GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Messaggio da brybry » 15 ott 2007, 9:24

SOL: complimentimper le analisi.
Questi sono tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 15 ott 2007, 10:55

buon giorno bimbe

Sol questa è una notiziona sono contentissima cucciola e presto entro l'anno magari vorrei un'altra buona notizia :incrocini

Aless cucciola mi hai fatto sorridere :sorrisoo Che c'è di male a sfogarsi? Poi mica tutti dobbiamo avere lo stesso rapporto con la pancia, non tutti abbiamo vissuto le stesse esperienze, quando avrai la cucciola con te ti godrai lei a pieno, per la pancia facciamo alla prossima gravidanza :fischia

Francy guarda che neanche Filippo cresce moltissimo ma se sta bene che problema è? Ci sono bambini che mangiano meno e quelli che mangiano di più, se il pediatra ti dice che va bene stai serena.

Bry un bacio grosso grosso :bacio

Dory mi spiace per il latte che sta finendo :coccola vorrà dire che Matteo si godrà il biberon :sorrisoo

Annina non vedo l'ora di conoscerli i pulcini ma aspetto che passa l'ondata di visite per venirvi a trovare

Roby sono super contenta che tu sia innamorata così tanto :ok

Per le mie bimbe in attesa della pancia, sappiate che vi penso moltissimo e spero che finalmente beccate qualche piumetta in volo :incrocini

Filippo ha imparato a gattonare e mi fa tanta tenerezza :yeee
Con un figlio la vita ti cambia completamente, riesci a vedere cose che prima non vedevi e capisci che sei nata proprio per questo motivo, per diventare genitore :sorrisoo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 15 ott 2007, 10:57

:bacio :bacio :bacio :bacio grazie :cuore

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 15 ott 2007, 11:04

Mariana... :cuore :cuore :cuore :emozionee
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 ott 2007, 11:31

ciao ragazze!

vi prego mi dite una preghiera perchè finisca questo periodo schifoso?

le febbri sembrano esssere passate...per fortuna ...MA ,invece abbiamo passato un bellissimo we romantico...appresso alla fognatura... sì...si è intasata...e ovviamente il marito idraulico si è messo a dispostruirla e io gli facevo da "copilota" vi giuro uno schifo pazzesco...e la cosa peggiore è che è ancora TAPPATA!!!!!!!!!

adesso ho pulito un po'...ma la cucina è tutt'ora inagibile...ieri abbiamo mangiato dai miei e oggi si replica mi sa...è impossibile mangiare con questo olezzo...e si prospetta pure che si dovrà rompere il pavimento ...noooooooooooooooooo

aiuto...
:buuu :buuu
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 15 ott 2007, 11:56

Buongiorno a tutte...poi passo con piu calma
Ieri mattina ho ripreso il catechismo insieme a fabrizio e nonostante la mia poca voglia sono stata strafelice di avere ripreso a farlo....c'erano tutti i miei bambini e altri 2 nuovi ed è stato come sempre bellissimo, ma questa lezione è stata diversa perchè per la prima volta ero veramente felice e serena e non è stata solo un'ora in cui non pensavo più alla tristezza che avevo perchè temevo non sarei diventata mai madre....
Una di loro ha scritto un tema su di me quando ha saputo che aspetto un bimbo e mi sono commossa credo che ognuno di loro anche il più casinista sia meraviglioso e con tante cose meravigliose da tirare fuori..chissà se le maestre di scuola sanno la responsabilità che hanno o caricano e basta di compiti ste stelline....
Ieri poi abbiamo mangiato in campagna dai miei e poi siamo usciti a fare un giro, non so quanto tempo è passato da quando siamo sposati che non ci siamo presi una domenica pomeriggio per girare e prendere un gelato, abbiamo visitato la tomba del santo patrono di vigevano BEATO MATTEO (non potevo non passare dando lo stesso nome al mio figliolo: gli ho chiesto particolare assistenza su di lui...). di solito eravamo sempre dai suoceri la domenica e poi tornavamo a casa a fare lavori....
Vado a vestirmi che oggi essendo festa di vigevano ho il puntello con una mia amica per un pranzo leggero ed equilibrato :PANINO CON LA SALAMELLA e un mini giretto in fiera tra le bancarelle
Devo ancora fare il letto pero ho pulito tutto il piano sotto....e devo capire come si indossa la guaina per la panza (vedeste quanto è brutta!!!altro che i mutandoni di fantozzi!!!!).
Quando torno magari passo per un altro saluto che poi stiro!
un abbraccio a tutte
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 14:28

