GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
- Spes
- Gold~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
ms grazie mille, il gine me li ha già menzionati entrambi, quindi credo li farà fare. x quanto riguarda l'anestesia, io penso ai miei ometti qui... ma va bè faremo quel che decide il gine, in fondo il dott. è lui
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

- iris71
- Expert~GolGirl®

ti ho risposto in mpa_cimini ha scritto:ragazze grazie, siete molto care
iris se vuoi spiegarmi un pò tutto ti ringrazio, anche in privato,
non voglio risvegliare brutti ricordi
+ che altro spero di convincere il gine a farmelo in parziale,
lui dice che è meglio totale e mi spaventa non poco
anche il referto dell'istologico, quanto ci vorrà?
lui ha brutti sospetti, quindi brutta notizia in tutti i sensi
l'unico esame è quello genetico del materiale abortivo?
posso chiedere qualche altro esame?
grazie davvero se ti va di aiutarmi
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Cimini...............
l'anestesia totale in realtà penso solo una leggera sedazione, non credo sia profonda. Ti risvegli assonnata ma almeno non soffri fisicamente.
Io un raschiametno in parziale tanti anni fà e ti assicuro che è molto ma molto doloroso.
La cura che hai fatto allora non ha funzionato..
l'anestesia totale in realtà penso solo una leggera sedazione, non credo sia profonda. Ti risvegli assonnata ma almeno non soffri fisicamente.
Io un raschiametno in parziale tanti anni fà e ti assicuro che è molto ma molto doloroso.
La cura che hai fatto allora non ha funzionato..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®

volevo dire ad Enza che quoto in pieno Martina.
Piuttosto andrei armata di coltello sui denti dalla V. contestandole eventuali cure "minori" di quelle che hai fatto.
Tipo clexane 2000 invece di 4000 oppure no cortisone.
Mi arrenderei solo se mi motivasse in maniera convincente il non farli.
Inoltre lei propone sempre se non sbaglio 3 mesi prima della caccia con aspirinetta quando a mehanno sempre detto che ci vuole dal PO almeno 300mg di aspirina e non 100mg..gli direi anche quello
POi deciderei di testa mia, detto tra noi..ma ci riproverei.
IO vedo che ora che sono in gravidanza ho paura di dover rifare raschiamento (che col passare dei mesi potrebbe diventare minparto) ma sono molto meno stressata che ai primi 2 aborti
Piuttosto andrei armata di coltello sui denti dalla V. contestandole eventuali cure "minori" di quelle che hai fatto.
Tipo clexane 2000 invece di 4000 oppure no cortisone.
Mi arrenderei solo se mi motivasse in maniera convincente il non farli.
Inoltre lei propone sempre se non sbaglio 3 mesi prima della caccia con aspirinetta quando a mehanno sempre detto che ci vuole dal PO almeno 300mg di aspirina e non 100mg..gli direi anche quello
POi deciderei di testa mia, detto tra noi..ma ci riproverei.
IO vedo che ora che sono in gravidanza ho paura di dover rifare raschiamento (che col passare dei mesi potrebbe diventare minparto) ma sono molto meno stressata che ai primi 2 aborti
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®

infine a Patty
cara Patty, mesi e mesi fà dicevi che dovevi fare la sonoistero in sostituzione di una isteroscopia (che pure ritengo fondamentale per noi poliabortive prima di ributtarsi)
come era finita? o l'avevi detto e me ne sono scordata io?
poi vi riporto questa...sono senza parole
sento dopo mesi una cara amica di un altro forum, infertile di lunga data, 40 anni, poliabortiva (3 aborti di cui uno con malformazioni però)
tutte gravidanze da fivet (non so nemmeno più quante ne ha fatte tra Austria e Belgio)
Aveva fatto 2 isteroscopie..tutto ok le dicevano.
Ebbene:
ha fatto una ultima isteroscopia da una dottoressa di bologna (credo allieva di Flamigni) e.....HA UN SETTO!!!
ma cavolo???!!
cosa hanno visto quei cani di dottori prima di questa????
tutti questi anni buttati...insieme ai soldi per le fivet
Mi raccomando ragazze: isteroscopia sempre e comunque ma solo con quei 3,4 medici in italia veramente capaci
cara Patty, mesi e mesi fà dicevi che dovevi fare la sonoistero in sostituzione di una isteroscopia (che pure ritengo fondamentale per noi poliabortive prima di ributtarsi)
come era finita? o l'avevi detto e me ne sono scordata io?
poi vi riporto questa...sono senza parole
sento dopo mesi una cara amica di un altro forum, infertile di lunga data, 40 anni, poliabortiva (3 aborti di cui uno con malformazioni però)
tutte gravidanze da fivet (non so nemmeno più quante ne ha fatte tra Austria e Belgio)
Aveva fatto 2 isteroscopie..tutto ok le dicevano.
Ebbene:
ha fatto una ultima isteroscopia da una dottoressa di bologna (credo allieva di Flamigni) e.....HA UN SETTO!!!
ma cavolo???!!
tutti questi anni buttati...insieme ai soldi per le fivet
Mi raccomando ragazze: isteroscopia sempre e comunque ma solo con quei 3,4 medici in italia veramente capaci
- elfa
- Master~GolGirl®

