GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Messaggio da ale » 17 ott 2007, 7:55

ok cara a dopooooooooooooo :bacio
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

astry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astry » 17 ott 2007, 9:12

ciao a tutte!

inauguro il nuovo post con l'elenco degli esami che ho fatto a luglio, cosi' mi dite se sono a buon punto oppure no....
premetto che gli esami sono stati fatti in occasione del secondo raschiamento, quindi visto che io non sono molto ferrata e' possibile che vi scriva per errore anche quelli che servivano per l'intervento, oltre a quelli per la poliabortivita'.... abbiate pazienza!!! :sorrisoo

salto la parte "chimica clinica" perche' mi sembra effettivamente relativa alla rcu (glucosio, azoto e roba simile)

EMATOLOGIA
esame emocromocitometrico

COAGULAZIONE
attivita' protrombinica (p.t.)
i.n.r. (rapporto internazionale normalizzato)
tempo di tromboplastina (a.p.t.t.)
fibrinogeno funzionale
proteina C coagulativa funzionale
proteina S funzionale
resistenza alla proteina C attivata (a.p.c.r.)
anticoagulante lupus-like (lac)

SIEROLOGIA
ormone tireo stimolante (ths ultra)
triodotironina libera (ft3)
tiroxina libera (ft4)
antitireoglobulina (atg)
anticorpi antitireoperossidasi (t.p.o.)
omocisteina

IMMUNOLOGIA 2
igA (autoimmunita')
anticorpi anticardiolipina (igG e IgM)
anticorpi antinucleo (a.n.a.)
anticorpi anti antigeni nucleari estraibili (ena screen)
anticorpi antidnanativo (nDNA)
anticorpi antiendominio igA

sono tutti nella norma a parte il tempo di tromboplastina che e' 42,2 con un range di 23.0 - 36.0
il gine ha detto che e' tutto ok e devo fare ancora il cariotipo (fissato per il 15 novembre)

considerando che ho avuto "solo" (ahahaha) due aborti, che dite?? gli esami sono sufficienti o c'e' qualcos'altro che dovrei davvero fare???
nel senso... so bene che gli esami in realta' sarebbero infiniti o quasi....! quindi per il momento cerco di non farmi piu' paranoie del dovuto ed essere fiduciosa (ahahaha) pero' mi chiedo se per caso non ci sia qualcosa di importante che sia... sfuggito...!

grazie mille a tutte/i!!!!!!!!!!!
scappo a lavorare...............
a dopo!
a.
29/03/2007 - RCU per aborto interno a 7+6 17/07/2007 - RCU per aborto interno alla 9 ca (uovo cieco/chiaro) e ora... INCROCIAMO L'INCROCIABILE!!!

Immagine

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 17 ott 2007, 9:13

Vi di anche i miei dati così mi mettete in lista.
enza 29/12/73
1 bimbo di 6 anni e 5 aborti (tutti tra l'8 e la 9 settimana)

Io sono un po' incavolata...
per la prima volta in vita mia ho 3 giorni di ritardo e un test negativo....
bho! Adesso che decido di provarci mi si sballa anche il ciclo che è sempre stato precisissimo????
Vabbè...ho deciso di fregarmene...
perchè altrimenti mi rovino la giornata!!

Un bacio a tutte!
ENZA

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 ott 2007, 9:16

Enza ... :coccola :bacio :cuore

Astry ... una cosa mooolto importante .. il LAC va ripetuto almeno 3-4 volte perche' e' un valore fluttuante ... Io alle prime analisi l'avevo negativo .. alle seconde debolmente positivo ..... :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 17 ott 2007, 9:18

BUONGIORNO A TUTTE...
Oggi nuovamente piccole perdite... mah... mi hanno detto di stare tranquilla se le vedo scure... domani ho l'appuntamento dalla mia gine, speriamo mi dica qualcosa.
Comunque complimentoni alla mitica Mary per l'apertura del nuovo post. Ci vediamo dopo
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 17 ott 2007, 9:20

ciao ragazze/i
buona giornata, evviva il nuovo post
:yeee :yeee nessuna novità a parte il fatto che anch'io sto contattando la facoltà di psicologia per l'intervista, ho deciso che ci vado magari può farmi bene
Cara Enza io non deporrei tutte le speranza,m magari è un annidamento tardivo, finchè non arrivano non si piò mai dire, non ti incavolare, pensa che quando ho deciso nuovamente di rimettrmi in pista, io che non avevo il minimo problema a restare incinta, non sono più riuscita a beccare i giorni buoni o c'è stato un improvviso crollo di fertilità o boh!
:coccola :coccola
un :bacio a tutte ma questa volta in particolare a Mary e Kri
Immagine
carla

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 ott 2007, 9:20

Ciao Kri ... dai dai .. stai serena!!!!! :incrocini :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

astry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astry » 17 ott 2007, 9:30

msbricco, grazie mille per la segnalazione!!! ovviamente non me lo ha detto nessuno....!!!
faro' la solita partaccia da nipote/paziente rompiscatole e paranoica, ma chiedero' a mio zio di prescrivermi ancora il lac!

resto in attesa di altri suggerimenti ecc.!!!

grazieeeeeee
29/03/2007 - RCU per aborto interno a 7+6 17/07/2007 - RCU per aborto interno alla 9 ca (uovo cieco/chiaro) e ora... INCROCIAMO L'INCROCIABILE!!!

