GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VETERANE SONO LA TERAPIA CHE LE COSE BRUTTE SPAZZA VIA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE VETERANE SONO LA TERAPIA CHE LE COSE BRUTTE SPAZZA VIA

Messaggio da Nini » 10 mar 2008, 10:55

Pesciolinetta mia :coccola :bacio

No, FF non lo sa :hi hi hi hi perché non c'è l'apposito quadratino, ho inserito soltanto other medications, però ho forzato l'ovulazione e oggi sono al 3 PO.

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 10 mar 2008, 11:02

Ciao veterane, grazie per le coccole. "forse" e dico forse il peggio è passato, anche stavolta.
NINI la regione toscana ti concede solo 3 tentativi...io li faccio in un centro privato di firenze (quello di NANA), a spese del SSN. la Toscana ne conteggia 3 per cui chiede il rimborso alla mia regione, poi basta, te li devi pagare. In emilia non c'è questo limite per cui potrei farne quanti ne voglio (almeno credo) ma non c'è una convenzione con centri privati, ci sono solo gli ospedali ma con liste d'attesa infinite. oppure potrei andare in altre regioni.

Ho appena preso appuntamento con un centro estero, per il 14 aprile (la prima visita sarà a Merano). con un dottore dal nome impronunciabile (ma dicono che sia il migliore in austria per cui...me lo darà ripetere dalle segretarie prima di fare figuracce :ahaha)
in pratica ti chiedono: prima visita a merano, monitoraggi in un paese vicino bologna (te li paghi a parte), icsi/imsi in austria (o a merano se produci pochissimi ovociti :buuu ). la cosa incredibile è che in questo modo un pò "gabbano" il SSN perchè il piano terapeutico te lo fanno a merano...per cui le medicine sono pagate dal SSN. così facendo spendo qualcosa come 500 euro in più che in un centro privato italiano...ma con la possibilità di evitare la nostra legge (ossia, posso tentare la fecondazione su tutti gli ovociti e non solo su 3...considerato che stavolta ne avevo 10!). comunque per ora sento che mi propongono...poi deciderò se giocarmi prima il 3 tentativo fiorentino o fare questo investimento :urka

:bacio :bacio a tutte

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 10 mar 2008, 11:09

Lilli mi interessa questa cosa di Merano....sai se sono aperti anche ad Agosto??? Magari quest'anno potrei programmare delle vacanze in montagna :fischia
Quanto costerebbe la ICSI??? Qui in Italia privatamente lo scorso anno ho speso 4.000 euro :urka :pistole
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 10 mar 2008, 11:12

Essì rieccomi visibile per chi non mi ha vista e... ecco le foto del battesimo, o meglio, l'unica che mi sono fatta fare con la mia digitale.
In chiesa indossavo una giachina bianca, e sono stata bene, sul vestito che è fatto a bustino senza spalline, ho dovuto aggiungere il coprispalle.
Luca invece indossava il giubbetto in jeans, e il berrettino blu... ma io non ho ancora la foto... Spero di non doverle aspettare troppo e che suo padre si muova. :che_dici
Comunque il temo era freddino e piovoso, ma è stata una bella giornata. Dalle premesse con l'incontro con il parroco credevo che mi sarei commossa, invece no... il parroco ci ha meso a nostro agio subito, ha fatto il burlone!!! :ahah Addirittura faceva le linguacce a Luca :prrrr
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 10 mar 2008, 11:17

Sì Pesciolina sono aperti anche tutto agosto!! anche per me questa è stata una motivazione importante! però in agosto sono aperti solo in austria, non credo a merano (e il brutto è...dove cavolo faccio i monitoraggi? a bo è tutto chiuso! motivo per cui non ho ancora deciso se agosto potrebbe andare bene :fischia).
Il costo è 4200. ci devi aggiungere i monitoraggi nella tua città, ipotizzando che tu non abbia voglia di andare a merano o a bregenz a farli. la prima visita è 300 euro, ma mi hanno detto altre ragazze, e spero sia vero, che le tolgono dai 4200 (per cui la icsi la paghi 3900). credo che si debba aggiungere qualcosa come 500-600 euro se vuoi/devi fare la IMSI (che è una tecnica più elaborata della icsi per scegliere gli spermatozoi, ingradiscono 6000 volte la testa e vedono possibili malformazioni che la icsi non vede. per cui è indicata per i casi di teratospermia - noi - casi di mancata fertilizzazione con icsi/fivet - sempre noi - casi di ripetuti mancati attecchimenti - ancora noi - e casi di infertilità idiopatica). Bregenz è abbastanza vicino innsbruk, quindi non lontanissimo.
come vedi non è che regalino nulla (è il più caro dell'austria) però considerando che di farmaci l'ultima volta avrei speso 3000 euro (e così non li pago) e anche che a bologna una icsi nel privato costa 4500 euro...ci penseremo!