Cimini mp per te...
Pao che angoscia, io ho fatto l'istero all'Artemisi@ e magari non è vero che è ok
Pao che angoscia, io ho fatto l'istero all'Artemisi@ e magari non è vero che è ok
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- enza
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte...
e questo è sicuramente un buon giorno visto che tra poco arriva il bebè di martina!!!!
Paola,
che dire? credo proprio di essere un caso limite.
Però ho alcune circostanze dalla mia parte:
a) non ho bisogno di questo bimbo2 per essere felice
b) a me l'idea di un alto raschiamento non fa nè caldo nè freddo...nel senso che è un intervento brevissimo e che fisicamente supero molto velocemente. l'ultima volta l'ho fatto alle 8 di sera...alle 9.30 ho firmato e me ne sono andata a casa...GUIDANDO la mia macchina...A parte mio marito, non lo sapeva nessuno...quindi la mattina del ricovero lui aveva portato matteo a scuola e poi mi aveva raggiunta in ospedale...quindi alla sera eravamo lì con 2 macchine. Il medico del reparto era rimasto impressionato da come avevo reagito...e io gli ho dovuto spiegare che per me era impossibile vincere la poliabortività...ma non per questo le permettevo di condizionare la mia vita... Il giorno dopo alle 8.30, puntuale come mi capita molto raramente ero a lavoro...e nessuno si è accorto di niente.
Quindi ...questo è il mio modo di reagire al raschiamento. Non so se è il modo giusto, ma è il mio.
Adesso il mio obiettivo non è tanto riuscire ad avere un bambino, quanto non avere rimpianti tra qualche hanno.
Avrei deciso di fare così. Dalla V. ci vado. Ma non credo di accettare cure più leggere di quelle già fatte, ma nemmeno più pesanti...E' chiaro che con me eparina e cortisone non servono. Ne ho prese dosi massicce...quindi il problema non è lì.
Potrebbe avere più senso, la pista della tiroide. Sentiamo cosa dice.
Inoltre, benchè ne abbia già fatte tre, voglio rifare un'isteroscopia a bologna da giacomelli....intanto perchè dopo 4 rasciamenti in 3 anni...di certo non posso avere un buon utero...e poi perchè sarebbe stupendo se ci fosse un setto che nessuno ha mai visto...e magari lui che è un super esperto, vede qualcosa di nuovo.
Dopo tutto ciò, se la V. dice che ha senso fare un ultimo tentativo lo faccio e poi chiudo per sempre il discorso.
Cosa ne pensi? Sono una pazza furiosa???
Scusate ho scritto un papiro...
e questo è sicuramente un buon giorno visto che tra poco arriva il bebè di martina!!!!
Paola,
che dire? credo proprio di essere un caso limite.
Però ho alcune circostanze dalla mia parte:
a) non ho bisogno di questo bimbo2 per essere felice
b) a me l'idea di un alto raschiamento non fa nè caldo nè freddo...nel senso che è un intervento brevissimo e che fisicamente supero molto velocemente. l'ultima volta l'ho fatto alle 8 di sera...alle 9.30 ho firmato e me ne sono andata a casa...GUIDANDO la mia macchina...A parte mio marito, non lo sapeva nessuno...quindi la mattina del ricovero lui aveva portato matteo a scuola e poi mi aveva raggiunta in ospedale...quindi alla sera eravamo lì con 2 macchine. Il medico del reparto era rimasto impressionato da come avevo reagito...e io gli ho dovuto spiegare che per me era impossibile vincere la poliabortività...ma non per questo le permettevo di condizionare la mia vita... Il giorno dopo alle 8.30, puntuale come mi capita molto raramente ero a lavoro...e nessuno si è accorto di niente.
Quindi ...questo è il mio modo di reagire al raschiamento. Non so se è il modo giusto, ma è il mio.
Adesso il mio obiettivo non è tanto riuscire ad avere un bambino, quanto non avere rimpianti tra qualche hanno.
Avrei deciso di fare così. Dalla V. ci vado. Ma non credo di accettare cure più leggere di quelle già fatte, ma nemmeno più pesanti...E' chiaro che con me eparina e cortisone non servono. Ne ho prese dosi massicce...quindi il problema non è lì.
Potrebbe avere più senso, la pista della tiroide. Sentiamo cosa dice.
Inoltre, benchè ne abbia già fatte tre, voglio rifare un'isteroscopia a bologna da giacomelli....intanto perchè dopo 4 rasciamenti in 3 anni...di certo non posso avere un buon utero...e poi perchè sarebbe stupendo se ci fosse un setto che nessuno ha mai visto...e magari lui che è un super esperto, vede qualcosa di nuovo.
Dopo tutto ciò, se la V. dice che ha senso fare un ultimo tentativo lo faccio e poi chiudo per sempre il discorso.
Cosa ne pensi? Sono una pazza furiosa???
Scusate ho scritto un papiro...
ENZA
- elfa
- Master~GolGirl®

