GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza trova
- gattona
- Expert~GolGirl®
Re: Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza trova
Oggi siamo stati da una coppia di amici. Hanno un maschietto ed una femminuccia. Siamo sempre stati bene con loro. Devo dire che sto guarendo. Sono tanto felice per loro, non soffro più di invidia cocente...

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte... Come state?
Io stavo meglio ieri...siamo andati un paio di giorni al mare e si stava proprio bene
Io stavo meglio ieri...siamo andati un paio di giorni al mare e si stava proprio bene

- clai84
- Basic~GolGirl®
Buon giorno a tutte voi mie care!!!
Oggi è un giorno un pò particolare...è il mio compleanno..saluto i 20 e passo ai 30!! E' un compleanno sbilenco..ma sono fortunata ad avere tante persone al mio fianco che mi vogliono bene!!
Ci sono tante cose che vi devo raccontare!!
Cominciamo dal giorno più triste della mia vita. Venerdì.
Alle 9 io e Patrizio siamo arrivati lì alla camera ardente. Abbiamo firmato alcune carte e poi ci hanno portati nella sala dove ci attendeva il nostro piccolo guerriero. Quanto dolore mie care..quella piccola cassa bianca chiusa e i fiori con scritto mamma e papà..sono crollata a piangere come nn avevo ancora fatto! Tutto il dolore che nn mi sono concessa è esploso lì..in tre secondi. Patrizio invece aveva finito tutte le lacrime che aveva dentro..siamo rimasti così a guardare quella piccola bara bianca senza dirci niente. In silenzio e da soli per un ora..alle 10 sono arrivati i parenti..pochi a dire il vero..e questo nei giorni precedenti mi aveva fatta imbestialire..era come se Mattia nn venisse considerato dalla sua stessa famiglia e poi invece ho capito che nn sono venuti xchè nn ce la facevano..xchè per tutti è un dolore troppo grande.
Alle 10.30 è arrivato il parroco del Pertini per dare la benedizione. Il discorso che ci ha fatto è stato molto bello e sincero. Ha ammesso che quando accadono queste cose gli chiedono il perchè..ma nn c'è un motivo valido e lui cmq nn aveva risposte se nn un consiglio per noi..quello di essere sposi e di starci accanto per sostenerci l'un l'altra... è stato un bel discorso..lo hanno detto tutti quanti anche mia madre che è completamente atea..alla fine ci ha fatto benedire a me e patrizio la bara del nostro piccolo Mattia. E' stato un momento molto toccante..
Siamo poi partiti per il cimitero...la strada più lunga che io abbia mai fatto..ad ogni buca un colpo al cuore.
Arrivati al cimitero ci ha avvolto un onda di pace. E' un cimitero "nuovo" molto curato e si trova su una collinetta. Non c'è quasi nulla in torno se non campi e questo aiuta a conferire una sensazione di pace. La parte dedicata ai bambini per quanto possa sembrare assurdo è bellissima e serena!! Ci sono girandole colorate quasi ad ogni tomba e con il fatto che il cimitero si trova su una collinetta, soffia sempre il vento che fa girare queste girandole. Ci hanno chiesto se volevamo prendere la bara dalla macchina e portarla alla fossa ma capite bene che nè io nè Patrizio avevamo il coraggio per fare una cosa del genere. La parte più dolorosa è stata quando hanno iniziato a ricoprire con la terra...un genitore nn dovrebbe mai seppellire il proprio figlio..per natura dovrebbe essere il contrario....
Siamo rimasti lì per un pò..poi siamo tornati tutti a casa.
Il cuore regge ma ad ogni dolore perde un battito..e mattia di battiti me ne ha fatti perdere...
Domenica dopo pranzo io e Patrizio siamo tornati al cimitero per vedere la lapide che hanno messo e per cambiare i fiori vecchi e metterne dei nuovi. Arrivati lì ho visto un sacco di macchine e tanta gente nel campo dei bambini..ho pensato che c'era un funerale e mi è dispiaciuto così tanto per quei poveri genitori..invece come sono scesa mi sono accorta che tutta quella gente erano i nostri più cari amici venuti lì per fare il funerale che nn avevamo fatto...erano così tanti ed è stata una gioia immensa averli tutti lì vicino!!! Patrizio sapendo che mi era dispiaciuto che venerdì nn fosse venuta molta gente, ha chiamato di nascosto tutti i nostri amici e gli ha dato appuntamento lì!! Che bello amiche mie!! So che è molto triste ma averli tutti lì accanto a noi mi ha riempito il cuore!! Due coppie hanno portato i loro bambini e devo dire che è stato ancora più bello xchè giocavano soffiando sulle girandole...abbiamo riso e scherzato e ci siamo uniti in silenzio davanti alla tomba del nostro angelo..è stato molto emozionante!!! Ho un compagno per il quale darei la mia stessa vita!! La mia fortuna più grande è averlo al mio fianco e anche se la vita mi ha tolto la gioia più grande io ritrovo nel nostro amore la forza di andare avanti e di sperare in un futuro migliore!!
