GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una OVER con la panza è sempre segno di speranza! *

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Re: Una OVER con la panza è sempre segno di speranza! *

Messaggio da papagilby » 10 ott 2007, 10:44

Nadi, doveva venire così:
vorrei vedervi tutte mamme (e papà) contente e serene.

invece ho fatto un pastrocchio.. :fischia

Comunque sempre grazie del pensiero. Diventare papà è un a cosa che mi affascina. Il mio mi è mancato molto. sento oggi che avrei avuto molto più bisogno di un padre che mi ascoltasse e mi desse consigli. Certo oggi, nonostante i suoi 80 anni èmolto più presente di allora, ma con i dovuti limiti (son io che devo essere più presente per lui). Vorrei avere un figlio anche (ma non solo) per trasferire a lui/lei tutte le certezze, le attenzioni e quant'altro mi sono mancati in infanzia e gioventù...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2007, 10:52

BUONGIORNO BELLE DONNE!!!!!!!!!!
BUCANEVE ha scritto: Yle, fino a qualche mese fa anch'io frequentavo questo post pur essendo incinta (possibile che non se lo ricordi più nessuno?)... ragion per cui: come potrebbe venirmi in mente, ORA, di escludere le nostre nuove incicognate? :domanda
Buca io avevo capito il tuo intervento...sei stata chiarissima.. :sorrisoo I miei erano solo scrupoli sulla possibile esagerazione delle mie pare per motivi a volte banali...di andarmene non c'ho pensato proprio! Qua sto benissimo..ed anzi mi avete accolta anche se non sono ufficialmente over... :emozionee !In breve: non ce l'ho con te..ma che scherzi??? ( mi ani sempre si? :prrrr )

MS :cuore :cuore :cuore |
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2007, 10:58

papagilby credo che per alcuni il desiderio di maternità o paternità sia, oltre alla normale voglia di essere genitori, proprio una necessità..un bisogno di costruire quella famiglia o quel rapporto che tanto ci è mancato..dimostrando a noi stessi che si può fare di meglio..si può credere nei legami.
Non so se mi sono spiegata....neanche io c'ho capito tanto :ahah :hi hi hi hi !!!!!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 10 ott 2007, 11:02

YLeNia ha scritto:papagilby credo che per alcuni il desiderio di maternità o paternità sia, oltre alla normale voglia di essere genitori, proprio una necessità..un bisogno di costruire quella famiglia o quel rapporto che tanto ci è mancato..dimostrando a noi stessi che si può fare di meglio..si può credere nei legami.
Non so se mi sono spiegata....neanche io c'ho capito tanto
C'è senz'altro anche questa componente. Sì, fa parte del mio 'dna', cercare di fare di meglio e di più...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 10 ott 2007, 11:05

YLeNia ha scritto: Buca io avevo capito il tuo intervento...sei stata chiarissima.. :sorrisoo I miei erano solo scrupoli sulla possibile esagerazione delle mie pare per motivi a volte banali...di andarmene non c'ho pensato proprio! Qua sto benissimo..ed anzi mi avete accolta anche se non sono ufficialmente over... :emozionee !In breve: non ce l'ho con te..ma che scherzi??? ( mi ani sempre si? :prrrr )
Tesora, ti ano tantissimo, anzi, sempre di più! :emozionee
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2007, 11:08

BUCANEVE ha scritto:
YLeNia ha scritto: Buca io avevo capito il tuo intervento...sei stata chiarissima.. :sorrisoo I miei erano solo scrupoli sulla possibile esagerazione delle mie pare per motivi a volte banali...di andarmene non c'ho pensato proprio! Qua sto benissimo..ed anzi mi avete accolta anche se non sono ufficialmente over... :emozionee !In breve: non ce l'ho con te..ma che scherzi??? ( mi ani sempre si? :prrrr )
Tesora, ti ano tantissimo, anzi, sempre di più! :emozionee
Bella de casa... :emozionee !

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 10 ott 2007, 11:13

LUISA, non l'hai ancora capito? Tu puoi (anzi devi!) rimanere qui con noi sempreeeeee! :cuore
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 ott 2007, 11:16

ragazze (e ragazzo!) dobbiamo restare uniteeeeeeeeeeeeeee!!!! :ok
vi ANO anche io tantissimoooooooooooooooooo :cuore :cuore :cuore
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 10 ott 2007, 11:16

Yle, sai come l'avrei chiamato io? Guarda qua:
forum/viewtopic.php?f=3&t=308&hilit=&start=20

Ti ano tanto anche per questo. :sorrisoo

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 11:20

Ma daiii!!!!!!!!!! Tutte fan del nome Simone! :ok
Noi siamo per Simone e Chiara .... :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2007, 11:21

BUCANEVE ma dai? Anche a te piace Simone... :emozionee ..sono sicura che presto Biro avrà un omonimo :incrocini !!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 11:38

Mmm.. qualcuna ha notizie di Marghe??? :domanda :incrocini :incrocini :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 10 ott 2007, 11:40

mony67 ha scritto:buona sera a tutte!!!