Enza mi ritrovo in parte in tutto ciò che hai scritto.
Quando ho fatto il raschiamento a maggio è andata esattamente come per te: sono andata, l'ho fatto, me ne sono tornata a casa da sola in macchina e la sera ero a giocare con Ale come se nulla fosse.
Ora per me è diverso. Non so perchè ma quello che mi è successo a dicembre mi ha scioccata a tal punto che non me ne faccio una ragione e voglio avere risposte per poter dire un giorno "proprio non era possibile avere un altro figlio" e nel mio caso il fattore età gioca un buon ruolo nel volermi sbrigare.
Forse è giusto fare il possibile e poi lasciar fare al destino, sempre che ci sia un "giusto" valido per tutti.
Quando ho fatto il raschiamento a maggio è andata esattamente come per te: sono andata, l'ho fatto, me ne sono tornata a casa da sola in macchina e la sera ero a giocare con Ale come se nulla fosse.
Ora per me è diverso. Non so perchè ma quello che mi è successo a dicembre mi ha scioccata a tal punto che non me ne faccio una ragione e voglio avere risposte per poter dire un giorno "proprio non era possibile avere un altro figlio" e nel mio caso il fattore età gioca un buon ruolo nel volermi sbrigare.
Forse è giusto fare il possibile e poi lasciar fare al destino, sempre che ci sia un "giusto" valido per tutti.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

enza ha scritto: voglio rifare un'isteroscopia a bologna da giacomelli......
VEdrai che anche loro ti sapranno dare buoni consigli perchè di poliabortive ne vedono passare tante.
Io trovo molto saggio quello che scrivi. Sono daccordo che sei troppo giovane per dire basta, il rimpianto è molto più doloroso del rimorso no? lo dicono tutti
Ma nell'ultimo aborto avevi fatto anche anticoagulanti nel post ovulazione? cosa prendevi?
Ultima cosa: il mio gine non ti direbbe mai di arrenderti.
Tra le sue pazienti ce n'era una che ha avuto un figlio dopo 11 aborti, per dirti..secondo lui dove non arriva la medicina arriva la costanza..della serie che il sistema immunitario prima o poi si arrende.
Ma per carità! con questo non ti auguro nè ti consiglio di averne così tanta di costanza!!
Di Terese al mondo ne nascono solo una ogni 50 milioni
io stessa mi sarei fermata prima
Vai Enza!! io sono con te
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Elfa io come fanno le istero all'atermisia non so..però la fortuna della rete è che con lo scambio di informazioni tra di noi si riesce a farsi un'idea dei vari medici..
Personalmente conosco solo Giacomelli, Bellavia (di Flamigni), un altro della scuola di modena che ha operato un'amica che infatti è rimasta subito incinta.
Teresa consiglia sempre Mazzon se non sbaglio..io non lo conosco..
sull'artemisa non posso pronunciarmi, non li conosco..mi spiace
Personalmente conosco solo Giacomelli, Bellavia (di Flamigni), un altro della scuola di modena che ha operato un'amica che infatti è rimasta subito incinta.
Teresa consiglia sempre Mazzon se non sbaglio..io non lo conosco..
sull'artemisa non posso pronunciarmi, non li conosco..mi spiace
- Spes
- Gold~GolGirl®

giorno :-)
enza complimenti e allo stesso tempo grazie, quello che scrivi mi è molto utile
fai bene a fare ciò che senti
pao se la cura ha funzionato o meno non lo so
la mia era una cura blanda xchè non hanno trovato cause ma concause e c'è da dire che non credo che la mia insulina-glicemia siano a posto
ci penserò dopo a verificare il tutto, se mi andrà
ora il problema è un altro, non sappiamo neanche se è un aborto precoce, il mio gine ha un dubbio e questo dubbio non mi fa stare in pace, spero di avere il prima possibile l'istologico e sapere che non si una mola
enza complimenti e allo stesso tempo grazie, quello che scrivi mi è molto utile
fai bene a fare ciò che senti
pao se la cura ha funzionato o meno non lo so
la mia era una cura blanda xchè non hanno trovato cause ma concause e c'è da dire che non credo che la mia insulina-glicemia siano a posto
ci penserò dopo a verificare il tutto, se mi andrà
ora il problema è un altro, non sappiamo neanche se è un aborto precoce, il mio gine ha un dubbio e questo dubbio non mi fa stare in pace, spero di avere il prima possibile l'istologico e sapere che non si una mola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- paopao
- Platinum~GolGirl®

