GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da PIPPI70 » 11 apr 2016, 14:08

Lalla77 ha scritto:Giorno ragazze

Pippina bella, se passi di qua tanti tanti auguri a Pietro :cuore

grazie amica mia :cuore :cuore

ogni tanto passo e leggo con nostalgia...
che bei ricordi, che bei momenti ho passato qua con voi
è un'emozione inspiegabile.
Erano i giorni.. ehm.. gli anni della speranza :emozionee
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da squinsy » 11 apr 2016, 20:59

Buonasera a tutte, ragazze.
Mi sono persa un po' per svariati motivi, ma adesso torno un po' alla volta.
Mi ha chiamata il centro per la fivet, l'attesa si è abbreviata di un anno. Mi hanno dato una data specifica per il pick up e hanno chiuso dicendo che mi manderanno tutta la documentazione a casa.
Funziona così anche da voi?
Premesso che non so per certo di che documentazione di tratta, posso presumere sia il piano terapeutico ed eventuali medicinali da farmi prescrivere, quindi probabilmente il protocollo è diverso dal primo livello, quando andavo lì di volta in volta e mi facevano le impegnative del caso.
Ho dedotto bene o devo aspettare di sapere quando mi arrivano le carte?
Intanto sto pensando di proseguire col progesterone nel PO per lo spotting, che si è puntualmente presentato al 2 PO, nonostante non stia più facendo iniezioni per la stimolazione.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da befania » 11 apr 2016, 21:13

squincy per i medicinali serve una nota che poi il medico ritirerà. A me hanno fatto all'inizio quello che in teoria poteva bastare per tutta la stimolazione, anche se poi, avendo dovuto fare dosi elevate, me ne hanno dovuto fare un'altra. Se il medico non vuole farti la prescrizione per tutto, attenta alla data di scadenza che è indicata e se è breve, insisti per avere tutto subito.
Dove ho fatto il primo ciclo, fissano una data indicativa per il primo monitoraggio. Fissare già il pick up mi sembra strano, perché dipende davvero da troppe variabili. A me hanno fatto fissare un appuntamento circa 40 giorni prima dove mi hanno dato il protocollo e tutti i documenti...e spostato il primo monitoraggio per evitarmi la pillola, per fortuna!
Forza che ormai sei prossima a cominciare.

Io ho cambiato centro per vari motivi. Devo fare solo isteroscopia presso di loro. A quanto ho capito la fanno in sedazione (penso tipo quella del pick up). Qualcuna sa darmi qualche dettaglio in più? Mi hanno detto che faranno i tamponi durante l'istero.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da squinsy » 11 apr 2016, 22:05

Mah non so. Diciamo che non capisco perché mi spediscono a casa tutto invece di farmi andare lì come al solito.
Per il pick up mi hanno detto in che settimana verrà eseguito, quindi credo mi regoleranno il ciclo con la pillola. O almeno è l'unico motivo che mi viene in mente per il quale possano essere così sicuri del periodo. Devono tenere conto che occuperanno la sala operatoria ed è la stessa del reparto.
Io isteroscopia l'ho fatta senza anestesia e senza sedazione, con prelievo del tessuto endometriale per esame bioptico. Niente di tragico, dolore acuto solo il momento del prelievo e basta. Solite perdite infinite dopo, esito dopo 30 gg, se non ricordo male.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 11 apr 2016, 22:44

Buonaseraaaaa
Eccomi finalmente!!! Ho letto che sono nati i bimbi di hope e s7lv7a!!! Auguri!!!

Scusate la latitanza ma durante questo mese ho seguito più gruppi di FB che questo forum.. Forse perché più attivi... ma lì non me la sento di scrivere di me...

Purple sei in cova!!! Tanti xxx per te e o tuoi micro cuccioli <3

Ps. Ho scritto male ma dal Cel faccio fatica....
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Hope80 » 12 apr 2016, 6:47

Ciao FRA....e il tuo tentativo?come sei messa?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 12 apr 2016, 11:14

sono messa che oggi è arrivato il ciclo dunque dopodomani 1° bomba di meropur...
Oddio sono un misto di emozione paura malavoglia e non vedo l'ora .... :ahaha
Ho reso l'idea?

In più la sensazione che non sia il mese giusto ..
Mah, speriamo che la fortuna me la mandi buona!

