GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI FIOCCHI AL CIKABAR..MA 'E IL ROSA A DOMINAR!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTI FIOCCHI AL CIKABAR..MA 'E IL ROSA A DOMINAR!

Messaggio da filom71 » 11 set 2009, 14:56

Mare spero davvero che tutto possa risolversi :coccola

Elfa come è andato il primo giorno di Ale?

Minnye io non ho mai avuto il mio latte, Irene ha smesso di svegliarsi a 4 mesi per la poppata notturna, però ancora ora si sveglia un paio di volte per bere, ma dopo bevuto si addormenta subito :cuore

Silly tieni duro....alla fine credo che ci si debba abituare per forza ai bimbi prima all'asilo e poi a scuola
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 11 set 2009, 14:56

TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIYle
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 11 set 2009, 15:07

Yle Buon Compleanno!!!!!! :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 set 2009, 15:52

oggi sono stata presa...sorry! BUON WEEK-END a TUTTE :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 11 set 2009, 15:53

mare143 ha scritto:Buonasera belle,
sono tornata :hi hi hi hi

Allora come state? Leggo di nidi, eco varie, diete, risvegli, poppate e via discorrendo...datemi un attimo il tempo di aggiornarmi meglio e poi dico la mia :sorrisoo

Intanto :yeee per la patatina di Elfa e il pisellino di Francy (l'avevi detto tu che sarebbe stato Jacopo e Jacopo fu :ahaha )

Il nostro viaggetto, purtroppo, non è andato troppo bene, sul fronte socio le cose stanno precipitando... definitivamente temo. Non mi va di parlarne perchè angoscio voi e mi angoscio da sola, magari tra qualche giorno poi vi dico.
Intanto i miei programmi sono un pò cambiati, dovremmo iniziare l'inserimento lunedì (dico dovremmo perchè devono chiamarmi per conferma ma ancora nada de nada) e poi io da ottobre contavo di ricominciare a lavorare part time, avevo anche visto un pò in giro e c'era qualche possibilità, adesso però la situazione è diversa e ricominciare a lavorare diventa un pò più urgente ma, soprattutto, probabilmente non potrò farlo part time e la cosa mi turba non poco...vabbè cambiamo discorso che è meglio, no?

Ledina che bello leggerti bismamma :emozionee
Raccontaci un pò di Lara...com'è? A chi somiglia? Mangia? Dorme?

Lizzy sei una donna fortissima, lo penso ogni volta che ti leggo :cuore
In realtà mi stupisco anch'io nel riuscire a trovare ogni volta la forza di reagire!!! E questa volta più che mai...poichè i primi giorni vedevo NERO! A questo punto , ho tratto la conclusione che le avversità portino inevitabilmente a due percorsi: O ti annientano o ti rafforzano...ogni volta di più! Grazie al cielo ho imboccato questo secondo percorso :incrocini

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 11 set 2009, 15:59

Mare di te invece mi piace il tuo bellissimo senso dell'humour...qualità non diffusissima! Prova con questa meravigliosa qualità a "sdrammatizzare" per un attimo la situazione che si è venuta a creare con tuo marito...magari rìuscirai a vedere tutto sotto una luce diversa. Te lo auguro di cuore :cuore

Crazy, Saretta, Francy, Silly, TP :bacio :bacio :bacio :bacio

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 11 set 2009, 16:01

Mynnie e Filom un :bacio :bacio anche a ciascuna di voi.

