Finalmente è venerdì e le ferie sono alle porte

Sarò in vacanza fino al 2 Gennaio, però tranquille che mi collegherò da casa...non posso stare troppo a lungo senza di voi

Akane

Non vi avevo più aggiornato sulla visita di controllo che ho fatto il 18 dicembre, ci ho messo un po' di giorni a "digerire" quanto mi hanno diagnosticato, però adesso sono pronta a ripartire più carica di prima

Dopo 5 mesi di dieta e 8 chili persi, purtroppo la qualità della mia ovulazione non è migliorata un granchè...evidentemente solo con la dieta non ce la faccio a fare ovetti buoni, la FL è sempre di 11 giorni e la TB non arriva mai a 37°, però il calo ponderale era l'inevitabile primo passo verso la cura giusta.
La dott.ssa mi aveva chiesto anche di fare una eco TVG per controllare le dimensioni di un fibroma esterno all'utero e la situazione delle ovaie; ebbene, il fibroma è sempre uguale e non desta preoccupazioni, ma le ovaie sono multifollicolari

Sono rimasta letteralmente di [email protected] come è possibile che nessuno dei professoroni da cui sono stata abbia capito quale è il mio problema!!!! Mi hanno fatto fare una IUI ed una ICSI a cuor leggero, perchè eravamo SINE CAUSA, ho avuto tanto dolore nel pick up e nel transfer ed un'inizio di iperstimolazione e non si sono mai chiesti come mai, eppure per la nuova gine questi sono sintomi evidenti di PCOS.
Insomma alla fine la dott.ssa mi ha proprosto di fare 3 cicli di Serofene (o Clomid) con monitoraggio ecografico, altrimenti passeremo alla IUI.
Bisognerà fare moooooolta attenzione al dosaggio della stimolazione, perchè io ho il problema che produco troppi follicoli (ovviamente tanti ma di pessima qualità

Sono contenta perchè finalmente qualcuno mi ha spiegato perchè dopo tre anni di caccia sono ancora senza bambino, però sono allo stesso tempo arrabbiata con tutti i "luminari" che mi hanno "analizzata" prima, dicendomi che ero sanissima.
La gine si è raccomandata di continuare la dieta e perdere altri 2 chili, ma, soprattutto, mi ha detto che è fondamentale seguirla durante i cicli di clomid, altrimenti il farmaco non fa effetto, o ha un effetto blando.
Sinceramente non avevo mai pensato alla PCOS come causa della mia infertilità; ho sempre avuto cicli regolari ed ovulatori e non ho assolutamente problemi di irsutismo ed acne...ero sì in sovrappeso, ma neanche più di tanto, eppure è questo il mio problema: la PCOS è la causa della cattiva qualità dei miei ovetti, speriamo solo di riuscire a sconfiggerla

Scusate se sono stata così prolissa.
VI ANO TANTO