GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI ALLA RISCOSSA DI PANCIONI FARAN MANBASSA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI ALLA RISCOSSA DI PANCIONI FARAN MANBASSA!

Messaggio da Dorotea » 12 mag 2009, 13:21

Forza Anna :coccola ,tanti bimbi portano gli occhialini e poi lo fate per lui, magari poi da grande non gli serviranno più :incrocini

Grazia :incrocini :incrocini :incrocini

Alessandra che tragedia!Mi spiace

Francy come ti capisco, da quando è nata Viola non ho mai più dormito.Speriamo che ora con le pappe vada meglio.Se no inizierò a lasciarla piangere tutta notte finchè non capirà che bisogna dormire:metodo duro ma spero efficace.
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 mag 2009, 14:48

ALE quanto mi dispiace! sai che non ci avevo proprio pensato che potesse avervi coinvolti? Dennis mi ha detto che la strada è vicino l'IFO, quindi pensavo tua cognata e suocera fossero più in zona TOrrino-beata vergine del carmelo! Scusami! potevo pormi la questione!!!
pare non sia accertato che sia stato un tentativo di suicidio; speriamo di no. Tua cognata aveva l'assicurazione incendio e scoppio?
DOROTEA non è questione di lasciarla piangere; lei dorme di solito, si lamenta piu' volte per il ciuccio ma dorme di base; queste notti ha tosse e raffreddore, saranno anche i denti, non so; ma come fai a farla piangere sapendo che non sta bene? COme fai se vedi che respira solo stando in braccio a te o che in braccio a te la tosse passa? va bene dargli delle regole, ok sulla linea dura, ma qui non sono capricci. Solo che è dura! è anche tanto mattiniera. Che posso farle? come posso farla dormire più a lungo? non è una cosa che si insegna! è indole! e purtroppo ha preso da me!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 mag 2009, 15:36

ah per la cronaca lavoravo tanto tranquilla e alle 10.00 mi chiamano dal nido dicendo che alice ha 37.7. La vado a prendere, mi corre incontro come sempre, sorride, ride, non mi pare calda. A casa aveva 37.7 al sederino e 36.5 all'ascella.
Ma che devo fare? ci sta che abbia un po' di alterazione visto che è raffreddata, ma devo spiegargli che se ha 37.8 al sedere è normale; alice 300 giorni l'anno ha 37.8 al kiulo....

qualche giorno fa' mi sembrava calda; le misuro la febbre al sedere e aveva 36.7; dennis mi dice "è morta? se ha 36.7 al sedere lei, deve essere morta!"

vabbè giornata di lavoro sprecata! volevo approfittare per dormire ma come al solito alle 14.00 nelle case chiama sempre qualche rompi....di tele2-infostrada o quant'altro (oggi una che voleva sapere se conoscevo qualcuno che cercava lavoro). Avevo appena preso sonno e quella mi ha distrutto tutto. COsi' non sono piu' riuscita a dormire.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 mag 2009, 15:40

[quote="francyede]DOROTEA non è questione di lasciarla piangere; lei dorme di solito, si lamenta piu' volte per il ciuccio ma dorme di base; queste notti ha tosse e raffreddore, saranno anche i denti, non so; ma come fai a farla piangere sapendo che non sta bene? COme fai se vedi che respira solo stando in braccio a te o che in braccio a te la tosse passa? va bene dargli delle regole, ok sulla linea dura, ma qui non sono capricci. Solo che è dura! è anche tanto mattiniera. Che posso farle? come posso farla dormire più a lungo? non è una cosa che si insegna! è indole! e purtroppo ha preso da me![/quote]
Francy infatti non mi riferivo al tuo caso, ma al mio, Viola non ha assolutamente nulla se non il vizio della tetta ogni ora!
E' per quello che voglio provare la linea dura, lei non ha tosse, raffreddore o altro che le impediscono di dormire.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 mag 2009, 15:50

Dorotea ha scritto:[
allora siamo con te! tetta sempre ma fino ad un certo punto!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 mag 2009, 16:08

FRANCYEDE....

MIA COGNATA ABITA LI' DOVE C'è STATO LO SCOPPIO...ZONA IFO, MENTRE MIA SUOCERA ABITA PROPRIO DIETRO A VIA BEATA VERGINE DEL CARMELO....

E DA LUGLIO ANCHE MIA COGNATA SI TRASFERIRA' NELLO STESSO PALAZZO DELLA MADRE AL 1° PIANO...VENDEVANO QUESTO APPARTAMENTO ED HANNO CHIUSO L'ACQUISTO UN MESE FA....

CERTO STA ROGNA PROPRIO NON CI VOLEVA...

LEI è ASSICURATA SCOPPIO/INCENDIO....MA SE SI TRATTA DI COSE VOLUTAMENTE INTENTATE (DA TERZI O PERSONALMENTE) LE ASSICURAZIONI NON PAGANO.... :aargh

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 mag 2009, 16:10

PER ALICE CERTO UNA BELLA ROGNA QUESTE DELL'ASILO....