cimini, speriamo 
- iris71
- Expert~GolGirl®

paopao ho visto che hai rimesso il ticker
elfa in quanto all'età, visto che siamo coetanee non è tanto vero, almeno quelli di roma cosi mi hanno detto.
enza fai bene a provarle tutte ti appoggio
in quanto a me, stasera vado dal gine con carta alla mano e gli dimostro che voglio il cortisone.
grazie a blu701 ho fatto una lettura interessante su anticorpi antireoglubulina e gonodotropina corionica, in quanto i primi ne inibiscono la crescita. cioè quello che succede a me, la gravidanza inizia bene, si vede il battito e poi cessano di crescere feto e beta. va be ho anche una flussimetria al limite però questa degli anticorpi è una ragione in più.
a_cimini se sospettano una mole l'istologico mi pare lo fanno in pochissimi giorni.
inoltre sempre i b*****i abbassano i livelli di progesterone in fase luteale.
scusate per la lezione ma potrebbe essere utile a qualcuna.
elfa in quanto all'età, visto che siamo coetanee non è tanto vero, almeno quelli di roma cosi mi hanno detto.
enza fai bene a provarle tutte ti appoggio
in quanto a me, stasera vado dal gine con carta alla mano e gli dimostro che voglio il cortisone.
grazie a blu701 ho fatto una lettura interessante su anticorpi antireoglubulina e gonodotropina corionica, in quanto i primi ne inibiscono la crescita. cioè quello che succede a me, la gravidanza inizia bene, si vede il battito e poi cessano di crescere feto e beta. va be ho anche una flussimetria al limite però questa degli anticorpi è una ragione in più.
a_cimini se sospettano una mole l'istologico mi pare lo fanno in pochissimi giorni.
inoltre sempre i b*****i abbassano i livelli di progesterone in fase luteale.
☆☆☆in cielo
- iris71
- Expert~GolGirl®

mi ha imbrogliato le righe
si è emozionato gol
inoltre gli abtg abbassano i livelli di progesterone in fase luteale.
inoltre gli abtg abbassano i livelli di progesterone in fase luteale.
☆☆☆in cielo
- enza
- Active~GolGirl®

RAGAZZE...
ho ricevuto un messaggio da Martina.
Alle 8.22 Alessandro è venuto al mondo!!!!!
Stanno entambi bene.
Che bello!!!
ho ricevuto un messaggio da Martina.
Alle 8.22 Alessandro è venuto al mondo!!!!!
Stanno entambi bene.
Che bello!!!
ENZA
- elfa
- Master~GolGirl®

EVVIVA ALESSANDRO!!!!!!

- blu701
- Expert~GolGirl®

cimini mi dispiace moltissimo..ti abbraccio forte
devi farti fate esame istologico + il citogenetico che ti dirà se il feto era sano ed il sesso
inoltre meglio l'anestesia totale..la parziale è dolorosa l'ho fatta 2 volte..mai più tanti
per l' isteroscopia sono bravi a roma dal dottor mazzon... a villa erbosa giacomucci..
martina ti abbraccio e ti sono vicina...
non vedo l'ora di vedere il tuo miracolo
enza più che andare dalla v...sarei andata ad avellino dal dottor s...
comunque fai quello che senti..ti abbraccio
iris gli anticorpi tiroidei vanno curati..fatti seguire bene
mai arrendersi..mai mollare..c'è sempre una causa + una cura
devi farti fate esame istologico + il citogenetico che ti dirà se il feto era sano ed il sesso
inoltre meglio l'anestesia totale..la parziale è dolorosa l'ho fatta 2 volte..mai più tanti
per l' isteroscopia sono bravi a roma dal dottor mazzon... a villa erbosa giacomucci..
martina ti abbraccio e ti sono vicina...
non vedo l'ora di vedere il tuo miracolo
enza più che andare dalla v...sarei andata ad avellino dal dottor s...
comunque fai quello che senti..ti abbraccio
iris gli anticorpi tiroidei vanno curati..fatti seguire bene
mai arrendersi..mai mollare..c'è sempre una causa + una cura
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- elfa
- Master~GolGirl®

Al centro inizialmente mi hanno detto che avere 38 anni e quattro aborti "non è tragico", poi mi hanno però prescritto l'esame per vedere la mia riserva ovarica "visto che ha già 38 anni"iris71 ha scritto: elfa in quanto all'età, visto che siamo coetanee non è tanto vero, almeno quelli di roma cosi mi hanno detto.
- blu701
- Expert~GolGirl®

martina che felicità

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15