'occorrenza, ma hanno la pecca che non puoi appenderci le buste della spesa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 feb 2010, 8:56

buongiorno a tutte
nanachan, credimi quando il cobrino sarà nato non vedrai l'ora di uscire il piu' possibile
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 feb 2010, 8:58

akane ha scritto:ma vi pare possibile che devo approfittare che flavio dorme per andare al bagno? e ovviamente me so portata il portatile dietro.... :hi hi hi hi
so' la peggio eh :fischia
fatto anche questo. Ma soprattutto mi è capitato di allattare Alice mentre stavo sulla tazza! :ahah

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 18 feb 2010, 8:59

io vado a lavorare a dopo :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 feb 2010, 9:00

akane ha scritto:buongiorno a tutte
nanachan, credimi quando il cobrino sarà nato non vedrai l'ora di uscire il piu' possibile
quoto! io diventavo una iena a casa e uscivo! non ce la potevo fare a stare a casa tutto il giorno. E siccome di giorno c'erano 35 gradi uscivo alle 8.30 del mattino, quando ancora si respirava per prendere aria.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 feb 2010, 9:04

oddio che confusione :buuu
per fortuna che ho ancora taaaaaaanto tempo ( :incrocini ) per meditare...
che poi mio marito non vuole parlarne quindi devo fare tutto da sola

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 feb 2010, 9:04

ah per la differenziata....
dal 20 gennaio a ciampino hanno tolto i secchioni e dato ad ogni condominio il materiale per fare la differenziata. Passano 3 volte a settimana per gli scarti alimentari, 2 volte per l'indifferenziata, una volta per plastica e una volta per carta. Hanno dato ad ogni palazzo i secchioni da mettere davanti al portone. Si sono poi appuntanti quali sono i palazzi in cui ci sono bambini e li' passano ogni giorno a ritirare i sacchi con i pannolini (che comunque sono i sacchi dell'indifferenziata).
Insomma è un modo per obbligare tutti a farla. E sapete la multa se sbagli? 1000 euro da dividere per i condomini...bel deterrente.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 18 feb 2010, 9:11

Buon giorno :bacio :bacio :bacio

Yle mannaggia...io per ora riesco ancora a dormire sdraiata, anzi, mi dà sollievo ai dorsali, faccio invece sempre più fatica a stare seduta perché mi fa male lo sterno e i dorsali appunto.....

Nanette allora...io ho optato per la soluzione passeggino/carrozzina dell'Aprica, che però a te non va bene perché abiti in campagna (però lo hai comunque preso in considerazione? mi sembra di ricordare che ha delle ruote grandine, tra una decina di giorni lo vado a ritirare), assolutamente d'accordo sul fatto di non acquistare la carrozzina, soprattutto se a casa userai una culla/riduttore per lettino (in ogni caso a me l'idea di fare dormire Marta in una carrozzina che di giorno è stata per la strada non piaceva per niente...), ho comprato il seggiolino auto 0/1 da lasciare fisso in macchina e mia sorella me ne ha prestato un altro 0+ per la seconda macchina.
Ho letto qua e là che i veli biodegradabili per i lavabili potrebbero irritare un po' il sederino, per questo consigliano i veli di pile, che poi lavi insieme a tutto il resto, in ogni caso li prenderò entrambi e valuterò.
Come prodotti di bellezza per la pupa ho acquistato pochissime cose: il detergente senza profumo Natù della Officina Naturae per la detersione extra, la saponetta al burro di chiuri della Officina Naturae (ma la userò più avanti, intanto la uso io...), l'amido di riso Bio Bio Baby per il bagnetto e i capelli, una spugna piccola naturale di mare, la pasta all'ossido di zinco Bio Bio Baby da usare solo per le emergenze, l'olio di girasole bio per la detersione e idratazione del sederino (in H da me dicono di emulsionarlo con un pochino d'acqua). Null'altro e di questo userò una parte, un po' una cosa un po' l'altra. Se vuoi via mail ti mando la mia "bibbia" :hi hi hi hi
Fasciatoio: io ho preso il modello ANTILOP all'Ikea, è una meraviglia, lo abbiamo piazzato in bagno e mia mamma mi sta facendo dei rivestimenti extra in puro cotone da mettere sopra quello sintetico in dotazione.
Lettino: prenderemo il modello LEKSVIK all'Ikea, si abbina alla cassettiera e armadio che già avevo in camera mia e che ora sono di Marta

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 18 feb 2010, 9:17

Francy, dove abitavo prima hanno tolto i cassonetti stradali nel 2004 passando alla differenziata totale con cassonetti appositi privati negli spazi condominiali (si pagava una quota aggiuntiva per lo svuotamento dell'indifferenziato, che incentivava a differenziare il più possibile naturalmente).
Dove vivo ora con Tony invece i cassonetti sono ancora per la strada, ma ci sono tutti quelli che servono per differenziare, e così facciamo, da Tony si faceva meno attenzione ma da quando ci sono io..................... :fischia sono proprio una scassaballs :hi hi hi hi