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 10 mar 2008, 11:20

7Colori :-D eri veramente bellissima con quel vestito :yeee Adesso aspettiamo le foto del festeggiato :prrrr
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 10 mar 2008, 11:29

Lilli devo dire che l'idea mi stuzzica parecchio :fischia
E' un po' che ho in testa l'estero, però per me e soprattutto per il socio è molto problematico assentarci dal lavoro, e Agosto sarebbe il momento ideale per la PMA...certo se a Merano sono chiusi, diventa difficile trovare un posto dove fare i monitoraggi... :aargh Vabbè mi faccio questo terzo ciclo di Serofene e poi vedo che si deve fare...ho anche 7 ovetti congelati qui a Torino...insomma ci sono varie cose che bollono in pentola, speriamo che almeno una mi porti questo benedetto bambino :incrocini

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 mar 2008, 11:31

Lilli....la regione Piemonte non passa un tubo di niente......per questo non avevo capito della convenzione. :sorrisoo

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 mar 2008, 11:32

Pesciolina :incrocini che non ti serva andare oltre con i tentativi

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 mar 2008, 11:32

7colori stavi benissimo!!!!!!!!!!!!!! E Luca è davvero stupendo. :cuore

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 10 mar 2008, 11:44

Buongiorno veterane :cuore

Silvietta :coccola
Annagiò :coccola
Pesciolina :coccola
Nanetta :coccola
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 10 mar 2008, 11:47

Nini... per il tuo week end romantico :pioggia: :coppia :quadrifoglio:

Regi... com'è andata la festa per il compleanno di Eva??? Sono in tempo per schioccarle un bacione sulla sua guanciotta??? :cuore :60_compleanno: :linguetta_festa

Cerco di aggiornarmi su tutte :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 mar 2008, 11:55

MI DISPICE LUCIA
CHISSà PUO' DARSI CHE TU AD AGOSTO SIA GIà CON IL PANCINO :incrocini :incrocini
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 mar 2008, 11:59

PESCIA e che b@llllllllllllllssssssssssssssssss :grrr :aargh
mi dispiace... :coccola
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 10 mar 2008, 12:00

Un paio di aggiornamenti su di me prima di eclissarmi nel lavoro... :sorrisoo

Il mio umore è sempre molto stabile ultimamente, non sono felice, non sono triste ma sono serena :sorrisoo ... serena e forse rassegnata per quello che sarà... comunque :sorrisoo

Domani alle 17 ho la prima visita di controllo post-aborto dalla mia ginecologa... e spero che voglia darmi qualche notizia positiva o qualche cosa da fare/controllare se mai un giorno riuscissi di nuovo ad avere un test positivo...

Mercoledì farò di nuovo il mio controllo mensile degli esami tiroidei... e spero che siano migliorati ancora dall'ultimo mese :incrocini

Dal fronte dieta invece sono molto soddisfatta :sorrisoo ... in una settimana ho perso 1,2 kg e nonostante la mia alimentazione sia cambiata mi sento molto sazia anche se le calorie sono notevolmente diminuite :ok
Spero che sia anche il giusto dosaggio di eutirox ad aiutarmi a disfarmi dei kg in eccesso accumulati nel momento in cui il mio corpo stava 'peggio' :sorrisoo

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 mar 2008, 12:02

Sol brava :yeee stai facendo LA dieta???

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2008, 12:04

ci riprovo, MAGARI QUALCUNO MI NOTA: BUONGIORNO A TUTTE
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 10 mar 2008, 12:06

Ninetta yes... :sorrisoo :ok :cuore

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 10 mar 2008, 12:06

Akanina :cuore :cuore :cuore :bacio

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 mar 2008, 12:06

Akane ciao :sorrisoo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”