Grazie :cuore
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Sylvya » 12 apr 2016, 11:47

Quanti bei post!! Che bello!!!

Squincy ... anche a me sembra stano che ti abbiamìno dato già la settimana del pick up.. ma probabilmente, appunto, ti faranno prendere pillola per stare nei tempi ...
Dubito ti mandino piano terapeutico via posta ... però tutto è possibile a sto punto ... Io mi ricordo che il piano terapeutico aveva una durata di sei mesi ...

Fra80 .. forza .. di nuovo in corsa!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da befania » 12 apr 2016, 12:09

Sylvya io l'ho fatto a ottobre-novembre dello scorso anno e la data di scadenza era diversa (il secondo durava solo pochi giorni perchè ormai ero a fine stimolazione). In ogni caso la data era chiaramente indicata. Poi non so se la questione cambi da regione a regione. Ma siccome ho letto che alcune persone hanno poi avuto problemi... meglio verificare e nel caso, chiedere. :sorrisoo
Fra80 :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Purple » 12 apr 2016, 13:24

Oh bene che sveglia al forum!
Io sto bene, vado al lavoro, l'unica cosa è che ogni tanto ho delle forti vertigini causate dal progesterone in iniezioni...
squinsy io sono alla 4 ICSI più 2 IUI ...dalla prima primissima visita con serie di esami di ogni tipo a me e al marito, per le volte successive sono bastati i dosaggi ormonali, gli infettivi e in quest'ultimo caso una isteroscopia con biopsia.
L'isteroscopia così fatta è come un piccolo intervento ma a richiesta ti possono sedare banalmente con un buscopan che ti consiglio di prendere un'ora prima. Poi fa male, sì, per 10 secondi, come un forte dolore mestruale, niente di sconvolgente. Più che altro il fastidio del dilatatore.

Quindi mi sembra strano tutto a casa e appuntamento per pick up. Di solito dal giorno del ciclo e entro 3 giorni, si iniziano le iniezioni per la stimolazione e altri eventuali farmaci. Vieni monitorata con eco intra vaginale a giorni alterni, ti viene detto a che ora esattamente fare un'altra puntura che blocchi tutto, e l'orario viene stabilito sulla disponibilità della sala operatoria perchè si deve agire se non sbaglio entro le 32 ore da quando ti sei siringata.
Aspettare tutto a casa e fare il pick up stabilendo la data con tanto anticipo francamente mi sembra una cosa da polli in batteria. Scusa se sono così Franca, ma a maggior ragione, se ti fanno aspettare tanti mesi, ti consiglio di rivolgerti ad altro centro x consulto primo appuntamento...gli esami che hai fatto li tengono buoni,m erto,mese non fai passare mesi.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 12 apr 2016, 13:27

Sylvya, befania, :bacio grazie

squinsy
, forse ho capito male ma.. come un anno?? di dove sei?
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Sylvya » 12 apr 2016, 14:14

Sai Squincy ... son d'accordo con Purple nel dire che se il piano terapeutico te lo spediscono per posta è davvero un po' "polli in batteria" ... E' veroc he ti conoscono bene grazie alle IUI ... però insomma .. una FIVET è diversa ...

Però forse è meglio aspettare e vedere coa c'è davvero in questa fantomatica busta ... il fattomagari di sincronizzare con pillola diciamo che potrebbe starci ... però .. insomma ...
Ma è un centro piccolino?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da squinsy » 12 apr 2016, 14:51

Purple io la isc con biopsia l'ho già fatta, esattamente 2anni fa.
Secondo me mi mandano a casa impegnative e piano terapeutico, perché comunque dovrò fare i monitoraggi da loro, e magari anche i farmaci da farmi prescrivere dalla mia doc.
Fra, cosa intendi con quel "un anno"?
Io intendo che da quando siamo in lista d'attesa ci hanno detto 3 anni per il secondo livello, invece saranno solo 2 anni di attesa. Così come dicevano 2 anni per primo livello ma abbiamo fatto tutto dopo un anno di attesa.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da squinsy » 12 apr 2016, 14:53

