GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSINE CLAVA IN MANO, SE PASSA LA CIKA LA ABBATTIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSINE CLAVA IN MANO, SE PASSA LA CIKA LA ABBATTIAMO

Messaggio da ariel76 » 8 nov 2007, 16:04

ciao belle mie!
mamma mia che umoraccio, tra tutte...mi sa che avremmo tutte bisogno di un tiramisù!!!
Credo che a tutte basterebbe sapere qualcosa di buono su cri nostra...vero?

Byte...mi spiace per questi giorni di dubbi misti a speranze...sono tremendi! Però il test negativo parla chiaro, credo... :buuu
ma tu l'ovulazione l'avevi vista questo mese?

Marty...almeno cerca il lato positivo: così stai di più con noi!! :yeee

Ciuli...ho letto di là l'aggiornamento della tua pagina personale...e come al solito sei la tenera sisterina a cui tutte vogliamo un mondo di bene... :cuore
Non ho grandi parole di incoraggiamento, né per voi, né per me...
anch'io in questi giorni vado un po' avanti in apnea, ho pure perso il conto del po, tanto 'sto mese non ha neanche senso pensarci! Almeno mi sono distratta e non ci ho pensato per niente, così questo po è volato e il prossimo mese spero di poterci provare, dolori permettendo... :buuu

Se proprio ho avuto dei pensieri sono quelli dell'endo...questo mese non sono stata bene come gli scorsi con la pillola...in basso a sinistra comincio a risentire quelle punturine dolorose che mi ricordano tanto la ciste, ho di nuovo problemi d'intestino (non ne avevo più avuti...), fastidi al colon ecc ecc...
bah...che dire... :incrocini per tutte!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 8 nov 2007, 17:58

No ciccia fino al 21 di ottobre non c'era niente... poi ho smesso di controllarla....
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 8 nov 2007, 18:29

ECCOMI RAGAZZE!!
Sono uscita oggi dall'ospedale......................... è la prima volta che mi collego da quella sera del 29 ottobre!!!
mi siete mancate tanto e anch'io mando un mp ad Ariel col mio cell. anche se sono in ritardo!
Voglio tutti i vostri numeri: mi sono sentita così sola!!!!!!!!!!!!! :buuu
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 18:29

..........PURE LA MACCHINA............250 EURO E FINO A LUNEDI' SERA NON ME LA DANNO :buuu :buuu :buuu :buuu .......CHE GIORNATACCIA......
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 18:31

NON CREDO AI MIEI OCCHI..........CRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......SIAMO STATE MOLTO IN PENSIEROOOOOO...LEGGITI TUTTI GLI ARRETRATI..NON C'E' STATO GIORNO CHE NON TI ABBIAMO PENSATA........OMAMMINA....MA CHE TI E' SUCCESSO?...COME STAI????.....

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 18:40

LEGGO SOTTO IL TUO TIKER..........LAPAROTOMIA......ERA UNA GEU?????..............CRI...COME STAI??????

