GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Sylvya » 30 apr 2015, 14:41

Ciao a tutte!!!!

Silvia .... utilizza questo tempo di attesa per riprenderti, rilassarti lil più possibile ed affrontare il nuovo transfer con maggiore serenità. E per il socio ..... armati di tanta tanta pazienza. Parlate il più possibile affinchè queto percorso non sia motivo di contrasti e divisioni, ma una scalata da fare a 4 mani.... Non è certamente facile ma cerca di sviscerare il problema e non far si che diventi un ostacolo alla vostra serenità.......
Non lo sto giustificando sia chiaro .... uno spermiogramma NON E' peggio di tutto quello che passiamo noi ... ci rivoltano come calzini e stiamo sempre a gambe aperte.... però purtroppo per molti rappresentanti del sesso forte, per noi deve essere tutto normale, per loro tutto un'impresa eroica ....

Fra80 ... io non ricordo di aver avuto effetti di dissenteria con Meropur .... più probabilmente è un discorso legato all'ansia ..... tranquilla, qualche bozzo in sede di iniezione invece è normale!

Purple .... io con progesterone aveva la patata gonfia che non ti dico! Niente nausea però ... quindi ti auguro di iniziare a vomitare per un po'!!! :vomitino

Alikucciola, .... ma hai aperto la caccia?

Baci a tutte ragazze e buon week-en!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 apr 2015, 15:26

Silvia... no... non ho aperto nessuna caccia se non quella agli strunz :uaua :spiteful: quella è aperta tutto l'anno.... :sarcastico_1:

casa troppo piccola.... zero soldi... lavoro appena rischiato cassa... non sarebbe proprio il caso.... :tafazzi:

le ultime parole famose :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: no dai gioco... :hi hi hi hi

però però ho smesso la pillola... perchè mi dava problemi.. e quindi devo stare senza qualche mese.. poi si vedrà... e siccome la mia memoria fa ...... :vomitino allora mi tengo davanti il ticker del fertility almeno so i periodi e quando piu o meno mi devono arrivare.... :risatina:
della serie che sono rincojonita... sisi lo sono :caduta_sedia:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 30 apr 2015, 22:16

Ciao ragazze.. Passato tutto grazie. Mi sa che la dissenteria era proprio per la Fifa
Ma c'è la farò? :fischia :sorrisoo
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 30 apr 2015, 23:44

Ciao a tutte....leggo ma sempre di corsa per rispondere....

DADINA....sei bellissima!!!!

:incrocini a chi ne ha bisogno!

Io vado al mare per il week end...lunedì consulto per lo scongelamento....poi decideremo quando ripartire...

ALI....prima o poi ci dobdobbiamo incontrare in quel centro commerciale....le bimbe sulle giostrine e noi ciciariamo! :fischia

:bacio a tutte!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 mag 2015, 5:46

Buongiorno :bacio
Buon profumatissimo mese di maggio a tutte voi, ovunque voi siate...
Noi stiamo combattendo ancora con uno strano mal d'orecchio di mia figlia, strano perché è a momenti, e passa con taaaaaante coccole :perplesso forse per questo mi preoccupa di più, evidentemente la mia bambina mi sta mandando dei segnali che io faccio fatica a decifrare :triste vedremo se questi tre gg sempre insieme risolveranno la cosa :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 mag 2015, 6:08

Stress emotivo da PMA ...
avete detto tutte cose sacrosante, noi dobbiamo comprendere i nostri uomini, sostenerli, aiutarli a non sentirsi "difettati", quasi non soffrire così tanto se poi arrivano irrimediabilmente le rosse ....
beh! Io vado controcorrente! E basta! Sembra di essere la loro mamma, non la loro compagna. È vero, loro non sono "abituati" ad affrontare un medico e farsi analizzare dentro e fuori, mentre sembra debba essere una cosa naturale per noi, chissà perché poi... E quindi dobbiamo farlo noi lo spermiogramma perché loro non lo vorrebbero fare?
Insomma, io sono troppo "maschile", quando c'è da affrontare un problema bisogna tirare fuori il coraggio, qualcuno dice "gli attributi", e combattere fino in fondo. È richiesto a noi, è richiesto anche a loro.
Lo so che sono un "estremista", ma la domanda è secca: lo vuoi veramente un figlio? Se senti da dentro te stesso di dire SI non ci sono vergogne, remore, difficoltà che tengano, si fa tutto ciò che è necessario fare!
E non per questo mi deluderai, anzi sarò orgogliosa del mio uomo che non ha trovato scuse, ha superato se stesso per raggiungere un fine che ci renda felici entrambi.