Ora vi saluto mie care...un abbraccio immenso a tutte voi che mi siete sempre state accanto!!!
Oggi è un giorno un pò particolare...è il mio compleanno..saluto i 20 e passo ai 30!! E' un compleanno sbilenco..ma sono fortunata ad avere tante persone al mio fianco che mi vogliono bene!!
Ci sono tante cose che vi devo raccontare!!
Cominciamo dal giorno più triste della mia vita. Venerdì.
Alle 9 io e Patrizio siamo arrivati lì alla camera ardente. Abbiamo firmato alcune carte e poi ci hanno portati nella sala dove ci attendeva il nostro piccolo guerriero. Quanto dolore mie care..quella piccola cassa bianca chiusa e i fiori con scritto mamma e papà..sono crollata a piangere come nn avevo ancora fatto! Tutto il dolore che nn mi sono concessa è esploso lì..in tre secondi. Patrizio invece aveva finito tutte le lacrime che aveva dentro..siamo rimasti così a guardare quella piccola bara bianca senza dirci niente. In silenzio e da soli per un ora..alle 10 sono arrivati i parenti..pochi a dire il vero..e questo nei giorni precedenti mi aveva fatta imbestialire..era come se Mattia nn venisse considerato dalla sua stessa famiglia e poi invece ho capito che nn sono venuti xchè nn ce la facevano..xchè per tutti è un dolore troppo grande.
Alle 10.30 è arrivato il parroco del Pertini per dare la benedizione. Il discorso che ci ha fatto è stato molto bello e sincero. Ha ammesso che quando accadono queste cose gli chiedono il perchè..ma nn c'è un motivo valido e lui cmq nn aveva risposte se nn un consiglio per noi..quello di essere sposi e di starci accanto per sostenerci l'un l'altra... è stato un bel discorso..lo hanno detto tutti quanti anche mia madre che è completamente atea..alla fine ci ha fatto benedire a me e patrizio la bara del nostro piccolo Mattia. E' stato un momento molto toccante..
Siamo poi partiti per il cimitero...la strada più lunga che io abbia mai fatto..ad ogni buca un colpo al cuore.
Arrivati al cimitero ci ha avvolto un onda di pace. E' un cimitero "nuovo" molto curato e si trova su una collinetta. Non c'è quasi nulla in torno se non campi e questo aiuta a conferire una sensazione di pace. La parte dedicata ai bambini per quanto possa sembrare assurdo è bellissima e serena!! Ci sono girandole colorate quasi ad ogni tomba e con il fatto che il cimitero si trova su una collinetta, soffia sempre il vento che fa girare queste girandole. Ci hanno chiesto se volevamo prendere la bara dalla macchina e portarla alla fossa ma capite bene che nè io nè Patrizio avevamo il coraggio per fare una cosa del genere. La parte più dolorosa è stata quando hanno iniziato a ricoprire con la terra...un genitore nn dovrebbe mai seppellire il proprio figlio..per natura dovrebbe essere il contrario....
Siamo rimasti lì per un pò..poi siamo tornati tutti a casa.
Il cuore regge ma ad ogni dolore perde un battito..e mattia di battiti me ne ha fatti perdere...
Domenica dopo pranzo io e Patrizio siamo tornati al cimitero per vedere la lapide che hanno messo e per cambiare i fiori vecchi e metterne dei nuovi. Arrivati lì ho visto un sacco di macchine e tanta gente nel campo dei bambini..ho pensato che c'era un funerale e mi è dispiaciuto così tanto per quei poveri genitori..invece come sono scesa mi sono accorta che tutta quella gente erano i nostri più cari amici venuti lì per fare il funerale che nn avevamo fatto...erano così tanti ed è stata una gioia immensa averli tutti lì vicino!!! Patrizio sapendo che mi era dispiaciuto che venerdì nn fosse venuta molta gente, ha chiamato di nascosto tutti i nostri amici e gli ha dato appuntamento lì!! Che bello amiche mie!! So che è molto triste ma averli tutti lì accanto a noi mi ha riempito il cuore!! Due coppie hanno portato i loro bambini e devo dire che è stato ancora più bello xchè giocavano soffiando sulle girandole...abbiamo riso e scherzato e ci siamo uniti in silenzio davanti alla tomba del nostro angelo..è stato molto emozionante!!! Ho un compagno per il quale darei la mia stessa vita!! La mia fortuna più grande è averlo al mio fianco e anche se la vita mi ha tolto la gioia più grande io ritrovo nel nostro amore la forza di andare avanti e di sperare in un futuro migliore!!
Ora vi saluto mie care...un abbraccio immenso a tutte voi che mi siete sempre state accanto!!!

Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Ti abbraccio clai e prego per il tuo piccolo angelo. Solo questo. Mi viene da piangere.. sei una donna forte e hai una splendida famiglia.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Laura14
- Original~GolGirl®
Clai noi qui ti abbiamo pensato tanto, e anche tutte noi eravamo lì con te 

Due stelline ** nel cuore
-
- Expert~GolGirl®
clai , amica mia, nn ho nulla da dire se non farti sapere che ci sono ora e per tutti gli anni avvenire..sei una gran donna e una gran mamma 
Ti stringo forte al mio cuore

Ti stringo forte al mio cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
- Expert~GolGirl®
Ragazze, ho sentito Noemola su fb, vi abbraccia tutte, ha preso un attimo di distacco, ma presto passerá a salutarvi, per ora vi porto io i suoi saluti..
-
- Basic~GolGirl®
Clai siete meravigliosi.....un abbraccio fortissimo e veramente di cuore! Mattia

3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
-
- Basic~GolGirl®
Clai siete meravigliosi.....un abbraccio fortissimo e veramente di cuore! Mattia

3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
-
- Active~GolGirl®
Clai AUGURI tesoro! Auguri per i tuoi 30 anni (sei giovanissima e la vita ti riempirà di amore puro...) e per la tua nuova vita! Mi hai fatto commuovere e quello che avete affrontato tu e Patrizio è veramente una cosa troppo grande...e inspiegabile... ma vedremo quello che la vita riserverà a voi nel futuro... Vi auguro ogni bene e la forza per affrontare la quotidianità!
Alenny un bacio grande... grazie per le tue parole e spero davvero che il tuo augurio si realizzi... per tutte noi che stiamo affrontando degli ostacoli a volte troppo troppo grandi che ci fanno tentennare e ci scoraggiano fino a farci pensare che non ce la faremo mai... il tempo passa inosorabile e noi siamo sempre in attesa di un risultato positivo... è giusto tutto questo? Perchè???
Scusate oggi sono triste... a volta capita anche a me
Vi bacio tutte!

Alenny un bacio grande... grazie per le tue parole e spero davvero che il tuo augurio si realizzi... per tutte noi che stiamo affrontando degli ostacoli a volte troppo troppo grandi che ci fanno tentennare e ci scoraggiano fino a farci pensare che non ce la faremo mai... il tempo passa inosorabile e noi siamo sempre in attesa di un risultato positivo... è giusto tutto questo? Perchè???
Scusate oggi sono triste... a volta capita anche a me

Vi bacio tutte!

- Luna88
- Original~GolGirl®
Clai non ci sono parole.. sei forte e la fortuna di avere una famiglia così è immensa.. niente potrà sopperire al dolore che provi e proverai, ma tutto è diverso quando hai persone così al tuo fianco.
Un abbraccio forte forte.
Un abbraccio forte forte.
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- Laura14
- Original~GolGirl®
Kikka qualche giorno di tristezza capita a tutte, ma poi si ritorna combattive, ok?
Clai è vero scusa non ti ho fatto gli auguri. Sarà un compleanno triste, sarà sicuramente una giornata in cui ti porrai tante domande, ma è meglio che sia così, credo sia meglio che finalmente tu abbia versato quelle lacrime, che ti sia lasciata andare. si cade e quando si cade e si tocca il fondo... poi ci si può solo rialzare e troverai la forza, anzi ce l'hai già la forza.
Ossidiana oggi è il gran giorno? che notizie ci porti?
Gattona ieri non ci hai detto nulla...
Alenny si anche a me dopo un po' mi girano per caricare ste foto...è un po' uno sbattimento...
dai quando hai un po' di tempo prova a metterne almeno una di Diego
Noemola ti aspettiamo con qualche bella notizia
Un bacione a tutte le altre
P.S. Ireale dammi il tempo tecnico di organizzarmi e ti vengo a trovare... magari con la scusa viene anche tatafede

Clai è vero scusa non ti ho fatto gli auguri. Sarà un compleanno triste, sarà sicuramente una giornata in cui ti porrai tante domande, ma è meglio che sia così, credo sia meglio che finalmente tu abbia versato quelle lacrime, che ti sia lasciata andare. si cade e quando si cade e si tocca il fondo... poi ci si può solo rialzare e troverai la forza, anzi ce l'hai già la forza.

