GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE LE COMARI E LE PARTICELLE - 26° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 26° PUNTATA

Messaggio da Martaaa » 2 dic 2009, 19:07

ok Marti...risposta seria

allora.... potresti fare una richiesta di Variante al PSC (o PRG a seconda di cosa ha adottato il tuo COmune.....) credo che possano farlo sia i privati che i tecnici ma in genere solo quest'ultimi sanno come impostare la richiesta (e poi con la crisi di lavoro che c'è non vorrai fare tutto da te?...ci darai anche a noi un pò di soldini no???? :hi hi hi hi ) per cui eventualmente dovrai rivolgerti a questi.....non è detto che venga accettata...ma tentare non nuoce :bacio

ps. nei piccoli comuni ormai non si ha più bisogno di raccomandazione (o almeno lo spero)
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 dic 2009, 20:18

eccomi!!!

la mati sta accettando l'idea di un fratellino ... ma è categorica: vuole la sorellina :che_dici
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 2 dic 2009, 20:45

ah quindi dite che posso recarmi di persona ed indagare ... Ma non ho capito una cosa :esistono terreni che non potranno mai essere dichiarati edificabili perché registrati in un certo modo?
elevia ha scritto:si Marty quoto anch'io l'idea di Dreamy! se nel contempo hai una planimetria da inviarmi possiamo dare un'occhiata io e alf alla disposizione delle stanze.
la pianta delle stanze attuali dici? Con piacere, ma mandano in mp il tuo indirizzò email :sorrisoo
Per il discorso sederino rosso io ,quando necessario, ho sempre messo comunque la crema e i pannolini non ne hanno risentito. Ma il rossore gli viene per il contatto con il pannolino? Non è che sia invece il contatto con la cacca un pò acidina?
Come crema vai di una a base di ossido di zinco, di solito la chiamano pasta di hoffmann ma in molte farmacie fanno la loro, io prendo sempre la mia dalla mia farmacia di fiducia!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 2 dic 2009, 20:55

Martaaa ha scritto:ok Marti...risposta seria

allora.... potresti fare una richiesta di Variante al PSC (o PRG a seconda di cosa ha adottato il tuo COmune.....) credo che possano farlo sia i privati che i tecnici ma in genere solo quest'ultimi sanno come impostare la richiesta (e poi con la crisi di lavoro che c'è non vorrai fare tutto da te?...ci darai anche a noi un pò di soldini no???? :hi hi hi hi ) per cui eventualmente dovrai rivolgerti a questi.....non è detto che venga accettata...ma tentare non nuoce :bacio

ps. nei piccoli comuni ormai non si ha più bisogno di raccomandazione (o almeno lo spero)
MARTA leggo ora ... Ah ok, quindi in sostanza bisogna chiedere una variazione della destinazione d'uso del terreno?
Comunque sono anch'io dell'idea che tentar non nuoce... Di sicuro sarebbela soluzione migliore ai miei problemi di spazio (e di suocera)
Una cosa ... Ma il tecnico dovrebbe fare una semplice domanda o deve fare pure rilievi e cose simili?

KIKKA facciamo progressi anche noi ...lei però vuole un masculo di nome Amedeo ...nome che a me non piace proprio :ahaha
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 dic 2009, 22:21

grazie dei suggerimenti! io ho sempre usato la crema a base di ossido di zinco e vitamina E della marca VEA. Ho visto che il peggioramento del rossore l'ho avuto quando ho messo i pannolini della Chicco. Il farmacia mi hanno consigliato ed ho preso la crema bepanthenol che ha la lanolina dentro, ma secondo me il problema sono i pannolini chicco.
oggi usati solo pannolini lavabili (dreamy, sono come i ciripà, la pelle è a contatto di cotone). il Canesten non ce l'ho a casa ma forse mia mamma si, lo ha usato qualche volta: vedo se nelle indicazioni di terapia c'è scritto qualcosa tipo "ustioni".
pepe, il burro di karitè ce l'ho, lo usavo per le mie smagliature... proverò anche questo.
certo che con quella pelle delicata e arrossata tipo ustione, spalmagli una crema densa mi fa paura di fagli male!

Io non capisco di quale topic nel salottino parlate! sarò stupida :martello ma datemi un aiutino!

