GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL SOLLEONE LA MAMMABIS ESIGE IL PANCIONE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CON IL SOLLEONE LA MAMMABIS ESIGE IL PANCIONE

Messaggio da Wendy » 28 mag 2009, 18:32

nemo ha scritto:Il test anzi le beta le feci dopo il ritardo del 12 giugno.....il 27 maggio (cioé ieri :hi hi hi hi ) io e mio marito abbiamo concepito Ale :emozionee
:ahah scusa quello volevo dire :fuck: :fuck: e' che con il racconto di Fioc mi sono impanicata :spiteful: :fuck:
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 mag 2009, 18:32

Ciao wendy a dopo.
Amo i miei due figli!!!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 28 mag 2009, 18:33

Fiocco, ho letto la tua risposta... complimenti!
Quoto tutto quello che ti ha detto Wendy e ti ripeto che qui sei la benvenuta a tutti gli effetti. Anche qui potrebbe succedere di discutere ma ci si confronta e poi "pace e amen!", amici come prima.
:cuore :bacio

Wendy, buona serata :bacio tvtb anche io...

Nemo, qui fa ancora caldo. Il maritino sta tornando a casa?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 mag 2009, 18:35

nemo che bello :emozionee..stai attenta che il destino potrebbe ripetersi :fuck:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 mag 2009, 18:40

In effetti ieri.... :emozionee
Emma mio marito é partito stamattina all'alba e tornerà sabato pomeriggio.
Amo i miei due figli!!!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 28 mag 2009, 19:43

:prr
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 28 mag 2009, 19:59

catwoman ha scritto: :prr
:prr :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 mag 2009, 20:15

la fatica è stata ricompensata la pizza è venuta buonissima :prr
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 28 mag 2009, 20:36

loretta83 ha scritto:la fatica è stata ricompensata la pizza è venuta buonissima :prr
:clap Lori... io stasera ho mangiato insalata mista...

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 28 mag 2009, 23:12

Grazie del vostro sostegno!! Voi sì che mi capite!!

In quello che vi ho riportato la mia storia di aspirante mamma è molto riassunta; ho toccato il fondo, non avevo + voglia di niente, non volevo + bene a nessuno........la depressione regnava nella mia inutile esistenza.
A febbraio 2002 inerrompo la pillola e a maggio dello stesso anno vado da una gine (della usl perchè io allora andavo dal gine una volta ogni morte di papa e andavo da chi capitava) per fare una visita di controllo in vista della gravidanza.
Questa mi dice che sono ok e che, per avitare il rischio gravidanza gemellare, era il caso aspettassi ancora un paio di mesi per regolarizzare il ciclo post pillola.
La caccia alla cika è iniziata verso l'estate del 2002; per un anno e mezzo non mi sono fatta + di tanti problemi perchè non rimanevo incinta.
Non conoscevo l'infertilità e pensavo che prima o poi la cicogna sarebbe arrivata anche da me.
A febbraio 2004 iniziamo a fare controlli ma non trovano nulla se non leggeri problemi nello spermiogramma di mio marito.
Inizia il calvario tra gli ospedali, genecologi, andrologi.........e la cosa dura 2 anni.
Vado da un gine, su consiglio di una mia amica, che mi spilla € 250,00 senza ricevuta per farci un colloquio di coppia e una visita a me al primo giorno del ciclo che mi ha lasciata traumatizzata. Ad ogni sua parola sentivo gli occhi sempre + gonfi e pesanti poi, con la finezza di un elefante, questo mi fa "guardi che se vuole piangere pianga pure". Questo demente però all'eco vide qualcosa e sentii per la prima volta parlare di endometriosi. Sospettò qualcosa e avrebbe voluto rivedermi a metà ciclo ma da lui non andai +.
Andai ad un centro pma molto nominato, il Versilia.
150,00 e rotti euro per il primo colloquio e la lista di una serie di esami che dovevo fare; tra gli esami compresi nel prezzo c'era anche una banale ecografia ma non mi è mai stata fatta perchè sostenevano non ce ne fosse bisogno!!!
Feci gli esami richiesti e tornai per farglieli vedere........pagai circa altri 110,00 euro per questo! La dott. di turno vide gli esami e mi disse che devo fare la fivet senza nemmeno spiegarmi praticamente cosa è, perchè le mie tube erano contorte.
Io non capivo dato che fino a quel momento tutti sostenevano che io ero sana come un pesce.
Nel frattempo vengo a sapere che c'è un centro pma anche a Pisa e decido di andare a fare un colloquio; se mi avessero detto la stessa cosa sarei rimasta la versilia dato che avevo già iniziato il percorso di là.
A Pisa invece trovo un gine di una umanità unica che al primo incontro mi propone l'operazione perchè sospetta l'endometriosi.
Mi piacque talmente tanto che senza troppe esitazioni gli dissi "ok, mi opero così vediamo se e dove è il problema, finalmente!"
Beh, lui ha centrato il punto mi ha operato e la diagnosi è stata endo IV stadio, la peggiore.
Mi ha messo in menopausa farmacologica e dopo voleva darmi un periodo di tempo per i TM ma io quel tempo non volevo sprecarlo e ho voluto subito fare la pma; prima una IUI (inseminazione intrauterina) poi, anche se lui mi consigliava di fare latri 2 tentativi, ho voluto fare la fivet. Poi la storia la sapete............