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 8 nov 2007, 18:46

Copio e incollo il racconto che ho fatto poco fa anche in Quandolapancianonc'èpiù:
mentre ero su gol e leggevo tutti i messaggi allarmati che mi venivano mandati anche in Mp sul rialzo delle mie beta, HO CHIAMATO IL MIO GINE CHE, ANCHE UN PO' RISENTITO DALLA MIA INSISTENZA, MI HA DETTO DI RIPETERLE DOPO QUALCHE GIORNO. IO HO INSISTITO MOLTO, DICENDO ANCHE CHE IL FINE SETT. ERO STATA MOLTO MALE, CHE AVEVO ANCORA PERDITE, CHE C'ERA LA FESTA DI MEZZO EDIO AVEVO PAURA DI AVERE QUALCOSA CHE NON ANDAVA. INSOMMA NON MI FIDAVO, SAPEVO CHE QUALCOSA NON ANDAVA, MA LUI HA INSISTITO DICENDOMI CHE FORSE POTEVA ESSERE UNA GEU E CHE SE MI FACEVA STARE PIù TRANQUILLA RIPETERLE DOPO 3 GIORNI INVECE CHE DOPO 7 POTEVO FARLO E POI RICHIAMARLO.
La stessa mattina avevo avuto il num. di cell. di un bravo ginecologo dell'ospedale Salesi (ne avrete sentito parlare in questi giorni alla tel., per quel parto plurigemellare) che è vicino a casa mia. Non sapendo cosa fare ho provato a chiamarlo: mi ha risposto, gli ho raccontato tutta la situazione e mi ha detto: "Signora, lei ora si fa la sua bella valigia e viene in ospedale!" Essendo sola in casa ho chiesto se era possibile fare l'indomani mattina ma mi ha detto :"Io non voglio allarmarla, ma nella migliore delle ipotesi lei perde una tuba, nella peggiore potrebbe non raccontare questa esperienza, quindi adesso viene subito al Salesi". Ho iniziato a piangere disperata, nonostante non sia nella mia natura rammollirmi così. Ho telefonato nel paese dove mio marito era a fare la sua partita di pallone: ho cercato la via del campo sportivo, ho cercato qualcuno che ci abitasse vicino, ho telefonato, chiedendo gentilmente di poter andare al campo a cercarlo. Fortunatamente ho trovato una persona molto gentile e disponibile che ha fatto quello che gli ho chiesto: pensate non ricordo neanche chi abbia chiamato per ringraziarlo!
Cmq dopo circa 2 ore ero in Ospedale: mi hanno subito ricoverata per sospetta GEU!
La mattina seguente il medico con cui avevo parlato al tel. mi è venuto a conoscere, mi ha incoraggiato e mi ha preso sotto la sua ala: devo dire che ho trovato proprio una persona molto competente, gentile, umana! ALMENO QUESTO CI VOLEVA!
Eco tvg e subito: Gravidanza tubarica dx, tuba a cm 4,8, versamento di sangue nell'addome. Niente di peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
Il gine è stato subito chiaro: la vita è in pericolo, se scoppia la tuba l'emorragia deve essere curata tempestivamente, al contrario la tuba forse va asportata. Visto che il versamento nella pancia non era molto grande mi ha proposto di tentare con una cura farmacologica a base di methotrexate (Il metotrexate (MTX) è un antitumorale antimetabolita molto potente, antagonista strutturalmente completo dell’acido folico, che agisce inibendo la diidrofolato reduttasi (DHFR) umana, enzima che interviene nella sintesi di macromolecole essenziali alla vita cellulare, quali DNA ed RNA).
ho accettato: l'unica alternativa era l'intervento!!!!
Dopo le due iniezioni mi hanno fatto quotidiani prelievi per le beta e per l'ematocrito fino a sabato (ogni ora passava o un medico o un'infermiera a controllare come stavo e a vedermi la pancia: erano molto preoccupati); le beta comunque iniziavano a scendere. Poco, molto poco: da 1150 della mattina successiva al ricovero a 980. La faccia del mio gine era un po' delusa, ma poi fatta l'eco il sabato mattina sembrava fiducioso: la situazione era un po' migliorata. Ma la notte sono ripresi i dolori, domenica mattina (il 4 novembre) di nuovo prelievo: LE BETA SALIVANO DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!
Il gine è venuto nella mia camera: è stato gentilissimo, ha saputo darmi la cattiva notizia, ha saputo darmi molta forza. Mi ha accompagnato d'urgenza in sala operatoria, promettendomi che avrebbe fatto di tutto per salvare la mia tuba: proprio per questo mi proponeva la laparotomia, per lavorare meglio, e non la laparoscopia, insieme all'anestesia spinale. Gli ho lasciato carta bianca e devo dire che nonostante tutto il disastro che mi stava succedendo è andato tutto bene. Mi ha fatto una laparotomia con salpingectomia e salpingectoplastica e visto che c'era un raschiamento, controllando anche tutta la situazione relativa all'endo, che fortunatamente non era tornata. Mi ha subito dato la notizia positiva sulla mia tuba e dopo 4 giorni dopo l'operazione oggi sono a casa. Insomma nel male............... La mia tuba è stata tagliata longitudinalmente è stata asportata la gravidanza ed è stata richiusa e ricostruita. tra 3 mesi dovrò fare una isterosalpingografia per vederne la funzionalità, ma il mio medico è molto fiducioso!