Ossidiana oggi è il gran giorno? che notizie ci porti?
Gattona ieri non ci hai detto nulla...

Alenny si anche a me dopo un po' mi girano per caricare ste foto...è un po' uno sbattimento...

Noemola ti aspettiamo con qualche bella notizia

Un bacione a tutte le altre
P.S. Ireale dammi il tempo tecnico di organizzarmi e ti vengo a trovare... magari con la scusa viene anche tatafede

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Ragazze!!! So il regalo di mio marito per il compleanno e l'anniversario (perché devo prendere le ferie a lavoro)...
...
...
Mi porta a PARIGIIIIIII!!!!!!!!!
SONO SU DI GIRI!!!!!
16 e 17 giugno!!!
Sono strafeliceeeeeeeee
...
...
Mi porta a PARIGIIIIIII!!!!!!!!!
SONO SU DI GIRI!!!!!
16 e 17 giugno!!!
Sono strafeliceeeeeeeee
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Laura14
- Original~GolGirl®

- tataFede
- Basic~GolGirl®
clai che bello quello che ha fatto Patrizio, che bello che i vostri amici siano venuti...oggi è un giorno speciale, tanti auguri, un abbraccio forte a ti auguro di trovare presto la serenità che meriti, Mattia rimarrà sempre nel tuo cuore e sarà collante speciale x la vostra splendida famiglia!
augurissimi
kikka abbasso i giorni tristi, anche se utilissimi x farci viverne di felici!!!! se non conoscessimo la tristezza non apprezzeremmo così tanto la gioia
sun mareeeeeeeeeeeeeee che invidia!!!
ireale PARIGIIIIII????????????????????? supermegainvidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
alenny
evviva te ed evviva Diego...!
invece da due giorni io HO LE ROSSEEEEEEEEEEEEEE
non sono mai stata così felice di avere le rosse...presto inizierò di nuovo a compitare, senza sbattimento e con grande piacere (non so se mi spiego)
e vedremo!!!
laura ossidiana gattona

kikka abbasso i giorni tristi, anche se utilissimi x farci viverne di felici!!!! se non conoscessimo la tristezza non apprezzeremmo così tanto la gioia

sun mareeeeeeeeeeeeeee che invidia!!!
ireale PARIGIIIIII????????????????????? supermegainvidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
alenny
evviva te ed evviva Diego...!
invece da due giorni io HO LE ROSSEEEEEEEEEEEEEE

non sono mai stata così felice di avere le rosse...presto inizierò di nuovo a compitare, senza sbattimento e con grande piacere (non so se mi spiego)

laura ossidiana gattona

"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

-
- Expert~GolGirl®
kikka , qualche momento di sconforto e di tristezza ci sta, ma poi si riprende in mano la vita e si torna positive
un anbraccio
ireale , che bello Parigi..
Ma portate anche le bimbe?
tatafede , perfetto, ora ripartite alla grande
laura , e me non mi venite a trovarr?
Stasera provo dal pc a mettere le foto..

ireale , che bello Parigi..

Ma portate anche le bimbe?
tatafede , perfetto, ora ripartite alla grande

laura , e me non mi venite a trovarr?

Stasera provo dal pc a mettere le foto..

- Laura14
- Original~GolGirl®
Alenny allora facciamo che prima ci conosciamo noi tre che siamo tutte vicine vicine...e poi partiamo alla volta di brescia
(basta che guida o Ire o Tatafede...perchè io l'A4 la odio...e mi spaventa sempre
)

- tataFede
- Basic~GolGirl®
Laura14 ha scritto:Alenny allora facciamo che prima ci conosciamo noi tre che siamo tutte vicine vicine...e poi partiamo alla volta di brescia(basta che guida o Ire o Tatafede...perchè io l'A4 la odio...e mi spaventa sempre
)
andiamo bbbbbene...verremo in treno!!!!

"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Alenny no! Le bimbe le lasciamo ai nonni e noi facciamo gli sposini nella città più romantica del mondo..
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Alenny mia cognata è di Esine credo o comunque li nei paraggi.. abbastanza vicina a te?? Ora vive qui ma i suoi sono ancora lì. E a Pisogne vive una mia carissima amica dell università
Il mio trilogy
Il mio trilogy