sono andata dalla pediatra del consultorio dopo aver sentito per telefono la mia ed essermi soltanto sentita dire di fare l'esame delle urine.
La pediatra del consultorio p quella che mi aveva terrorizzata al corso preparto sul "problema" cane ed era per questo che non ci volevo andare, ma per avere un secondo parere e altri consigli stamattina sono andata.
Sulla questione peso e allattamento ritiene che alice mangi male e poco; mi ha strizzato il seno (un dolore :buuu ) e mi ha detto di allattarla piu' spesso di giorno anche 10-20 volte anche se non piange perchè ha fame e di tenerle il seno tra le mani, in modo che non mangi aria ma latte, di non farla giocare e di staccarla quando vedo che non mangia piu', di farle il bagno la sera verso le 22.30 anche a costo di svegliarla e poi riallattrala, cosi' dovrebbe fare tutta la notte. Anche lei è d'accordo a fare l'esame delle urine, ma dice che ha la coscette mosce quindi secondo lei mangia poco e male!
Mi sono sentita una schifezza! io che sono tanto preoccupata di darle delle regole per il mio rientro al lavoro devo ricominciare da capo, come se avesse 10 giorni. Le ho fatto presente il rpoblema lavoro, ma lei ha insistito che devo pensare al presente e non al futuro. Sono demoralizzata, mi sento un cattiva madre, mi sento con i giorni contati, ho paura per il futuro (che anche se è il futuro, è molto vicino ed esiste).
La mia pediatra invece in modo sbrigativo per telefono mi ha detto di fare l'esame delle urine e se voglio provare un altro latte posso prendere il mellin liquido, ma in genere tutti i LA hanno piu' o meno lo stesso sapore.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2007, 14:29

CIAO CIAO A TUTTE
CI SONO ANCHE SE NON SONO PROPRIO INFORMISSIMA
SABATO ABBIAMO FATTO TUTTI NOI GRANDI (IO MARCO E I MIEI) IL VACCINO ANTINFLUENZALE CONSIGLIATOCI DALLA PEDIATRA (COSI' COME LO SCORSO ANNO)
E NON L'HO PROPRIO PRESO BENE, MA OVVIAMENTE SOLO IO :pistole
SPERIAMO PASSI PRESTO ANCHE PERCHE' HO, A PARTE IL BRACCIO GONFIO E DOLOROSO, CAPIGIRI E VOMITO :x:
I TATI STANNO MEGLIO ANCHE SE DOMANI ABBIAMO IL TERZO GIRO DI VACCINAZIONI :che_dici E SI SA CHE DOPO BENE BENE NON STANNO MAI :incrocini
POI FAREMO ANCHE IL VACCINO ANTINFLUENZALE A LORO, OVVIAMENTE ALL'ASL E SONO BEN DUE DOSI :aargh MA MEGLIO FARLO A LORO VISTO CHE SONO NATI PREMATURI.
HO CHIESTO CON LA PEDIATRA DEL CENTRO VACCINAZIONI ANCHE PER IL GOTTA (SI CHIAMA COSI :domanda ) VIRUS OVVERO LA NUOVA VACCINAZIONE PER LA PROTEZIONE GASTROINTESTINALE E APPENA SANNO BENE COME FUNZIONA (ESSENDO IO LA PRIMA DELLA ZONA A FARNE RICHIESTA) MI DIRANNO.
INSOMMA SIAMO MESSI BENE :fischia :ahaha
PER IL RESTO WE ANDATO BENE :ok
SABATO E IERI SIAMO STATI QUASI SEMPRE IN GIRO E I TATI BRAVISSIMI :ahaha
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 14:40