NON SO COME FARVI CAPIRE QUANTO MI SIETE MANCATE IN QUEI MOMENTI, QUANTO AVREI VOLUTO AVERE LE VOSTRE PAROLE DI CONFORTO! E' STATO MOLTO DURO, MI SONO SENTITA DISPERATA IN ALCUNI MOMENTI: DEVO RINGRAZIARA FRANCESCO CHE E' STATO CON ME DAL PRIMO GIORNO SENZA LASCIARMI NEANCHE UN MOMENTO E QUESTO MEDICO CHE DAVVERO HA SAPUTO DARMI UNA GRANDE FORZA E UNA GRANDE FIDUCIA ANCHE IN ME STESSA!

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 18:46

HO LETTO TUTTO IL RACCONTO IN "QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'"................MI SPIACE CRI X QUELLO CHE TI E' SUCCESSO.....FORTUNATAMENTE HAI TROVATO UN MEDICO COMPETENTE.....TI ABBRACCIO FORTE. :bacio

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 18:49

MI SPIACE ANCHE NON ESSERTI STATA VICINO IN QUEI GIORNI.......MA TI HO PENSATA TANTO E SONO CONTENTA CHE TU SIA TORNATA..... :bacio :bacio :bacio

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 8 nov 2007, 19:01

MI SONO LETTA TUTTI GLI ARRETRATI, ANCHE SE FACCIO UNA GRANDE FATICA A STARE SEDUTA!
QUANDO SONO ANDATA IN OSPEDALE ERO STRAVOLTA, QUANDO MI HANNO DIAGNOSTICATO LA GEU ERO INCA..ATA, COL MONDO, CON LA sf**a, COL PADRETERNO, CON TUTTE QUELLE CHE ERANO LI' NEL REPARTO COI LORO MARMOCCHI IN BRACCIO E COI LORO MARITI DEFICIENTI VICINO!
HO PIANTO, QUALCHE VOLTA: FORSE UNA O DUE!
POI QUELLA MALEDETTA DOMENICA MATTINA HO TIRATO GIU' QUALCHE LACRIMA DISPERATA POCO PRIMA DI ANDARE IN SALA OPERATORIA............. E POI NIENTE PIU'!
MI SONO RIMESSA IN MARCIA: LE FLEBO, IL CATETERE, ALZARSI, IL DOLORE, CAMMINARE, INZIARE A MANGIARE, FARE PIPI', SPERARE CHE NON VENISSE LA FBBRE, LE MEDICAZIONI............ TUTTO PER RIMETTERSI IN CARREGGIATA E TORNARE A CASA!
ORA LEGGENDO TUTTO QUELLO CHE E' STATO SCRITTO QUI E IN ALTRI POST IN QUESTI 11 GIORNI HO VERSATO TUTTE LE LACRIME NON PIANTE..........HO CAPITO QUELLO CHE MI E' SUCCESSO E HO CAPITO CHE AVEVO TANTE AMICHE DALLA MIA PARTE, ANCHE SE NON SO NEANCHE CHE FACCIA ABBIANO, MA SONO LE MIGLIORI CHE IO ABBIA MAI AVUTO! :bacio

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 8 nov 2007, 19:26

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 8 nov 2007, 19:28

CIULAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bacio

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 8 nov 2007, 19:31

CRIKER TESORO
non sai quanto mi stai facendo piangere mi spiace per tutto quello che hai passato credimi ma le mie lacrime sono anche un po' di gioia per leggertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanto mi sei mancata e quanto mi hai fatto preoccupare ma per fortuna ora sappiamo e possiamo starti vicino superare i dolori dei punti e le ferite che la sfortuna maledetta ti ha voluto lasciare lo faremo INSIEMMMMMMMMMMMMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2007, 20:23

