Ho 39 anni, e tre aborti alle spalle di cui uno poche settimane fa, un aborto terapeutico ( alla 20 settimana finita). Questa e' la terza gravidanza andata male, la prima alla 12 settimana, battito cardiaco assente, (embrione fermo alla 10 settimana), la seconda, all'ottava, ma li' non c'era l'embrione ma solo la camera ovarica, e poi questa che sembrava finalmente essere partita ok, con tanto riposo, tranquillita', serenita' tutto filava liscio, tutte le eco ok, sino al 5 mese!!). Dopo l'Amniocentesi, un brutto riscontro... e la scelta di cosa fare... e non solo, ma le prospettive non erano rosee, forse la gravidanza non sarebbe arrivata infondo e se si, non si sapeva bene coome e nessuno poteva garantire per il piccolo.
Brutta storia,... lo sapete. Io ho ripetuto un altra amnio, addiritura!!!,... mi sono aggrappata all'ultima speranza.... un miracolo forse e la speranza che l'esito fosse diverso???!!! mah,.. Fatto sta che Massimo ed io abbiamo dovuto decidere e in fretta.
Ho pianto, e ancora adesso spesso piango.... ma sono riuscita ad affrontare tutta la situazione con forza e determinazione (dolore del travaglio-parto compreso, e le complicazioni per una epidurale fatta male....). Mi sono fatta coraggio da subito ( anche grazie all'Amore che ho accanto) e ora sono pronta a pensare al futuro. Voglio riprovare quanto prima, appena ritornero' in piena forma. Il futuro mi spaventa un po'... per l'eta', per i rischi, ma voglio uscirne vincente e finche' ho la forza provo e riprovo!
Saluto quindi tutte e ringrazio coloro che mi possono capire e che in questo forum hanno anche dovuto affrontare situazioni ben peggiori della mia, aborti terapeutici quasi a fine gravidanza...e quantaltro! Mi avete trasmesso tanto coraggio, e leggere tutti i vostri post (Catwoman, Mimsy, Glo, Julls, Flysh, e tutte quelle che hanno dovuto affrontare tutti questi problemi), mi ha aiutata, anche se sono sempre brutte notizie che uno non vorrebbe mai leggere.
Un abbraccio e a presto!