Scusate tutte, ma a volte una sana litigata chiarisce prima gli obiettivi comuni.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 1 mag 2015, 10:37

s7lv7a ha scritto:Zaby sorellina anche di ritardo!!!!!!
Ciclo 1 mo aprile insieme ,oggi ancora niente.....le aspettavo ieri :argh

bhe avvisami quando ti vengono, così so che vengono anche a me!
:ahaha :risatina: :ahaha :ahaha

beh a me ancora niente ma ieri ho fatto eco ele ovaie stanno dormendo alla grande ma tu .........
aspetta un paio di giorni ancora e poi fai un test, così almeno ti togli l'ansia e i dubbi!!
io intando te li mando :incrocini :incrocini che male non fanno ....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 1 mag 2015, 10:53

buongiorno a tutte e buona giornata di festa!!

scusate la latitanza ma ieri non sono proprio riuscita a passare ....

dunque il colloquio è andato bene ..... A GIUGNO SI RIPARTEEEEEEE !!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
:campana
siamo molto contenti!
stessa terapia, stessi medicinali e ritentiamo la fortuna .....
la settimana prevista è quella del 15 giugno, giorno più giorno meno e visto che il ciclo qui non si fa vedere lo sincronizzo con il progesterone!
mi ha fatto eco, anche per le perditine che le ho detto di avere ma è tutto ok, l'unica cosa sono queste cavolo di ovaie che dormono dormono dormono .... :pistole :pistole :pistole
cmq gli esami ormonali fatti a marzo sono ok, almeno quello, antimulleriano perfetto, ed anche altri, le ovaie le freghiamo in altro modo ......

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 1 mag 2015, 11:01

per l'argomento mariti-compagni / pma io sono d'accordo con TOPINA ....
noi ci facciamo rivoltare come calzini, ce ne fanno di tutti i colori, ci buchiamo in continuazione, ingrassiamo per colpa degli ormoni, siamo sempre a gambe aperte perché vogliamo un figlio ...... se lui lo vuole fa la sua parte e accetta ciò che devo fare.
io mi reputo fortunata per mio marito non ha mai, dico mai e poi mai detto assolutamente niente e ha fatto sempre tutti gli esami del caso, fatti e rifatti, anzi a volte si è chiesto lui se non fosse il caso di rifarli ....
per carità non è semplice nemmeno per loro chiudersi in bagno e fare cosa devono, ma credo che sia peggio per noi avere sempre intorno 3/4 persone davanti al lettino a fare cosa fanno ....
nel mio caso il "problema sono io" nel senso che lui è a postissimo, confermato anche ieri dalla doc del centro e sono contenta di questo, forse sarebbe diverso se il "problema" ce l'avesse lui.
io spesso mi sono detta e mi dico ancora adesso che è colpa mia ma no è vero, siamo in due sulla nostra barca e andiamo avanti in due!!

quindi S7LV7A parla tanto con il tuo compagno, confrontatevi e discutetene, vedrai che tante cose si risolvono, è inutile tenersi le cose dentro, ancora di più in questi casi.
un bacio enorme :bacio

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 1 mag 2015, 23:17

grazie a tutte di avere dato il vostro parere riguardo la difficoltà maschile nella PMA

Condivido quanto avete detto, anche io a volte perdo la pazienza davanti al fatto che non si rendano conto di quanto sia pesante il lavoro che dobbiamo fare noi.
Comunque sappiamo che la donna ha risorse che loro non possono nemmeno immaginare, anche perché se lo capissero si estinguerebbero ( suicidio in massa dei maschi per umiliazione ) .
Devo dire che io mi sono fatta molto condizionare....e sento che questo percorso mi ha cambiata, ho sempre un fondo di tristezza che non avevo.
Spero di fare la mia parte in questo, penso si tratti di un cammino.

Ora comunque arriverà anche giugno e il momento per il transfer dei polaretti. ora devo pensare ad arrivare emotivamente alleggerita da questo peso inutile e triste.

Vi abbraccio tutte.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 1 mag 2015, 23:19

Zaby il mio ciclo ritarda,
ma anche oggi ho avuto sintomi così forti che non ci sono dubbi.
Saranno un po' in ritardo, forse per colpa del ciclo precedente ..... comunque il test se lo faccio aspetto il 15 giorno di ritardo, ne ho fatti così tanti inutilmente che non ho voglia di soffrire ancora r l'ennesima ullusione

ti abbraccio sorellina

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 2 mag 2015, 9:06

Io l'unica volta che ho detto Ok aspetto i fatidici 40 giorni dal ciclo, ero incinta!
Nn mi sentivo bene, perditine e sintomi forti da ciclo, camminavo con l'assorbente.
Bei ricordi!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 2 mag 2015, 14:45

Dadina mi prende in giro anche il ciclo , mai in ritardo...... ho dei gran dolori , anche io viaggio con il salva slip .....non è giusto, sembra che la vita si prenda gioco di me anche con queste cose.
Ma perché dobbiamo vivere di illusioni?
non soo l'illusione, più ritarda è più vado avanti con il transfer dei polaretti.

ma un bel " vaffa dei"delle cicogne mancate non si potrebbe fare? sarebbe liberatorio !

