GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In questo post molto affollato, le BIS/TRIS tante amiche han trovato
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: In questo post molto affollato, le BIS/TRIS tante amiche han trovato
io sono passata da un appartamento piccolo (60 mq) in 4 a una casa di 130mq con giardino, tanto di più da fare ma tante più soddisfazioni, scomoda da pulire ma le camere non si sporcano più come prima perchè si vive sempre al piano terra, bisogna sapersi organizzare (io non ci riesco ancora)
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- moni72
- Bronze~GolGirl®
cOME NON CI RIESCI ANCORA? IN CHE SENSO? TI SEI PENTITA?
QUESTA SONO 210 MQ (3 PIANI DA 70 MQ) PIU GIARDINO BOX DOPPIO E POSTO AUTO DI PROPRIETA'

QUESTA SONO 210 MQ (3 PIANI DA 70 MQ) PIU GIARDINO BOX DOPPIO E POSTO AUTO DI PROPRIETA'

Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Si infatti.....il mio era stato già messo su' dai vecchi proprietari, anche se logicamente visto che casa per diversi mesi é stata chiusa ho dovuto togliere parecchie piante.....
Abbiamo preso dei rampicanti bellissimi con fiori che sembrano campanelle e sabato verrà il giardiniere a piantarli e a coprire un canale adiacente il ns giardino che non capisco perché i vecchi proprietari avessero lasciato scoperto, cioé avevano messo una grata di legno e lasciato questo spazio fino ad arrivare alla ringhiera di confine....noi l'abbiamo tolta ed ampliato il giardino.....
Abbiamo preso il mega ombrellone per fuori, per ora ho messo un tavolo piccolo di legno con delle sedie, ma l'anno prossimo penso che ne prenderemo un altro e sopratutto cambieremo le tende di copertura del patio, che non essendo mai state lavate sono macchiate, io le ho tinte di verde, ora le macchie si notano di meno ma ci sono......ma con calma....
Abbiamo preso dei rampicanti bellissimi con fiori che sembrano campanelle e sabato verrà il giardiniere a piantarli e a coprire un canale adiacente il ns giardino che non capisco perché i vecchi proprietari avessero lasciato scoperto, cioé avevano messo una grata di legno e lasciato questo spazio fino ad arrivare alla ringhiera di confine....noi l'abbiamo tolta ed ampliato il giardino.....
Abbiamo preso il mega ombrellone per fuori, per ora ho messo un tavolo piccolo di legno con delle sedie, ma l'anno prossimo penso che ne prenderemo un altro e sopratutto cambieremo le tende di copertura del patio, che non essendo mai state lavate sono macchiate, io le ho tinte di verde, ora le macchie si notano di meno ma ci sono......ma con calma....
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
E' grande come la mia.....
Io non ho il garage, i vecchi proprietari hanno rialzato, pavimentato in cotto e recintato una parte della discesa che porta al garage perché volevano ampliare il rustico (per ora una sola parte é stata condonata) ed hanno utilizzato questa parte come parcheggio per la moto e poi sotto hanno fatto la legnaia.....
Visto che avevano due posti auto esterni hanno fatto bene....
Io non ho il garage, i vecchi proprietari hanno rialzato, pavimentato in cotto e recintato una parte della discesa che porta al garage perché volevano ampliare il rustico (per ora una sola parte é stata condonata) ed hanno utilizzato questa parte come parcheggio per la moto e poi sotto hanno fatto la legnaia.....
Visto che avevano due posti auto esterni hanno fatto bene....
Amo i miei due figli!!!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
no non sono capace iomoni72 ha scritto:cOME NON CI RIESCI ANCORA? IN CHE SENSO? TI SEI PENTITA?
QUESTA SONO 210 MQ (3 PIANI DA 70 MQ) PIU GIARDINO BOX DOPPIO E POSTO AUTO DI PROPRIETA'![]()

