grazie delle info! sei bravissimanicoleb5 ha scritto:NAT volevo dirti:se thomas ti ha già descritto il disegno dicendo che sono delle palle vuol dire che già disegna con intenzionalità. E' anche un buon osservatore. non è semplice a due anni e mezzo disegnare un oggetto che si avvicina così tanto alle proprie intenzioni.
molto voi disegnando degli "scarabocchi" che hanno un significato non ancora evidente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STIKKA DI QUA, STIKKA DI LA', LA BIS-TRIS 'STA CICOGNA DEVE ACCHIAPPA'
- natalia
- Silver~GolGirl®

Re: STIKKA DI QUA, STIKKA DI LA', LA BIS-TRIS 'STA CICOGNA DEVE ACCHIAPPA'
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

akane, tienici aggiornate eh!
chicca...
chicca...
- bice
- Original~GolGirl®

Buongiorno,
W il nuovo post
Nicole mio marito ha la febbre quindi per domani nulla,verro' il prox sabato fammi sapere se ci sei,non partorire prima mi raccomando
Tra l'altro sono in piena ovulazione e ho lui con la febbre
,vabbo' ho capito che anche questo mese nulla
W il nuovo post
Nicole mio marito ha la febbre quindi per domani nulla,verro' il prox sabato fammi sapere se ci sei,non partorire prima mi raccomando
Tra l'altro sono in piena ovulazione e ho lui con la febbre
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- akane
- Gold~GolGirl®

si si vi terro 'aggiornate
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

BICE sabato prossimo sarò a 39 + 3
Io spero di aver partorito...se non è cosi volentieri
Io spero di aver partorito...se non è cosi volentieri
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- loretta83
- Gold~GolGirl®

aho manco io e combinate sempre casotti eh
cmq vi ricordo il mio motto preferito
TR******,TR****** E TROMBATEEEEEEEEEEEEEEE

cmq vi ricordo il mio motto preferito
TR******,TR****** E TROMBATEEEEEEEEEEEEEEE
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- natalia
- Silver~GolGirl®

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Dai,tento di analizzare i disegni di Dafne
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- natalia
- Silver~GolGirl®

nicoleb, Tommy è nato a 38+2 
- natalia
- Silver~GolGirl®

o +3?? 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Oddio...oggi è venerdì 17... 
- natalia
- Silver~GolGirl®

in Argentina il giorno sfortunato è il venerdì 13 :fuck:
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

DLIN DLON COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Se qualcuna in zona fosse interessata a fare una gita fuori porta, domani c'è la festina della mia cucciola. Chi fosse interessata può mandarmi un MP così dò le specifiche
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- griselda
- Gold~GolGirl®

mmmmmmmmmmmmmnuoooooooooooo! domani sono già impegnata
BDP A TUTTE
BDP A TUTTE
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- egle
- Expert~GolGirl®

già un altro post 
27/11/2005 <3Alice è con noi!! <3
15/08/09 sei sempre nel mio cuore.05/07/2011<3 Finalmente Monica <3
- egle
- Expert~GolGirl®