SOL scusa non ti ho neanche detto nulla sulle tue analisi! finalmente le cose girano bene eh? sono davvero felicissima ciccia e sono sicura che adesso le cose andranno in discesa :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 15:33

ieri non ha voluto il biberon per niente (nè di latte mio ne' di artificiale); l'abbiamo lasciata da mia suocera e ha pianto un po'!
adesso devo allattarla di continuo secondo questa dott.ssa...come devo fare? il 5 novembre sta arrivando e io volevo impiegare questo tempo ad abituarla alla mia assenza, non ad avermi di continuo a portata di bocca!! non so cosa fare!!!!!!!!
comunque domani esame urine e cerchero' per qualche giorno di farla mangiare di piu'

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2007, 15:49

AH VOLEVO DIRVI CHE SABATO SONO ANDATA AL PRIMO INCONTRO DEI CORSI A CUI MI SONO ISCRITTA
ERA SULLA NANNA
LA PSICOLOGA MI E' PIACIUTA TANTISSIMO :sorrisoo
SONO PROPRIO SODDISFATTA :-D
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 15 ott 2007, 16:03

Solaria ha scritto:CiaoSono andata a ritirare le mie analisi del sangue stamattina... ed oggi dopo più di due anni le mie analisi della tiroide sono tutte NORMALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Niente più asterisco con scritto 'esame ripetuto'!!! :buuu
Buongiorno ragazze :bacio

Sol sono veramente feliceeeeeeee :yeee :yeee :yeee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 15 ott 2007, 16:07

brybry ha scritto: Per quanto riguarda il nido, dopo una prima partenza ottima, Samu dalla settimana scorsa piange ogni mattina, si mette vicino a me e non vuole lasciarmi. :urka
Mamma mia .. certo che ti si strazia il cuore :buuu
Nicola ancora non me l'ha mai fatto, ma il giorno che me lo farà sono sicura che piangero' come una fontana :buuu

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 15 ott 2007, 16:12

Francesca77 ha scritto:ciao ragazze!

vi prego mi dite una preghiera perchè finisca questo periodo schifoso?

le febbri sembrano esssere passate...per fortuna ...MA ,invece abbiamo passato un bellissimo we romantico...appresso alla fognatura... sì...si è intasata...e ovviamente il marito idraulico si è messo a dispostruirla e io gli facevo da "copilota" vi giuro uno schifo pazzesco...e la cosa peggiore è che è ancora TAPPATA!!!!!!!!!

adesso ho pulito un po'...ma la cucina è tutt'ora inagibile...ieri abbiamo mangiato dai miei e oggi si replica mi sa...è impossibile mangiare con questo olezzo...e si prospetta pure che si dovrà rompere il pavimento ...noooooooooooooooooo

aiuto...
:buuu :buuu
Mi spiace :coccola purtroppo quando cominciano a capitare cose brutte in casa, continuano per un bel po'... e la sottoscritta sono anni che subisce una dietro l'altra!!!! :buuu
Ti faccio milioni di :incrocini :incrocini :incrocini affinchè finisce questo periodo...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 15 ott 2007, 16:17

francyede ha scritto: Sono demoralizzata, mi sento un cattiva madre, mi sento con i giorni contati, ho paura per il futuro (che anche se è il futuro, è molto vicino ed esiste).
La mia pediatra invece in modo sbrigativo per telefono mi ha detto di fare l'esame delle urine e se voglio provare un altro latte posso prendere il mellin liquido, ma in genere tutti i LA hanno piu' o meno lo stesso sapore.