Buon week end a tutte

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 set 2009, 16:12

Buonasera amichette,
grazie a tutte per le :coccola e il sostegno, purtroppo, quando qualcosa si rompe mettere insieme i cocci è molto molto difficile...e tra me e il socio qualcosa si è rotto già da tempo.
A tenerci insieme è l'amore per la nostra meravigliosa bambina...il pensiero di farla soffrire distrugge entrambi :buuu ma vivere sotto lo stesso tetto se non ci si sopporta (perchè al momento la situazione è proprio questa) non è un bene per nessuno...
La cosa che più mi turba, in questo momento, è proprio la questione lavoro. Non avevo messo in conto di stare fuori l'intera giornata, so che tante, sicuramente per necessità, lo fanno, però solo a pensarci mi viene da piangere...Arianna è abituata a stare con me tutto il giorno e adesso, di botto, l'asilo, il papà che ci sarà molto meno, la mamma che torna a casa la sera... è troppo per lei...ed è troppo anche per me :buuu
Domani ho un colloquio per un lavoro a circa mezz'ora da casa mia, sarebbe dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, quindi dovrei uscire di casa alle 8, tornare alle 13.30, uscire di nuovo alle 15 e tornare alle 19...e chi la porterà al nido? Chi andrà a riprenderla? Chi passerà il pomeriggio con lei?
Lo so che questa è la situazione di molte famiglie, ma ora come ora non credo di potercela fare, non ero pronta, non ero preparata, non era quello che volevo... :buuu

Ok, fine del depression-time, domani vado a parlare con questo tipo e poi si vedrà :incrocini

lizzy ha scritto:Mare di te invece mi piace il tuo bellissimo senso dell'humour...qualità non diffusissima! Prova con questa meravigliosa qualità a "sdrammatizzare" per un attimo la situazione che si è venuta a creare con tuo marito...magari rìuscirai a vedere tutto sotto una luce diversa. Te lo auguro di cuore :cuore
Grazie cara :cuore
Ci proverò...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 set 2009, 16:18

:happy_birthady: AUGURONI SORA YLE-LLA :happy_birthady:

Silly com'è andata la giornata di Fede al nido?

Mynnie Arianna per quanto riguarda il sonno non è mai stata una bimba facile, quindi noi non facciamo molto testo, però sicuramente all'età del tuo Federico si svegliava ancora tante e tante volte, per bere o semplicemente per un attacco notturno di mammite :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 set 2009, 17:02

mare143, la tua storia non mi è nuova....e non sai quanto mi dispiaccia che adesso dentro ci sia tu con la tua piccola....è dilaniante..lo so...
Ma posso darti un consiglio che con me ha funzionato?

State separati per un pò....continuando a stare insieme per il bene di Arianna rischiate di fare:
-del male a lei(che i vostri malumori li sente eccome!! e li assimila)
-logorarvi completamente(come coppia,se c'è rimasta una briciola che possa risanarsi....stando insieme la spegnete completamente)
-perdere anni preziosi della vostra vita per niente...

Stando separati avreste il tempo di riflettere ognuno per le sue cose e soprattutto capire se questo "fallimento" è quello che volete veramente o no....pensando, ovviamente, anche ad Arianna...questo è l'unico consiglio che mi sento di darvi....ero nella vostra situazione a gennaio.....ora stiamo meglio....ancora con alti e bassi,ma molto più semplici da superare e soprattutto senza mai perdere di vista l'obbiettivo..la nostra famiglia.....non Nathan solamente....la nostra famiglia!

Per quel che riguarda la tua nuova situazione di mamma lavoratrice....ti capisco....ma non posso darti consigli.....caratterialmente io non vedevo l'ora di rientrare al lavoro e di stare tanto tempo fuori casa...so che Nathan è in mani buone e che si diverte e sta benissimo comunque....e il tempo che trascorriamo insieme è molto più di qualità (che conta molto di più della quantità,che nel mio caso era enorme ma di scarsissima,se non nulla,qualità)

Coraggio piccola.....passerà anche questa! :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 set 2009, 18:05

Mare le parole ed i consigli di Saretta mi trovano d'accordo.
Immagino sia dura questo periodo ma affronta una cosa per volta e soprattutto pensa un po' anche a te stessa.

