GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Sylvya » 4 mag 2015, 11:14

Come va Marianna Topina? Passato il male all'orecchio?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 mag 2015, 11:16

topina67 ha scritto:Ancora nessuna notizia dal Nepal ... Continuo a sperare che sia salva.
Temo non sarà facile avere notizie ancora per un bel po' .....

Ma Topina ..... ancora insonne?

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 4 mag 2015, 13:15

Buongiorno ragazze!!
stamattina è andata bene.. cioè bho non so, la dottoressa contava e sparava dei numeri per l'ovaia dx e sx che un'infermiera penso abbia appuntato da qualche parte..
Prima che mi liquidasse le ho chiesto com'era la situazione e mi ha risposto "buona ma è ancora presto".
Poi mi dice di fare un prelievo di sangue.. dopo 5 min era in giro per il corridoio che mi cercava per dirmi di non farlo perchè, essendo lì in quell'ospedale solo per i monitoraggi ma sotto un'altra struttura come cartella clinica, non potevano trasmettere i risultati ..ed io, con il cotone al braccio .. troppo tardi, già fatto!
un buco a vuoto :risatina:
ma sì, prendiamola sul ridere! buco + buco meno... :fischia
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 mag 2015, 13:28

Sylvya ha scritto:Come va Marianna Topina? Passato il male all'orecchio?
sembra bene, grazie :sorrisoo
la terapia delle coccole funziona, ma sto pensando di fare un salto a trovare zia peddy che rientra domani per essere certa che sia tutto a posto :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 mag 2015, 13:38

Sylvya ha scritto:
topina67 ha scritto:Ancora nessuna notizia dal Nepal ... Continuo a sperare che sia salva.
Temo non sarà facile avere notizie ancora per un bel po' .....

Ma Topina ..... ancora insonne?
stamattina non mi posso lamentare, mi sono svegliata alle 4,30 :fischia
stavo facendo pari e dispari se alzarmi a stirare oppure no, ha vinto il no :risatina:

per il Nepal sono convinta anche io che ci vorrà ancora tanto tempo :triste
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 mag 2015, 14:16

FRA80 ha scritto:Buongiorno ragazze!!
stamattina è andata bene.. cioè bho non so, la dottoressa contava e sparava dei numeri per l'ovaia dx e sx che un'infermiera penso abbia appuntato da qualche parte..
Prima che mi liquidasse le ho chiesto com'era la situazione e mi ha risposto "buona ma è ancora presto".
Poi mi dice di fare un prelievo di sangue.. dopo 5 min era in giro per il corridoio che mi cercava per dirmi di non farlo perchè, essendo lì in quell'ospedale solo per i monitoraggi ma sotto un'altra struttura come cartella clinica, non potevano trasmettere i risultati ..ed io, con il cotone al braccio .. troppo tardi, già fatto!
un buco a vuoto :risatina:
ma sì, prendiamola sul ridere! buco + buco meno... :fischia
Benissimo Fra!!!! Ma si buco più buco meno ..s embriamo delle tossiche :sarcastico_1: :sarcastico_1:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 mag 2015, 14:17

topina67 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Come va Marianna Topina? Passato il male all'orecchio?
sembra bene, grazie :sorrisoo
la terapia delle coccole funziona, ma sto pensando di fare un salto a trovare zia peddy che rientra domani per essere certa che sia tutto a posto :ok

Bene dai!!

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 4 mag 2015, 14:35

Sylvya, :ahaha :uaua davvero!!! :sarcastico_1:
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 4 mag 2015, 14:37

topina67, se ti alzavi a stirare alle 4.30 ... meritavi una statua!!! :urka
auguri per le notizie from Nepal che aspetti :incrocini

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 4 mag 2015, 16:35

Topina alla stessa ora abbiamo fatto lo stesso pensiero e abbiamo dato la stessa risposta :ahaha
Io sto male per l'allergia, ho una tosse fortissima, il medico mi ha detto di prendere bentelan e poi mi faccio la pipì addosso tanto è' forte la tosse :buuu

Fra80 bene continua il buca buca. :incrocini

Purple quando hai le beta?
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 4 mag 2015, 18:46