Il 2005 e il 2006 credo siano stati gli anni + brutti della mia vita.

Un giorno ho detto basta e ho cercato di reagire; l'infertilità aveva condizionato per troppo tempo la mia vita e io per troppo tempo non avevo fatto niente oltre che piangermi addosso.
Ho intrapreso, concorde con mio marito, la strada dell'adozione; una scelta serena che mi rendeva di nuovo felice; non era un ripiego alla mia voglia di diventare mamma, era una cosa diversa ma ugualmente bella.
Abbiamo fatto il corso pre-adozione, avevamo già tutti i documenti pronti, ci mancava solo la visita psicologica per entrambi e poi avremmo consegnato la domanda di idoneità al Tribunale di Firenze.
Quella visita non l'abbiamo mai fatta perchè nel frattempo ho scoperto di essere incinta!
La + bella sorpresa della mia vita ma una sorpresa che non ho goduto in pieno perchè io ero una sfigata cronica e non credevo che la bdc avesse scelto proprio me.
Comunque abbiamo sospeso il percorso adozione.....io avevo il magone allo stomaco per questo perchè lasciavo una cosa che mi dava serenità per una cosa (la gravidanza) che mi metteva paura, la paura di crederci, di sperare e poi soffrire perchè qualcosa potesse andare storto.

Invece il lieto fine c'è stato ed è nata GRETA.
Lei adesso ha un anno e mazzo ed io spesso, spessissimo, la guardo e non ci credo che sia mia figlia......l'infertilità mi ha segnato tanto e questi segni credo saranno indelebili per sempre.

Il percorso ado un giorno vorrei riprenderlo, ma mio marito non è + tanto convinto ed anch'io, seppur ancora convinta, ho la paura di non riuscire a "trattare" i bimbi allo stesso modo e magari che anche loro 2 possano non sentirsi figli allo stesso livello.

Ho scritto un poema............oggi è la mia giornata evidentemente.............chissà se qualcuna di voi la leggerà...........ma io mi sono sfogata!! :prr

Adesso mi metto a fare l'ape maia con il mmf e so già che mi incazzerò di brutto........ :pistole

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 mag 2009, 23:43

fiocco mi sono commossa :buuu leggendo la tua storia sono sempre più convinta che nn bisogna mai smettere di sperare e intraprendere tutte le sttrade possibili,in modo da poter dire le ho provate tutte...e quando poi si verificano questi eventi naturali mi rendo conto di quante siano infinite le vie del signore.con questo voglio ribadire a tutte le bis che provano da tanto NON ARRENDETEVI andate avanti provate e riprovate che ce la farete :bacio
Immagine

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 29 mag 2009, 8:12

:coccola fiocco tesoro...credo che ognuno di noi abbia una storia triste da raccontare che sia rivolta a noi o a cio che vorremmo essere,o cio che ci circonda...
ognuno di noi ha seguito un percorso toruoso...e probabilmente lo seguira' ancora, e' la vita..e spesso ci mette alla prova...o forse siamo a noi a doverci mettere alla prova...cerchiamo le strade piu' difficili proprio per farlo...
ma ti ha reso piu' forte..ogni giorno di piu'..e lo sai che lo sei...
a che serva???
credo solo a ispessirci la corazza a rendere i problemi futuri piu' facili da affrontare...
e forse a non pensare a quanto sia breve e fragile la nostra vista...

quindi ora se e' un tuo desiderio avere un secondo figlio... non devi altro che seguirlo...senza pero' farti mille problemi e lasciando che la caccia prosegua findo alla data che che piu' o meno avete scelto...
perche' in fondo il tuo dolore passato ti ha insegnato che non devi lasciare i ldesiderio di un figlio per troppa attesa ma nemmono farti mille paranoie e visite per averlo (ovvio che se non altro ti hanno operato) se arriva arrivera'... :bacio
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 29 mag 2009, 9:00

Buongirono!

