GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE: NON CI ARRENDEREMO E LA CIKA SPENNEREMO!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: NON CI ARRENDEREMO E LA CIKA SPENNEREMO!!

Messaggio da pattypat » 28 mag 2009, 14:58

Grazie Enza per le delucidazioni :bacio :bacio :bacio speriamo sia vero ciò che dice il tuo mitico dottore.
Mercoledì chiamo v.e. e poi vi dico almeno anche Cimini e koki in base alla risposta vi regolate...... :incrocini
Per la cronaca non sono ancora andata a farmi prescrivere gli esami pertanto mercole tassativamente devo fare tutto. :urka speriamo bene.
mega baci Patty a tutte :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 28 mag 2009, 15:12

Grazie.ragazze.
ma stiamo con i piedi per terra...
sono tutte teorie...Io non voglio essere ottimista...perchè la mia storia non me lo permette.
E' vero che oggettivamente ho fatto qualcosa che potrebbe avere un senso....però io non mi illudo.
io sono felice già così...Ci riproverò, certo...però non sarà questa cosa il centro della mia vita.
Tra l'altro per l'intervento mi avevano chiesto gli esami per la coagulazione...e sono perfetti...
Mi chiedo davvero se le altre volte mi sono imbottita di farmaci per niente...

se mi ricordo, domani mi trascrivo quello che mi hanno scritto sul referto post operatorio...così mi dite cosa ne pensate.

l'istero di controllo è caldamente consigliata. Il dott ha detto che serve per controllare la ricrescita dell'endometrio e la presenza di eventuali aderenze che si possono formare dopo l'intervento.
se queste eventuali aderenze sono viste subito, essendo ancora fresche, si rimedia con poco... (però non ha detto come!!!)se invece passa tanto tempo...diventano tessuto cicatriziale...e quindi si è punto e a capo.
Quindi bisogna farla....non c'è scampo!!!

per fissare l'istero di controllo bisogna aspettare il ritorno del ciclo...che dovrebbe arrivare più o meno regolare...Questa cosa mi ha stupito perchè avendo preso il danatrol pensavo che il ciclo ripartisse dal giorno in cui si era smesso...invece il dott ha detto che il danatrol agisce sull'utero ma non sulle ovaie...quindi il ciclo dovrebbe essere normale...
Bho...stiamo a vedere!!!

PATTY!!! Adesso tocca a te!!!
ENZA

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 28 mag 2009, 15:13

patty...ma il tuo medico alla fine ti ha fatto l'impegnativa x il ricovero?
ENZA

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 mag 2009, 15:15

enza sei un grande esempio! :cuore
sono pienamente d'accordo, sono teorie e sono pure stufa di queste teorie :ahaha :fischia + cerchi + leggi e + ne trovi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 28 mag 2009, 16:17

Enza ancora non ho avuto il cuore di andare dal mio medico ma mercoledì per forza mi tocca, sono arrivata al momento in cui per forza ci DEVO andare, almeno spero di riuscire ad essere un pochino più agguerrita...che pelotas. Oggi nel leggere il tuo messaggio mi è venuta un pochino di fifa, ma nemmeno fifa boh un misto di agitazione e non so nemmeno io cosa.....speriamo bene. Sono sempre agitata per tutto....agitata per andare dal mio doctor, agitata per la telefonata, agitata per gli esami, agitata per la metroplastica e agitata perchè il 4 luglio devo andare al mare e non vorrei che mi fissassero l'intervento proprio quel giorno......almeno una settimana prima cavoli...........altrimenti tra antibiotico e perdite varie........ :coccola
Vabbè in questi giorni lasciatemi perdere, sono stanca stanchisssima, con il caldo poi!!!!! :prr
Vi bacioooooooooooooooooooooo :bacio Patty :cuore
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 28 mag 2009, 16:18

se non altro potrò mettere un costume succintissimo con la super depilazione.....aha ah aha :ahaha

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 mag 2009, 16:23

Ciao a tutte ! :sorrisoo
Vi riporto ciò che ho scritto (riferito alla gravidanza) nel post delle pugliesine ad una gollina...