Immagine

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 17 ott 2007, 10:27

Buon giorno a tutte, ragazze coraggiose...

Cri, porcaccia miseria, speriamo non sia niente di grave... io mi tengo :incrocini :incrocini issimo...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 17 ott 2007, 10:37

astry io aggiugerei anche il gruppo degli antifosfolipidi (antifosfolipidi , antibetaglicoproteina, ecc)
ragazze che ne dite di riportare anche nel nuovo post il listone degli esami?
kry ti mando tutti gli incrocini del mondo :incrocini :incrocini :incrocini
enza: finchè non arrivano non è detta l'ultima parola, io l'ultima volta ho avuto uno stick NEGATIVISSIMO al 14 po che poi al 16 PO è risultato POSITIVISSIMO|
bea, mary, laura :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 17 ott 2007, 11:14

Ciao ragazze e ciao Gilby!
Vi ho trovati, finalmente! Bello il nuovo post! :ok
Temperatura in leggero ribasso. :-D Io spero nell'arrivo delle malefiche anche perchè altrimenti non potrei fare certe analisi (prolattina e progesterone).

Laura, è capitato anche a me di non trovare il nuovo post nella lista dei miei messaggi.
Bisogna solo attendere un po'... qualche minuto, poi salta fuori! E' normale.
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 17 ott 2007, 12:19

Buongiorno a tutte!!!!!!!

EVVIVA IL NUOVO POST! CHE SI POSSA ESTINGUERE PRESTO!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Speriamo ci porti tanta fortuna!!! A TUTTE E A TUTTI!!!!!

Grazie MSbricco!

:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 ott 2007, 13:41

Salve a tutte
oggi ho scoperto una cosa davvero interessante...a palermo, al laboratorio di genetica dove ho fatto tutti i miei accertamenti fanno anche l'HLA dei partners e il test di embriotossicità...io sapevo che lo facevano solo a roma, e invece...è una notizia fantastica che mi aiuta a riavere un pò di stima nella mia sicilia, terra bellissima, e nei suoi medici, forse c'è anche qui il medico giusto...basta cercarlo...e io ho intenzione di trovarlo!!!!!
Volevo fare per adesso l'HLA ma dovrei farmelo prescrivere dal mio medico curante, ma non vorrei sbagliare nella dicitura
Qualcuna saprebbe aiutarmi?
Ma poi non ho ben capito, dopo che cosa si fa se si scopre qualche cosa?
grazie a chi sa dirmi qualcosa
Dimenticavo...viva il nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :yeee
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 ott 2007, 13:44

astry ha scritto:ciao a tutte!

inauguro il nuovo post con l'elenco degli esami che ho fatto a luglio, cosi' mi dite se sono a buon punto oppure no....
premetto che gli esami sono stati fatti in occasione del secondo raschiamento, quindi visto che io non sono molto ferrata e' possibile che vi scriva per errore anche quelli che servivano per l'intervento, oltre a quelli per la poliabortivita'.... abbiate pazienza!!! :sorrisoo

salto la parte "chimica clinica" perche' mi sembra effettivamente relativa alla rcu (glucosio, azoto e roba simile)

EMATOLOGIA
esame emocromocitometrico

COAGULAZIONE
attivita' protrombinica (p.t.)
i.n.r. (rapporto internazionale normalizzato)
tempo di tromboplastina (a.p.t.t.)
fibrinogeno funzionale
proteina C coagulativa funzionale
proteina S funzionale
resistenza alla proteina C attivata (a.p.c.r.)
anticoagulante lupus-like (lac)

SIEROLOGIA
ormone tireo stimolante (ths ultra)
triodotironina libera (ft3)
tiroxina libera (ft4)
antitireoglobulina (atg)
anticorpi antitireoperossidasi (t.p.o.)
omocisteina

IMMUNOLOGIA 2
igA (autoimmunita')
anticorpi anticardiolipina (igG e IgM)
anticorpi antinucleo (a.n.a.)
anticorpi anti antigeni nucleari estraibili (ena screen)
anticorpi antidnanativo (nDNA)
anticorpi antiendominio igA

sono tutti nella norma a parte il tempo di tromboplastina che e' 42,2 con un range di 23.0 - 36.0
il gine ha detto che e' tutto ok e devo fare ancora il cariotipo (fissato per il 15 novembre)

considerando che ho avuto "solo" (ahahaha) due aborti, che dite?? gli esami sono sufficienti o c'e' qualcos'altro che dovrei davvero fare???
nel senso... so bene che gli esami in realta' sarebbero infiniti o quasi....! quindi per il momento cerco di non farmi piu' paranoie del dovuto ed essere fiduciosa (ahahaha) pero' mi chiedo se per caso non ci sia qualcosa di importante che sia... sfuggito...!