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 2 mag 2015, 15:42

Ciao ragazze. Dovete farvi forza. Questa stanchezza interiore probabilmente è anche dovuta alla primavera, ai primi caldi, alla stanchezza accumulata durante l'inverno. Per il discorso uomini e PMA devo dire che io avrei voluto che il mio compagno facesse più controlli, ma quei pochi esami che ha fatto è stata davvero dura farglieli fare... mai andava, faceva passare mesi... devo dire però che non ho voluto insistere eccessivamente perché è anche giusto che una persona faccia quello che si sente di fare, entro i propri limiti di sopportazione. Sarebbe come costringere una donna, che non se la sente, a sottoporsi ad una fivet/ICSI.
Immagine

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 2 mag 2015, 21:30

Buonasera ragazze. Qui tutto bene.. Le mie punture procedono e non vedo l'ora che sia lunedì per fare il prossimo monitoraggio. Sono curiosa di sapere se è successo qualcosa..
Per il discorso uomini... Boh forse non posso capire fino in fondo.. Al mio gliene hanno fatte talmente tante quando era malato che ho accettato di buon grado i paletti che mi ha posto. Per esempio mi aveva subito avvisata che non si sarebbe più sottoposto ad una biopsia testicolare.
Posso solo immaginare come sia dura affrontare questo percorso più e più volte senza avere il risultato sperato.
Sicuramente bisogna stare uniti, ascoltarli e come sempre trovare giusti compromessi.

Un bel vaffa alle cicogne mancate.. Notte a tutte
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 mag 2015, 20:04

Anche io credo che in coppia vadano trovati i compromessi. .. e purtroppo le soluzioni di metà strada, spesso, non ci lasciano tanto soddisfatte.
Ragazze un grosso bacio a tutte!
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 mag 2015, 4:55

Buongiorno ragazze :bacetto

Fra :incrocini per il tuo monitoraggio di oggi

Purple :emozionee allora? Trascorso un bel we di coccole? Forza cara! Continua la tua cova, che polpetta sta facendo un gran lavoro :emozionee

Dadiiii è cresciuta ancora la mia nipotina? :cuore

vi bacio tutte, nessuna esclusa :bacio

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 mag 2015, 5:31

Ancora nessuna notizia dal Nepal ... Continuo a sperare che sia salva.

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 4 mag 2015, 8:56

Buongiorno a tutte!
La cova procede e i sintomi da arrivo ciclo si intensificano... Oggi è il 26 dal ciclo, io ho cicli di 26 e spero di passare indenne la giornata di oggi...
Per il discorso mariti io sono tra le fortunate, il mio non ha mai fatto una piega e un giorno mi ha detto che se avesse potuto, si sarebbe volentieri preso una parte di sacrificio da analisi e buca buca. Ma ho amiche che hanno dovuto aspettare ANNI per fargli fare uno spermiogramma al compagno.
Per molti uomini questo percorso è visto come un'analisi della propria virilità e preferiscono ficcare la testa sotto la sabbia. Non so perchè, ma spesso è così. Credo che ciascuno è fatto a modo suo, che sia giusto pretendere e farsi una bella litigata, ma penso anche che sia più difficile trovare l'uomo della vita che restare incinta.

zaby come va con il cucciolo?
Ho letto quanto hai scritto delle tue ovaie e volevo chiederti se oltre al protocollo della clinica hai mai pensato di affiancare una terapia specifica per te e per arrivare al meglio alla terapia di stimolo.
Io mi sono rivolta ad una superscienziata che mi ha fatto fare analisi che non mi erano mai state richieste, poi ha impostato una cura e al pick successivo la produzione di ovociti e la qualità degli embrioni è cambiata come dalla notte al giorno.
Prima della cura ho trasferito 2 embrioni da 4 e 6 cellule con frammentazione superiore al 25%
Dopo due embrioni da 8 cellule con frammentazione inferiore al 5%
E adesso addirittura una blastocisti, ne avevano raccolti 9, buoni 7, fecondati 7 belli da decidere di portarli a blastocisti, al giorno del transfer ne sono arrivate due ma da protocollo ne hanno messa una, l'altra purtroppo in vitro non ha continuato il suo sviluppo.
Insomma...ho preso degli ormoni in più, una pastiglia per abbassare la glicemia e il cortisone che sto continuando a prendere.
Non so se sarà un successo ma sicuramente qualcosa è cambiato e non poco.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 mag 2015, 11:14

Buongiorno a tutte care fanciulle!!!!

Forza Purple ..... quanto manca alle beta?

Silvia, Zaby, Fra .. certo che si più fare un Vaffa day alla cika!!! Io la minaccia di metterla in forno con le patate!!! :risatina: :risatina:

Tornando al discorso uomini ... anche io sono stata fortunata, mio marito non ha mai opposto alcuna resistenza, anzi ..... in caso contrario penso proprio che io mi sarei incavolata .... nel senso che OK .. posso capire che possa essere imbarazante fastidioso ecc ... però se si deve fare si fa e stop .....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”