Il mio compagno non è che non volesse fare lo spremiogramma, anzi... è che davanti a quella che per me è un'evidenza, ovvero che quegli spermini hanno dei problemi, ha rifiutato la cosa. Io avrei voluto che provasse a fare delle cure per aumentarne il numero o migliorarne la qualità, ma niente. Lui è tuttora convinto che i miei ovuli siano impenetrabili e che ci sia incompatibilità tra i miei ovuli e i suoi spermatozoi. Io credevo che vedendo che di 6 ovuli buoni messi in fivet nessuno è stato fecondato, capisse che questi spermini hanno qualche problema. .. lui dice che non è così. Sono i miei ovuli che sono ostili. Mi fa anche ridere un pò è, però così è la storia. Piuttosto che si senta menomato che pensi pure che ho degli ovuli impenetrabili, per carità.
Immagine

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 4 mag 2015, 21:35

Gattona per loro è un lutto terribile quello di vedere uno spermiogramma devastante.
A me è dispiaciuto tantissimo quando abbiamo fatto la scoperta....avrei preferito tremila volte che il problema fosse mio.
Devo dire però che il mio socio sta facendo tutte le indagini possibili per capire cosa c'è che non va a livello fisiologico, ha preso pillole , integratori....sta facendo esami .... e altri ne abbiamo in programma.
Però se gli chiedi di fare uno spermiogramma o la donazione di sperma per la fecondazione...... apriti o cielo!

Lui ha davvero subito il colpo.
Hanno tempi diversi e pian piano arrivano anche loro.
Il mio Gattona loda sempre le mie ovaie! dice che sono perfette, che la colpa è sua....ma poco importa, di chi sia la colpa....quel che conta è arrivare uniti al traguardo!
E voi ragazze siete sicuramente un supporto affinché questo avvenga

vi abbraccio, faccio il tifo per tutte le cove, forza!

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 4 mag 2015, 21:47

Ciao!
Per adesso tengo...anche se viaggio con l'assorbente da tre giorni perchè la sensazione dell'arrivo ciclo è fortissima.
Poi, non so voi ma odio il progesterone.
Lo odio
Mi da fastidio metterlo e mi infiamma la patata.
Le beta sono previste giovedì, ma non andrò a farle in clinica perchè dovrei perdere un'altra mattinata di lavoro e non voglio.
Allora o ci vado sabato in clinica, se fanno i prelievi, o lunedì e in tutto questo se tengo che non mi arrivano mi Sa che farò un test da farmacia... Non sapere nulla per altri giorni non mi va.
Cmq non ho capito perché sia a me che alla mia vicina di stanza che ha fatto transfert al 2* post ICSI, mentre a me al 5* ci hanno detto di fare le beta dopo 12 gg.. Cioè lo stesso giorno.
Vabbè, cmq covo e aspetto, sono anni che aspetto.
Saluti a tutte.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 4 mag 2015, 22:06

Purple come ti capisco!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 4 mag 2015, 22:29

Purple ha scritto:
zaby come va con il cucciolo?
Ho letto quanto hai scritto delle tue ovaie e volevo chiederti se oltre al protocollo della clinica hai mai pensato di affiancare una terapia specifica per te e per arrivare al meglio alla terapia di stimolo.
Io mi sono rivolta ad una superscienziata che mi ha fatto fare analisi che non mi erano mai state richieste, poi ha impostato una cura e al pick successivo la produzione di ovociti e la qualità degli embrioni è cambiata come dalla notte al giorno.
Prima della cura ho trasferito 2 embrioni da 4 e 6 cellule con frammentazione superiore al 25%
Dopo due embrioni da 8 cellule con frammentazione inferiore al 5%
E adesso addirittura una blastocisti, ne avevano raccolti 9, buoni 7, fecondati 7 belli da decidere di portarli a blastocisti, al giorno del transfer ne sono arrivate due ma da protocollo ne hanno messa una, l'altra purtroppo in vitro non ha continuato il suo sviluppo.
Insomma...ho preso degli ormoni in più, una pastiglia per abbassare la glicemia e il cortisone che sto continuando a prendere.
Non so se sarà un successo ma sicuramente qualcosa è cambiato e non poco.
PURPLE con Leon và benissimo,è tanto dolce, molto intelligente impara subito in fretta, prende ormai il biscotto da seduto, non sporca in casa, mi segue come un cagnolino (come si dice .... :) ) va bene al guinzaglio, ascolta, mangia, gioca e dorme tanto, ma è piccolino!!!
l'unica cosa è che morde davvero tanto, gioca tantissimo e mordicchia tutto, bottiglie, ciabatte, e mani e braccia .... in settimana viene un nostro amico addestratore, vediamo se riesco ad imparare anche io qualcosa.....

