GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINO IN FONDO CACCIATRICI:SAREMO SEMPRE VINCITRICI!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: FINO IN FONDO CACCIATRICI:SAREMO SEMPRE VINCITRICI!

Messaggio da gz » 26 gen 2009, 13:10

IO LO SCORSO ANNO PER CARNEVALE AVEVO MESSO SOLO UN BERRETTO CHICCO CHE GIA AVEVO CHE AVEVA ORECCHIETTE E OCCHIETTI DA ORSETTI E POI FATTI BAFFI E NASINO NERO
ERANO CARINISSIMO E SPESO NIENTE

QUEST'ANNO HO SPESO 10 EURO IN TUTTO
LORO SI SONO DIVERTITI TRA CORIANDOLI E STELLE FILANTI E SALIRE SUL TRENINO :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2009, 13:10

GRAZIA PER IL TUO PO :fischia :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2009, 13:14

PER ROB UNA SUPER COCCOLA VISTO CHE E' GIU PER IL LAVORO :coccola

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 26 gen 2009, 13:14

FRA Ovvio che penso al bene di Ben..e non all’aspetto economico. Pensassi a quello..l’avrei già iscritta alla materna, ma siccome voglio il suo bene devo valutare bene l’organizzazione delle classi. Ecco perché domani andrò a parlare e sentirò bene come sono organizzate.
La struttura è la stessa, altrimenti non le avrei fatto fare la Primavera da una parte e l’asilo dall’altra.. no questo no. Quindi per questo non ci sono problemi.
C’è da dire che la Sezione Primavera è composta da 20 bimbi (non di più!!)..dai 24 ai 36 mesi. 2 Educatrici..e attività rivolte ai bimbi della sua età.. Qui lo spannolinamento viene effettuato anche dall’asilo oltre che dai genitori. (anche se io inizierò con la primavera questa fase di spannolinamento….)
La materna, da quello che mi ha detto la mia amica che ha iscritto suo figlio, è composta da 28 bimbi di età mista. Le attività didattiche saranno suddivise a seconda dell’età dei bimbi, nelle varie classi. Però, mi vien da dire, che Ben sarà a contatto con i bimbi anche di 5 anni…
Per carità nessun problema eh…ma di certo i più grandi giocano e si rapportano tra loro in modo diverso…e Ben mi sembra ancora così “piccolina” e inesperta … ecco perché l’idea di farle fare un rodaggio alla Primavera mi sembra l’idea migliore.
Poi domani, dopo la chiccherata con la direttrice, avrò le idee più chiare..su come sono organizzate le classi della materna e poi deciderò…calcolando che magari anche loro, magari modificheranno l’organizzazione, visto che magari avranno le iscrizioni di più bimbi “piccoli” nati entro il 30/4……

Ho letto qualcosa di veloce.. coccole super per Dory.
Francy ma dopo le lastre che hai fatto? Hai sentito anche il pediatra privato?
Lilli… Aurora è un nome bellissimo e dolcissimo…ottima scelta!!!

Un bacio a tutte….
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 26 gen 2009, 13:16

Questione pannolino, la mia amica ci manda suo figlio e mi ha detto che in linea di massimo alla materna preferirebbero averli spannollinati, ma accettano anche chi ha il pannolino. Infatti suo figlio è andato con il pannolino perchè lei non riusciva a toglierlo..e nel giro di 1 mese e mezzo con l'aiuto dell'asilo...pannolino sparito!! :ok

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 26 gen 2009, 13:16

Risparisco..... :buuu

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 gen 2009, 13:21

ROB lo avevi scritto che pensavi a ben, quindi non è che lo mettevo nin dubbio! nelle cose da considerare ti ho detto cose a cui hai gia' pensato, quindi tutto bene, di sicuro la direttrice ti saprà aiutare nella scelta. Meno male che a me il fatto non mi tocca perchè alice è di luglio, altrimenti sarei in crisi nera.
Puoi fare l'iscrizione a tutte e 2? si paga?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 26 gen 2009, 13:43

Vediamo se mentre sono tutti a mangiare riesco a scrivere altre due cose...

