GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE LE COMARI - 19° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 19° PUNTATA

Messaggio da natascia » 25 set 2008, 16:46

Martaaa ha scritto:Natasciaaaaaaaaaaaaa staseraaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :hi hi hi hi
....ahimè..sono solo in fase di studio... la caccia parte fra un paio di mesi...( post pillola...) :bacio
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 set 2008, 17:15

Nat vedrai che probabilmente ovulerai verso il 14 come un orologio svizzero :incrocini :ahaha Non hai perdite filanti?
... io oggi sono in piena "produzione" :fischia e ci sono anche i dolorini da ovulazione imminente....

Marta :bacio .... il cottonfioc del tampone mi fa solletico ma nulla di più, forse come dice White, in gravidanza è tutto più sensibile perchè più irrorato.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 25 set 2008, 17:24

elevia ha scritto:Nat vedrai che probabilmente ovulerai verso il 14 come un orologio svizzero :incrocini :ahaha Non hai perdite filanti?
ho dolretti da ovulazione da 4 giorni ormai.. le perdite ci sono ma per nulla filante ne acquose... :domanda
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 25 set 2008, 17:45

marti77 ha scritto:
Elle Q ha scritto: Da ieri ho cominciato con la TB puntando la sveglia alle 6... :urka e poi oggi ho provato anche gli stick che se non sbaglio si chiamano "canadesi" anche se io in effetti li ho presi su ebay da un venditore inglese! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

E vediamo come va.... ovulazione secondo i miei "calcoli" prevista per venerdì o sabato. :incrocini
eh ma adesso devi farti il grafico con fertility friend altrimenti noi come facciamo a sbirciare la tua tb, le tue maratone :domanda :prrrr
Il mio grafichetto a dire il vero ce l'ho ma - NON PER VOI - sono un po' titubante a mettere link o cose simili (così come anche il ticker TTC)... non so, da una parte scaramanzia, dall'altra il fatto che non mi va che TUTTI sappiano i dettagli che volentieri condivido CON VOI postando su questa discussione... :che_dici

:bacio a tutte! E a presto... sono incasinatissima sul lavoro, anche perché arrivo tardi in ufficio, dato che sto facendo l'inserimento di Emma alla materna... :cuore
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 set 2008, 17:45

natascia ha scritto:
elevia ha scritto:Nat vedrai che probabilmente ovulerai verso il 14 come un orologio svizzero :incrocini :ahaha Non hai perdite filanti?
ho dolretti da ovulazione da 4 giorni ormai.. le perdite ci sono ma per nulla filante ne acquose... :domanda
Se stai cominciando a vedrere la linea dell'LH vuol dire che qualcosa si sta muovendo.. abbi fiducia! :sorrisoo

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 26 set 2008, 1:38

elevia ha scritto: Marty come è andata la serata da sola?
era stasera .... è stato un pò allucinante ma molto meglio delle aspettative ... mi son ritrovata a fare i "lavoretti" con Alice (ovvero tagliare ed incollare cartoncini colorati) mentre allattavo Maia e preparavo cena. Non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so !!! Alle 20.30 Ali era a nanna e davo la poppata della buonanotte a Maia ...a mezzanotte Maia s'è risvegliata, altra poppata e l'ho rimessa a nanna ora ....
Non vi dico in che stato è casa .... chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo !!!!

WHITE
secondo me la "vita normale" va subito ripresa .... stamattina sono passata anche al lavoro, poi da mio nonno (esaltatissimo ... è diventato bis.nonno per la 6 volta e fra due mesi si sale a 7 !!!!) dove mi son fermata a pranzo e quindi ho raggiunto Paolo al ristorante a fargli compagnia mentre mangiava lui :hi hi hi hi
Ti dirò che tute le persone che ho incontrato mi han chiesto se son matta ad essere già in giro ... io sinceramente ci ho pensato un pò su ma ricordo benissimo che quando Ali aveva 5 giorni era la festa patronale e io giravo per il fierone con Ali nell'ovetto .... quindi non sono peggiorata :prrrr
Sicuramente l'arrivo del primo è più difficile da gestire nel senso che non si sa proprio a cosa si andrà incontro ... io avevo cambiato il mio primo pannolino all'ospedale e a casa non avevo nessuno che mi potesse aiutare nel gestire il pupo (eccezion fatta per la suocera ma lasciamo perdere... :fischia ) ... ero strapiena di punti e non sapevo proprio da che parte iniziare. Ma ti assicuro che poi viene tutto da se , tutto naturale.
Adesso che sono alla seconda esperienza sono sicuramente ancora più tranquilla che non con Ali, la parte "difficile" o meglio quella "nuova" è entrare davvero nel ruolo di bismamma... gestire le due pupe, che hanno esigenze completamente diverse, insieme.
Atualmente la mia più grande "paura" è quella di sbagliare con Ali :fischia