io l'ho vissuta giorno per giorno con ansia e paura che qualcosa andasse per il peggio anche quando ho sentito il suo cuoricino battere per la prima volta... :x:
Le altre 2 gravidanze le avevamo cercate...lei invece NO...è venuta da se...è il regalo + grande che la vita mi ha dato...mio marito inizia già a pensare al bis...ma io ci ho pensato e riflettuto...
Anche se ho una giovane età, mi fermo quì al mio piccolo miracolo...non ne chiedo altri (di miracoli) per vari motivi.
Al sol pensiero di dover mettermi nuovamente in caccia, attendere con ansia un test positivo, l'ecografie, le visite, l'ansia se quel cuoricino continuerà sempre a battere, se cresce, se dovessi avere un terzo aborto...no no !!!
La mia bimba sarà figlia unica e io sono felice così, quando sarà grande le spiegherò il motivo della mia decisione.
Mio marito ancora non ci crede che ci fermiamo a una figlia, proprio perchè lui adesso vorrebbe il maschietto che tanto volevo io prima... :fischia ...non ci penso nemmeno a una nuova gravidanza e ti dirò di piu' : quando vedo una donna incinta non la invidio assolutamente, anzi mi giro dall'altra parte !

:bacio

Voi la pensavate o la pensate come me dopo 40 giorni dal parto ?

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 28 mag 2009, 16:33

Enza, bentornata!!! :yeee :yeee :yeee
:bacio :bacio

Per quanto riguarda la depilazione, prima di effettuare la miomectomia, mia zia mi aveva informato che mi avrebbero effettuato la "tricotomia" (da Garzanti: rasatura dei peli o dei capelli presenti nella parte del corpo sulla quale il chirurgo deve operare.) e così due giorni prima dell'operazione ero andata dall'estetista e mi ero fatta fare un "taglio" all'ultimo grido!!! :hi hi hi hi
Il giorno dell'operazione è arrivata l'infermiera con il camice e il rasoio e mi ha detto: "Ha già fatto la tricotomia?" Ed io prontamente: "Si, si!!!" :hi hi hi hi
E brava zia che mi aveva detto il termine qualche giorno prima!! :ahah :ahah
Noi 2, Eva e Linda!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 mag 2009, 16:45

noproblem brava, meglio prevenire eh!
a me darebbe fastidio anche dall'estetista onestamente, mi sa che mi lascerò rasare lì :che_dici

sonia è presto, datti tempo... e poi io sono dell'idea mai dire mai :fischia

come la pensavo io? volevo 2 figli vicinissimi e se proprio me la sarei sentita anche un terzo + in là, mi sembrava già di essere in ritardo (e mi sembra ancora eh :fischia ), di non avere tempo, problemi al lavoro, non prendere tutta la maternità ecc ecc programmi su programmi e invece la vita mi ha di nuovo ricordato che è meglio vivere giorno per giorno, godersi il quotidiano e le meraviglie che la vita ci dona senza programmare 'cose' che tanto non possono essere programmate. pensare troppo al futuro ci distoglie dal goderci la vita, quindi..... coccolatevi maria grazia e chi vivrà vedrà! :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 28 mag 2009, 16:53

Quanto hai ragione Cimini,..... io progetti????? MAI!!!! tanto vanno sempre tutti storti e soprattutto mai dire mai.....GIORNO PER GIORNO è la miglior cosa!!!!! Forse si ha l'impressione di arginare un pochino meglio le delusioni!
Vi voglio bene. Patty :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 mag 2009, 17:00

patty è vero, io ho cominciato a seguire questa linea x 'autodifesa' dalle delusioni e devo dire che va molto meglio!
tanti :incrocini x l'incontro con il dott.
e grazie se ci informi su cosa dicono a v.e. io chiamerò all'arrivo del ciclo, tanto secondo me x giugno non se ne parla!!