Francy..l'iscrizione costa 60€...e dubito di poter fare una doppia iscrizione....
Comunque domani sentirò, anche se ora come ora sono più per la Primavera...

Ma Aly come sta?? Ancora febbre? Mi auguro che stia meglio!! :incrocini

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 26 gen 2009, 13:45

Altra cosa che dovrò chiedere è come funziona la materna.. nell'ipotesi che la iscrivessi li..che fa? 4 anni di materna...anzichè 3... o verrebbe fuori anche il discorso "primina"???
:domanda

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 gen 2009, 13:58

ROB credo che si, a quel punto Ben dovrebbe andare in primina, credo piu' di 3 anni di materna non si facciano.
Alice sta cosi'! ieri pomeriggio 37.5 interni, che rispetto ai 37.9 mi pare un miglioramento, ma non sono sicura. vediamo oggi, domani ne sapro' di piu'.
vado a prendere ali :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2009, 14:01

francy facci sapere :incrocini

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 26 gen 2009, 14:25

ROB in effetti anche la capacità e l'abitudine di Ben di stare con altri bimbi è importante e da valutare. Quando vedo Eva alle prese con altri bimbi capisco l'effetto del nido: sta tranquilla a giocare fianco a fianco, ma in caso le venga sottratto un gioco non si fa problemi a recuperarlo o a dare uno spintone o ad incassarlo :urka diciamo che non piange sopraffatta ma cerca di farsi valere :urka
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 26 gen 2009, 15:01

Rob...ho letto un po' la situazione lavoro....mi spiace sentirti un po' giu....speriamo che la cosa si risolva presto :incrocini ...per la questione asilo invece fai bene a valutare tutti gli aspetti...vedrai che dopo il colloquio avrai le idee belle chiare :ok :cuore

Invece per quanto riguarda me stamattina il mio papi e' stato ricoverato in ospedale per un forte dolore alla spalla e al petto...lui s'e' spaventato di questo dolore e ha preferito andare in ospedale.....pare che comunque non sia infarto....ora alle 15 cioe' ora deve fare un ulteriore esame per vedere se e' tutto ok.....forse prevedono sia artrosi ad un braccio....speriamo bene :incrocini :incrocini altro non posso sperare.....
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2009, 15:05

ANNA PER IL TUO PAPY :incrocini :incrocini
FACCI SAPERE :bacio

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 26 gen 2009, 16:02

francyede ha scritto:a proposito di carnevale: di che li vestite? volevo vestirla da Po', ma al supermercato non c'era, poi non voglio neanche spendere una tombola; non sono ancora sicura che la vestiro', è ancora piccola e non capisce molto...però vediamo! poi non è che ci siano carri e feste particolari qui, quindi portarla solo in giro in maschera....boh...mi fa tristezza.

Buongiorno ragazze :bacio

Io l'anno scorso non ho vestito Nicola perchè mi sembrava inutile e ho fatto bene perchè con la crisi che c'è in giro qui non hanno fatto nulla, di solito facevano i carri , festa con musica in piazza e la classica bruciata del pupazzo che segnava la fine del carnevale... bhè l'anno scorso niente di niente ... tra l'altro c'era un freddo terribile con vento di tramontana che tagliava in 2 e quando siamo scesi in piazza non abbiamo trovato nessuno e mi sono ripetuta tutto il pomeriggio: meno male che non ho speso i soldi per comprargli il vestito!!! Ora quest'anno idem, a parte che soldi non ci sono :martello e poi Nicola è piccolo e non capisce ancora e ho saputo che nemmeno quest'anno faranno nulla perchè non ci sono soldi ... ma l'amica mia a cui ogni tanto gli tengo la bambina " per sdebitarsi del piacere che gli faccio quando ha bisogno" ha deciso di comprare il vestito di carnevale a Nicola ... sò che sarà un vestito da DUCA però nemmeno lei sà com'è di preciso perchè l'ha mandato a prendere da internet ... comunque che lo vesto a fare se poi non ci sarà nulla nell'isola???? :grrr Meno male che l'ha comprato grande almeno posso sfruttarglielo il prossimo anno qaundo andrà all'asilo :ok perchè lì le feste di carnevale le fanno!!!
Appena lo vesto di carnevale vi metto le foto :emozionee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 26 gen 2009, 16:09