Però ha ragione ELEVIA io, caratterialmente, tendo a rendere le cose semplici ... o meglio mi giro sempre le situazioni in modo da vederci il lato positivo .... riesco ad allattare ? Benissimo. La pupa prende il mio latte, lo succhia da me e sono momenti stupendi. Non riesco ad allattare ? Avete mai visto qualcosa di più bello di un papi che da la ciuccia di LA ad una bimba così piccola ... senza contare poi che col LA si saziano di più e fanno presto a dormirti tutta la notte ...
Si addormenta subito dopo la poppata ? Belllllo! Riesco a fare un pò di cosine nelle due orette scarse in cui dorme... non si addormenta facilmente ? Me la spupazzo in braccio consapevole che anche questi son momenti che non torneranno più....
Insomma me la rivolto sempre a mio favore :ahaha
Ecco... riguardo alle coliche non sono mai riuscita a trovare il lato positivo :bomba

TAMPONI
a me li hanno fatti al day hospital e non ho sentito nulla... tra il resto avevo rimosso il discorso di quello rettale percui è stata una sorpresa :prrrr. Peccato che nel mio caso non siano arrivati in tempo i risultati e che quindi mi abbiano dovuto attaccare la flebo con l'antibiotico durante il parto... cosa un pò scomoda per i movimenti. Alla fine ovviamente i tamponi erano negativi ....

NATASCIA tu allenati che due mesi passano in fretta !!!

LAURA come procede l'inserimento ???? :bacio

Ora vi saluto ... mi ha appena chiamato Paolo e per le 2 è a casa... non ha cenato quindi vedo di preparargli qualcosa sperando che nel frattempo nessuna si svegli !
Ci si legge domani !!!
Notte belle :cuore
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 set 2008, 8:15

Giorno a tutte!!!
Brava marty, mamma sprint.
Anche io con Antonio, nonostante le super lacerazioni, sono uscita dopo 6 giorni!

Spero che anche il cesareo mi consenta una ripresa veloce.... sono convinta che ai pupi faccia bene uscire presto!!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 set 2008, 8:47

Buongiorno ragazze! :sorrisoo

Marty :ok persone ansiose come me hano tutto da imparare da te! :ahaha

Pepe :incrocini per una ripresa sprint anche a te!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 set 2008, 8:54

Buongiorno bimbe! :cuore

stamattina sarei io ad avere bisogno di incrocini :arrosisco

alle dieci vado a fare la mammografia :hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 26 set 2008, 9:23

elevia ha scritto: Marty :ok persone ansiose come me hano tutto da imparare da te! :ahaha
... e non sei l'unica credimi...
Brava Marti sarai il mio esempio di bismamma da seguire... bhe se Dio vorrà mandarmi il bis!
Dream...tanti :incrocini :incrocini :incrocini per sta mattina!

Sta mattina ho beccato il picco..( :hi hi hi hi ti ho sgamato!!!) .. ho preso appunti... :yeee ..ora mi do una letta all'ABC per rinfrescarmi un po' la memoria.
:bacio a tutte!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 26 set 2008, 9:44

elevia ha scritto: Marty :ok persone ansiose come me hano tutto da imparare da te! :ahaha

!
e' VERISSIMO

a me è stato utile (molto utile) leggere il libro della Hoggs

non è la bibbia, ma un bel manuale si!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 26 set 2008, 9:47

Natascia

credo sia anche questione di carattere...

Marty è bravissima, ma è nel suo carattere essere cosi' ...

io sono super programmatrice .... non sarei proprio in grado.. dovrei violentare me stessa....

se ne avessi due, avrei gia' le mie tabelle di marcia con doppi orari della giornata!!!!!!!!!!!!!! :prrrr

stamattina alle 7.00 avevo gia' chiesto a mio marito
se andavamo vi per l'anniversario (1 dicembre)
se domani andavamoa scegliere gli occhiali nuovi
se da Colonia tornava in tempo per il raduno aprilino
se venerdi prox che è a Napoli, torna poi per cena

lui :urka :urka :urka
"sono le 7.00 ..ne possiamo parlare stasera??" :ahah :ahah :ahah
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 26 set 2008, 9:48

dreamyeyes ha scritto:Buongiorno bimbe! :cuore

stamattina sarei io ad avere bisogno di incrocini :arrosisco

alle dieci vado a fare la mammografia :hi hi hi hi

Dreamy :incrocini :incrocini

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 26 set 2008, 9:49

Peperita ha scritto:Giorno a tutte!!!
Brava marty, mamma sprint.
Anche io con Antonio, nonostante le super lacerazioni, sono uscita dopo 6 giorni!