A ME CON 37.2 NON HANNO CHIAMATO PER NIENTE....MICA SO' SE GLIELA PROVARONO RETTALE O ASCELLARE... :domanda

ARIANNA SONO DUE GG CHE MANGIA LE COSE A PEZZETTI....ORA I TORTELLINI LI MANGIA INTERI...E IERI SERA MANDAVA GIU' ANCHE I PEZZETTI DI FARAONA..... :congratulations:

IERI SERA HO CUCINATO UNA FARAONA AD ARROSTO MORTO CHE ERA UN DELIZIA..... :clap MODESTIA A PARTE!!!!!!!!! :impiccata:

STA SERA LE FACCIO LA MINESTRA DI LEGUMI.... :incrocini

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 13 mag 2009, 7:12

BUONDI' :bacio
ieri ho portato alicetta dalla pediatra visto che per il nido quando ti chiamano per prenderle ci vuole il certificato per tornare, e così le facevao anche sentire la tosse che la tormenta da piu' di 2 settimane nonostante il clenil.
Abbiamo vinto un antibiotico per 5 gioni visto che ha una bella bronchite alle vie basse, prima che scenda di piu' e le venga il febbrone....che dovevo fare? come resistere a non dare l'antibiotico? d'altra parte 'sta tosse non passa con il clenil, è tutta chiusa, ha l'affanno di notte, insomma respirare respira male.
Altra cosa negativa niente certificato perchè:
A tutti i bambini stanno cosi' e si rischia che anche se sta meglio ci ricasca visto che è debilitata
B non è giusto per gli altri bambini.
Quindi a casa di sicuro fino a venerdì, poi di pomeriggio faccio la gnorri e la porto nel pomeriggio da un'altra pediatra sempre alla studio, anche perchè altrimenti neanche lunedì potrebbe andare e li' saremmo arrivati a 6 giorni.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 13 mag 2009, 9:17

UMMMMM ROGNA!!!! CHI TE LA TIENE??? TUA SUOCERA??? :domanda :domanda

MANNAGGIA..... :coccola

ANCHE ARIANNA HA UN PO' DI CATARRO, TOSSE, E MOCCIOLO.....
DA IERI ABBIAMO INZIATO L'OSCILLOCOCCINUM.....ALMENO CERCO DI TAMPONARLE IL RAFFREDDORE....PER LA TOSSE E CATARRO PROVO A VEDERE COSA FA IL BISOLVON E LE SUPPOSTE DI OZOPULMIN..... :incrocini

QUANTO MI SONO STUFATA DELL'AREOSOL.... :aargh

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 13 mag 2009, 9:50

ciao a tutte.....andrea ieri sera senza voce e con tossaccia.....oggi se riesco sento l'otorino per fissare appuntamneto e sabato lo porto a fare nuovamnete le analisi del sangue per le tonsille..... :bomba

per il resto ieri sera ennesima inca***** :grrr con Arty....che non vuole fare i compiti....non vuole andare dalla logo....e sopratutto "vuol decidere lui" :pistole bel tipo!!!!

ieri sera a proposito ho avuto delle perdite di muco rosato......possibile che sia un residuo del ciclo? a distanza di 16 giorni???

ps. ieri ho parlato con la mia capa per la questione logopedia...e per sondare il terreno insomma per vedere se possono concedermi l'orario di adesso per un altro anno....la sua risposta è stata negativa.....ma ha concluso che cmq non decide lei ma la mega capa.... :pistole

buona giornata a tutte....e un bacetto ai bimbetti malatini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 13 mag 2009, 10:26

Ciao a tutte...come va?
Io sto abbastanza in crisi, con il caldo e il sole mi è scoppiata una fortissima allergia...erano anni che non ne soffrivo!
Sono uno straccio, non respiro, occhi gonfissimi e lacrimanti, notti completamente in bianco...ieri ho chiamato la gine piangendo (mi aveva detto in precedenza di prendere solo tachipirina) e finalmente mi ha indicato un antistaminico, in gravidanza non sono adatti ma davvero in quelle condizioni eravamo in 2 a non respirare bene!
Infatti già dal primo pastigliozzo ieri sera sto un pochino meglio, sempre raffreddatissima ma ho dormito ben 5 ore, un record dell'ultima settimana :ahaha
Stasera credo di replicare...la dott. mi ha detto di prenderlo solo se proprio non resisto, ma io in effetti proprio non resisto :buuu
Speriamo che piova! :che_dici
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 mag 2009, 14:26

ciao belllesssseeeeeeeeeeeee!

vi abbraccio tutte tutte...non so se riesco a leggervi ... bollettino medico...notte insonne :che_dici ...il marito ha avuto tutta la notte 39 ,,io mi ovviamente ero preoccupata così non ho chiuso praticamente occhio ...stamane ero stanca e ora ho il cerchio alla testa e agli occhi... :che_dici

cmq Sofia è tornata all'asilo e oggi mi porterà il regalo della festa della mamma ( non vedeva l'ora stella!) e io sono riuscita ad andare a fare la spesa,ho chiesto a mio papà di accompagnarmi al super perchè mi macava l'acqua e altre cose così abbiamo comperato tutto salvo il latte che è in offerta da domani e mi ha detto che torna lui a prendermelo ,sant'uomo! :hi hi hi hi

ora aspetto che cuocia la pasta e che arrivi Silvia
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 13 mag 2009, 18:35