cmq ieri tutto ok!!! il vino ha fatto il suo effetto!!! 
27/11/2005 <3Alice è con noi!! <3
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ho visto i disegni di Dafne e sono proprio belli,molto colorati.
Iniziamo dal primo elaborato dove ha disegnato sé stessa nel prato.
Si è posta al centro del disegno ; in quello della famiglia si è posta al primo posto (la lettura dei personaggio avviene da sinistra a destra) indicando,in entrambi in casi, indica il desiderio di stare al centro dell'attenzione. Tiene presente che fra i 3 e i 6 anni l'egogentrismo è normalissimo ; i bambini a quest'età si sentono al centro del loro mondo.
Tornando al disegno del prato Dafne ha queste braccia lunghissime che mettono inevidenza la necessità di comunicare,incontrare,abbraccare tutto e tutti. Sono anche espressione di
un 'affettività esuberante e di un carattere conciliante.
le mani ,disegnata a rastrello ( tipico dei 4 anni, é un disegno recente? te lo chiedo perchè disegna molto bene ma le mani a rastrello in genere dopo i 5 anni spariscono)sono belle grandi ,cioò indica il bisogno di scambi intensi e frequenti. Dafne ha bisogno di contatto fisico.
Il sole ,bello,grande e luminoso,indica la figura paterna. In alto a destra indica un rapporto caloroso e partecipativo col papà.
Ha scelto per lei un bel vestito viola,significa che è una bambina sensibile ,che vuole avere il dominio sulle passioni ; il viola sugli abiti è anche indice di vanità e voglia di piacere agli altri.
I fiorellini esprimono fantasia,sensiblità e dolcezza e anche femminilità
Passiamo al disegno della famiglia:
Ho bisogno di sapere se nella realtà tu sei più alta di tuo marito oppure se è Dafne che ti ha disegnata così. I genitori sono al centro della famiglia,intesi come punto di riferimento sia per lei sia per Thomas. I due fratellini sono all'estermità e ciò indica il bisogno di distacco da Thomas : è come se vi dicesse "sono grande" Non a caso accanto a sé ha messo il papà come guida di nuova crescita,mentre la mamma simbolo di cura e attenzione materna è accanto al fratellino piccolo. Ciò indica anche generosità e desiderio di crescità.
Ci sono tanti cuori che indicano l'affetto e l'amore percepito
La casa è disegnata sulla sinistra del foglio,spazio del ricordo e del legame con le origini.
Le finestre rappresentano la possibilità di guardare all'esterno e di essere visti: è un altro segno che indica il desiderio di comunicare della bambina filtrato però dai condizionamenti e dalle regole di comportamento imposti dalla famiglia.
Un'altra cosa che mi ha colpito sono le mani di Thomas: le vostre sono tutte uguali ,le sue grandi,rosse e chiuse a pugno. Indicano aggressività e violenza.
Iniziamo dal primo elaborato dove ha disegnato sé stessa nel prato.
Si è posta al centro del disegno ; in quello della famiglia si è posta al primo posto (la lettura dei personaggio avviene da sinistra a destra) indicando,in entrambi in casi, indica il desiderio di stare al centro dell'attenzione. Tiene presente che fra i 3 e i 6 anni l'egogentrismo è normalissimo ; i bambini a quest'età si sentono al centro del loro mondo.
Tornando al disegno del prato Dafne ha queste braccia lunghissime che mettono inevidenza la necessità di comunicare,incontrare,abbraccare tutto e tutti. Sono anche espressione di
un 'affettività esuberante e di un carattere conciliante.
le mani ,disegnata a rastrello ( tipico dei 4 anni, é un disegno recente? te lo chiedo perchè disegna molto bene ma le mani a rastrello in genere dopo i 5 anni spariscono)sono belle grandi ,cioò indica il bisogno di scambi intensi e frequenti. Dafne ha bisogno di contatto fisico.
Il sole ,bello,grande e luminoso,indica la figura paterna. In alto a destra indica un rapporto caloroso e partecipativo col papà.
Ha scelto per lei un bel vestito viola,significa che è una bambina sensibile ,che vuole avere il dominio sulle passioni ; il viola sugli abiti è anche indice di vanità e voglia di piacere agli altri.
I fiorellini esprimono fantasia,sensiblità e dolcezza e anche femminilità
Passiamo al disegno della famiglia:
Ho bisogno di sapere se nella realtà tu sei più alta di tuo marito oppure se è Dafne che ti ha disegnata così. I genitori sono al centro della famiglia,intesi come punto di riferimento sia per lei sia per Thomas. I due fratellini sono all'estermità e ciò indica il bisogno di distacco da Thomas : è come se vi dicesse "sono grande" Non a caso accanto a sé ha messo il papà come guida di nuova crescita,mentre la mamma simbolo di cura e attenzione materna è accanto al fratellino piccolo. Ciò indica anche generosità e desiderio di crescità.
Ci sono tanti cuori che indicano l'affetto e l'amore percepito
La casa è disegnata sulla sinistra del foglio,spazio del ricordo e del legame con le origini.
Le finestre rappresentano la possibilità di guardare all'esterno e di essere visti: è un altro segno che indica il desiderio di comunicare della bambina filtrato però dai condizionamenti e dalle regole di comportamento imposti dalla famiglia.
Un'altra cosa che mi ha colpito sono le mani di Thomas: le vostre sono tutte uguali ,le sue grandi,rosse e chiuse a pugno. Indicano aggressività e violenza.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

CUCCIOLA se non dovessi partorire verrei volenteri....non vorrei rompere le acque a casa tua 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Sono curiosa anche di leggere il commento di Kilye all'interpretazione che ho fatto del disegno di Angelica 
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto:CUCCIOLA se non dovessi partorire verrei volenteri....non vorrei rompere le acque a casa tua
Se si dovessero rompere
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