pentita? assolutamente no! adoro la mia casa, i bimbi sono felicissimi, io pure e anche se c'è tanto da fare lo faccio più volentieri!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- nemo
- Silver~GolGirl®
Io sono solo pentita perché mi accorgo che di lavori da fare, essendo una casa vecchia, ne sono tanti, era meglio una casa nuova....Però se Dio vuole li faremo. Anche se logicamente noi avevamo un budget, e con quello una villa nella ns. città non l'avremmo mai presa......e nemmeno questa, per fortuna ci siamo accordati con i proprietari.
Per il resto no....
Per il resto no....
Amo i miei due figli!!!
- moni72
- Bronze~GolGirl®
kitty83 ha scritto:no non sono capace iomoni72 ha scritto:cOME NON CI RIESCI ANCORA? IN CHE SENSO? TI SEI PENTITA?
QUESTA SONO 210 MQ (3 PIANI DA 70 MQ) PIU GIARDINO BOX DOPPIO E POSTO AUTO DI PROPRIETA'![]()
![]()
![]()
pentita? assolutamente no! adoro la mia casa, i bimbi sono felicissimi, io pure e anche se c'è tanto da fare lo faccio più volentieri!
ECCO è PROPRIO QUELLO CHE VOLEVO SENTIRE!!!!

GRAZIE ANCHE A TE NEMO PER LE DRITTE... ORA SONO PIU CONVINTA.. MI RIMANE SOLO LA PAURA PER I SOLDI, MA COME DICE IL MIO MAIRTINO SE RESTIAMO UNITI E IN ARMONIA COME ORA NULLA CI PUO' FERMARE...

- moni72
- Bronze~GolGirl®
nemo ha scritto:Io sono solo pentita perché mi accorgo che di lavori da fare, essendo una casa vecchia, ne sono tanti, era meglio una casa nuova....Però se Dio vuole li faremo.
Per il resto no....
ECCO PER QUESTO IO NE HO CERCATA UNA NUOVA, COSI PER 20 ANNI SIAMO A POSTO!!! E POI MI ENTUSIASMA IL FATTO DI DOVERE SCEGLIERE I PAVIMENTI E TUTTO IL RESTO E CAMBIREI COMPLETAMENTE GENERE RISPETTO A QUELLI CHE HO ORA!!!!

- nemo
- Silver~GolGirl®

Noi abbiamo dovuto cambiare delle cose, tipo il pavimento sopra (abbiamo messo il parquet), le porte sempre sopra (sono di rovere chiaro con le maniglie di acciaio), abbiamo dato il trattamento al parquet sotto e quindi visto che era di rovere sbiancato l'abbiamo fatto diventare color miele, abbiamo cambiato le maioliche della cucina (sono spettacolari) ed il pavimento del rustico, abbiamo scelto quel pavimento a listelloni che sembra parquet....per non parlare dell'impianto elettrico che ora é un vero impianto elettrico....ah e poi abbiamo messo le serrande a motore....é tutta un'altra cosa.....

Amo i miei due figli!!!
- moni72
- Bronze~GolGirl®
Mizzega Nemo ne avete fatte di cose eh???? chissà che costi!!!
metti qualche foto dai^^^!!!!
Ah noi altra spesa da fare subito sarà l'antifurto, la predisposizione però è già di capitolato quindi c'è proprio da installare solo l'impianto.. uffi parlo già come se fosse cosa fatta
DOMANI SARA' IL PRIMO COMPLEANNO DI MARCO DI WENDY!!! CHE EMOZIONE SORR!!! E VOGLIO ESSERE LA PRIMA A FARGLI GLI AUGURI PER CUI GLELI FACCIO CON UN GIORNO DI ANTICIPO!!!
BUON PRIMO COMPLEANNO OMETTO 
metti qualche foto dai^^^!!!!
Ah noi altra spesa da fare subito sarà l'antifurto, la predisposizione però è già di capitolato quindi c'è proprio da installare solo l'impianto.. uffi parlo già come se fosse cosa fatta

DOMANI SARA' IL PRIMO COMPLEANNO DI MARCO DI WENDY!!! CHE EMOZIONE SORR!!! E VOGLIO ESSERE LA PRIMA A FARGLI GLI AUGURI PER CUI GLELI FACCIO CON UN GIORNO DI ANTICIPO!!!