MArty ha scritto :"Ma non ho capito una cosa :esistono terreni che non potranno mai essere dichiarati edificabili perché registrati in un certo modo?"

si certamente in diversi casi ci sono vincoli non edificatori. Io avendo visto la zona dove abiti, così in centro paese, ho qualche dubbio che sia edificabile, però non ci metterei la mano sul fuoco. bisogna vedere anche se rispetto al terreno di proprietà, la casa esistente occupa già tutto il volume edificabile (si calcola in base alla superificie del terreno) e verificare se c'è la possibilità di un ampliamento del 20%.
Dal Piano regolatore come dice Marta, puoi già avere idea di che natura è il terreno. :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 2 dic 2009, 23:50

dreamyeyes ha scritto:ma la canesten non è per i funghi?
Non solo per i funghi , aiuta molto anche per le dermatiti da pannolino , quando il culetto o altro è molto rosso, questo mi ha detto la pediatra all'inizio, e devo dire che quelle rare volte che ho avuto bisogno mi sono trovata sempre molto bene... :bacio
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 3 dic 2009, 8:56

marti77 ha scritto:ah quindi dite che posso recarmi di persona ed indagare ... Ma non ho capito una cosa :esistono terreni che non potranno mai essere dichiarati edificabili perché registrati in un certo modo?
Marty, io adesso te lo provo a spiegare con parole terra terra :prr

In ogni comune esiste il cosìdetto Piano Regolatore Generale, in cui il territorio comunale è classificato in base a parametri diversi: terreni agricoli, zone industriali, terreni edificabili, ecc..
C'è un tetto massimo di edificabilità in ogni zona.
Quindi, ad esempio, se nella tua zona il piano regolatore ha stabilito che al massimo ci possono essere 100 appartamenti, non sarà possibile ottenere l'edificabilità per il 101esimo a meno che non venga fatta una variante al piano regolatore (procedura lunga e molto complessa).

Ti basta andare all'ufficio tecnico del Comune, porta con te i dati catastali così fate prima a individuare il terreno e al tecnico, con una semplice verifica tra la documentazione in possesso dell'ufficio potrà darti una risposta.

:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 3 dic 2009, 8:58

STEFY78 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:ma la canesten non è per i funghi?
Non solo per i funghi , aiuta molto anche per le dermatiti da pannolino , quando il culetto o altro è molto rosso, questo mi ha detto la pediatra all'inizio, e devo dire che quelle rare volte che ho avuto bisogno mi sono trovata sempre molto bene... :bacio
ah! ma dai! non lo sapevo proprio :sorrisoo

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 3 dic 2009, 9:58

Buon giorno comarine :bacio
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 3 dic 2009, 10:18

ciao Marty,
sono il marito di Elevia.... :sorrisoo
dreamyeyes ha scritto:Marty, io adesso te lo provo a spiegare con parole terra terra :prr

In ogni comune esiste il cosìdetto Piano Regolatore Generale, in cui il territorio comunale è classificato in base a parametri diversi: terreni agricoli, zone industriali, terreni edificabili, ecc..
C'è un tetto massimo di edificabilità in ogni zona.
Quindi, ad esempio, se nella tua zona il piano regolatore ha stabilito che al massimo ci possono essere 100 appartamenti, non sarà possibile ottenere l'edificabilità per il 101esimo a meno che non venga fatta una variante al piano regolatore (procedura lunga e molto complessa).

Ti basta andare all'ufficio tecnico del Comune, porta con te i dati catastali così fate prima a individuare il terreno e al tecnico, con una semplice verifica tra la documentazione in possesso dell'ufficio potrà darti una risposta.
le "cose" vanno esattamente come dice dreamy...più di appartamenti parlerei di volumi e superfici....per farti capire in breve (e mica tanto in breve...) ti spiego come funziona:
il piano regolatore prevede per ogni zona del comune (sono delle piante con tanti retini di vario colore/genere) quali sono i "limiti" che devi rispettare se vuoi realizzare un edificio...quindi se vai al comune e chiedi di vedere il PRG (piano regolatore generale) e individui su quella pianta il tuo terreno vedrai che è sovrapposto un colore o un retino, il quale lo andrai a verificare nella legenda che c'è sul disegno (di solito di vicino l'intestazione) quel colore/retino a che corrisponde....una volta capito a cosa corrisponde il colore/retino si prendono le NTA (norme tecniche di attuazione) che è un fascicolo allegato al PRG, vai al capitolo corrispondente del tuo colore/retino e troverai dei codici con dei numeri...ti faccio un es. "tipo" di Vercelli (non necessariamente possono essere questi, ma in linea di massima individuano comunque dei limiti)...il colore/retino individua ad es. "case basse" e nelle NTA le "case basse" corrispondono questi parametri:

− Uf altri luoghi di progetto 0,5 mq/mq
− H 8,60 m
− Rc 0,45 (45% sf)
− Np 2
− Ip 0,35 (35% sf)
− Indice di densità arboreo 5
− Indice di densità arbustivo 10
− D 3 m tra fronti non finestrati, 10 m in tutti gli altri casi

Uf = rappresenta il numero di metri quadrati di superficie utile lorda edificata e/o edificabile per ogni metro quadrato di superficie fondiaria
H = L'altezza della costruzione, misurata in metri [m], è la massima tra quelle dei fronti.
Rc = rappresenta la percentuale di superficie coperta edificata e/o edificabile sulla superficie fondiaria....
Np = Il numero dei piani della costruzione
Ip = L’indice di permeabilità esprime la percentuale di superficie che deve essere conservata o resa
permeabile ossia in grado di assorbire le acque meteoriche
Indice di densità arboreo = esprime il numero minimo di alberi d’alto fusto da mettere a dimora per ogni 100 m2 di superficie fondiaria
indice di densità arbustivo = esprime il numero minimo di arbusti da mettere a dimora per ogni 100 m2 di superficie fondiaria.
D = distanza tra fronti di edifici

ovviamente potrai trovarne anche degli altri o di meno di questi, ma è per farti capire....questi parametri devono essere TUTTI rispettati...a grandi linee se uno di questi non viene rispettato non puoi realizzare....
ora veniamo al tuo terreno....facciamo finta che la tua casa già esistente è di 200 mq complessivi lordi e con una superficie in pianta di 100 mq per due piani:
quanto potresti realizzare ancora? in base ai parametri di prima dovresti fare 1000 mq che è il terreno totale comprensivo della casa per 0,50 (Uf) = 500 mq a detrarre quelli che hai già 200 mq = 300 mq ancora costruibili....
poi...il rapporto di copertura: terreno 1000 mq per 0,45 = 450 mq meno 100 mq già realizzati = mq. 350 ancora realizzabili...
e così via....se invece uno di questi parametri risulta già esaurito si deve vedere come fare.....ad es. c'è sempre il discorso del 20% che puoi ampliare per le case unifamiliari...cioè anche se hai già esaurito totalmente i tuoi mq costruibili (ad es. potevi farne 500 e ne hai già 500) allora puoi ancora costruirne altri 100 (500x20%=100)...
...comuqnue se hai dubbi o problemi sai come "contattarmi/ci".... :sorrisoo

....mi scuso per il post "lungo", ma non si poteva in due parole... :hi hi hi hi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 3 dic 2009, 10:37

BUONGIORNO!

oggi visita ginecologica che mi ha lasciato così :domanda

puo' essere che :

collo utero leggermente aperto quindi non sa se ho passato la fase ovulatoria oppure deve ancora arrivare
ma
ecografia alle ovaie e da li nessun follicolo quindi come sopra non sa se ho ovulato, devo ovulare, non ovulerò del tutto.

mi ha sconcertato la sua "teoria" della tb in quanto dice che si ovula al primo rialzo di temperatura, invece da quel che ne so io il rialzo indica che il progesterone è in circolo e quindi l'ovulazione è già avvenuta....

sono uscita dall'ambulatorio proprio con questa faccia :domanda

detto questo se ho voglia devo fissare per febbraio appuntamento ad un centro di infertilità :che_dici mi ha già fatto certificato....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 dic 2009, 10:49

Buongiorno!
ELERAPI ma coommee???? per così poco ti manda già in un centro infertilità???? Ma insomma il fatto che non ha visto follicoli in quel momento mica segna che non sei piu' fertile :domanda :domanda :domanda
Ma ti ha dato altri esami da fare???

