GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Messaggio da Maggie1 » 5 nov 2008, 15:52

Laura69 che bello come va avanti il tuo ticker...immagino anche che panza che avrai adesso ! :-D
La mia pancina sembra non crescere piu'...la cosa mi preoccupa leggermente... :domanda

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 nov 2008, 15:58

:cuore :cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 nov 2008, 16:04

martina.
l'olio di pesce a me la biologa del centro di ematologia diceva che è controindicato in gravidanza perchè pare faccia l'effetto opposto (coagula)
sul fatto che il clexane dia problemi non credo. Se pensi che molte lo fanno in via preventiva..
però per essere tranquilla appoggiati a qualcuno che oltre a farti fare gli esami li controlli anche e giudichi i valori.
In genere io facevo gli esami ogni 20 giorni quando andavano bene e anche ogni 2 settimane se c'era qualcosa che non andava
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 5 nov 2008, 18:00

Sonia87, non ti preoccupare per la pancina..a me fino alla 20 o giù di lì mi sembrava che non crescesse..vedi le foto..ora mi sembra che lieviti di gionro in giorno e le sensazioni sono diverse..stai tranquilla..l'importante è che crescano loro non solo le pance!! :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 nov 2008, 19:07

per quanto riguarda la V. .. io sono una delle pazienti che le farebbe un monumento ... ma ovviamente ogni storia e' a se' :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 5 nov 2008, 19:25

Ora ho finito:stirare:
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 5 nov 2008, 21:27

paopao ha scritto:martina.
l'olio di pesce a me la biologa del centro di ematologia diceva che è controindicato in gravidanza perchè pare faccia l'effetto opposto (coagula)
sul fatto che il clexane dia problemi non credo. Se pensi che molte lo fanno in via preventiva..
però per essere tranquilla appoggiati a qualcuno che oltre a farti fare gli esami li controlli anche e giudichi i valori.
In genere io facevo gli esami ogni 20 giorni quando andavano bene e anche ogni 2 settimane se c'era qualcosa che non andava
Addirittura coagula? :urka
Mi sembra strano perchè io ho cominciato a prendere omega 6 due mesi fa, su consiglio sia del mio gine che un altro ginecologo ecografista esperto (fa solo quello) dove vado a fare le eco 4d e mentre 2 mesi fa i valori della coagulazione erano al limite, a fine ottobre erano ok tutti.
Ho letto che l'olio di pesce, i primi 3 mesi è sconsigliato perchè oltre che all'EPA (omega 3) e al DHA (omega 6) contiene Vitamina A, che ad alto dosaggio interferisce negativamente con l'embriogenesi; mentre nell'ultimo trimestre di gravidanza è altamente consigliato per lo sviluppo del cervello e della retina..quest'ultima cosa me l'hanno detta i due esperti, infatti io prendo Aladin DHA che ha 100 mg di DHA, mentre il "ginecologo ecografista", mi aveva consigliato addirittura il Gravigil DHA che è un prodotto nuovo e contiene oltre ai vari integratori 300 mg di DHA.

Ho trovato anche degli articoli che confermano questa tendenza.
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 5 nov 2008, 21:33

Per esempio sul sito
Sanihelp.it ci sono diversi articoli tra cui uno pubblicato a marzo 2008

Nuove raccomandazioni pubblicate in questi giorni sul Journal of Perinatal Medicine sottolineano l’importanza di un’adeguata assunzione di alcuni tipi di acidi grassi (DHA omega-3 e AA omega-6) nel corso della gravidanza, dell’allattamento e dell’infanzia, per il corretto sviluppo di occhi e cervello dei neonati. Tali raccomandazioni sono state sviluppate da un gruppo di esperti di nutrizione infantile di 11 paesi e hanno avuto l’approvazione della World Association of Perinatal Medicine, della Child Health Foundation e della Early Nutrition Foundation.

Il team di esperti sottolinea che l’allattamento al seno rappresenta la migliore alimentazione in assoluto, dato che il DHA e l’AA sono presenti naturalmente nel latte materno. Tuttavia, quando la madre non è in grado di allattare al seno, o sceglie di non allattare, la formulazione di latte per neonati dovrebbe contenere livelli raccomandati di DHA compresi fra lo 0,2% e lo 0,5% di acidi grassi e la quantità di AA dovrebbe essere quanto meno pari ai livelli di DHA. Inoltre un’aggiunta di almeno lo 0,2% di DHA e AA è necessaria per conseguire benefici in termini di sviluppo funzionale.

La quantità di acidi grassi essenziali fornita ai bambini tramite l’assunzione materna nel corso della gravidanza e/o dell’allattamento, o tramite latte in polvere integrato, è importante. Infatti la maggiore crescita del cervello dei bambini avviene nel corso della gravidanza e nei primi due anni di vita: durante questo periodo i neonati hanno la maggiore necessità di DHA omega-3 e AA omega-6, ma non possono produrli da soli.
Le donne, durante la gravidanza e l’allattamento, possono assicurare che i propri figli assumano una quantità sufficiente di DHA seguendo una dieta ricca di DHA comprendente pesce e verdura. Infatti la principale fonte alimentare di DHA è il pesce ricco di olio, mentre l’AA si trova in carne, uova e latte.
Ma se raggiungere la quota giornaliera consigliata di AA non risulta generalmente un problema, la tipica dieta occidentale risulta spesso povera di pesce ricco di olio, quindi l’apporto di DHA consigliato in gravidanza, e corrispondente a una o due porzioni di pesce a settimana, non è sempre garantito. Ecco che in questi casi può essere utile ricorrere a integratori dietetici vegetali contenenti DHA, o ad alimenti fortificati con DHA vegetale.

