GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Messaggio da Pizzy » 1 ago 2011, 19:51

Raiaka, benissimo per la nuova attività! :congratulations: :bacetto

Lisa, benvenuta nel "club delle notte insonni"! :risatina: :risatina:

Viviana, tesoro, ti abbraccio! :cuore

Sissi, sii paziente (facile a dirsi , ma non a farsi...e io o so bene! :risatina: ) e vedrai che anche il tuo piccolo tanto desiderato arriverà! :incrocini

Silvietta, belle le foto! :ok Dove siete stati in vacanza? :sorrisoo

Spetta che poi non mi ricordo altro.. :perplesso perdonatemi! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 ago 2011, 19:53

guciola ha scritto:Ragazze, passo veloce solo x dirvi che sto facendo i muffin con la ricetta di Luna: sono anfm87jaswsxa3wd
Urka i muffin! :-D Mi sono persa questa ricetta! Ecco, non è giusto! :permaloso: Se vuoi passarmela, grazie! :hi hi hi hi
Le ricette di Luna sono sempre speciali! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 ago 2011, 19:55

Io stasera ho:
- polentina morbida condita con fontina e con sopra i funghetti freschi trifolati, raccolti stamattina dallo zio
- Involtini, con dentro una fetta di zucchina grigliata e una di emmental
- fichi (dell'albero del babbo) caramellati e serviti con gelato

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 1 ago 2011, 20:33

viviana ha scritto:
avevo fifa per l'anestesia
..e non paga ha aggiunto: :ahah
quella sarà l'ora in cui il piccolo si sveglierà ogni notte...
Eh si si si care!!Punto primo:no no no magike, non si fa a Mammuzza vostra di avere paura del'anestesia, piuttosto abbiate paura dell'ANESTESISTA!!!!!!!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: L'anestesia è bella, è robbba buona, è trip...l'anestesista dipende, se è rinc@glionito come lo sono io bisogna vedere quanto seriamente scrolla.
:hi hi hi hi Ha ha dai scherzo!
Sul discorso sveglie notturne care le mie mammine in attesa preparatevi..non so se è così per tutti ma Fede mi si è svegliato TUTTE LE NOTTI FINO AI 6 MESI alle 2-3 del mattino per mangiare.......ora in cui da gennaio 2008 (primo mese di grav) mi alzavo tutte le notti per plin plin.. :fischia
Sissina sei troppo il mio mito :ok Magari fossi capace anche io di metabolizzare le mie futili delusioni parto di fugaci pallidi tentativi di acchiappo che come tali non avrebbero manco diritto di generare ansia..e invece...
Lisuzza :cuore ti sentirai piallata ancora per un pò, nel secondo trimestre tutto si sistema :incrocini poi dal terzo fino ai 3 anni del bambino 'so c....i amari :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:pensieroso mh..chi mi scordo? devo andare a rileggere..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 1 ago 2011, 20:59

Ah si che sc**a!!
Vivi: io bello uguale coi canadesi,ultimamente non becco un picco manco se piccino :aargh
:unghiette .e modestamente 'sso er mago delo sticcke, inizio all'8°pm..e finisco NON VE LO DICO!!!!!No è che 'sto mese mi sono incistata e ho provato fino a tipo il 3°po solo per vedere che c.....o ci compariva sulla striscetta, se a un certo punto ci avrei visto dei draghetti o l'effigie della Beata Madre dell'ElleAcca...
guciola ha scritto:
Fede è arrivato con uno scatto felino alla tastiera
MITICO!!Diventerà un pianista!! :-D