Tommi sta ancora male :buuu

FIOCCO ho letto la tua storia!!!! ne hai veramente passate tante, forse troppe!!!! noi donne quando cerchiamo un figlio diamo per scontato che sia la cosa piu facile del mondo mentre invece non è cosi!!!.... pensa quanto "evitare" abbiamo fatto da giovani, convinte che bastasse un nulla per rimanerci!!! mha!!! la vita è davvero strana.
Quoto CAT, questa è la TUA ESPERIENZA di vita, il TUO BAGAGLIO DI SOFFERENZA.... ma sicuramnte ti avrà insegnato tanto e ti avrà resa la donna e mamma MERAVIGLIOSA che sei ora!!! NON ARRENTERTI MAI!!! te lo dice una che aspetta il Bis da più di due anni.... :bacio :bacio
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 29 mag 2009, 9:36

FIOC :coccola tesoro ...... :fuck: mannaggia inizio a piangere alle 9.00 del mattino :emozionee
Leggendo la tua storia capisco ancora di piu' quanto sei una persona UNICA RARA E SENSIBILE e come ti ho gia' detto sono felice che tu sia qui con noi la tua esperienza e' traumatizzante e non so' se io sarei risalita in quel buco nero ma tu sei una persona forte e ci sei riuscita e la BDC esiste eccome ce l'hai li vicino a te GRETA e sono sicura che con la serenita' che ti meriti ne arrivera' un'altra e questa volta pero' CI DEVI CREDERE!!!! :emozionee

In questi 2 anni di caccia e per fortuna con un smplicissimo problema di progesterone ho incotnrato dei gine che sono da :impiccata: poi la mia salevezza e' stata Marcella la mia attuale gine che mi ha dato una gollina che ho consciuto qui nelle bis e che abita nella mia zona......pensa che a marzo dell'anno scorso facci gli esami ormonali e mi dice tutto ok prendi il clomid per 4 mesi :fuck: con ca@@o io e mio marito siamo contrari in queste cose e se non succede niente PMA :urka :buuu non ti dico il mio stato d'animo, senza neanche darmi una spiegazione, allora Bicio mi dice andiamo da un altro era luglio guarda gli esami e mi dice che PMA qui c'e' un problema di progesterone, primo mese fatto secondo mese incinta piangiavamo insieme quella sera del test poi la mazzata, lo chiamo e mi dice faccia gli esami e le beta a 6 settimane beta a 17000 poi lo chiamo e mi dice non si vede niente, facciamo la prima eco a 9+4 ed ecco la prima mazzata e poi la seconda a febbraio con la GEU.
Io sono stata così male e non posso neanche immaginare tu come ti sei sentita........ :coccola le mie golline mi sono state motlo vicine..... :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 29 mag 2009, 9:36

SORR che succede???? ha ancora la febbre???? :coccola

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 29 mag 2009, 9:49

Ma stamattina non c'e' nessuno?? :buuu :buuu

Io alle 12.30 me ne vado e mi ricolleghero' nel week end forse :fuck: :fuck:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 mag 2009, 9:56

BUONGIORNO RAGAZZE!

Accidenti quanto scrivete..è davvero difficile starvi dietro fra lavoro e nano ma non vi libererete di me... :spiteful: ! Ce la farò!

Provo a leggere qualcosina indietro.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 29 mag 2009, 9:59

YLE :yeee :yeee ciao e dove vuoi andare.... :fuck:

BONNY news??? :incrocini

VALI :incrocini

FULMI CAT :fuck:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 mag 2009, 10:08

Fiocco ho letto la tua storia e cavoli..è stata bella pesante. Io sposo il pensiero di Cat...buttati in questa nuova ricerca, segui l'istinto.
Per te :incrocini !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 29 mag 2009, 10:11

Emma70 ha scritto:
loretta83 ha scritto:la fatica è stata ricompensata la pizza è venuta buonissima :prr
:clap Lori... io stasera ho mangiato insalata mista...
:ok E TE CREDO CON QUELLO CHE HAI MANGIATO A PRANZO :ahah :ahah :fuck: :fuck:

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”