cricker bentornataaaaaaaaaaaaaa
non sai quanto ti abbiamo cercata :bacio
guarda io sono sconvolta, avevo quel sospetto e te l'avevo detto delicatemente x non allarmarti
ma che str@@o di gine :aargh
mi dispiace tanto x quello che hai passato, spero ora il tuo nuovo gine ti segua come si deve, che continui a comportarsi come ha fatto finora! ti ha salvato la tuba ed è una grandissima notizia :yeee
ti abbraccio fort forte ma che + fort non si può
ora riposati, lasciati coccolare e quando vuoi noi siamo qui :bacio :cuore
non ti so esprimere il mio dolore e la solidarietà che vorrei darti, ma è davvero tanta :coccola

un bacio a tutte le altre, scusate ma l'umore è molto nero anche qui
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 8 nov 2007, 20:24

sono così felice non potete immaginare criker è qui tra noi, si certo porella ha passato quel che ha passato e se penso a quello torno subito triste soprattutto perchè non siamo potute starle accanto ma ora è qui con noi
marty ti ringrazio di cuore per avermi avvisata :bacio ti adoro
ariel sisterina mia anche io non sono molto in vena per sostenerti stiamo passando un periodaccio ma lo sai che ti sono vicina super vicina e non pensare alla malefica endo sii positiva :incrocini
VI VOGLIO BENE A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE TANTISSSIIIIIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Immagine

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 21:01

criker ha scritto:.................... AVEVO TANTE AMICHE DALLA MIA PARTE, ANCHE SE NON SO NEANCHE CHE FACCIA ABBIANO.................. :bacio

CRI,SE MI MANDI LA TUA MAIL IN MP TI FACCIO VEDERE LA MIA FACCIA VICINO A QUELLA DELLA MIA CICCIOBOMBA....STA' A TE POI INDOVINARE QUALE SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...SAI OGGI PER ME ERA UNA BRUTTISSIMA GIORNATA MA IL TUO RITORNO HA COMPLETAMENTE CAPOVOLTO LA SITUAZIONE!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 21:02

ciula83 ha scritto: marty ti ringrazio di cuore per avermi avvisata :bacio ti adoro
...DOVERE TESORO :cuore :bacio :bacio

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 21:06

ariel76 ha scritto: Non ho grandi parole di incoraggiamento, né per voi, né per me...
anch'io in questi giorni vado un po' avanti in apnea, ho pure perso il conto del po, tanto 'sto mese non ha neanche senso pensarci! Almeno mi sono distratta e non ci ho pensato per niente, così questo po è volato e il prossimo mese spero di poterci provare, dolori permettendo... :buuu

Se proprio ho avuto dei pensieri sono quelli dell'endo...questo mese non sono stata bene come gli scorsi con la pillola...in basso a sinistra comincio a risentire quelle punturine dolorose che mi ricordano tanto la ciste, ho di nuovo problemi d'intestino (non ne avevo più avuti...), fastidi al colon ecc ecc...
bah...che dire... :incrocini per tutte!
SIMO...MI SPIACE X QUESTI DOLORI E DISTURBI VARI......DICIAMO CHE E' UN BRUTTO PERIODO UN PO' PER TUTTE....LEGGO CHE ABBIAMO,PIU' O MENO,TUTTE L'UMORE A TERRA.................
TI ABBRACCIO FORTE :bacio :bacio

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 8 nov 2007, 21:06

PUME....COME STAI????? :bacio :bacio :bacio

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 8 nov 2007, 21:42

Mi intrufolo un po tra voi :emozionee
per avere qualche informazione sulla malefica endo.
Allora a dicembre 2006 mi hanno tolto una cisti
di 3cm per 4cm e il dottore che mi ha operata
mi ha detto (l'ho anche letto nella cartella)
che mi hanno ripulita da parecchie aderenze
di endometriosi e hanno riscontrato che la
tuba sinistra è chiusa ed era quella piu'
incrostata :hi hi hi hi
Ora la mia domanda è semplice
E' possibile che non si riformi piu'?
Ho fatto tre eco transvaginali e la gine mi dice
che è tutto a posto e pulito.
Quindi potrebbe non riformarsi??
Sono in lista per icsi per metà gennaio, anche il
socio non è messo bene naturalmente, non vorrei
trovarmi brutte sorprese.