MARTI quante risposte super professional hai avuto!! Complimenti comarine/comarino maritino elevio siete informatissime! Ti dò la mai : ma se decidi di edificare nel giardino dove metterà poi Paolo l'asinello che desidera tanto comprare?????? :ahaha :ahaha :ahaha
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 3 dic 2009, 10:53

orata ha scritto:Complimenti comarine/comarino maritino elevio siete informatissime!
grazie cara... :bacio :thank_you:
ma faccio questo dalla mattina alla sera.... :che_dici :fischia
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 3 dic 2009, 10:58

orata ha scritto:Buongiorno!
ELERAPI ma coommee???? per così poco ti manda già in un centro infertilità???? Ma insomma il fatto che non ha visto follicoli in quel momento mica segna che non sei piu' fertile :domanda :domanda :domanda
Ma ti ha dato altri esami da fare???

MARTI quante risposte super professional hai avuto!! Complimenti comarine/comarino maritino elevio siete informatissime! Ti dò la mai : ma se decidi di edificare nel giardino dove metterà poi Paolo l'asinello che desidera tanto comprare?????? :ahaha :ahaha :ahaha

ORATA bò che dirti, questa gine mi è sempre piaciuta, forse perchè è sempre filato tutto liscio, oggi mi ha lasciato proprio sconcertata....
nessun esame... mi ha detto che tutti gli esami li fanno fare direttamente in clinica, e dato che orami è quasi un anno di caccia (delle piccole pause non ho parlato) ha detto di cominicare a prendere appuntamento per febbraio visto che i tempi sono lunghi....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 dic 2009, 11:04

Ho ritirato i miei esami... e il dottore mi ha dato app giovedì pross... uno fa in tempo a morire...
mi aiutate voi intanto?
- a parte emoglobina, ematocrito, leucociti.... tutto basso e fin qua x me è abbastanza normale
- poi una bella ferritina a 7 (valori 15-150) :urka normale anche qua x me... e so che mi darà il ferrograd
- ma questa è nuova nel mio quadro clinico : Ormone Tireostimolante (TSH) = 0,175 (valori 0,270-4,200) ?????? centra con la tiroide???? PEPE please help
- prolattina 11,2 (4,8-23,40) nei valori ma non dovrebbe essere piu' bassa?????
- progesterone 0,42 (f.follicolare 0,02 - 1,60 f.luteinica 1.50 - 21.00 Menopausa 0,02 - 1,40) al momento del prelievo era al 11PM. quindi fase follicolare???? quindi giusto????

grazie :bacio

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 dic 2009, 11:10

i8aaq ha scritto:
orata ha scritto:Complimenti comarine/comarino maritino elevio siete informatissime!
grazie cara... :bacio :thank_you:
ma faccio questo dalla mattina alla sera.... :che_dici :fischia
non è detto che a fare la stessa cosa dalla mattina alla sera si è competenti in materia! Tu invece ti sei dettagliato molto e in modo molto competente! :clap
elerapi ha scritto: ORATA bò che dirti, questa gine mi è sempre piaciuta, forse perchè è sempre filato tutto liscio, oggi mi ha lasciato proprio sconcertata....
nessun esame... mi ha detto che tutti gli esami li fanno fare direttamente in clinica, e dato che orami è quasi un anno di caccia (delle piccole pause non ho parlato) ha detto di cominicare a prendere appuntamento per febbraio visto che i tempi sono lunghi....

le pause secondo me hanno contato molto nella tua ricerca :cuore, comunque se davvero i tempi sono lunghi tanto vale mettersi in coda visto che hai già la sua impegnativa chissà che nel frattempo... :sorrisoo

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 3 dic 2009, 11:11

ORATA prolattina dovresti avere anche li il range GRAVIDANZA ALLATTAMENTO oppure normale e mi sembra che comunque sia normale, qualche mese fa pure io avevo fatto il dosaggio ed era risultato intorno a quella cifra

il tsh confermo che è la tiroide, ed effettivamente è fuori dal range, e non vorrei portarmi troppo avanti e sbilanciarmi troppo anche perchè non ne so un'h in materia, ma magari è proprio quello il motivo degli aborti.....

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 3 dic 2009, 11:14

Infatti Orata hai ragione, ma tanto vale mettersi in lista, tanto poi a disdire basta una telefonata :incrocini

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 dic 2009, 11:45

bene allora speriamo farai presto quella telefonata per disdire :incrocini :bacio

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 3 dic 2009, 12:11

orata ha scritto:non è detto che a fare la stessa cosa dalla mattina alla sera si è competenti in materia!
indubbiamente.... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”