- moni72
- Bronze~GolGirl®
ORA STACCO RAGAZZE BUONA SERATA A TUTTE, STASERA C'E ERBA APERTA E MAGARI ANDIAMO A FARCI UN GIRETTO NOI 3, BACI SPARSI. 

- nemo
- Silver~GolGirl®
Ciao Moni....
Si di cose ne abbiamo fatte parecchie....ma tante non erano in programma......tipo la finestra di alluminio in camera della piccola, era rotta .....il gabbiotto per la caldaia esterno....era di legno ed era tutto fradicio, lo abbiamo fatto in pvc marrone....per non parlare della porticina della legnaia, era di legno e l'abbiamo fatta in pvc ma bianca (visto che il muro di contorno é bianco)....
Si devo mettere le foto....appena ho finito tutto le metto....
Sabato dovremmo mettere le tende in cameretta di Alessandro ed in quella di Francesca se arrivano per posta (le ho ordinate su Ebay)....
Si di cose ne abbiamo fatte parecchie....ma tante non erano in programma......tipo la finestra di alluminio in camera della piccola, era rotta .....il gabbiotto per la caldaia esterno....era di legno ed era tutto fradicio, lo abbiamo fatto in pvc marrone....per non parlare della porticina della legnaia, era di legno e l'abbiamo fatta in pvc ma bianca (visto che il muro di contorno é bianco)....
Si devo mettere le foto....appena ho finito tutto le metto....
Sabato dovremmo mettere le tende in cameretta di Alessandro ed in quella di Francesca se arrivano per posta (le ho ordinate su Ebay)....
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Di costi non ne parliamo.......
Ora stacco anche io, ci sentiamo domani...
Stasera vado a mangiare una pizza con mia mamma.....

Ora stacco anche io, ci sentiamo domani...
Stasera vado a mangiare una pizza con mia mamma.....
Amo i miei due figli!!!
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
ciao
MONI, ho letto della casa
. Pure noi siamo in ballo.... io sono in appartamento, di circa 70 mq....
Noi però abbiamo comprato prima il terreno un anno e mezzo fa di 600 mq...e ad ottobre inizieremo se va tutto bene la costruzione. Se fila tutto liscio in un anno la dovrebbero realizzare. Settimana prossima ci vediamo con l'ingegnere che ci sta facendo il progetto....un lavoraccio...partire dalle nostre bozze su carta millimetrata e poi cercare le varie soluzioni per farci star tutto. Ora siamo quasi alla fine del progetto e stiamo facendo i vari computi per farci fare i preventivi...non prenderemo un impresa, ma i singoli artigiani di cui mio marito si fida e sa come lavorano. Poi calcola che io avrò un bel risparmio a livello idraulico!!
Io avrò sotto taverna di 70 mq+bagno, locale tecnico, cantina per vini e salumi, cantina normale. Piano terra salone, cucina aperta su portico, bagno, lavanderia e porta che da sul garage doppio. Piano primo, 3 camere bagno e la nostra camera con bagno e cabina armadio e ns. terrazzino privato.
NON VEDIAMO L'ORA...MA ANCHE NOI TANTA FIFA....UNA SOLA ATTIVITA' CHE TRASCINA LA FAMIGLIA....ORA IL LAVORO VA BENISSIMO....SPERIAMO SIA SEMPRE COSì PERCHE' CI STIAMO PRENDENDO ANCHE NOI DEI BEGLI IMPEGNI.....
CHE LA TRATTATIVA VADA IN PORTO
MONI, ho letto della casa