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 28 mag 2009, 17:23

Sonia...datti tempo...ognuno è fatto a suo modo...

io ho sempre sognato una famiglia numerosa...e mi ricordo che nonostante il parto drammatico con matteo...già il giorno dopo...mi sembrava che ne fosse davvero valsa la pena...e quindi non ho mai escluso l'idea di avere altri bambini...
quando vedo qualcuno incinta io provo tanta tenerezza...perchè la gravidanza è una cosa così normale e così grandiosa nello stesso tempo!!!
Non riesco mai a girarmi dall'altra parte...però ognuno è fatto a pèroprio modo!!!

per quanto riguarda il fare progetti...lasciamo perdere...Io sono una PROGETTISTA nata!!! Nella mia vita ho sempre fatto progetti, nel senso che mi piace avere chiaro l'obiettivo e anche se mi devo sbattere per raggiungerlo...non mi lamento troppo, perchè trovo che sia giusto così. Il mio problema è che di solito la buona riuscita del progetto dipende solo ed esclusivamente dal mio inpegno...Cioè io sono arrivata 31 anni con questa equazione nella testa . impegno= risultato, perchè effettivamente nella mia vita era stato sempre così.

poi è arrivata la poliabortività...che sarà anche la cosa più brutta che mi sia capitata...però devo riconoscerle che mi ha anche insegnato molto.
ad esempio ho imparato che non si può progettare tutto, che non tutto dipende dalla propria volonta, che a volte bisogna guardare quello che si ha e non quello che si è perso... Che non siamo noi i padroni assoluti di noi stessi... Che bisogna lasciare che le cose vadano come devono andare...
E guardate che per me questa è stata una lezione durissima...
quindi Sonia, che dirti...Nella vita si cambia...eccome se si cambia!!!

magari tra qualche mese la penserai diversamente...chi può dirlo????

E se così non fosse, va benissimo lo stesso. Io conosco un mucchio di gente che è figlio unico...e sono delle splendide persone!!!
ENZA

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 28 mag 2009, 18:19

patty ti picchio se vengo a brescia :martello :bacio

sonia credo sia normale..sei ancora nella fase 1 come la definisco io...la fase dove vedi tutto difficile..poi passa man mano che la bimba diventa grande..datti un pò di tempo e forse cambierai idea :bacio

:bacio :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 28 mag 2009, 18:53

buonasera a tutte amiche mie care...
x cimini: alloggerò in un bed & brekfast che si trova a 400 m da v. e. si chiama BERGOZONIBB.
ENZAAAAAA bentornata :ok , io ho letto benissimissimo il tuo messaggio xchè fra poco vado x un istero e x farmi controllare questo cavolo di setto che qui non mi hanno tolto...spero di risolvere il mio problema...le tue parole mi hanno rincuorata,
BLU ho letto bene!!!! :cuore
La mia cartella clinica con esame citogenetico è pronta andrò lunedì matt. a ritirare xchè il genetista vuole vedermi e x la mia mutazione e x parlare un pò del mio caso...chissà cosa avrà da dirmi mi sento un pò preoccupata :domanda
cocci :bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 mag 2009, 19:17

blu701 ha scritto:datti un pò di tempo e forse cambierai idea :bacio
Ma io non voglio cambiare idea ! :sorrisoo

graziella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da graziella » 28 mag 2009, 19:32

Ciao ragazze sono Graziella volevo dirvi visto che avevo un ritardo di 2 giorni stamattina ho fatto un test della farmacia e mi ha dato esito positivo,cerco di mantenermi tranquilla però momenti di tristezza mi vanno e mi vengono (la mia storia la sapete rimango incinta con estrema facilità infatti questo mese è la prima volta che proviamo però poi tutto cessa entro l'ottava settimana) adesso sto facendo la cura che ho già riportato altre volte. :domanda :domanda
dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 mag 2009, 20:06

graziellaaaaaaaa :incrocini :cuore
immagino il turbine di emozioni, xò dai siamo positive :incrocini
che cura stai facendo?

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 28 mag 2009, 20:20

graziella mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x te

sonia è ancora troppo presto x prendere una decisione simile
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

graziella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da graziella » 28 mag 2009, 21:06

a_cimini la mia cura la puoi vedere nel riepilogo nella prima pagina tra quelle che stanno lottando grazie un bacio a tutte
dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 mag 2009, 21:20

graziella hai ragione, sorry!
vedo che sei ben coperta, tantissimi :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”