per quanto riguarda le mia ovaie, che dire dormono non sembra abbiano voglia di svegliarsi,
sabato ho ricominciato a prendere il progesterone, lo prenderò per 7 giorni come mi hanno detto al centro, in modo da programmare il ciclo per maggio e poi per metà giugno.
ho preso tanto il fertifol ma non fa niente, il problema è che ho preso per tantissimi anni la pillola, dall'atà di 13 anni perché avevo già dei problemi e i ginecologi dove mi ha portato mia mamma dicevano che non c'era problema che poi una volta che volevo un figlio, smettevo e facevo stimolazioni ed era fatto ..... già perccato che non è proprio così .... mi consolano almeno gli esami ormonali che sono ok!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mag 2015, 1:44

Buongiorno ragazze :bacio
questa mattina mi è andata maluccio, sono già sveglia :x:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mag 2015, 1:53

dadina78 ha scritto:Topina alla stessa ora abbiamo fatto lo stesso pensiero e abbiamo dato la stessa risposta :ahaha
Io sto male per l'allergia, ho una tosse fortissima, il medico mi ha detto di prendere bentelan e poi mi faccio la pipì addosso tanto è' forte la tosse :buuu

Fra80 bene continua il buca buca. :incrocini

Purple quando hai le beta?
:risatina: incredibile! Avevamo la stessa sveglia! :coccole mi spiace per la tosse, un gran fastidio, quel problema delle urine già succede in condizioni normali, figurati con la panza ripiena, non la fermi più :triste

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mag 2015, 3:25

Purple :bacetto
secondo me il numero di giorni per le beta è commisurato al ciclo più che alla "anzianità" di ciò che hanno trasferito, di solito sono 11-12 gg appunto. Il fatto che la tua polpetta fosse in quinta giornata, rende più facile l'attecchimento, in quinta giornata è più forte :emozionee
Per le beta potresti andare ad un laboratorio vicino casa, non ritengo sia obbligatorio andare in clinica :ok e comunque un test di gravidanza già oggi dovrebbe darti delle risposte, io lo feci al 9 pt :sorrisoo
Per i disturbi del progesterone hai parlato coi medici? Io ricordo solo che la patata era diventata gonfissima, ma non ricordo altri effetti collaterali.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mag 2015, 3:48

Riapro una piccola parentesi per l'argomento uomini in PMA.... Il mio compagno si è sempre trincerato dietro al fatto di avere già due figli per non voler fare alcun tipo di analisi... Molte di voi che frequentano il forum ora, non sanno che siamo arrivati sul punto di rottura perché lui capisse che per me non esisteva altra idea di vita se non quella di madre, ero davvero sul fondo del baratro, e non volevo risalire, l'unico pensiero fisso che mi teneva legata alla vita era l'idea di diventare madre. Grazie al cielo il mio desiderio si è realizzato.
Il mio uomo l'ho riscoperto ora, ora che è padre dei nostri figli, che sa essere autoritario e tenero allo stesso tempo, e che mi dice "sono felice perché ci sono loro" dopo tutto quello che mi ha fatto passare ...
per questo ho detto che una buona litigata mette in chiaro gli obiettivi, se fossi stata più determinata, molto tempo prima lo avrei messo in condizioni diverse e forse avrei sofferto di meno.
Per questo vi dico: non mollate mai! Esiste la possibilità di essere felici, non abbandonate mai il vostro sogno di essere madre. In becco alla cika a tutte voi :incrocini

P.S.: Sylvya se fai la cika al forno con le patate me ne mandi un pezzetto? :risatina: :slurpatona:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mag 2015, 3:55

FRA80 ha scritto:topina67, se ti alzavi a stirare alle 4.30 ... meritavi una statua!!! :urka
auguri per le notizie from Nepal che aspetti :incrocini
spero solo che la "mia" bambina stia bene... Ma in realtà non lo spero solo per lei, ma per tutti i bambini della sua comunità, vorrei riuscire ad essere la mamma di tutti :girotondo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”