grazie mille a tutte/i!!!!!!!!!!!
scappo a lavorare...............
a dopo!
a.
Io ti consiglierei di fare anche i test genetici per le mutazioni della trombofilia e gli anti beta2glicoproteina
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 ott 2007, 13:47

sandrina1 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!!!!

EVVIVA IL NUOVO POST! CHE SI POSSA ESTINGUERE PRESTO!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Speriamo ci porti tanta fortuna!!! A TUTTE E A TUTTI!!!!!

Grazie MSbricco!

:bacio
sandrina ti avevo scritto un messaggio nel vecchio pos, lo hai letto?

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 ott 2007, 13:48

Kri...speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Enza :cuore

astry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astry » 17 ott 2007, 13:58

white, coccinella77, grazie per le informazioni!!! :sorrisoo

scusate, una domanda... ma per i test genetici per la mutazione della trombofilia bisogna fare dei test apposta oppure si capisce con il cariotipo???
temo la prima...............

Immagine

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 ott 2007, 14:06

HLA - Tipizzazione - si chiama così
test di embriotossicità...(IL TUO SANGUE + QUELLO DI TUO MARITO..viene iniettato sui topolini in gravidanza..per vedere che reazione scaturisce..la prima volta a me è successo di uccidere 18/20 embrioni di topo...la seconda volta dopo aver preso cortisone..3/20 :ok )
di solito se c'è qualcosa usano il cortisone
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 ott 2007, 14:24

HLA - Tipizzazione

HLA - Tipizzazione

Il Sistema HLA (Human Leucocyte Antigens) comprende un complesso di antigeni gruppoematici e tissutali, codificati da una serie di geni localizzati sul braccio corto del cromosoma 6.
L'importanza del Sistema è determinata dall'osservazione sperimentale che tali antigeni sono responsabili di quella serie di reazioni umorali e cellulari che conducono al rigetto di un trapianto, da cui la loro identificazione come "Antigeni di Istocompatibilità" .
Vengono codificati da geni strettamente associati tra loro a formare un “cluster” che viene trasmesso in blocco alla prole, salvo i casi di ricombinazione.
I determinanti HLA sono coinvolti nei processi di riconoscimento e comunicazione immunologica, e condizionano, “restringendola”, la risposta immune.
Si distinguono tre classi di antigeni HLA: gli antigeni delle prime due classi sono antigeni "tissutali", e, più precisamente, quelli di I classe, codificati dai loci HLA-A, B e C sono presenti su tutte le cellule nucleate dell'organismo; quelli di II classe, codificati dai loci HLA-D, DR, DP e DQ, sono presenti sui linfociti B, sui linfociti T attivati, sulle cellule endoteliali, sui macrofagi e sugli spermatozoi. Gli antigeni di III classe, rappresentati dalle frazioni complementari C2, C4 e dal Bf, sono i determinanti “sierici”.
Determinando gli antigeni HLA-A, B, C, DR, DQ e eseguendo il "cross-match", si selezionano donatori per il trapianto d'organo.
La tipizzazione HLA in coppie con abortività ripetuta consente una fine interpretazione immunologica del fenomeno abortivo, attraverso la valutazione del grado di condivisione degli aplotipi HLA tra le coppie di partners a rischio.
La tipizzazione HLA è indicata nei seguenti casi:
=per la diagnosi di alcune malattie che dimostrano una associazione con alcuni antigeni del sistema HLA e le cui cause sono in genere sconosciute, come ad esempio l'artrite reumatoide, il diabete giovanile insulino-dipendente, la sclerosi multipla, il lupus eritematoso sistemico etc.
=per l'accertamento preliminare indispensabile nei trapianti d'organo al fine di studiare il grado di somiglianza degli antigeni tissutali determinati geneticamente sulle cellule del donatore e del ricevente.
=per determinare un eventuale incompatibilità genetica tra partners o tra madre e prodotto del concepimento, nei casi di sterilità ed infertilità di coppia che non siano riconducibili ad alcuna causa organica.
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 17 ott 2007, 14:34

Coccinella, CHE VERGOGNA! NO!!!!!!! Non l'ho letto........SORRY!
Anch'io ho fatto tutti gli accertamenti a Palermo, ti scrivo in MP, ho fatto anche l'esame HLA!!
Ora ti racconto...

Kri :incrocini :incrocini

Astry credo si debba fare un prelievo apposito per la trombofilia.
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”