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 feb 2010, 9:17

NANA è vero, anche io ero entrata in confuzione, ma saio che c'è? la cosa migliore di tutte non c'è, non esiste trio-passeggino eccellente in tutto, quindi scegli quello che ti piace, che entra in macchina, pensa al peso soprattutto se hai scalini da fare, alle dimensioni se hai un ascensore.
Io ho preso l'otutto e mi sono pentita, anche se ti ripeto che l'apertura e chiusura è una favola. Tornando indietro prenderei un trio da poco (CAM e Neonato che vanno bene ugualmente) e dopo un eccellente passeggino leggero.
La carrozzina non saprai se serve fino a che cobrino non sarà arrivato. Ci sono quelli che ci stanno un sacco, quelli tipo alice che non ci voleva stare nella maniera piu' assoluta. Certo se ce l'hai è meglio, ma se ne può benissimo fare a meno. Vedi se qualcuno te la può prestare.
Esiste per esempio l'otutto dell'inglesima che aveva un passeggino tale da renderlo carrozzina

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 feb 2010, 9:17

Nini, ma i prodotti per la bimba dove li hai presi? è una linea di negozi?

ora mi studio tutti i vostri suggeriemnti :spiteful:

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 18 feb 2010, 9:24

BUONGIORNO A TUTTE!!!

NANA... IL TRIO JANE' è FANTASTICO....MA OCCHIO PERCHE' PESA UN BOATO :che_dici ED è ROGNOSO DA CHIUDERE PER METTERE IN AUTO....
PURTROPPO NON POTENDO MUOVERTI CAPISCO CHE SIA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE VALUTARE QUESTE COSE.....PERCHE' NON C'è METODO MIGLIORE PER SCARTARE O SCEGLIERE CHE ANDARE NEI NEGOZI E SMANETTARE FISICAMENTE CON I PASSEGGINI PER CAPIRNE LE MODALITA' DI CHIUSURA ED APERTURA...
TRA L'ALTRO QUANDO DOVRAI ACQUISTARLI SINCERATI FISICAMENTE, MANDA TUO MARITO, A VEDERE SE ENTRA NELL'AUTO.....OVVIAMENTE DIPENDE DA CHE MACCHINA AVETE.... SE è GRANDE ENTRANO TUTTI.....SE è UN'UTILITARIA QUALCHE PROBLEMA CI PUO' ESSERE....

NAVETTA: DIPENDE... IO CON ARIANNA CHE ERA UNA NANA L'HO UTILIZZATA MOLTISSIMO FINO A 5 MESI PASSATI....MA SE TI NASCE UN BISONTINO....TEMPO TRE MESI E LA ARCHIVI.... SE LO SCHIENALE DEL PASSEGGINO CON RIDUTTORE SI RECLINA A 170/180° PUOI ANCHE FARNE A MENO..... CONTROLLA QUESTE COSE... :che_dici

USCITE: DOPO NOVE MESI DI CLAUSURA.... NON TI VEDRANNO ++ DENTRO CASA.... A MAGGIOR RAGIONE CHE ABITI IN CAMPAGNA SAI QUANTE PASSEGGIATE ALL'ARIA APERTA TI FARAI!!! :sorrisoo

FASCIATOIO.....NOI AVEVAMO SIA QUELLO DELL'IKEA CHE QUELLO DELLA BREVI SULLA VASCA DA BAGNO : COMODI ENTRAMBI... :ok

MANIGLIONE UNICO: è COMODO ANCHE QUANDO PIOVE PERCHE' SI GUIDA CON UNA MANO E NON L'ALTRA PUOI TENERE TRANQUILLAMENTE L'OMBRELLO... QUELLI A MANIGLIE SEPARATE POSSONO DEVIARE LA TRAIETTORIA E DARE QUALCHE NOI....MA SI GUIDANO LO STESSO EHH... :sorrisoo

FASCIA: SE HAI PROBLEMI CON LA SCHIENA ....OCCHIO ALLE FASCE SENZA SOSTEGNO LOMBARE.... PERCHE' OLTRE I 5KG DI TUO FIGLIO TI SPACCHERAI I RENI..... IO MI SONO TROVATA BENE CON IL MARSUPIO DELLA BABYBJORN... :ok

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 feb 2010, 9:26

la differenziata è una gran bella cosa, ma considerate che per buttare una padella devi andare al centro di raccolta di ciampino perchè non puoi metterla nell'indifferenziata...che pillole!
ho accumulato un po' di cose e ho mandato dennis, 2 settimane fa' ma già ne ho altre di cose da buttare. E poi mille dubbi su ogni cosa. E la carta delle merendine e la carta delle caramelle....prima riciclavo plastica generica (bottiglie soprattutto), vetro e carta, adesso ogni cosa che devo buttare mi devo chiedere "dove la butto?" Mi ritrovo spesso con un fazzoletto di carta, uno scontrino e un pannolino in mano e devo buittare: lo scontrino nella carta, il pannolino nell'indifferenziata e il fazzoletto nell'umido.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”