E ora l'angolo della depressione (qui prego fate partire l'Adagio di Albinoni):
persiste sul mio capo l'inseguimento da parte di oggetti neonatali..stasera mia cugi mi ha riconsegnato la bilancia pesa-bebè che i miei amici con così POCA insistenza mi chiedono (è mia tengo a precisare) da Sabato..magari svegliarsi prima..In più ieri mi è piombato in casa il neopapà per recuperare dei medicinali che gli ho dato per la moglie sofferente da post TC(anche lì, esistono farmacie, medici della mutua, anche il reparto nel quale IERI ERA ANCORA RICOVERATA..) :martello .
A sentire lui naturalmente il figlio più grande (2anni e 1 mese, molto dolce ma molto viziato ed idolatrato, e sulla cui affezione al fratellino sia io che Carlo nutriamo parecchi dubbi per una questione di ovvia naturale gelosia della madre e dell'attenzione spasmodica che tutta la famiglia gli dimostra sempre) pare abbia dato spettacolo dimostrando un amore infinito per la piccola iena, baci coccole carezze..il padre in estasi..la famiglia cuore..e proponeva serata-film la sett prox.
Al che l'ho preso da parte gli ho dato una pacca sulla spalla e gli ho detto "gioia cara spero tanto per te che questo sia possibile, ma la vedo durina con 2 figli di cui uno piccolo e uno neonato a casa da domani".
Il fatto è che dovremo stare all'occhio noi,perchè è persino capace di scendere una sera mollando moglie e figli a qualche nonno benevolo (loro naturalmente li hanno tutti e 4 a completa disposizione) e schiantarcisi sul divano con un qualche film alternativo dei suoi :vomitino ....o peggio trascinarmi in casa l'altro figlio un pomeriggio con la conseguenza che quello DEMOLISCE letteralmente ogni cosa che vede, per poi abbandonarla dopo 30secondi che ci gioca, con la conseguenza che Fede mi si innervosisce ed io mi devo fare un kiulo così per rassettare..ma NON AVETE IDEA COME!!
Lo dico perchè è già successo. All'inizio della gravidanza ad esempio lei mi dice "vengo con Giorgio -il figlio grande-" Bene dico così loro giocano :impiccata: e no chiaccheriamo. Allora: arriva con figlio e marito, poi mi giro di là ed era sparita. Credevo fosse andata in bagno..sapete dov'era? Se ne era ANDATA a fare il tapis roulant a casa ..lasciandomi senza avvertirmi figlio e marito (tanto bravo ma molto nel suo mondo , del tipo che si mette a parlare o a guardare tv o pc o altro e si scorda del figlio..)
Adesso vivo nel terrore che me li mandi giù con qualche scusa perchè ha il neonato. Io sarò str...sicuramente, ma già ho il mio da fare in più ho il rospo della gravidanza nel gargarozzo .... :buuu mi sento di cacca in questo periodo! Piango sempre (quando nessuno mi vede eh).dev'essere la sindrome premestruale, o la depressione post post post post post post post post partum........Non avete idea di quanto mi facciate bene voi che riuscite a tollerare i miei lenzuoli ( o fate finta di leggerli)perchè di queste cose non posso parlare nemmeno con Carlo, non mi capirebbe.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 1 ago 2011, 22:34

Chiacchierone! Vi ritrovo già nel nuovo topic!
Io sono un pò :pensieroso
per fortuna ho la mia piccola che mi aiuta quando passo questi momenti no.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 ago 2011, 0:25

lisa, pizzy le foto che vedete non sono della liguria... :risatina: sono quelle dei primi di luglio qui in toscana al mare dai miei...comunque grazie per i complimenti :thank_you: :bacio
notte magike e che la cika voli sui tetti delle mamme in cerca :incrocini :cuore :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 ago 2011, 7:53

'giornooooo :sorrisoo

:sorrisoo :sorrisoo come state belle gnoccolone???

io ieri sera ho speso i primi 100 euris (plurale nè :risatina: ) per bavaglini da ricamare... e siccome nel trasloco dello scorso anno, visto che era una vita che ricamavo - che non me ne faccio più nulla quando mai mi servirà sta roba- ho buttato via tutto dicasi tutto l'occorrente x il punto croce... ho ricomprato pure fili, aghi e riviste... :x:

però i bavaglini sono così carini :emozionee

(solo che mi son dovuta accontentare di prenderli bianchi o giallini, visto che il principino non si mostra :che_dici )

ieri sera non riuscivo a staccare gli occhi da quei disegni... stamattina vado a comprare i colori che mi mancano... perchè ovviamente nella scatola dei colori base, poi i colori dei disegni non ci sono :che_dici
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 7:57

Buongiorno! :cuore
Anche oggi ho iniziato con :vomitino . Però, mi sono sforzata di fare colazione, perché devo nutrire la gnoma! :hi hi hi hi

Viviana, buon ricamo! :yeee Io in questi mesi ho fatto: 4 sacchettini con ricamo del nome e cognome, 1 bavaglino, un asciugamani, un lenzuolino. Da neofita, sono un po' lentina! :risatina: Ora ho altri bavaglini, il portabiberon e un altro lenzuolino. Chissà se ce la farò! :fischia

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 2 ago 2011, 7:57

Buongiorno Magikelle!!!! :sorrisoo

Ecco, ora il ticker è aggiornato!!!! :bomba
Dai, niente di grave, è un passo in avanti verso settembre... :incrocini :incrocini :incrocini
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 ago 2011, 8:10

mamaman sei troppo buona con la famiglia del mulino bianco! :che_dici
lo so che non è facile dire di no.... ma quando le persone se ne approfittano :aargh

ah quindi tu confermi la teoria della mia mamma???
sem a post!!! :ahaha

questione oggettistica neonatale varia....
non prendetemi per snob, puzzona, stronz@... ma io onestamente vorrei comprare tutto quello che serve... ho delle amiche che hanno già figliato e che mi propongono cose in prestito.... ma... io nun gliela faccio...
1) perchè poi doverlo ricomprare in caso di danno... allora tanto vale che me lo compro io da subito
2) eh, lo ammetto, sono un po' schizzinosa....

ora, lo so che i soldini che andranno via per il pupo saranno un'infinità...

domenica a pranzo mia suocera mi dice: ho incontrato mia sorella (che è diventata nonna da poco meno di un anno) e mi ha detto che se è femmina ti da tutto lei...
:urka :x:
non sapevo come dirle che no... non voglio niente (che poi non conosco nè sua sorella , nè i genitori di sta bimba....) in prestito... voglio comprare tutto io, quello che riesco bene per il resto amen...
mi si è strozzato lo spaghetto in bocca...
per fortuna che il socio è intervenuto con un "io da tua sorella non voglio niente" ( :yeee :yeee :yeee amore mio )
e lo spaghetto ha preso la strada giusta per lo stomaco :spiteful:
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 8:10