Spero che anche il cesareo mi consenta una ripresa veloce.... sono convinta che ai pupi faccia bene uscire presto!!!!
pepe scusa
magari l'hai gia detto

ma il cesareo l'hai scelto? ( cosa vorrei fare per il secondo) o è podalico?

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 26 set 2008, 9:51

75andrea ha scritto:Natascia

io sono super programmatrice .... non sarei proprio in grado.. dovrei violentare me stessa....

se ne avessi due, avrei gia' le mie tabelle di marcia con doppi orari della giornata!!!!!!!!!!!!!! :prrrr

stamattina alle 7.00 avevo gia' chiesto a mio marito
se andavamo vi per l'anniversario (1 dicembre)
se domani andavamoa scegliere gli occhiali nuovi
se da Colonia tornava in tempo per il raduno aprilino
se venerdi prox che è a Napoli, torna poi per cena

lui :urka :urka :urka
"sono le 7.00 ..ne possiamo parlare stasera??" :ahah :ahah :ahah
Ciao :bacio
anche io sono una che programma il tutto.... pero dalla tarda mattinata in poi :ahah

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 26 set 2008, 9:57

75andrea ha scritto:Natascia

E' verissimo. E' una questione di carattere.
Può sembrare strano ma anch'io programmo abbastanza le giornate ma sono abilissima a cambiare i programmi di punto in bianco e ad improvvisare !!!

75andrea ha scritto:
a me è stato utile (molto utile) leggere il libro della Hoggs

non è la bibbia, ma un bel manuale si!
è quello del metodo EASY vero ? L'avevo letto anch'io e lo consiglio a tutte ... poi applicare esattamente il suo metodo non è così semplice però offre moltissimi spunti interessanti ed è una miniera di consigli utili.
Ci sono stati dei momenti in cui lo condividevo completamente ed altri in cui l' ho mandato decisamente a cag@re :ahaha

DREAMY
:incrocini :incrocini :incrocini per te !!!!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 26 set 2008, 9:58

75andrea ha scritto: ma il cesareo l'hai scelto? ( cosa vorrei fare per il secondo) o è podalico?
non ho capito ... lo vorresti fare col secondo ? Perchè ???

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 26 set 2008, 10:04

Buondì comarine,

allora, io il picco ancora non l'ho beccato! E nemmeno un test ovulatorio positivo ma sono all'11 PM quindi ho speranze per domani... :incrocini

MARTI, che bello leggerti così serena! Sono davvero contenta ed è vero che c'è molto da imparare da te sull'atteggiamento.... :bacio
Quanto all'inserimento procede molto bene per ora, sinceramente credo che prima o poi una crisi di pianto al momento del distacco ci sarà ma per ora mi godo la tranquillità... :che_dici Da ieri fa 8:30-13:30 pranzando lì, da metà sett prox vorrei cominciare a provare a lasciarla fino alle 16:30 che sarà il suo orario a regime.
Questa settimana mia mamma è riuscita a non farla dormire di pomeriggio (poretta, si è dovuta inventare di tutto per tenerla impegnata :urka ) ma temo che mia suocera non ci riuscirà settimana prox (già mi ha detto "e che le faccio fare fino alle 17?" :pistole ) e così se questa settimana Emma è andata a letto max per le 21:30 (ma di solito vs le 20:00-20:30) facendo tutta una tirata fino al mattino, dalla prox settimana combatteremo per farla addormentare la sera, già lo so..... :martello Vabbé, dai, magari la suocera si convince... :che_dici

DREAMY :incrocini per la mammografia!

CESAREO/NATURALE.... pensate che io dopo un TC per Emma vorrei provare con il VBAC.... (sempre che io riesca a trovare una struttura ed un medico che vogliano provarci con me.... :pistole )

Bene, comarine, vi saluto! Se riesco ripasso!

:bacio
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 26 set 2008, 10:08

Elle Q ha scritto: CESAREO/NATURALE.... pensate che io dopo un TC per Emma vorrei provare con il VBAC.... (sempre che io riesca a trovare una struttura ed un medico che vogliano provarci con me.... :pistole )
e che cos'è ????? :domanda :domanda

... Laura guarda che all'asilo si stancano di brutto quindi vedrai che la sera crollerà comunque presto !!! :ok
Ma all'asilo non la fanno dormire di pomeriggio ??? Qui i "piccoli" dormono ... dai "medi" in su no.
Anche se Ali il più delle volte non ne vuole apere di dormire.... :fischia

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 26 set 2008, 10:28

marti77 ha scritto:
75andrea ha scritto: ma il cesareo l'hai scelto? ( cosa vorrei fare per il secondo) o è podalico?
non ho capito ... lo vorresti fare col secondo ? Perchè ???
perchè non mi fregano piu!!!!!!!!!!!!!!

dovevo partorire con epidurale
poi in Mangiagalli non c'era posto,....
e il mio parto non te lo racconto!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”