Lizzy :bacio !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 set 2009, 7:42

Buongiorno!
Mare credo che Saretta ti abbia detto le parole migliori, ti aggiungo una riflessione che ho fatto più volte io con Ale: è giusto occuparsi dei nostri bimbi soprattutto quando sono molto piccoli, ed è un piacere perchè sono momenti che non tornano più...però dobbiamo educarli pure ad essere autonomi, in ogni età per ciò che è giusto per loro, ovvio.
Non ti nego che per me è stato un dolore e ho vissuto come una sconfitta doverlo lasciare prima ai nonni poi al nido, non c'ero io con lui ma o nonni o estranei che passavano con lui più tempo di me che sono la madre!! Però sapevo che se non era il meglio per me (che stavo da cani) lo era per lui....e poi andavo a lavoro, non a fare shopping con le amiche...
Io sono anche per la quantità oltre che per la qualità del tempo che si passa con un figlio, ma è inevitabile che se si sta tutto il giorno insieme, non sarà tutto tempo di qualità allora come dice Saretta meglio poco ma buono!
Vedrai che piano piano riuscirai ad organizzare tutto, credimi, anche se ora ti sembra impossibile :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 set 2009, 7:49

Veniamo a noi...
Ieri risultati preliminari dell'amnio: con una percentuale del 90% è tutto ok! :yeee
Femminuccia confermata :emozionee ora devo aspettare due settimane per i risultati definitivi e certi :incrocini
Ieri Ale è stato troppo dolce...eravamo a letto nel pomerigio nel vano tentativo di fare il pisolino del pomeriggio e giocavamo a stare sotto la tenda (il copriletto)...a parte che mi diceva in continuazione "mammina stammi vicino" ad un certo punto mi ha detto "mamma non devi avere paura di niente perchè ci sono io" :buuu
Ma lo sa 'sto bimbo che io ho gli ormoni deboli??????? :buuu
Lui ha deciso il nome della sorellina :Stella.
Non mi chiedete da dove l'ha tirato fuori, ma lui vuole Stella. Non ci entusiasma ma vedremo..

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 set 2009, 9:48

Elfa mi sono commossa a leggere di Ale che ti protegge! :buuu
E Stella io lo trovo stupendo!!!!! :cuore Molto dolce e femminile!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 set 2009, 12:54

YLeNia ha scritto:Elfa mi sono commossa a leggere di Ale che ti protegge! :buuu
E Stella io lo trovo stupendo!!!!! :cuore Molto dolce e femminile!
Esattamente la mia sensazione nel leggere e il mio pensiero sul nome...mi piace proprio....e se l'ha scelto Ale...è quello giusto!! :cuore

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 12 set 2009, 14:17

elfa ha scritto:Veniamo a noi...
Ieri risultati preliminari dell'amnio: con una percentuale del 90% è tutto ok! :yeee
Femminuccia confermata :emozionee ora devo aspettare due settimane per i risultati definitivi e certi :incrocini
Ieri Ale è stato troppo dolce...eravamo a letto nel pomerigio nel vano tentativo di fare il pisolino del pomeriggio e giocavamo a stare sotto la tenda (il copriletto)...a parte che mi diceva in continuazione "mammina stammi vicino" ad un certo punto mi ha detto "mamma non devi avere paura di niente perchè ci sono io" :buuu
Ma lo sa 'sto bimbo che io ho gli ormoni deboli??????? :buuu
Lui ha deciso il nome della sorellina :Stella.
Non mi chiedete da dove l'ha tirato fuori, ma lui vuole Stella. Non ci entusiasma ma vedremo..

Elfa per il risultato dell'amnio :congratulations: :festa :yeee

Che tenerone il tuo Ale...da mordere!!! :bacio Stella, sinceramente piace molto anche a me... :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 set 2009, 9:20

Buongiorno.... :sorrisoo

se oggi non piove portiamo Nathan a cavallo... :-D visto che li adora..vediamo a contatto con uno vero cosa succede.....ovviamente cavallo buono e tranquillo e insegnante li vicino.... :ok

:incrocini

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 set 2009, 9:40

Saretta che bella idea! :-D
Io lo voglio fare da tempo ma devo trovare un posto specializzato in bimbi piccoli!

Ale ha cambiato idea sul nome della sorellina: si chiamerà Ruspa :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 set 2009, 10:58

elfa, dovrei chiedere a un'agostina romana...lei ha già messo la sua bimba sul cavallo(di dimensioni e carattere adatto) e c'era una ragazza che la seguiva..magari non è molto distante da casa tua e potresti portarci Ale.....le chiedo e ti faccio sapere... :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 set 2009, 10:58

E dimenticavo....no Ruspa proprio no! :che_dici

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”