Sissi, coraggio...inizia un nuovo mese e settembre è vicino! :incrocini :incrocini
Te l'avevo detto io che i maledetti canadesi imbrogliano. Io li ho odiati e non mi sono mai serviti ad una cippa! :pistole

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 8:12

viviana79 ha scritto:
ah quindi tu confermi la teoria della mia mamma???
sem a post!!! :ahaha
Si si, mammuzza conferma! :ok Beh dai, non mi va nemmeno malaccio se la gnoma dorme sino alle 4! :yeee :yeee :yeee E' stato, più o meno, il mio orario plin plin per tutta la gravidanza! :risatina:

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 ago 2011, 8:15

pizzy ma hai già fatto un sacco di cose :ok
io ricamavo anni fa (circa una quindicina di anni fa :fischia ) quindi intanto dovrò riprendere la mano... e perciò sarò lenta pure io... ma manca ancora tantizzzimo tempo :fischia

ieri ho scelto di iniziare con un motivo di coccinelle ... perchè sono rosse... e tu sai perchè la scelta del colore :emozionee

sissi
ciao pupa! come stai??? :coccola :bacio

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 ago 2011, 8:17

Pizzy ha scritto:Sissi, coraggio...inizia un nuovo mese e settembre è vicino! :incrocini :incrocini
Te l'avevo detto io che i maledetti canadesi imbrogliano. Io li ho odiati e non mi sono mai serviti ad una cippa! :pistole
:quoto_1:

ne ho un sacchetto pieno nel bagno....

e credo che tra un po prenderanno la trada della spazzatura... :spiteful:

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 ago 2011, 8:17

Buondì!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 ago 2011, 8:18

ciao elenita :bacio

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 2 ago 2011, 8:21

viviana79 ha scritto: sissi
ciao pupa! come stai??? :coccola :bacio
Bene!!! :bacio
Non ci sono rimasta male... abitudine... e nemmeno per i canadesi. E' stato insolito tutto qui.
Dai, dai si riparte!!!

Ora vi lascio sono di corsa. A dopo :bacio :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 8:23

viviana79 ha scritto: questione oggettistica neonatale varia....
non prendetemi per snob, puzzona, stronz@... ma io onestamente vorrei comprare tutto quello che serve... ho delle amiche che hanno già figliato e che mi propongono cose in prestito.... ma... io nun gliela faccio...
1) perchè poi doverlo ricomprare in caso di danno... allora tanto vale che me lo compro io da subito
2) eh, lo ammetto, sono un po' schizzinosa....
Io, in teoria, non dovevo comprare nulla, perché la mia amica doveva darmi, nell'ordine: lettino, fasciatoio/bagnetto, trio, box, seggiolone, vaschetta, borsa, sdraietta.
Non sono schizzinosa sinceramente...anche perché la sua bimba è come se fosse mia e, poi, loro tengono la roba benissimo! :ok
Solo che (e credo d'averlo già raccontato :fischia) lei è un po' lunatica e piena di sè...insomma io la chiamo psyco. :risatina: E mi rode un sacco essere in debito e dover sempre chinare il capo, subendo i suoi schizzi d'umore. A volte è proprio una rompi balls. :che_dici ..e io sono abituata a dire sempre ciò che penso, non riesco a trattenermi! :hi hi hi hi
Così ho convinto il socio (ci ho messo 6 mesi :x: ) a comprare il trio! :yeee (inclusa c'era la borsa per il cambio)
La cameretta completa sinceramente abbiamo voluto scegliercela (visto che i nonni hanno insistito per regalarcela! :fischia ). Anche perché a noi piacciono i colori e l'allegria...alla mia amica tutto colr legno! :x:
La sdraietta me l'hanno regalata i miei cognati! :hi hi hi hi
Così, alla fine, credo mi presterà solo la vaschetta bagno e il seggiolone (il box io non lo vorrei perché ha un buco e ho paura che la gnoma si incastri con la testa! :che_dici ).
Poi, anch'io sono terrorizzata dal rompere le cose degli altri. Io le avevo proprosto un forfait, così la roba diventava mia (tanto loro non avranno più altri figli!), ma non hanno voluto. :permaloso:

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 ago 2011, 8:28

pizzy che trio avete scelto? sto guardando il catalogo della prenatal ma mi sembrano tutti uguali e non ci capisco una cippa lippa di niente :pensieroso

senti, tempo fa mi avevi dato la conversione settimane/mesi.... dove l'hai recuperata?

boh io per ora vorrei comprare da me ciò che serve (al limite farò la lista nascita :risatina: ) ... poi magari quando avrò "le mani in pasta" cambierò idea e mi farò prestare tutto... ma per ora la penso così...
(beh certo potrei sempre sfruttare i momenti di shopping convulsivo della nonna :ahah :ahah :ahah )

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”