Sylvya centro piccolo non saprei...
Non ho termini di paragone con altri centri qui in zona. Certo è più piccolo di Milano o Bologna, dove fanno solo quello. Il centro a cui ci siamo rivolti noi è praticamente un reparto ospedaliero.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 12 apr 2016, 22:14

squinsy, intendo dire che è lunga come lista d'attesa soprattutto pensando che se ci fosse bisogno di un secondo tentativo, attendere ancora un anno sarebbe uno spreco di tempo considerevole.. Ho capito male?
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Purple » 12 apr 2016, 23:01

sqinsy anche a Milano o Bologna...ovunque sono reparti di ospedali e non fanno solo quello ma il reparto "biogenesi" o "fertilità" che sia è sicuramente interno ad un ospedale e si occupa solo di questo.
Tre anni...no due ...uno di attesa sono veramente tantissimi!
Io mi sono rivolta a gennaio, fatti esami, passato ciclo, siamo in aprile e sono in cova! E se andrà male passa un ciclo o due e si ritenta...non un anno...
Io davvero ti auguro con il cuore di prendere la cicogna in un lampo...ma ti dico che quando ho iniziato avevo 30 anni, mi dicevano di stare tranquilla che non avevamo problemi e che ero giovane....ok tra IUI e ICSI abbiamo già fatto 6 tentativi, due anni di pausa totale pensando che se non c'erano problemi sarebbe arrivato...ecco...ne ho appena compiuti 39! E sono ancora qua.
Se avessi dovuto aspettare i tempi della clinica oltre ai miei...non so...forse a 50 anni?!
Insomma, non voglio sbarellarti però davvero il tempo, quello nostro, biologico è preziosissimo!
Se devi aspettare un anno datti uno sguardo intorno e chiedi, ti assicuro che si riesce a fare prima.
Soprattutto se poi lì hai già fatto IUI e dei loro paziente, è assurdo tutto questo tempo di attesa...a meno che tu non abbia 19 anni!
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Purple » 12 apr 2016, 23:09

Fra80 :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da squinsy » 13 apr 2016, 2:01

Non capisco dove ho scritto che l'attesa tra un tentativo e l'altro è di 1 anno, perché non è così. Cioè, mi sembra di essere stata chiara parlando di lista d'attesa per primo livello e secondo livello, ma forse sono troppo abituata a non chiarire la questione che per me è normale dire così...
Comunque abbiamo scelto questo centro perché è pubblico e perché è vicino casa. Altri vicino casa sono privati e costano considerevolmente, se vogliamo rimanere nel pubblico dobbiamo cambiare provincia o comunque andare ai limiti della nostra provincia con tutti i disagi che ne conseguono, in più il centro a cui ci siamo rivolti attualmente è quello aperto da più tempo nella nostra provincia.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 13 apr 2016, 15:21

squinsy, Infatti non l'hai scritto.. Ho tirato io la conclusione. Non pensavo ci fosse differenza e che, una volta arrivato il tuo turno, i tempi tra i tentativi si accorciassero. Questo perchè, se ci sono tante persone in attesa, pensavo dessero possibilità a tutte le coppie a turno mantendendo le stesse tempistiche.. Cmq sicuramente avrai i tuoi buoni motivi se hai scelto quel centro ed in parte li hai anche scritti.. dunque in becco alla cicogna e che ti vada bene al primo colpo!!

Cmq una cosa che ho capito in questi 2 anni che sono "in ballo" è che ci sono differenze sostanziali da regione a regione ... provincia a provincia ma anche da medico a medico ... per esempio il mio medico di base non mi prescrive i farmaci PMA né mi fa le impegnative per i ricoveri.

Purple, a quando le beta se posso chiederti? :incrocini :incrocini :incrocini
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da squinsy » 13 apr 2016, 18:23

No Fra, una volta che è il tuo turno i tentativi sono consecutivi, per quanto possibile ovviamente.
Ad esempio le iui le ho spezzate in due per le feste di natale in mezzo.
Volendo aggiungere altri motivi per cui abbiamo scelto questo centro è la vicinanza da casa e dal lavoro di mio marito, così quando lui deve essere presente tarda si e no 10 minuti al lavoro e a me basta fare cambio turno senza chiedere permessi e banca ore.
Diciamo che abbiamo guardato soprattutto il lato economico/pratico per poterci arrangiare il più possibile, senza chiedere sempre aiuto agli altri.
Ah, io sono del Veneto, provincia di Treviso!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”