annarella715 ha scritto: mi sa che si e' abbassata.....porto gli occhiali da una vita...ma solo in ufficio e ora invece anche quando sono a casa ne sento il bisogno...evidentemente la gravidanza mi avra' accentuato il difetto... :hi hi hi hi

Poi volevo farvi una domanda.....ho provato ad iscrivermi su fb ma mi dice che per la conferma mi rimandano alla mia mail....ma io la mail di conferma registrazione non la ricevo :domanda e quindi automaticamente non posso entrare su fb....ho sbagliato qualcosa????...mi aiutate??? :fischia
Io prima di rimanere incinta vedevo pure una formica ad 1 km di lontananza :ahaha dopo la gravidanza vedo un po' annebbiato specialmente da lontano :grrr

Forse su face hai sbagliato a mettere l'email ... :ok riprova e poi vieni a cercarmi e così ci aggiungiamo :ok

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 26 gen 2009, 16:14

heidi_k ha scritto:Buongiorno amiche!
eccomi, non ho ancora cominciato a scartabellare le mie solite cartacce di lavoro perchè finora mi sono dedicata alla ricerca di offerte di lavoro... oggi non c'è granchè, ho risposto ad altre 4 o 5 offerte :che_dici ma non mi sento molto ottimista al momento, spero di ricredermi al più presto :incrocini
Stamattina alle 8.15 avevo appuntamento con il responsabile dei Servizi alla Persona del mio Comune, gli ho spiegato la situazione degli stipendi arretrati e che non posso pagare regolarmente il nido, è stato comprensivo e tra un paio di mesi ci riaggiorniamo per considerare se abbassare la fascia di reddito oppure rateizzare gli arretrati :ok certo che imbarazzo ridursi a sto livello.
Allora il colloquio dell'altro giorno non è andato bene??? :coccola

Guarda non parlare di soldi perchè io il mese di gennaio lo odio da sempre :grrr
Già che siamo messi veramente male ... poi gennaio abbiamo Bollo, Assicurazione arrivata stamattina 415 euro, 100 euro sono andati per l'iscirzione all'asilo, affitto, altri 70 euro di immondizia... altri 90 euro di tasse che devo pagare ... etc etc :martello questo mese ci vogliono 1500 euro solo di spese e il mese di dicembre a causa della pioggia mio marito non ha lavorato quasi nulla e anche gennaio non è messo tanto bene :grrr che rovinaaaaaaaaaa :buuu come si deve fare non lo sò!!!

Rossella

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2009, 16:15

ANNA SU FB CI SONO ANCHE IO
:hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2009, 16:17

IO ANDRO' GIOVEDI A FARE I CONTI DEL MODELLO ISEE PER SAPERE LA RETTA DELLA MATERNA :fischia

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 26 gen 2009, 16:17

heidi_k ha scritto: COLLOQUIO: devo dire che è andato abbastanza bene, abbiamo parlato del mio cv approfonditamente. Comunque si trattava di un colloquio "di scrematura" presso l'agenzia, la tizia mi ha detto che avrebbe sottoposto il curriculum all'azienda richiedente, e se saranno interessati mi faranno fare un 2° colloquio direttamente in azienda :incrocini :incrocini :incrocini
diciamo che non mi hanno scartata in partenza...
Ecco ... non avevo letto :ok
Regi una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”