Francy ma smettila di dire certe cose :aargh
Non sei una cattiva madre.... :bomba
Fai tutti i controlli che sono necessari e poi prova con il latte Mellin...
I latti non hanno tutti lo stesso sapore, sono diversi e uno può andare bene e l'altro no!!!
Magari quello che gli stai dando adesso non gli giova più di tanto...io sono stata fortunata con Nicola che in ospedale gli hanno dato il Mellin e da subito gli è andato bene e non gli ha mai fatto nè diarrea e nemmeno rigurgiti e acidità!!!
E Nicola è cresciuto alla grande con questo latte... a Nicola gli è andato benissimo :ok
prova anche tu :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 15 ott 2007, 16:21

Francy :cuore tesoro ...

posso solo immaginare come sia difficile sopportare questa situazione :cuore :cuore :cuore

Provo a buttarla lì, perché non provi a sentire anche il parere di un terzo pediatra?

Ti siamo vicine :coccola :coccola :coccola
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2007, 16:28

APPENA RIESCO LEGGO INDIETRO
PER ORA NON RIESCO E NON STO NEANCHE BENE HO TESTA E STOMACO CHE GIRANO :x:
OGNI TANTO SCRIVO DI ME MA SENZA LEGGERE SPERO DI FARCELA DOPO :incrocini

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 15 ott 2007, 16:43

buon pomeriggio a tutte mi sa che il pasto equilibrato mi ha fatto maluccio..... :x: o saranno le caramelle gommose di cui mi sono strafogata? :che_dici
Stasera pastina :ahaha
Francy parere mio personalissimo.....sta pediatra mi sembra un po'esagerata e rivoluzionaria considerando che la piccola ha già 3 mesi e teoricamente bisognerebbe abituarla pian piano a "staccarla"..in effetti riprendendo in ufficio il 5 novembre mi sembra un percorso strano....quoto SOl e nella mia ignoranza galattica dico: "e sentire un altro parere?" e quoterei anche Rossella "e se fosse un problema di tipo di latte artificiale?".

Alessandra: venerdì ho letto della tua prima lezione e mi sono tanto tanto intenerita perchè è un po' quello che provo io: ci sono dei momenti che mi sento come se non fossi incinta, altri momenti in cui ho paura che finisca tutto, altri momenti in cui mi sento non all'altezza della situazione.
Ma questo non renderà ne me ne te meno buone mamme!! Le disavventure che hai-abbiamo passato per arrivare dove siamo ci hanno portate a vivere la gravidanza con + ansia rispetto ad un'altra donna incinta che non ha avuto -per fortuna sua- brutte esperienze in passato.
Ricordo che a test positivo avevo paura anche solo a respirare..e mi dicevo "dalla 13+1 sarà una liberazione" da un lato si ma dall'altro non passa giorno che io non riesca a lasciarmi andare del tutto e non abbia ancora paura a respirare o a dire qualcosa...ma una cosa mi succede: che mi sento infinitamente grata per il dono di questa gravidanza e non passa giorno in cui io non mi consideri la persona piu fortunata di questo modno...e sono convinta che questo stia accadendo anche a te.
Coraggio :coccola

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 15 ott 2007, 16:47

gz ha scritto:APPENA RIESCO LEGGO INDIETRO
PER ORA NON RIESCO E NON STO NEANCHE BENE HO TESTA E STOMACO CHE GIRANO :x:
OGNI TANTO SCRIVO DI ME MA SENZA LEGGERE SPERO DI FARCELA DOPO :incrocini
mi spiace per il tuo stomaco e la tua capoccia....speriamo che passi in fretta :coccola diciamo che tu almeno hai un motivo valido...io ho una voglia di vomitare con tutte le caramelle che mi sono sparata che mi sento un'irresponsabile.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2007, 16:51

SOL SONO CONTENTA PER I TUOI ESAMI :yeee :yeee :yeee

E CHISSA CHE NON SIA LA STRADA GIUSTA :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”