In sintesi gli esperti raccomandano:

1. l’importanza di una dieta bilanciata per le donne che allattano al seno, che preveda l’assunzione regolare di DHA
2. l’assunzione in gravidanza di almeno 200mg di DHA al giorno (equivalente a due porzioni di pesce di mare ricco di olio alla settimana)
3. l’integrazione di DHA e AA nel latte in formula per neonati, se il latte materno non è disponibile
4. l’integrazione di DHA dallo 0,2% allo 0,5% degli acidi grassi (lo 0,2% è il livello minimo necessario per riscontrare benefici nello sviluppo funzionale)
5. l’integrazione del latte artificiale con AA in quantità almeno pari alla quantità di DHA
6. l’assunzione alimentare di DHA e AA anche nel secondo semestre di vita (ma gli esperti non hanno informazioni sufficienti per raccomandare le quantità esatte).

Comunque chiederò per l'eparina anche al "ginecologo ecografista" che mi farà la flussimetria e eco 4d per la stima di accrescimento fetale e faccio gli esami spesso. Poi vedo se riesco a convincere il mio gine.
Se la cardioaspirina si può sospendere intorno alla 34a e vado a fare eco di accrescimento alla 31+2, sono ancora in tempo per decidere.

Intanto l'omega 3+6 li prendo.

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 5 nov 2008, 21:39

E poi se mi sento troppo insicura nell'assumere solo Esapent, vado dal mio gine e gli dico.."mi prendo la responsabilità, ma vorrei prendere l'eparina" così mi devo trovare un altro gine a 1 mese dal parto :ahaha

Poi un'altra cosa.

Ho letto su un altro sito, che ci sono ragazze che assumevano Esapent-Olio di pesce o Aspirinetta finchè si può (per proteggere il bimbo) e eparina (che dicono non passi la barriera placentale perciò per proteggere la madre). :domanda

Questo è strano però, non trovi? Con l'eparina non si dovrebbere proteggere tutto?

Grazie per i consigli Paopao :sorrisoo

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 5 nov 2008, 21:44

Sonia, per la pancia all'inizio non si vede bene se cresce, perchè i cambiamenti sono minimi, poi vedrai che, come dice Laura, cresce... :sorrisoo :incrocini

Buonanotteeeeee!!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 nov 2008, 22:38

Il ginecologo mi ha chiamato alle 20.00 dicendomi che è stato tutta la giornata in sala operatoria proprio come mi aveva detto qualcuna di voi...mi aveva detto di richiamarlo domani ma poi alle 20.45 mi ha richiamata per prendere appuntamento e visto che per il weekend andiamo a Roma mi sono fatta anticipare dalla settimana prossima a venerdì 7 ore 14.00 eco + visita e magari mi conferma il sesso datosi che sarò a 16+2... :emozionee

Caspita però il ginecologo io stavo provando dalle 11.30 a telefonarlo !

:bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 nov 2008, 22:39

Laura e Martina :ok

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 nov 2008, 8:01

martina, che ne sooo?? ogni volta si legge tutto e il contrario di tutto.
Quella cosa che ti dicevo riguarda gli omega 3, gli omega 6 a qusto punto non saprei...
è comunque una tesi nuova e probabilmente controversa.
I dubbi sulle cure poi: il mio gine mi ha detto che nellìultimo anno hanno visto che l'aspirinetta è superata come farmaco per la cura delle poliabortive.
Quindi...non resta che l'eparina..ma nel tuo caso martina, visto che fai controlli ecografici spesso, con flussimetrie se è il caso, cerca di stare tranquilla.
Se qualcosa non va se ne accorgono anche da quello ;)
poi se ci aggiungi pure gli esami della coagulazione principali (d-dimero, fibrinogeno, atIII, apt aptt) dovresti stare abbastanza tranquilla.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 nov 2008, 8:08

pao e martina
io credo che gli omega 3 come dice martina facciano l'effetto contrario nei primi 3 mesi, infatti la V. a molte del sito ha detto sempre di sospendere il fish factor a test positivo per lo stesso motivo che diceva pao
forse in gravidanza avanzata, come per martina, questo pericolo non c'è più
io prendo esapent da mesi, ma ora ho scritto una e-mail a d.l. per chiedergli cosa dovrei fare in gravidanza
cmq vi aggiorno
stamani stick persona al 12 po destra lievemente più forte della sinistra che sembra stia per scomparire, per cui posso sperare
io vado a fare le beta, nel pomeriggio vi saprò dire
mi raccomando pregate per me :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 6 nov 2008, 8:31

VAI COCCINELLA,speriamo!!!!!!!!!!!!! :incrocini
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 6 nov 2008, 8:33

MARTINA........ io e te senza ticker fino alla fine........e poi vedi se le esperienze negative non ti cambiano! :bacio
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 6 nov 2008, 9:23

BUONGIORNO A TUTTE

AGGIORNAMENTO

SABATO 1 VISITA DALLA GINE.
OGGI DEVO FAR SAPERE AL DOTT.D.L I VALORI DEL TSH - FT3 - FT4

VEDIAMO COSA MI DICE!!

COCIIIIIIIIIIIIIII............... :bacio :cuore

KARABà :bacio

A TUTTE :bacio
GIUSY

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 6 nov 2008, 9:24

BLU

:bacio :cuore

GIUSY

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 6 nov 2008, 9:42

Ciao Giusy...
ma il ticker non andrebbe cambiato (o almeno tolto)???
Come ti senti??? Sintomi??
:bacio :bacio
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 6 nov 2008, 9:45

Buongiorno a tutte!!

Giusy :incrocini :incrocini

Mary come va la vita con la piccola Chiara? :cuore

Cocci :incrocini :incrocini

:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”