Ciao, la prima pappa di Viola non è andata bene come speravo, ne ha mangiato 4 cucchiai e poi li ha sputati tutti :urka
Così altra notte insonne perchè non era sazia e voleva la tetta :buuu
Oggi ho provato a dargliela a pranzo ed è andata meglio ma solo perchè l'ho mischiata con l'omo di mela :x:

Siamo andati a comprare il nuovo letto di Matteo:mi sono sentita un po' giù perchè sta diventando un ometto, ha già il suo letto da bimbo grande.
L'abbiamo preso della Flexa così poi potremo aggiungere i pezzi e fare un letto a castello per farci stare pure Viola.
Mi sono sembrati belli, naturali, robusti e onesti con i prezzi :ok

Fortuna che sabato partiamo per il Cavallino Bianco:ho proprio bisogno di riposo!!

:bacio a tutte

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 13 mag 2009, 18:36

Ciao Francesca, :bacio a te, ai bimbi e al pancione :-D
Facci sapere cosa ti regala Sofia!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 13 mag 2009, 18:38

Lilli coraggio, le previsioni danno pioggia per il week-end :ok :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 mag 2009, 19:10

ragazze.....HO LA FEBBRE ANCHE IO!

:che_dici :che_dici :che_dici

mi sento tutta rotta ma per ora sono sui 37,5 ho setnito la gine e mi ha detto di prendere la tachipirina ,sarà una di queste forme che girano... :che_dici

finirà vero questo periodo? :buuu

DORY coraggio lo svezzamento è sempre un po' ostico vedrai che pian piano adnrtà tutto a posto :incrocini

SOFIA MI HA REGALATO UNA SPLENDIDA CORNICE DIPINTA DI ROSA A CUI HANNO APPLICATO DEI FIORELLINI SECCHI TONO SU TONO :cuore AL CENTRO C'è OVVIAMENTE LA SUA FOTO :cuore ALLEGATO BIGLIETTINO CON LA POESIOLA "A TE MAMMA CARA"

OGGI MAMMINA CARA è LA TUA FESTA
E IO SONO FELICE
PERCHè TU SEI CON ME!!!
SEI IL MIO TESORO + PREZIOSO
CHE MI STRINGE AL PETTO FORTE FORTE...
CHE MI CURA CON TATO AFFETTO..
100 E 100 COSE VORREI DIRTI...
MA SUL + BELLO
UNA SOLA COSA IN CUOR MI VIENE:
TI VOGLIO TANTO BENE!

:cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 14 mag 2009, 10:01

MARONNINA FRANCESCA....PURE TE MALATA....CERTO NON CI VOLEVA PROPRIO!!!!!!!!!!! :x: :x: :x:

SPERIAMO PASSI VELOCE VELOCE.... :incrocini

NOI TUTTO NELLA NORMA...ARIANNA CATARROSA ED INCIMURRATA COME DEL RESTO MEZZO MONDO....

DOMENICA ABBIAMO LA COMUNIONE DELLA NIPOTE.... SONO CONTENTA...MA DEVO DIRE CHE NON FACCIO MAI I SALTI DI GIOIA PER QUESTE GIORNATE "INFINITE"..... LA SERA SONO SEMPRE A PEZZI COME SE MI FOSSE CADUTA UNA MONTAGNA ADDOSSO :che_dici

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 14 mag 2009, 10:15

Buongiorno a tutte....vi ricordate di me?? :prr

Miii ma è un lazzaretto qui..tutti ammalati?? Francy 77 pure tu???

Tanti :incrocini di pronta guarigione......

Io mi devo preparare ...settimana prossima grande pulizie...e imbiancatura (meglio dire coloratura) della casa....
Sto già male al pensiero..... :x:
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 mag 2009, 11:01

ciao....ragazze.....qui 3PO.....ieri sera sono stata a vedere i nipotini...4 e 2 anni...che tenerosi....insomma mi è venuta voglia di un piccino..... :fischia :fischia

buona giornata a tutte :bacio
Siamo a casa in 4!!!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 14 mag 2009, 12:44

Ciao a tutte, il bollettino medico mio è sempre critico, spero davvero che domani piova perchè sto boccheggiando! :x:

Ma a parte questo...oggi sono davvero felice, ho fatto l'eco del terzo trimestre e l'Aurorina si è fortunatamente rimessa cefalica...in ottima posizione secondo la gine. Speriamo ci resti!!
Ha già superato i 2 kg ed è stimata alla nascita di 3.7kg circa...grandicella, soprattutto se consideriamo la possibilità del +/- 15%...ecco non voglio pensare che sia +15%!!! :che_dici
:bacio
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”