OVER-FLY CHIAMA E OVER-MONY-CAPA ARRIVA. :hi hi hi hi
Per intervenire nella piccola diatriba:

Il post delle OVER è nel gruppo delle cacciatrici..(prima si chiamava aspiranti). Tutte noi eravamo aspiranti..poi fortunatamente qualcuna di noi è rimasta incinta...siamo rimaste nel post perchè abbiamo legato davvero, e tra noi è nata un'amicizia intensa. Io ringrazio sempre le mie amiche per averci permesso di restare..ma tutto ciò che riguardava la nostra gravidanza...dubbi, ansie per esami da fare ecc...siamo andate a "sfogarle" nei post prefissati (mamme in attesa)..ancora adesso che ci sono Alice, Francesco, Giacomo, Sofia e tutti gli altri over-nipotini, siamo sempre qui, ma dei pupi parliamo altrove...abbiamo deciso, a suo tempo, tutto ciò per evitare di urtare l'altrui sensibilità e per evitare di riaprire ferite che fanno male e dolori che ognuna di noi porta nel cuore.

Quoto MS quando dice che ciò che può infastidire un pochino sono coloro che dicono quanto è bello essere incinta, parlano di voglie, malesseri ecc..ad ogni messaggio che postano...certo, poi dipende dalla sensibilità e dal buon senso delle persone..non tutte arrivano a guardare oltre la propria piacevole situazione...non tutte riescono a soffermarsi a pensare alle altre.
Per fortuna in questo post non mi sembra ci siano questi "problemi"..anche le OVER che hanno appena ricevuto la bella notizia, hanno a loro volta, a suo tempo sofferto, per cui sono certa che sapranno capire lo stato di chi ancora non ha realizzato il suo sogno e noi tutte auguriamo SOLO IL MEGLIO ALLE ASPIRANTI E ALLE NUOVE INCICOGNATE!!! :yeee

Dimenticavo..il post delle OVER MAMME è un bella idea...se credete possa essere di aiuto alle neo over-panzute lo potrei aprire io, se vi va.
...scusate la logorrea :emozionee
Un bacio a tutte!!!! Dolce notte
:cuore :cuore

La nostra saggissima Mony ha sintetizzato alla perfezione ciò che una over-mamma-dopo-molte-sofferenze come me pensa.
Anche le over-mamme sono state aspiranti che, con il loro bel bagaglio di sofferenze, si sono ritrovate su questo post nella speranza di incontrare altre donne in grado di capirle.
Io stessa ci sono finita dopo un'aborto e conseguenti attacchi di panico ed un bel pò di lacrime versate.
Mai, ve lo posso giurare, in 5 anni di tentativi, ho provato invidia per le altrui pance...e tantomeno per le pance delle over che, nei mesi, si sono succedute in questo post, anzi.
Ogni nuova over-pancia era per me linfa, ogni nuova over-pancia era per me una speranza.
Era bello condividere con le over incinte i loro progressi, i racconti della gravidanza.
Se ci è riuscita lei, posso riuscirci anche io , mi dicevo. E quando finalmente è successo, altre over hanno gioito per me e con me.
Come dice Mony, i nostri interventi adesso sono un pochino più "discreti" e, nei limiti del possibile, cerchiamo di parlare dei nostri cuccioli senza urtare (ci proviamo quantomeno) la sensibilità delle over ancora a caccia.
Non posso lasciare questo post perchè è qui dentro che ho trovato conforto nei momenti bui, ed è qui dentro che ho legato con donne splendide (mamme E NON) con le quali condivido una grande amicizia ed un affetto pari a quello che si può provare per una sorella.
Ovviamente appoggio l'idea di creare un post per over mamme, ma come dicevo qualche pagina fa, io lo avevo fatto, ma il mio post era stato "gentilmente" ignorato :hi hi hi hi .
Quindi, che POST OVER-MAMME SIA, ma senza abbandonare voi.....DI ME NON VI LIBERERETE FACILMENTE, CHIARO?? :ahah
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 11:44

Maryyyy!!!! :bacio .. come potrei fare senza di te??????? :fischia :cuore

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 10 ott 2007, 11:45

ueeeeeeeeeee ho sentito il fisiatra per i miei raggi (con bicicletta al seguito :ahah )

sospetta un inizio di artrosi in zona cervicale :urka vabbuò..... sempre meglio di un'ernia :065-Basta_me_lo_credo:

che aggià a fa????? so OVER :hi hi hi hi
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 10 ott 2007, 11:54

giulli72 ha scritto:ueeeeeeeeeee ho sentito il fisiatra per i miei raggi (con bicicletta al seguito :ahah )

sospetta un inizio di artrosi in zona cervicale :urka vabbuò..... sempre meglio di un'ernia :065-Basta_me_lo_credo:

che aggià a fa????? so OVER :hi hi hi hi

borsetta dell'acqua calda :hi hi hi hi
Pat

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 11:57

E brava Giulli!!!! :ok :cuore

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 10 ott 2007, 12:05

MARYV, nemmeno io voglio che ci abbandoni! E credimi se ti dico che non l'ho mai pensato (nè scritto!) :bacio

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 ott 2007, 12:14

Maryv, Mony-capa :bacio :cuore :bacio :cuore
giulli visto che avevo ragione a dirti di non fare diagnosi da sola??? :fischia

Uff che giornata grigia ...sonnoooooooooooooo (e fame!) :sorrisoo
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 10 ott 2007, 12:17

BUCANEVE ha scritto:MARYV, nemmeno io voglio che ci abbandoni! E credimi se ti dico che non l'ho mai pensato (nè scritto!) :bacio

:bacio tranquilla tesora.....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”