Noi però abbiamo comprato prima il terreno un anno e mezzo fa di 600 mq...e ad ottobre inizieremo se va tutto bene la costruzione. Se fila tutto liscio in un anno la dovrebbero realizzare. Settimana prossima ci vediamo con l'ingegnere che ci sta facendo il progetto....un lavoraccio...partire dalle nostre bozze su carta millimetrata e poi cercare le varie soluzioni per farci star tutto. Ora siamo quasi alla fine del progetto e stiamo facendo i vari computi per farci fare i preventivi...non prenderemo un impresa, ma i singoli artigiani di cui mio marito si fida e sa come lavorano. Poi calcola che io avrò un bel risparmio a livello idraulico!!
Io avrò sotto taverna di 70 mq+bagno, locale tecnico, cantina per vini e salumi, cantina normale. Piano terra salone, cucina aperta su portico, bagno, lavanderia e porta che da sul garage doppio. Piano primo, 3 camere bagno e la nostra camera con bagno e cabina armadio e ns. terrazzino privato.
NON VEDIAMO L'ORA...MA ANCHE NOI TANTA FIFA....UNA SOLA ATTIVITA' CHE TRASCINA LA FAMIGLIA....ORA IL LAVORO VA BENISSIMO....SPERIAMO SIA SEMPRE COSì PERCHE' CI STIAMO PRENDENDO ANCHE NOI DEI BEGLI IMPEGNI.....

- loretta83
- Gold~GolGirl®
Buon giorno a tutte
UN AUGURIO SPECIALE AL PICCOLO MARCO DI WENDY...BUON COMPLEANNO PICCOLINO
scusate ma io mi sento un pò zietta di questo piccolino
UN AUGURIO SPECIALE AL PICCOLO MARCO DI WENDY...BUON COMPLEANNO PICCOLINO

scusate ma io mi sento un pò zietta di questo piccolino

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- loretta83
- Gold~GolGirl®
e ora me ne vado al mare

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- simosimo78
- Master~GolGirl®
AUGURI MARCO DI WENDY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lore buon mare
moni che bella casetta! è un bel cambiamento, ma sicuramente sarà in meglio!
da me, con quel prezzo, ci paghi un 70 mq da ristrutturare

lore buon mare

moni che bella casetta! è un bel cambiamento, ma sicuramente sarà in meglio!
da me, con quel prezzo, ci paghi un 70 mq da ristrutturare

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- moni72
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno e di nuovo auguri al piccolo MARCO!!! ti voglio bene principino!!!
Simo
dici sul serio???? ma dai!!! sapevo che a Roma i costi fossero alti ma non cosi!!! oddio svengoooooooooooo
Susan la casa che hai fatt progettare tu è praticamente identica alla mia, a parte le due cantine.... che bello!!!!
anche noi abbiamo un terreno di 4.000 metri ma ora ora lo lasciamo li com'è.. potrebbe essere la ns, pensione, assicurazione, paraculo ecc.
Buon mare Lore!!!!
Simo

Susan la casa che hai fatt progettare tu è praticamente identica alla mia, a parte le due cantine.... che bello!!!!

Buon mare Lore!!!!

- moni72
- Bronze~GolGirl®
SIMO tu per cui fai la mamma a tempo pieno? e che lavoro fa tuo marito?
I soldi sono un bel pensiero si.. però o adesso o mai piu.. anche William lavora in proprio e anche a lui il lavoro sta andando bene, e poi c'è il mio stipendio che non è poco, anche se sono P.T. guadagno abbastanza bene... mhà!!!! chi vivrà vedrà!
I soldi sono un bel pensiero si.. però o adesso o mai piu.. anche William lavora in proprio e anche a lui il lavoro sta andando bene, e poi c'è il mio stipendio che non è poco, anche se sono P.T. guadagno abbastanza bene... mhà!!!! chi vivrà vedrà!
- moni72
- Bronze~GolGirl®
moni72 ha scritto:SIMO tu per cui fai la mamma a tempo pieno? e che lavoro fa tuo marito?
HO SBAGLIATO, QUESTO ERA PER SUSAN!!!!

ohhhhhhhhhhhh ma EGLE HA SFORNATO????????